Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-04-2011, 15:31   #14821
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
lo fa fure il mio trust800(sempre che si possa chiamare"UPS")
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2011, 15:39   #14822
ern89
Senior Member

L'Avatar di ern89

Iscritto dal: Sep 2008
Evvabbe,allora non fa nulla.L'importante è che non mi faccia incendiare la casa ^^
Grazie ancora!!
Old 17-04-2011, 11:52   #14823
pellizza
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
una domanda un poco stupida

puo' un ups far saltare il salvavita o lo smagnetizzatore ?
pellizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2011, 12:00   #14824
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da pellizza Guarda i messaggi
una domanda un poco stupida

puo' un ups far saltare il salvavita o lo smagnetizzatore ?
Smagnetizzatore??? Parli del magnetotermico?
Qualunque cosa collegata all'impianto potenzialmente, malfunzionando può farli scattare.
Normalmente non deve succedere.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2011, 13:09   #14825
|| Luca ||
Senior Member

L'Avatar di || Luca ||

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Casa Mia
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
Che io ricordi è un modello tower, ha i piedini sulla base, per cui il verso verticale dovrebbe essere quello di default. Questo mi porta pensare che forse la tua domanda implicava qualcos'altro. Hai probato a leggere il manuale? Lo trovi sul sito di apc.
Non mi pare di veder piedini, però nelle istruzioni (sorry, non le avevo trovate) c'è la dima per fissarlo a muro, quindi è perfetto!
Solo una precisazione: il modello che intendi è il BE700G-IT?
CPU AMD Ryzen 3700X Cooled by Noctua NH-U12S chromax.black - MB MSI MAG B550 Tomahawk - RAM G.Skill Trident Z Neo DDR4 @ 3600MHz 16-19-19 (4x8GB) - VGA Sapphire RX 5700XT Nitro+ - ALI Fractal Design Ion+ 760W - CASE Fractal Design Define 7 - SSD Samsung 970 EVO Plus 500GB - HDD --- - S.O. W10 x64 Pro - MONITOR Dell U2515H
|| Luca || è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2011, 13:46   #14826
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da || Luca || Guarda i messaggi
Non mi pare di veder piedini, però nelle istruzioni (sorry, non le avevo trovate) c'è la dima per fissarlo a muro, quindi è perfetto!
Solo una precisazione: il modello che intendi è il BE700G-IT?
si esatto
http://www.apc.com/products/resource...CountryCode=IT
Old 18-04-2011, 11:38   #14827
pellizza
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Qualunque cosa collegata all'impianto potenzialmente, malfunzionando può farli scattare.
Si quello e' che
mi salta in modo randoma a volte di pomerggio a volte alle 4 di notte..
e l'unica cosa accesa oltre frigo e caldaia e' il pc pero' lo fa in modo random e non capisco se e' il mio pc o cosa
Old 18-04-2011, 12:00   #14828
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Se ha un po' di anni mi concentrerei sul frigo. Sei sicuro che scatta il magnetotermico e non il salvavita (aka differenziale)?
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2011, 12:17   #14829
pellizza
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Se ha un po' di anni mi concentrerei sul frigo. Sei sicuro che scatta il magnetotermico e non il salvavita (aka differenziale)?
ho diversi salvavita nel quadro sotto (una decina divisi x stanze).Quello che salta e' in alto quello grosso che il maegnetomermico.
Ho provato a spegnere tutti i salvavita e accendere il magnetotermico ed e' ok.Ho provato a tirare su un salvavita alla volta e non salta nulla.

E' questo il difficile :/ Anceh perche' quando vado a riattivarlo non salta mai subito

l'unica cosa che era accesa ierinotte era il pc, il frigo era fermo e pure la caldaia.Mi chiedevo allora se fosse il'ups che ogni tanto fa un rumore tipo tic tack di accensione come quando parte perche' salta la corrente)

Anche ora sono passata 14 ore dall'ultimo blocco del magnetotermico e ho un sacco d'apparecchi accesi.
Old 18-04-2011, 13:08   #14830
strangedays
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bau!
perfavore se posso avrei alcune domande..

.ma come faccio a capire quante watt totali devo calcolare per vedere quello che fa al caso mio? devo calcolare quello che leggo dietro nelle etichette del MONITOR, ALIMENTATORE DEL PC, E MODEM? bastano queste?

.ci si puo' collegare solamente cavi di alimentazione del pc e del monitor a quanto vedo confermate?

.è possiible collegare PRESA DI CORR.>CIABATTA>GRUPPOCONT.>PC tranquillanmte senza problemi di sorta?

.qual è quello che vi sentite di consigliare e che ingombri poco senza lasciarci il portafoglio? ho visto la lista nel primo post ma vorrei un vostro parere..

grazie ciao.
strangedays è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2011, 13:16   #14831
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:
ho diversi salvavita nel quadro sotto (una decina divisi x stanze).Quello che salta e' in alto quello grosso che il maegnetomermico.
Ho provato a spegnere tutti i salvavita e accendere il magnetotermico ed e' ok.Ho provato a tirare su un salvavita alla volta e non salta nulla.

E' questo il difficile :/ Anceh perche' quando vado a riattivarlo non salta mai subito

l'unica cosa che era accesa ierinotte era il pc, il frigo era fermo e pure la caldaia.Mi chiedevo allora se fosse il'ups che ogni tanto fa un rumore tipo tic tack di accensione come quando parte perche' salta la corrente)

Anche ora sono passata 14 ore dall'ultimo blocco del magnetotermico e ho un sacco d'apparecchi accesi.
Mh mi sa che stai confondendo salvavita con magnetotermico.
Non che sia importante, comunque per fare chiarezza, in genere nel quadro del salvavita, c'è tutto a sinistra un generale che è il salvavita o meglio il differenziale, e poi affianco tutti i magnetotermici delle varie linee.
Se a te salta il primo, che sarebbe il generale, direi che è il salvavita, così a intuito.
Se è quello, hai una dispersione verso terra nell'impianto.
Eh lì non puoi andare a intuito, devi fare esperimenti staccando a esclusione man mano tutti gli apparecchi. Se non riesci dovresti chiamare un elettricista che dovrebbe avere un apparecchio per misurare le dispersioni.
Poi può essere qualche presa che disperde, non so se hai un giardino inizia con le prese esterne, che magari danno problemi con l'umido.

Considera solo che, il salvavita scatta quando la dispesione sale sopra un certo valore (in genere 30 mA). Se la dispersione è sempre presente ma è lieve, mettiamo che è a 25 mA, può bastare un qualche tipo particolare di sbalzo di tensione, che si può verificare anche accendendo un UPS per esempio, per fare saltare il salvavita.
Ma ciò non significa che l'UPS ha problemi; comunque non lo esclude nemmeno.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ

Ultima modifica di DooM1 : 18-04-2011 alle 13:19.
Old 18-04-2011, 13:20   #14832
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:

Non è che sia guasto il magnetotermico?

Quote:
Originariamente inviato da strangedays Guarda i messaggi

.ma come faccio a capire quante watt totali devo calcolare per vedere quello che fa al caso mio? devo calcolare quello che leggo dietro nelle etichette del MONITOR, ALIMENTATORE DEL PC, E MODEM? bastano queste?
Devi calcolare quando ti consuma il PC, gli aggiungi i dati di wattaggio di modem e monitor e, da quel valore, aumenti in base all'autonomia che vuoi avere.
Per il PC la cosa più precisa è cercare una recenzione di un PC con il tuo processore e la tua scheda grafica e controllare i consumi, altrimenti puoi avere un valore approssimato per eccesso usando il configuratore Raptoxx.

Quote:
.ci si puo' collegare solamente cavi di alimentazione del pc e del monitor a quanto vedo confermate?

.è possiible fare PRESA DI CORR.>CIABATTA>GRUPPOCONT.>PC tranquillanmte sena problemi di sorta?
Ci puoi collegare quello che vuoi, stampanti laser escluse.
Se le prese sono IEC puoi costruirti una ciabatta con una multipresa, il cavo ed una spina IEC, che trovi nei negozi di materiale elettrico.

Quote:
.qual è quello che vi sentite di consigliare e che ingombri poco senza lasciarci il portafoglio? ho visto la lista nel primo post ma vorrei un vostro parere..

grazie ciao.
Nel primo post ci sono le marche consigliate.
Quando sai il consumo del PC e delle periferiche collegate fai una stima di quanta autonomia ti serve e sciegli il modello.
Se hai adocchiato un modello fuori lista verifica il numero e la taglia delle batterie e confronta la potenza erogabile da queste con quella dichiarata (trovi qualche dato nel primo post), visto che spesso sulla potenza erogata ci sono "magie"
Old 18-04-2011, 13:31   #14833
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Semmai è il contrario, hai un salvavita (lo riconosci subito, ha il pulsante di Test) e diversi magnetotermici (da 10A massimo se l'impianto è recente) per le varie linee.
Un salvavita vecchio può anche saltare per conto suo perchè più suscettibile a sbalzi e manate varie. Magari hai un impianto fotovoltaico?
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2011, 13:53   #14834
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
ieri mi è scattato 3-4 volte il salvavita, non so per certo il perché.
la prima volta non c'era il forno, le restanti sì, e sono quasi convinto sia stato per esubero di potenza.
c'erano solo il forno, una tv da 150w, una tv da 50w e un paio di portatili.

cmq per riattivarlo ho dovuto penare!

la cosa brutta è che il mio apc sua1500i ad un certo punto, una volta ripristinata la tensione, si è resettato!!! per un microsecondo ho visto il led rosso che invitava a cambiare le batterie (le ho appena sostituite).

vediamo se succede di nuovo, boh...
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2011, 14:18   #14835
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Il salvavita non dovrebbe scattare per "esubero" di potenza... a meno che non sia una differenziale magnetotermico ... ma in genere scattano con altissime correnti, servono per i corto-circuiti.
Quello che scatta per esubero di potenza è il contatore.
Old 18-04-2011, 15:33   #14836
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:

fai prima ad indicarle.
oppure trovi qualche indicazione qui
http://www.lightside.it/viewtopic.php?f=38&t=1286
e post limitrofi.

Quote:
no. puoi collegarci qualsiasi cosa che sia compatibile con l'ups.
per le prese dipende, se l'ups ha le shuko non ci sono problemi, altrimenti ti serve un adattatore.

Quote:
.è possiible collegare PRESA DI CORR.>CIABATTA>GRUPPOCONT.>PC tranquillanmte senza problemi di sorta?
dipende dalla ciabatta, sarebbe meglio evitare quelle con protezioni filtri e minchiate varie, la banalissma ciabatta da 5 euro con o senza interruttore invece non da problemi.

Quote:
se non specifichi quanto vuoi/puoi spendere e cosa devi alimentarci non c'è un modello che possa essere consigliato.

Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
dici che i frigo fanno scattare il salvavita? per caso hai qualche idea circa la possibile ragione delle dispersioni? Te lo chiedo perchè ho visto tanti compressori da frigo riutilizzati e non mi pare che ce ne fosse uno che desse corrente.

Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
ieri mi è scattato 3-4 volte il salvavita, non so per certo il perché.
la prima volta non c'era il forno, le restanti sì, e sono quasi convinto sia stato per esubero di potenza.
c'erano solo il forno, una tv da 150w, una tv da 50w e un paio di portatili.

cmq per riattivarlo ho dovuto penare!

la cosa brutta è che il mio apc sua1500i ad un certo punto, una volta ripristinata la tensione, si è resettato!!! per un microsecondo ho visto il led rosso che invitava a cambiare le batterie (le ho appena sostituite).

vediamo se succede di nuovo, boh...
Puoi indicare il modello preciso di dispositivo che è saltato?
Te lo chiedo perchè alcuni dispositivi integrano solo il magnetotermico altri il differenziale, altri ancora integrano entrambi, per cui è difficile dire se sia saltato per colpa dell'uno o dell'altro.
Old 18-04-2011, 15:34   #14837
ARARARARARARA
Bannato

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
domanda ma se uno sostituisce la batteria dell'ups con una batteria sempre sigillata, sempre al piombo, sempre da 12v però di quelle da auto con amperaggio e dimensioni assurde c'è qualche problema? (chiaro che dentro fisicamente non ci sta, ma chissene frega metto un cavo più lungo di dimensioni spaventose e di certo non si fonderà) Io penso di no dovrebbe solo aumentare in maniera considerevolissima l'autonomia, del resto alcuni ups supportano batterie in parallelo nativamente quindi in pratica mettendole in parallelo è come metterne una più "capiente". E' fattibile?

Perchè una batteria per auto sigillata parte da 30€ la batteria per l'ups costa 30€ (non per il mio nuovo atlantis sinewave, la metterei in uno più vecchio che userei per un "server")
ARARARARARARA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2011, 15:39   #14838
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

Iscritto dal: Jun 2001
Città: napoli
ho appena sostutito sul tecnoware le 2 accord di cui una aveva ceduto ho messo 2 fiamm fg 20271 come le vedete?
rafpro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2011, 15:47   #14839
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da ARARARARARARA Guarda i messaggi
domanda ma se uno sostituisce la batteria dell'ups con una batteria sempre sigillata, sempre al piombo, sempre da 12v però di quelle da auto con amperaggio e dimensioni assurde c'è qualche problema? (chiaro che dentro fisicamente non ci sta, ma chissene frega metto un cavo più lungo di dimensioni spaventose e di certo non si fonderà) Io penso di no dovrebbe solo aumentare in maniera considerevolissima l'autonomia, del resto alcuni ups supportano batterie in parallelo nativamente quindi in pratica mettendole in parallelo è come metterne una più "capiente". E' fattibile?

Perchè una batteria per auto sigillata parte da 30€ la batteria per l'ups costa 30€ (non per il mio nuovo atlantis sinewave, la metterei in uno più vecchio che userei per un "server")
nessuno ti impedisce di giuntare due fili, se è questo che chiedi...

per quanto riguarda la "correttezza tecnica" ti posso dire in estrema sintesi che è sconsigliabile perchè pericoloso per te per l'ups e per le batterie. inoltre le batterie da auto a lavorare da ferme si possono rompere più facilmente.

tutto questo lo trovi in giro per il web, sia sul sito in firma, sia sulle fonti che ho citato sullo stesso.

Quote:
Originariamente inviato da rafpro Guarda i messaggi
ho appena sostutito sul tecnoware le 2 accord di cui una aveva ceduto ho messo 2 fiamm fg 20271 come le vedete?
si vedono male... probabilmente hai sbagliato ad inserire il link...
Old 18-04-2011, 16:11   #14840
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

Iscritto dal: Jun 2001
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi

si vedono male... probabilmente hai sbagliato ad inserire il link...

ho scritto vedete nel senso come sono come qualita' di batterie? non ho messo nessun link
rafpro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Nikon ZR è la prima cinema camera...
Sony lancia PlayStation Family: l'app ch...
Windows: Microsoft risolve finalmente i ...
Huawei punta sul mercato auto europeo: i...
La telepatia diventa realtà: una start-u...
Il Samsung Galaxy S26 Pro sarà un...
Amazon: in arrivo degli occhiali AR per ...
Un Tesla Cybertruck per le vie di Milano...
Qualcomm Quick Charge 5+: il nuovo siste...
Google Pixel Buds A-Series quasi a met&a...
Google contro le immagini fake fatte con...
Narwal Flow sbarca su Amazon: due robot ...
Bioshock: il film di Netflix si far&agra...
Samsung 'trolla' Apple su X con la campa...
Apple Watch Series 11, Ultra 3 e SE 3 gi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian