Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-07-2011, 18:04   #15641
susetto
Senior Member

L'Avatar di susetto

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
... su un forum polacco consigliare di eliminare lo smart-cassetto che se non ci metti una scheda è smart-inutile così da lasciare più smart-aria ai circuiti. Così ci stà anche una ventola 8x8 al bisogno ...
quel cassetto tappa metà dei fori di ventilazione; toglierlo, è stata la prima cosa che ho fatto
l'aggiunta di una ventolina 60x60x10 alimentata a 5V è avvenuta dopo
susetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2011, 18:07   #15642
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
anche a me sembra poco...non è che stai usando le prese surge only per gran parte delle cose? (quelle a destra http://www.apc.com/products/moreimag...00GI&type=Back )
mi sa che quelle non vengono computate sul carico complessivo, perchè non vengono effettivamente "attaccate" alle batterie.
Anche il fatto che il consumo non cambia quando ti metti a giocare è sospetto
Col mio pc in firma, attaccato ad un BR1200 che ho preso per prepararmi a sandy bridge, faccio più di 180Watt in idle, tutto collegato (alle prese di sinistra, quindi alle batterie), compreso l'LCD.

Ultima modifica di skryabin : 13-07-2011 alle 18:12.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2011, 18:30   #15643
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
Originariamente inviato da magic carpet Guarda i messaggi
Sì, sembra strano anche a me...
PowerChute mi riporta 95W anche quando avvio un gioco dispendioso di risorse.
Inoltre, ho collegato anche l'LCD, il telefono e l'HAG di Fastweb
Ti consiglio di usare un wattmetro, anche economico e riprovare, 95w le consuma da spenta quella scheda.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2011, 20:26   #15644
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Ho un problema con un ups atlantis land s1501
l'ups, ha due anni e mezzo
oggi è andata via la corrente, e si è spento anche lui senza dare nessun allarme

all'interno ci sono due YUASA NPW45-12
verificando la tensione delle due batterie:
13,44V 12,31V

Ad ups acceso, senza collegamenti esterni, le batterie misurano:
13,11V 10,79V
come tensione di uscita (senza carico) mi da 172V, appena collego la semplice ciabatta con un interruttore luminoso, l'ups si spenge completamente all'istante per poi riaccendersi da solo dopo aver ricollegato la spina di alimentazione dell'ups solo senza dare segnalazioni al ritorno della tensione elettrica di casa
Secondo voi, sono le batterie?

Se sono le batterie, non dovrebbe segnalarlo tramite l'apposito led rosso sul frontale?
Grazie
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps

Ultima modifica di fabio336 : 13-07-2011 alle 20:34.
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2011, 10:15   #15645
magic carpet
Senior Member

L'Avatar di magic carpet

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Techno Valley
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Ti consiglio di usare un wattmetro, anche economico e riprovare, 95w le consuma da spenta quella scheda.
Non esiste un software per misurare il consumo del sistema?
Anche se non precisissimo sarebbe sempre più comodo...
Hedonist: i9-12900K - Cosmos C700M - ROG Thor 1200W - Corsair iCue H150i Elite LCD - ASUS ROG STRIX Z690-E - Corsair Dominator Titanium 32GB 6800 MHz CL32 - Gainward RTX 4090 Phantom @GS 24GB - SSD 980 Pro 1TB + 970 M.2 EVO Plus 1TB - Denon X3700H + B&W MT50 + Onkyo & Yamaha Atmos 5.1.4 setup - Pioneer BDR-XD07TS - MX Keys+MX Master 3 - Samsung 75QN95A 4K 120Hz - Sennheiser RS-180 - Meta Quest 3 : Wicked PC
magic carpet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2011, 10:55   #15646
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
su powerchute, quello è, ho anche provato a mettere wattometro sulla presa e non sono valori molto diversi da quelli rilevati da powerchute...piuttosto hai controllato su quali prese dell'ups hai collegato la roba? sicuro di non stare usando quelle sul lato surge only?
Old 14-07-2011, 12:04   #15647
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da susetto Guarda i messaggi
quel cassetto tappa metà dei fori di ventilazione; toglierlo, è stata la prima cosa che ho fatto
Dove vai a prendere l'alimentazione?
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2011, 15:44   #15648
susetto
Senior Member

L'Avatar di susetto

Quote:
Dove vai a prendere l'alimentazione?
ho usato la schedina di un alimentatore 220V -> USB (li trovi a pochi euro)
per il lavoro, ho usato anche un contenitore metallico per elettronica, un interruttore, connettori e minuteria varia
il tutto per avere un circuito indipendente e ben realizzato

Old 14-07-2011, 15:46   #15649
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Si ma quello dà 5 V
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2011, 16:06   #15650
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Mmm... pensavo la prendessi direttamente o al limite tramite regolatore/resistenza.
Adesso che ci penso forse ho ancora una papst da 24V sotterrata da qualche parte, un regolatore pwm e via.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2011, 16:39   #15651
susetto
Senior Member

L'Avatar di susetto

Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Si ma quello dà 5 V

Quote:
Originariamente inviato da susetto Guarda i messaggi
Old 14-07-2011, 18:46   #15652
ToXiCo
Senior Member

L'Avatar di ToXiCo

Iscritto dal: Mar 2006
ragazzi, domanda (sicuramente) stupida:

se un UPS (nel mio caso un Atlantis Land 1000VA con circa 2-3 anni di vita) smette di funzionare, probabilmente a causa delle batterie, si deve solo buttare o si può fare qualcosa, tipo la sostituzione delle batterie? in tal caso a chi bisogna rivolgersi??
vi ringrazio in anticipo per ogni possibile suggerimento
Old 14-07-2011, 18:47   #15653
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
Originariamente inviato da ToXiCo Guarda i messaggi

se un UPS (nel mio caso un Atlantis Land 1000VA con circa 2-3 anni di vita) smette di funzionare, probabilmente a causa delle batterie, si deve solo buttare o si può fare qualcosa, tipo la sostituzione delle batterie? in tal caso a chi bisogna rivolgersi??
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=15716
Hai il mio stesso problema?
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2011, 20:21   #15654
Neverend
Senior Member

L'Avatar di Neverend

Iscritto dal: Mar 2009
Salve, ho urgente bisogno di un ups e dopo essermi documentato sia sul forum che su internet ho scelto questo: POWERSURE PSA 1500VA. Devo collegarci due computer (entrambi hanno un ali da 550W), due monitor (circa 40-50W l'uno credo) e magari anche l'hag fastweb. Come la vedete la mia scelta? In teoria dovrebbero andare un pò strettini i due pc ma senza troppi problemi dato che non penso consumino 550w perennemente. Ringrazio in anticipo per eventuali risposte .
Neverend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2011, 08:31   #15655
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Neverend Guarda i messaggi
Salve, ho urgente bisogno di un ups e dopo essermi documentato sia sul forum che su internet ho scelto questo: POWERSURE PSA 1500VA. Devo collegarci due computer (entrambi hanno un ali da 550W), due monitor (circa 40-50W l'uno credo) e magari anche l'hag fastweb. Come la vedete la mia scelta? In teoria dovrebbero andare un pò strettini i due pc ma senza troppi problemi dato che non penso consumino 550w perennemente. Ringrazio in anticipo per eventuali risposte .
E' dimensionato bene e ci puoi mettere tutto con un autonomia di 15-20 minuti grossomodo. La Liebert (emerson ormai) fa buoni UPS anche se la linea PSA non la adoro perché fornisce scarsissime informazioni sullo stato dell'UPS. Ma il suo dovere lo fa.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2011, 09:02   #15656
ToXiCo
Senior Member

L'Avatar di ToXiCo

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
Probabilmente si, anche se non ho fatto le verifiche che hai fatto tu..so solo che all'improvviso ha smesso di funzionare, nonostante il software incluso (che al momento non mi ricordo bene come si chiama, mi pare Upsilon2000 o na roba del genere) me lo dia come attivo e in linea...mah..
Old 15-07-2011, 09:58   #15657
Neverend
Senior Member

L'Avatar di Neverend

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
E' dimensionato bene e ci puoi mettere tutto con un autonomia di 15-20 minuti grossomodo. La Liebert (emerson ormai) fa buoni UPS anche se la linea PSA non la adoro perché fornisce scarsissime informazioni sullo stato dell'UPS. Ma il suo dovere lo fa.
Grande! Grazie per avermi risposto . Appena lo trovo ad un buon prezzo lo prendo al volo!!
Neverend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2011, 12:57   #15658
Adone_1985
Senior Member

L'Avatar di Adone_1985

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Roma
Ciao a tutti...

ho da poco preso un UPS....volevo chiedervi se devo sempre lasciarlo acceso anche a pc spento o lasciarlo cmq spento ma inserito alla presa (in questo caso si sente un rimirino, penso sia la carica delle battere) oppure ogni volta che spengo il pc spengo anche l'UPS e in più lo stacco dalla presa a muro?

Grazie a tutti
Old 15-07-2011, 13:54   #15659
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Ciao e complimenti per il fantastico thread!
Oggi, al mio APC BR1500I ha cominciato a lampeggiare la spia rossa di sostituzione della batteria ma contattando l'assistenza mi hanno fatto staccare e ricollegare la batteria e ora funziona di nuovo.
Mi hanno detto che se era necessario sostituire la batteria la spia sarebbe stata fissa e quindi potrebbe essere un problema dell'UPS.

Quale UPS dell'APC mi consigliate per sostituire eventualmente il mio BR1500I, considerando che con la configurazione in firma ora assorbe solo 95W (all'epoca dell'acquisto avevo esigenze molto maggiori).
Che ne dite dell'APC Power-Saving Back-UPS Pro 550?

Grazie mille
M_C
da quanti anni hai l'ups?
le batterie hai provato a verificare in che condizioni sono?

Quote:
Oltre ai siti che spiegano come abbassare la tensione di carica delle batterie
puoi passarmi il link a quel sito?

Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
Ho un problema con un ups atlantis land s1501
l'ups, ha due anni e mezzo
oggi è andata via la corrente, e si è spento anche lui senza dare nessun allarme

all'interno ci sono due YUASA NPW45-12
verificando la tensione delle due batterie:
13,44V 12,31V

Ad ups acceso, senza collegamenti esterni, le batterie misurano:
13,11V 10,79V
come tensione di uscita (senza carico) mi da 172V, appena collego la semplice ciabatta con un interruttore luminoso, l'ups si spenge completamente all'istante per poi riaccendersi da solo dopo aver ricollegato la spina di alimentazione dell'ups solo senza dare segnalazioni al ritorno della tensione elettrica di casa
Secondo voi, sono le batterie?
si, una è chiaramente andata...

Quote:
Se sono le batterie, non dovrebbe segnalarlo tramite l'apposito led rosso sul frontale?
Grazie
non sempre... gli ups, specie quelli economici, non è che siano così sofisticati anche dal punto di vista del controllo... è difficile che riescano ad individuare i problemi più strani.

piuttosto l'ups è in un ambiente areato, riparato dalla luce solare, e sempre sotto tensione?

Quote:
no... per misurare una corrente/tension ci vuole un sensore, quindi un hardware, il sensore sull'ups generalmente è poco preciso. il wattmetro comunque costa 10 euro, ed utilizzarlo richiede solo di sapere come infilare una spina in una presa.

Quote:
Mmm... pensavo la prendessi direttamente o al limite tramite regolatore/resistenza.
Adesso che ci penso forse ho ancora una papst da 24V sotterrata da qualche parte, un regolatore pwm e via.
metti le batterie in galleria del vento?

Quote:
Originariamente inviato da ToXiCo Guarda i messaggi

le batterie si cambiano:
smonti le batterie vecchie, vai in un negozio di elettronica e compri quelle nuove e le metti al posto di quelle vecchie. evita le batterie di marca economica che non durano una mazza.

Quote:
Originariamente inviato da Neverend Guarda i messaggi
se il prezzo si aggira attorno ai 120 euro come sembra da trovaprezzi è un ottimo acquisto.

Quote:
Originariamente inviato da Adone_1985 Guarda i messaggi
Ciao a tutti...

ho da poco preso un UPS....volevo chiedervi se devo sempre lasciarlo acceso anche a pc spento o lasciarlo cmq spento ma inserito alla presa (in questo caso si sente un rimirino, penso sia la carica delle battere) oppure ogni volta che spengo il pc spengo anche l'UPS e in più lo stacco dalla presa a muro?

Grazie a tutti
l'ups è preferibile che sia sempre sotto tensione, ma non è strettamente necessario. In altri termini puoi fare come preferisci, quello che conta è non scaricare mai troppo le batterie. Se hai la ciabatta con l'interruttore e sei solito spegnerla continua pure a farlo.
Old 15-07-2011, 14:19   #15660
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
alla fine, anche se le mie esigenze di watt sono basse (muletto da circa 20w, router wifi, hag fastweb, monitor), ho preferito prendere un prodotto un pò sovradimensionato, e ho preso un apc back ups BE700G: ora, anche se lo stesso ha ingressi shuko (compatibili quindi con le normali spine), per risparmiare sugli ingressi protetti dall'ups volevo collegare in uno degli stessi una ciabatta, e collegare poi alla stessa i componenti suddetti (muletto, router, casse, ecc...) c'è una qualche controindicazione nel fare ciò o posso andare tranquillo?
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian