Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-04-2011, 10:10   #14901
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
ieri è scattato altre due volte il salvavita.
stavolta il forno era staccato, il pc acceso, e tutto ok con l'ups.
ma non riesco a capirne la causa
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2011, 13:35   #14902
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
ieri è scattato altre due volte il salvavita.
stavolta il forno era staccato, il pc acceso, e tutto ok con l'ups.
ma non riesco a capirne la causa
a questo punto le alternative cui riesco a pensare sono due. La prima è che sia "rotto" l'alimentatore, la seconda è che sia troppo sensibile il salvavita. In generale propendo più per la seconda che per la prima.
Old 22-04-2011, 14:12   #14903
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

che intendi per "alimentatore" ?
domenica scorsa ho spento il pc, ed è scattato due volte...
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
Old 22-04-2011, 14:30   #14904
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
che intendi per "alimentatore" ?
domenica scorsa ho spento il pc, ed è scattato due volte...
al massimo cosa intendo per "rotto"
ipotizzo che magari, per quanto improbabile, se si fosse rovinato il filtro di ingresso dell'ali e dovessi avere delle dispersioni verso terra il differenziale potrebbe rilevare un diverso valore di corrente su fase e neutro.

cosa intendi per "ho spento il pc"? hai spento semplicemente chiuso la sessione di lavoro lasciando l'alimentatore sotto tensione?
Old 22-04-2011, 19:43   #14905
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
al massimo cosa intendo per "rotto"
ipotizzo che magari, per quanto improbabile, se si fosse rovinato il filtro di ingresso dell'ali e dovessi avere delle dispersioni verso terra il differenziale potrebbe rilevare un diverso valore di corrente su fase e neutro.

cosa intendi per "ho spento il pc"? hai spento semplicemente chiuso la sessione di lavoro lasciando l'alimentatore sotto tensione?
si, è attaccato all'ups (il sua1500i). ho arrestato windows, non chiudo mai l'ups e le varie ciabatte.
fino ad ora non mi ha dato problemi, nemmeno appena dopo aver cambiato la batteria. ora sta staccando una volta o due al giorno. anche poco fa...
c'è un modo per capire cosa può essere in tutta la casa l'accessorio che lo fa staccare?
fino ad ora ero convinto che entrasse acqua nei contatti dei fornelli, poiché da là c'è l'accensione elettrica (senza accendigas). ho staccato pure quelli e si è staccata lo stesso!
vecchi bench 780/970
Old 22-04-2011, 21:18   #14906
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
si, è attaccato all'ups (il sua1500i). ho arrestato windows, non chiudo mai l'ups e le varie ciabatte.
fino ad ora non mi ha dato problemi, nemmeno appena dopo aver cambiato la batteria. ora sta staccando una volta o due al giorno. anche poco fa...
c'è un modo per capire cosa può essere in tutta la casa l'accessorio che lo fa staccare?
fino ad ora ero convinto che entrasse acqua nei contatti dei fornelli, poiché da là c'è l'accensione elettrica (senza accendigas). ho staccato pure quelli e si è staccata lo stesso!
di solito se il differenziale interviene di frequente si sfrutta la segmentazione della rete per staccare le varie parti e testare quelle che restano.

la questione è, per se, semplice.

il differenziale legge la corrente che circola al polo di fase, legge la corrente che circola al polo di neutro, se c'è una differenza superiore a 30milliampere interviene e si apre. questo è quanto.

Dato che la materia non scompare nel nulla in un ambiente domestico quantomeno, se c'è una differenza tra corrente in ingresso e in uscita vuol dire che c'è una perdita di carica elettrica che per forza di cose è diretta verso il suolo ( per ragioni elettriche ovviamente).

Le vie di passaggio sono sostanzialmente tre:
l'impianto di terra...
l'impianto termosanitario ( se di materiale conduttore )
l'armatura dell'edificio ( solitamente improbabile visto che i ferri sono esposti.

Le situazioni possibili poi sono due.
La dispersione è permanente ( non è il tuo caso ) ed è indice di un isolamento guasto in una parte "statica".
La dispersione è transitoria, deriva da una parte mobile, tipo il cavo della lavatrice, che vibra durante il funzionamento e quindi se c'è un taglio nell'isolante questo si apre o si chiude a seconda della posizione del caso...

Se l'impianto di terra funziona ovviamente non si tratta di un apparecchio guasto (questo esclude il pc e tutti gli altri utilizzatori ), se il differenziale interviene anche quando dispositivi con parti "mobili" non sono in funzione non è un guasto transitorio.

Siccome il differenziale interviene ad opera del pc o dell'ups, verrebbe da pensare che il filtro scaricando i transitori verso terra faccia intervenire il differenziale, per cui sembrerebbe che il differenziale sia troppo sensibile.

Nota:
dato che l'esperienza in questi casi non è mai troppa ho cercato in giro e ho visto qui:
http://www.plcforum.it/forums/lofive...hp/t33996.html

che a qualcuno le capacità parassite derivanti dalla condensa sui fili creavano problemi...
Old 24-04-2011, 17:04   #14907
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Quote:
Siccome il differenziale interviene ad opera del pc o dell'ups, verrebbe da pensare che il filtro scaricando i transitori verso terra faccia intervenire il differenziale, per cui sembrerebbe che il differenziale sia troppo sensibile.

Nota:
dato che l'esperienza in questi casi non è mai troppa ho cercato in giro e ho visto qui:
http://www.plcforum.it/forums/lofive...hp/t33996.html

che a qualcuno le capacità parassite derivanti dalla condensa sui fili creavano problemi...
mmm... spero proprio che non sia così, ovvero che la causa non sia il pc/ups.
cmq capita sempre nella fascia oraria 20.00 - 21.00,quindi io pensavo che il problema potesse dipendere dalla corrente che mi invia l'enel. ma leggendo il tuo commento, era un pensiero errato.
devo riflettere su cosa ho installato di nuovo nelle ultime settimane. certo, ho cambiato processore, scheda madre e ram, le batterie dell'ups, ho messo una piccola lampada che si accende quando va via la corrente...

ho letto il thread che hai postato. potrebbe pure essere... dovrei convincere i padroni di casa a fare l'intervento e vedere...

"Uno dei condomini ha cambiato il suo, un B-ticino classe AC, perfettamente identico a tutti gli altri, con uno in classe A, e da quel giorno non ha più condiviso l'inconveniente con noialtri. Pertanto credo valga la pena cambiare il differenziale.
Io ho ordinato, e dovrebbe arrivarmi a giorni, uno in classe AH sempre B-ticino, costa una decina di euro in più ma dovrebbe essere un po' meno sensibile anche ai temporali (da come la dicono, starò a vedere).
"

Vedo pure di controllare l'ambiente dove ci sono caldaia e lavatrice. l'ultimo post mi ha dato da pensare. avevo già siliconato tutta la parte della cucina, dove sotto c'è il forno, poiché pensavo che qualcuno facesse cadere acqua di cottura verso il forno...
vecchi bench 780/970

Ultima modifica di illidan2000 : 24-04-2011 alle 17:07.
Old 24-04-2011, 20:40   #14908
Technology11
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Prima di acquistare l'Apc Smart ups 750va:
http://www.apc.com/products/resource...otal_watts=500

Mi sapreste dire se entro quest'anno uscirà un nuovo Apc da 750va, con onda sinusoidale pura?

Ps: Buona Pasqua a tutti
Technology11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2011, 11:29   #14909
AMD_GO
Senior Member

L'Avatar di AMD_GO

Città: Prov.Cagliari
Salve ragazzi, sto configurando un pc e dovrei acquistare il relativo gruppo di continuità. Considerando che il pc ha i seguenti componenti:

1) cpu i5 2400
2) Scheda video integrata
3) Alimentatore corsair gaming da 600W
3) 2 hd
4) un masterizzatore
5) un monitor samsung da 24", tecnologia led

potrebbe andar bene il seguente gruppo di continuità?

APC Back-UPS CS 650VA / 400W , 230V

oppure è sottodimensionato?

Grazie a tutti!
MB: ASUS Prime x570-P - CPU: AMD Ryzen 9 3900x with Arctic Liquid Freezer II 240 - Memorie: G.Skill Ripjaws DDR4 2x16GB 3200 - HDs: Samsung 970 EVO plus and Crucial P2 1TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Video: AMD Asus GTX770 Direct CU II - Concluso Positivamente con : M@x27, mirco2034, max x2, relativo, Mighty Max e tanti altri
AMD_GO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2011, 11:39   #14910
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
mmm... spero proprio che non sia così, ovvero che la causa non sia il pc/ups.
cmq capita sempre nella fascia oraria 20.00 - 21.00,quindi io pensavo che il problema potesse dipendere dalla corrente che mi invia l'enel. ma leggendo il tuo commento, era un pensiero errato.
Ma anche no. Purtroppo o per fortuna non ho ancora il dono dell'onniscienza e il dettaglio che hai riportato cambia di molto le cose.

Sulla base di quello che hai notato non sembrava esserci alcuna "costante" nell'intervento del differenziale ho ipotizzato che la causa più plausibile potesse essere l'alimentatore del pc, ipotizzando l'eventualità del deterioramento del filtro in ingresso, che è comunque al limite del possibile, nel senso che è estremamente raro che capiti.

Il vero problema è che ho espresso il concetto veramente coi piedi, non so se ero sovrappensiero o cosa, ma a rileggere quella frase che ho scritto direi che posso anche archiviarla come "cazzata".

Al contrario il fatto che il problema si verifichi sistematicamente tra le 20 e le 21 di sera, a prescinde da quello che succede in casa, verrebbe da pensare che la causa sia esterna, riconducibile ad un'utenza sulla linea che genera disturbi per qualche ragione.

In questo caso probabilmente un differenziale immunizzato dovrebbe risolvere egregiamente il problema.

Quote:
devo riflettere su cosa ho installato di nuovo nelle ultime settimane. certo, ho cambiato processore, scheda madre e ram, le batterie dell'ups, ho messo una piccola lampada che si accende quando va via la corrente...
Ti ripeto. Se si è danneggiato il pc è l'alimentatore, ma la verifica è immediata.
Se il differenziale interviene durante una fascia oraria definita, è sufficiente staccare la spina del presunto colpevole. Se il differenziale interviene lo stesso hai la prova del nove. In caso contrario lasci la spina inserita e vedi se interviene. Porterà via un po di tempo ma almeno puoi essere sicuro di escludere anche pc e ups.

Quote:
ho letto il thread che hai postato. potrebbe pure essere... dovrei convincere i padroni di casa a fare l'intervento e vedere...
ti conviene verificare prima. soprattutto per evitare rotture di scatole.

Se a te il differenziale interviene sistematicamente tutti i giorni tra le 8 e le 9, di sera prova a staccare, anche direttamente dal quadro, tutto quello che si trova a valle del salvavita, ( lasciando ovviamente il salvavita inserito.

Se scatta lo stesso il problema è la linea. non ci sono santi.

Quote:
Originariamente inviato da Technology11 Guarda i messaggi
Prima di acquistare l'Apc Smart ups 750va:
http://www.apc.com/products/resource...otal_watts=500

Mi sapreste dire se entro quest'anno uscirà un nuovo Apc da 750va, con onda sinusoidale pura?

Ps: Buona Pasqua a tutti
il modello che hai linkato è della serie smt che è uscita quest'anno, o l'anno scorso. dubito che lo rimpiazzeranno di qui a breve. la serie "sua" è rimasta in circolazione per almeno 5 anni.
Old 25-04-2011, 11:41   #14911
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da AMD_GO Guarda i messaggi
Salve ragazzi, sto configurando un pc e dovrei acquistare il relativo gruppo di continuità. Considerando che il pc ha i seguenti componenti:

1) cpu i5 2400
3) 2 hd
4) un masterizzatore

Grazie a tutti!
Alimantatore da 600w per un pc con grafica integrata???

UPS da 400w per alimentatore da 600W??

Io per il mio alimentatore Corsair da 650w ho preso l'Apc BR1200GI da
720 Watt (vedi desktop in firma)

Temo che rischieresti che il pc ti si spenga nei pochi ms di transizione da corrente di rete a batteria. Aspetta comunque pareri più approfonditi /tecnici.

Gli alimentatori a pfc attivo, nei 16ms di transizione da corrente a batteria possono assorbire fino al 20% in più di corrente.
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2011, 11:42   #14912
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da AMD_GO Guarda i messaggi

1) cpu i5 2400
3) 2 hd
4) un masterizzatore

Grazie a tutti!
un pc come il tuo consumerà 100-200 watt al massimo, quindi il taglio va bene, però quel modello potrebbe avere dei difetti. nel dubbio magari ti converrebbe prendere la versione es da 700va.
Old 25-04-2011, 17:15   #14913
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Quote:
Ma anche no. Purtroppo o per fortuna non ho ancora il dono dell'onniscienza e il dettaglio che hai riportato cambia di molto le cose.

Sulla base di quello che hai notato non sembrava esserci alcuna "costante" nell'intervento del differenziale ho ipotizzato che la causa più plausibile potesse essere l'alimentatore del pc, ipotizzando l'eventualità del deterioramento del filtro in ingresso, che è comunque al limite del possibile, nel senso che è estremamente raro che capiti.

Il vero problema è che ho espresso il concetto veramente coi piedi, non so se ero sovrappensiero o cosa, ma a rileggere quella frase che ho scritto direi che posso anche archiviarla come "cazzata".

Al contrario il fatto che il problema si verifichi sistematicamente tra le 20 e le 21 di sera, a prescinde da quello che succede in casa, verrebbe da pensare che la causa sia esterna, riconducibile ad un'utenza sulla linea che genera disturbi per qualche ragione.

In questo caso probabilmente un differenziale immunizzato dovrebbe risolvere egregiamente il problema.

Ti ripeto. Se si è danneggiato il pc è l'alimentatore, ma la verifica è immediata.
Se il differenziale interviene durante una fascia oraria definita, è sufficiente staccare la spina del presunto colpevole. Se il differenziale interviene lo stesso hai la prova del nove. In caso contrario lasci la spina inserita e vedi se interviene. Porterà via un po di tempo ma almeno puoi essere sicuro di escludere anche pc e ups.

ti conviene verificare prima. soprattutto per evitare rotture di scatole.

Se a te il differenziale interviene sistematicamente tutti i giorni tra le 8 e le 9, di sera prova a staccare, anche direttamente dal quadro, tutto quello che si trova a valle del salvavita, ( lasciando ovviamente il salvavita inserito.

Se scatta lo stesso il problema è la linea. non ci sono santi.

il modello che hai linkato è della serie smt che è uscita quest'anno, o l'anno scorso. dubito che lo rimpiazzeranno di qui a breve. la serie "sua" è rimasta in circolazione per almeno 5 anni.
me l'ha fatto anche adesso, per la prima volta, fuori orario. ed è successo per due volte consecutive, proprio mentre stavo sistemando quello che poteva essere un candidato per la dispersione della corrente (la presa di corrente del congelatore a pozzo, che in quel momento era staccata, quindi nemmeno lui è causa)
comunque mi viene da pensare sempre a cause esterne, poiché le volte che è successo era nei fine settimana. oggi è pasquetta, c'è minor carico (forse).

edit: 20.05, altra botta
vecchi bench 780/970

Ultima modifica di illidan2000 : 25-04-2011 alle 20:00.
Old 26-04-2011, 08:36   #14914
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
comunque mi viene da pensare sempre a cause esterne, poiché le volte che è successo era nei fine settimana. oggi è pasquetta, c'è minor carico (forse).
scusami ma non ti seguo...
qual'è il nesso coi fine settimana? di solito c'è più gente a casa e i consumi del condominio saltano?
hai provato a chiedere ai vicini se hanno gli stessi problemi?
Old 26-04-2011, 08:57   #14915
javiersousa
Senior Member

L'Avatar di javiersousa

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Cosenza
@illidan2000...

se ho capito bene ti salta il salvavita senza capire il motivo? in tal caso, se ti posso essere d'aiuto, lo faceva anche a me e non riuscivo a capire il motivo, ho risolto con una soluzione "drastica": ho sostituito tutti i componenti del quadro elettrico (interrutore generale, salvavita, linee prese, luce e varie), inizialmente avevo bticino ora ho messo AEG (se non erro è la sigla) un pelino meno sensibile della bticino ed i problemi di interruzione sono spariti.......perdonate l'OT.............ciao....
Intel I7 3820@4.3Ghz ° Gigabyte x79 UP4 ° CORSAIR DDR3 32GB Dominator ° Zotac GTX980 Amp! ° SSD Samsung 850 EVO 256GB - Samsung 840 Evo 256GB - Seagate Barracuda 2TB ° Creative X-Fi Titanium Fatal1ty ° Enermax Infinity 720w ° Corsair Graphite 600T ° Asus ROG SWIFT ° AKG 272HD
javiersousa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2011, 09:08   #14916
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Quote:
scusami ma non ti seguo...
qual'è il nesso coi fine settimana? di solito c'è più gente a casa e i consumi del condominio saltano?
hai provato a chiedere ai vicini se hanno gli stessi problemi?
si, ho omesso di dire che le interruzioni si sono verificate di sabato e domenica e ieri che era pasquetta.
dovrei farmi un giro del palazzo. sono in questo appartamento da meno di un anno e non era capitata mai una cosa del genere cmq
vecchi bench 780/970
Old 26-04-2011, 09:28   #14917
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Quote:
Originariamente inviato da javiersousa Guarda i messaggi
@illidan2000...

se ho capito bene ti salta il salvavita senza capire il motivo? in tal caso, se ti posso essere d'aiuto, lo faceva anche a me e non riuscivo a capire il motivo, ho risolto con una soluzione "drastica": ho sostituito tutti i componenti del quadro elettrico (interrutore generale, salvavita, linee prese, luce e varie), inizialmente avevo bticino ora ho messo AEG (se non erro è la sigla) un pelino meno sensibile della bticino ed i problemi di interruzione sono spariti.......perdonate l'OT.............ciao....
sì, leggendo un thread postato da hibone, si intuiva che potesse essere quello.
il problema è che sono in affitto, e dovrei convincere il proprietario...
vecchi bench 780/970
Old 26-04-2011, 15:00   #14918
Technology11
Senior Member

Quote:

Ah ok, grazie

Ma usciranno altri modelli Apc con onda sinusoidale pura, da 750va?
Old 26-04-2011, 15:08   #14919
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da Technology11 Guarda i messaggi
Ah ok, grazie

Ma usciranno altri modelli Apc con onda sinusoidale pura, da 750va?
presumo che usciranno... se però succederà tra 2, 5 o 10 anni non te lo so dire...
Old 26-04-2011, 16:43   #14920
Technology11
Senior Member

Ok

grazie di nuovo
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian