|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#14821 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
lo fa fure il mio trust800(sempre che si possa chiamare"UPS")
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14822 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Evvabbe,allora non fa nulla.L'importante è che non mi faccia incendiare la casa ^^
Grazie ancora!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14823 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
una domanda un poco stupida
puo' un ups far saltare il salvavita o lo smagnetizzatore ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14824 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
![]() Qualunque cosa collegata all'impianto potenzialmente, malfunzionando può farli scattare. Normalmente non deve succedere.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14825 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Casa Mia
|
Quote:
Solo una precisazione: il modello che intendi è il BE700G-IT?
CPU AMD Ryzen 3700X Cooled by Noctua NH-U12S chromax.black - MB MSI MAG B550 Tomahawk - RAM G.Skill Trident Z Neo DDR4 @ 3600MHz 16-19-19 (4x8GB) - VGA Sapphire RX 5700XT Nitro+ - ALI Fractal Design Ion+ 760W - CASE Fractal Design Define 7 - SSD Samsung 970 EVO Plus 500GB - HDD --- - S.O. W10 x64 Pro - MONITOR Dell U2515H
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14826 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
http://www.apc.com/products/resource...CountryCode=IT |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14827 | |
Senior Member
|
Quote:
mi salta in modo randoma a volte di pomerggio a volte alle 4 di notte.. e l'unica cosa accesa oltre frigo e caldaia e' il pc pero' lo fa in modo random e non capisco se e' il mio pc o cosa |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14828 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Se ha un po' di anni mi concentrerei sul frigo. Sei sicuro che scatta il magnetotermico e non il salvavita (aka differenziale)?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14829 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho provato a spegnere tutti i salvavita e accendere il magnetotermico ed e' ok.Ho provato a tirare su un salvavita alla volta e non salta nulla. E' questo il difficile :/ Anceh perche' quando vado a riattivarlo non salta mai subito l'unica cosa che era accesa ierinotte era il pc, il frigo era fermo e pure la caldaia.Mi chiedevo allora se fosse il'ups che ogni tanto fa un rumore tipo tic tack di accensione come quando parte perche' salta la corrente) Anche ora sono passata 14 ore dall'ultimo blocco del magnetotermico e ho un sacco d'apparecchi accesi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14830 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bau!
|
perfavore se posso avrei alcune domande..
.ma come faccio a capire quante watt totali devo calcolare per vedere quello che fa al caso mio? devo calcolare quello che leggo dietro nelle etichette del MONITOR, ALIMENTATORE DEL PC, E MODEM? bastano queste? .ci si puo' collegare solamente cavi di alimentazione del pc e del monitor a quanto vedo confermate? .è possiible collegare PRESA DI CORR.>CIABATTA>GRUPPOCONT.>PC tranquillanmte senza problemi di sorta? .qual è quello che vi sentite di consigliare e che ingombri poco senza lasciarci il portafoglio? ho visto la lista nel primo post ma vorrei un vostro parere.. grazie ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14831 | |
Senior Member
|
Quote:
Non che sia importante, comunque per fare chiarezza, in genere nel quadro del salvavita, c'è tutto a sinistra un generale che è il salvavita o meglio il differenziale, e poi affianco tutti i magnetotermici delle varie linee. Se a te salta il primo, che sarebbe il generale, direi che è il salvavita, così a intuito. Se è quello, hai una dispersione verso terra nell'impianto. Eh lì non puoi andare a intuito, devi fare esperimenti staccando a esclusione man mano tutti gli apparecchi. Se non riesci dovresti chiamare un elettricista che dovrebbe avere un apparecchio per misurare le dispersioni. Poi può essere qualche presa che disperde, non so se hai un giardino inizia con le prese esterne, che magari danno problemi con l'umido. Considera solo che, il salvavita scatta quando la dispesione sale sopra un certo valore (in genere 30 mA). Se la dispersione è sempre presente ma è lieve, mettiamo che è a 25 mA, può bastare un qualche tipo particolare di sbalzo di tensione, che si può verificare anche accendendo un UPS per esempio, per fare saltare il salvavita. Ma ciò non significa che l'UPS ha problemi; comunque non lo esclude nemmeno.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ Ultima modifica di DooM1 : 18-04-2011 alle 13:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14832 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Quote:
Quote:
Per il PC la cosa più precisa è cercare una recenzione di un PC con il tuo processore e la tua scheda grafica e controllare i consumi, altrimenti puoi avere un valore approssimato per eccesso usando il configuratore Raptoxx. Quote:
Se le prese sono IEC puoi costruirti una ciabatta con una multipresa, il cavo ed una spina IEC, che trovi nei negozi di materiale elettrico. Quote:
Quando sai il consumo del PC e delle periferiche collegate fai una stima di quanta autonomia ti serve e sciegli il modello. Se hai adocchiato un modello fuori lista verifica il numero e la taglia delle batterie e confronta la potenza erogabile da queste con quella dichiarata (trovi qualche dato nel primo post), visto che spesso sulla potenza erogata ci sono "magie" ![]()
![]() |
![]() |
#14833 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Un salvavita vecchio può anche saltare per conto suo perchè più suscettibile a sbalzi e manate varie. Magari hai un impianto fotovoltaico? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14834 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
|
Quote:
la prima volta non c'era il forno, le restanti sì, e sono quasi convinto sia stato per esubero di potenza. c'erano solo il forno, una tv da 150w, una tv da 50w e un paio di portatili. cmq per riattivarlo ho dovuto penare! la cosa brutta è che il mio apc sua1500i ad un certo punto, una volta ripristinata la tensione, si è resettato!!! per un microsecondo ho visto il led rosso che invitava a cambiare le batterie (le ho appena sostituite). vediamo se succede di nuovo, boh...
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903 vecchi bench 780/970 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14835 |
Senior Member
|
Il salvavita non dovrebbe scattare per "esubero" di potenza... a meno che non sia una differenziale magnetotermico ... ma in genere scattano con altissime correnti, servono per i corto-circuiti.
Quello che scatta per esubero di potenza è il contatore.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
![]() |
![]() |
![]() |
#14836 | ||||||
Senior Member
|
Quote:
oppure trovi qualche indicazione qui http://www.lightside.it/viewtopic.php?f=38&t=1286 e post limitrofi. Quote:
per le prese dipende, se l'ups ha le shuko non ci sono problemi, altrimenti ti serve un adattatore. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Te lo chiedo perchè alcuni dispositivi integrano solo il magnetotermico altri il differenziale, altri ancora integrano entrambi, per cui è difficile dire se sia saltato per colpa dell'uno o dell'altro. |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#14837 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
|
domanda ma se uno sostituisce la batteria dell'ups con una batteria sempre sigillata, sempre al piombo, sempre da 12v però di quelle da auto con amperaggio e dimensioni assurde c'è qualche problema? (chiaro che dentro fisicamente non ci sta, ma chissene frega metto un cavo più lungo di dimensioni spaventose e di certo non si fonderà) Io penso di no dovrebbe solo aumentare in maniera considerevolissima l'autonomia, del resto alcuni ups supportano batterie in parallelo nativamente quindi in pratica mettendole in parallelo è come metterne una più "capiente". E' fattibile?
Perchè una batteria per auto sigillata parte da 30€ la batteria per l'ups costa 30€ (non per il mio nuovo atlantis sinewave, la metterei in uno più vecchio che userei per un "server") |
![]() |
![]() |
![]() |
#14838 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: napoli
|
ho appena sostutito sul tecnoware le 2 accord di cui una aveva ceduto ho messo 2 fiamm fg 20271 come le vedete?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14839 | |
Senior Member
|
Quote:
per quanto riguarda la "correttezza tecnica" ti posso dire in estrema sintesi che è sconsigliabile perchè pericoloso per te per l'ups e per le batterie. inoltre le batterie da auto a lavorare da ferme si possono rompere più facilmente. tutto questo lo trovi in giro per il web, sia sul sito in firma, sia sulle fonti che ho citato sullo stesso. si vedono male... probabilmente hai sbagliato ad inserire il link... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14840 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: napoli
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:07.