Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-12-2007, 23:35   #1581
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
Originariamente inviato da susetto Guarda i messaggi
purtroppo, in stato corrente non mi dice niente
... strano.... io ho questa:

ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 12:18   #1582
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
ragazzi come vi sembra questo APC Smart-UPS SC 1500VA???

a quanto pare è ad approssimazione della sinusoidale tramite onda quadra,quindi non adatto ai moderni alimentatori con pfc attivo .....

eventualmente correggetemi,mi interesserebbe fare un po' di chiarezza .....

edit:giusto come pensavo,approsimato........

non so ragazzi,ma devo curare la mia postazione,e ci sono almeno 6000 euro di pc da difendere......che dite li spendo sti 550 euro per un apc smart 1500VA?????

Ultima modifica di Grave Digger : 05-12-2007 alle 12:35.
Grave Digger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 12:43   #1583
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Quote:
Originariamente inviato da Grave Digger Guarda i messaggi

non so ragazzi,ma devo curare la mia postazione,e ci sono almeno 6000 euro di pc da difendere......che dite li spendo sti 550 euro per un apc smart 1500VA?????
dato il valore dell'hardware non la classificherei come una spesa folle in assoluto... ma non ti basta un 1000?

p.s. certo dato il valore mi aspetto almeno 8 core quindi mi sa che non basterebbero davvero...
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 12:46   #1584
Campioni del Mondo 2006!!
Senior Member

L'Avatar di Campioni del Mondo 2006!!

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
ragazzi come vi sembra questo APC Smart-UPS SC 1500VA???

a quanto pare è ad approssimazione della sinusoidale tramite onda quadra,quindi non adatto ai moderni alimentatori con pfc attivo .....

eventualmente correggetemi,mi interesserebbe fare un po' di chiarezza .....

edit:giusto come pensavo,approsimato........

AZZ
Campioni del Mondo 2006!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 12:47   #1585
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Originariamente inviato da alphacygni Guarda i messaggi
dato il valore dell'hardware non la classificherei come una spesa folle in assoluto... ma non ti basta un 1000?

p.s. certo dato il valore mi aspetto almeno 8 core quindi mi sa che non basterebbero davvero...
quad core occato a bestia e sli di 8800,schermo,stampante collegata,fax,pc portatile,e altre cose "minori" ........

ho notato che non ha dispositivi di protezione ethernet e telefonici,ci sarebbe questo,ad onda sinusoidale e con prese filtrate anche per l'rj-11 e 45 .....

http://www.apc.com/resource/include/...se_sku=BR1500I

che ne dite??????
Old 05-12-2007, 12:49   #1586
Senior Member

Vai su un ups della serie smart (non sc) e non collegarci di stampanti.. specialmente laser..
Campioni del Mondo 2006!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 12:50   #1587
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Originariamente inviato da Campioni del Mondo 2006!! Guarda i messaggi
Vai su un ups della serie smart (non sc) e non collegarci di stampanti.. specialmente laser..
si si lo so che non deve essere l'sc per il discorso dell'onda approssimata...cmnq la stampante è una ink-jet,la laser l'ho data via un mese fa ....
Old 05-12-2007, 12:51   #1588
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Quote:
una volta sugli ups c'era una presa "surge only" che non forniva continuita' ma forniva il filtraggio... ed era appunto pensata per le stampanti laser che avrebbero succhiato troppo per essere connesse a una porta qualunque dell'ups.. ora non ce le mettono piu'?
Old 05-12-2007, 12:52   #1589
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

cmq il mio 700 continua a fare le bizze col seasonic... mapporc
Old 05-12-2007, 12:59   #1590
norbertom
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Ho preso u APC 1000va e volevo chiedere una cosa...
Il filtraggio funziona a dovere (avevo un problema che quando accendevo la luce mi si spegneva il monitor... non immagino cosa combinava al pc )
Però l'altro giorno è andata via la corrente e l'ups si è attivato. Fin qui tutto ok.. Se non fosse che sul monitor mi dava delle interferenze, un po' come quando avevo l'alimentatore rovinato e mi mandava energia sporca... è normale???
norbertom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 13:08   #1591
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
Originariamente inviato da norbertom Guarda i messaggi
... è normale???
1. prova a cambiare cavo di alimentazione

2. prova a cambiare presa dall' ups al monitor

3. prova a fare un check nelle impostazioni e a controllare che non hai settato male le uscite di corrente dal software allegato.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 13:12   #1592
Senior Member

Quote:
una volta sugli ups c'era una presa "surge only" che non forniva continuita' ma forniva il filtraggio... ed era appunto pensata per le stampanti laser che avrebbero succhiato troppo per essere connesse a una porta qualunque dell'ups.. ora non ce le mettono piu'?
C'è sui trust e non sugli apc!!
Old 05-12-2007, 13:13   #1593
Senior Member

Quote:
si si lo so che non deve essere l'sc per il discorso dell'onda approssimata...cmnq la stampante è una ink-jet,la laser l'ho data via un mese fa ....
A inchiostro non dovrebbero essrci problemi..
Old 05-12-2007, 13:16   #1594
norbertom
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
C'è sui trust e non sugli apc!!
c'è anche sugli apc. Credo che manchi a quelli di fascia bassa della serie. Sul mio ci sono

@ ais001:

ora provo. Comunque aggiungo che fa anche un grande ronzio. Credi che sia normale, poi bho...
norbertom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 13:17   #1595
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
A inchiostro non dovrebbero essrci problemi..
appunto
Old 05-12-2007, 13:24   #1596
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da norbertom Guarda i messaggi
c'è anche sugli apc. Credo che manchi a quelli di fascia bassa della serie. Sul mio ci sono

@ ais001:

ora provo. Comunque aggiungo che fa anche un grande ronzio. Credi che sia normale, poi bho...
Su tutti gli smart (quindi serie medio-alta) non ne ho mai visto..
Old 05-12-2007, 14:04   #1597
Edde
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Prov. di Frosinone
Quote:
Originariamente inviato da susetto Guarda i messaggi
sul sito della APC, scegli un UPS
vai sulla scheda "confronta modelli", inserisci la potenza che hai calcolato (sarebbe molto meglio se la misuri realmente) e ti esce l'autonomia prevista
Grazie, non ci avevo fatto caso

Beh, quell'ups regge fino a 500W, ed in quel caso da un'autonomia di circa 5minuti.

Se la versione più potente non fosse direttamente la 1000VA (che costa oltre 100€ di più) mi sentirei più tranquillo con qualcosa in più a disposizione... ma così quasi quasi faccio un pensierino sul 750

Quindi mi assicurate che a scanso di follie dovrei starci abbastanza tranquillo?
Tra le altre cose probabilmente il nuovo pc monterà un penryn, che consuma un bel po' di meno dei quad attuali...
Edde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 14:06   #1598
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Edde Guarda i messaggi
Grazie, non ci avevo fatto caso

Beh, quell'ups regge fino a 500W, ed in quel caso da un'autonomia di circa 5minuti.

Se la versione più potente non fosse direttamente la 1000VA (che costa oltre 100€ di più) mi sentirei più tranquillo con qualcosa in più a disposizione... ma così quasi quasi faccio un pensierino sul 750

Quindi mi assicurate che a scanso di follie dovrei starci abbastanza tranquillo?
Tra le altre cose probabilmente il nuovo pc monterà un penryn, che consuma un bel po' di meno dei quad attuali...
Tieni anche presente che quando manca la corrente di solito il consumo del pc è in idle.. cioè molto inferiore a quello massimo in full..
Old 05-12-2007, 14:14   #1599
Edde
Senior Member

Quote:
Beh, si possono prendere per essere più sicuri delle ciabattazze filtrate.
Mi rendo conto che spendere soldi per una cosa simile dopo averne cacciati 400 per l'UPS fa rodere, ma con 20€ te la cavi.

Io con quella cifra ne ho presa una molto buona dell'APC, e tutto l'ambaradan (UPS compreso) passa di lì.

Piuttosto mi da fastidio che l'ups abbia solo prese "da monitor e pc". Passi per la stampante (che tanto è filtrata dalla ciabatta), ma le casse mi piacerebbe che usufruissero dell'ups... ma l'attacco non è compatibile.
Old 05-12-2007, 14:26   #1600
Edde
Senior Member

Quote:
Tieni anche presente che quando manca la corrente di solito il consumo del pc è in idle.. cioè molto inferiore a quello massimo in full..
Su quel sito che mi hai linkato il consumo del mio attuale pc (o meglio, di quello che ho intenzione di prendere) è di circa 350W... ma all'85% del carico, che probabilmente è superiore all'idle.

Ora ci penso un po', e magari faccio un giro di chiamate dei rivenditori apc di roma...

Qualcuno ha provato ad ordinare online dal sito dell'apc?
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
iPhone 17: su Amazon partono i preordini...
WhatsApp Android Beta: in arrivo i threa...
Intergalactic: The Heretic Prophet sar&a...
Gmail introduce la sezione Acquisti per ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian