|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1561 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
|
Quote:
magari posto le mie impressioni, qualche misura di autoconsumo e qualche foto insieme a quelle del MGE Evolution 850 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1562 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1563 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Prov. di Frosinone
|
Quote:
![]() Altrimenti, come altre marche, consigliate atlantis e zinto? Vedo che lo zinto A 800 costa circa 250... il 1000 costa poco più di 300. Quote:
![]() Tra le altre cose stavo pensando... quell'ups produce una potenza di 500w. Se il mio alimentatore è invece da 560W... quella roba in più da dove viene? In pratica limito a 500 anche l'alimentatore, oppure non c'entra nulla? Ultima modifica di Edde : 04-12-2007 alle 17:09. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1564 | |
Senior Member
|
Quote:
ho un Enermax Noisetaker da 485W se metto insieme i consumi del pc, monitor lcd da 19" multimediale, lampada da tavolo e modem adsl, arrivo ad un totale di circa 170W attualmente ho un APC Back-UPS ES 700 (circa 400W) e mi da un autonomia di circa 17 minuti ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1565 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Un 750va bene per la stragrande maggioranza dei pc attuali e di quelli futuri.. certo se avete intenzione di fare un quad sli non basta.. ma si tratta dell'1% degli utenti.. per tutti gli altri un 750 va garantisce oltre 10 minuti di autonomia.. il mio in idle da 700 va.. con dual core e 8600 gt ne da 30..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1566 |
Senior Member
|
piccola anticipazione sul MGE Evolution 850
avevo acceso pc, monitor, lampada da tavolo e modem adsl ho staccato la spina dell'UPS in modo da passare a batteria a quel punto ho acceso la stampante laser, una HP LaserJet 1100, e stampato una decina di fogli mi ha ciucciato quasi metà batteria, ma il gruppo non ha fatto una piega ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1567 | |
Senior Member
|
Quote:
Un processore, una scheda grafica, uno (massimo due) HD e stop... poi le solite cose: lettore/mast DVD, qualche banco di ram, il monitor... al massimo una scheda tv pci... ma ripeto, niente di spaziale... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1568 |
Senior Member
|
Devi fare in conto dei watt che consuma il pc e in base a quello fare i calcoli.. Sicuramente per uno sli è più indicato un 1000va in quanto il consumo del pc potrebbe superare i 400 watt.. e un 1000va dovrebbe garantire circa 12 minuti.. contro i 6-7 di un 750va..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1569 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
Quote:
... invece di guardare quella schermata, vai nella voce "STATO CORRENTE" e verifica quanto "realmente" consuma il tuo pc attaccato all' UPS ![]() ... la scritta dei minuti è fittizia.... potrebbe cadere a 0 in pochi secondi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1570 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Salento
|
Quote:
E' udibile il rumore?
![]() |
![]() |
#1571 | |
Senior Member
|
Quote:
- Sai indicarmi un sito affidabile che permetta il calcolo del consumo di un pc selezionando i vari componenti? - Una volta saputo che, ad esempio, il mio pc consuma 300w... come si fa il calcolo? ![]() In base a cosa puoi dire che un 750va ti permette un'autonomia di x minuti, ed un 1000va di y? Grazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1572 |
Senior Member
|
http://www.extreme.outervision.com/p...ulatorlite.jsp
In base alle specifiche tecniche e ai dati forniti dal produttore.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1573 | |
Senior Member
|
Quote:
Sulla seconda risposta... pensavo ci fosse qualche formula matematica da applicare... vedrò di dare un occhio al sito dell'apc. Grazie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1574 |
Senior Member
|
Prendi i dati dal sito apc e fai le proporzioni.. non puoi avere una stima esatta.. ma se non altro riesci a farti un'idea
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1575 | |
Senior Member
|
Quote:
la ventolina è sempre accesa e non si spegne mai, nemmeno spegnendo l'UPS tramite il suo interruttore normalmente il rumore è molto basso; quando passa a batteria o deve ricaricare, accellera di brutto e si sente parecchio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1576 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Salento
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1577 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1578 | |
Senior Member
|
Quote:
vai sulla scheda "confronta modelli", inserisci la potenza che hai calcolato (sarebbe molto meglio se la misuri realmente) e ti esce l'autonomia prevista ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1579 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
ah cmq per la cronaca... se accendo il pc gia' "sotto ups" va tutto regolare... il problema e' quando questo "interviene", e' in quei casi che si spegne tutto... ma se lo uso per alimentare direttamente la baracca, tutto fila liscio...
![]() |
#1580 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Civitanova Marche\Fabriano
|
ragazzi una domanda.
Vorrei acquistare un Atlantis Land Host Power 1501 a cui dovrei collegare un imac, un tv lcd, xbox 360. hd esterno. Mi sono fatto un rapido calcolo dei vari "wattaggi" e ci dovrei rientrare. Ora, leggendo sul sito del produttore, vedo che insieme all'UPS viene fornito come programma il seguente: UPSilon 2000. Dal sito del produttore del sw. non risulta esistere una versione per Mac di tale sw. Ho provato a chiedere direttamente all'assistenza Atlantis Land ma nessnua risposta :| Credo che l'ups, anche senza un sw di gestione, svolga lo stesso il suo compito "base" ma immagino non potrò accedere ad utilità avanzate tipo far salvare in automatico i dati se dovesse mancare la corrente, spegnere il computer durante un black out etc. Ora mi chiedevo....devo per forza utilizzare questo sw per "governare" queste opzioni dell'ups o posso benissimo utilizzare un altro sw compatibile con Mac? Da quello che ho capito il sw UPSilon 2000 non viene dato solo insieme agli ups atlantis land quindi presumo che sia, per così dire, "indipendente" dall' hw. Chiedo lumi a qualcuno che ne capisce più di me ...o a qualcuno che già ha questo ups e lo usa con un mac. Grazie per le risposte ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:05.