|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1381 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Polesine
|
Quote:
si l'ho letto volevo solo una conferma ancora piu esplicita....con un po di pathos ![]()
![]() |
![]() |
#1382 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
|
Le connessioni di Terra...
...per legge e per buon senso non vanno mai realizzate per tramite di connessione "concreta" ad elementi in metallo esposti come termosifoni, tubi dell'acqua (prassi quest'ultima molto in auge ma errata) ecc.
Come è stato detto anche dal "Maestro" hibone vanno realizzate per tramite di paline in acciaio con zincatura ed infisse ad un certa profondità. Poi esiste una metodologia per la misura della resistenza di Terra ecc. ecc. A livello di condomini la Terra dovrebbe sempre essere presente ed efficiente a meno che non si tratti dei palazzi costruiti negli anni '60/'70... Thanks. Marco71. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1383 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: When you get out of the water you need to dry off right away to avoid catchin' a cold. That's why Towelie says, "Don't forget to bring a towel." .... Do you wanna get high?
|
Quote:
![]() ho smontato l'ups...e ho notato che la ventola effettivamente produceva il ronzio! l'ho smontata e grazie ad un amico mi son accorto che funziona con la 220 ![]() non ne ero a conoscenza, pensavo che non esistessero neppure..pensate che volevo collegarci una da 12 volt..per fortuna mi hanno avvertito!! ![]() Cmq si trovano abbastanza facilmente queste ventole? c'è qualche accorgimento particolare...so con la 220 non si scherza ![]()
![]() |
![]() |
#1384 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1385 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Ho letto un pò di post e da quello che spero di aver capito è che ad esempio un alimentatore Lc power titan 560w potrebbe aver problemi con l'UPS delle Mustek PowerMust 600 USB.
E' esatto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1386 |
Senior Member
|
Si trovano...
...le ventole a 230 Volt c.a vengono utilizzate molto negli strumenti rack ecc.
Quella che ho io da 12 cm. l'ho comperata nel 1989 quando frequentavo la 5 classe I.T.I.S. Quando la metti in moto sembra il motore di un catalina...brum, brum, brum... Rotore e pale in alluminio massiccio altro che quelle di adesso...sembra un carrarmato. Un "buon" negozio di componenti per elettronica ed elettrotecnica le ha sicuramente. Altrimenti per utilizzarne a basso livello di tensione devi derivare la tensione di rete ed auto costruirti un piccolo stabilizzatore di tensione (un 7812 dovrebbe essere sovrabbondante per ventole da 0.4/05 Ampère). Il 7812 necessita di un piccolo heatsink che si trova con in commercio con tanto di mica protettiva. Thanks. Marco71. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1387 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Cesena
|
a tuttti i possessoti de un atlantis land, confermate che è completamente muto o anche in questo caso ci sono degli esemplari "ronzanti"?
![]() |
#1388 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
Quote:
![]()
THERMALTAKE Armor MX+ :: ENERMAX Modu82+ 625W :: ASUS X99-A :: INTEL Core i7 5820k@4ghz :: NOCTUA NH-D14 :: KINGSTON HyperX Fury 4x4gb 2666mhz :: PALIT Jetstream GTX 970 4gb :: Crucial MX100 256GB :: SEAGATE Barracuda 7200.12 500gb :: NEC AD-7241S :: DELL U2311H
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1389 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Come vi avevo anticipato ho effettuato la "prova notte", e il leggerissimo ronzio dell'APC non l'ho sentito assolutamente, perciò posso dire senza dubbio che si tratta di un UPS silenzioso. Il dubbio che mi rimane è lo stesso che avevo quando presi il Trust per il mio pc, tenerlo sempre acceso o spegnerlo quando non utilizzo il Mac? @ marco71: Per il discorso massa, ho chiesto info anche a mio padre, e mi ha detto che nel nostro palazzo ci sono le linee a bassa e ad alta tensione(forza motrice ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1390 | |
Senior Member
|
Quote:
si xo il fatto è che ul tuo non è uno smart che genera onda sinusoidale..
![]() |
![]() |
#1391 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
... gli APC serie "BackUPS" (modello CS, BR, etc...) NON generano alcun rumore di fondo xchè non "elaborano" la corrente costantemente (ronzano SOLO quando manca la corrente)... quindi non fa testo col problema a monte.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1392 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#1393 |
Senior Member
|
Sinusoidale o no, se si avvicina l'orecchio all'UPS quando è collegato alla presa della corrente (sia acceso che spento) si può sentire un leggerissimo ronzio di cui marco71 ha in modo esaustivo spiegato le possibili "cause"; che poi già alzandosi in piedi(immagino che tutti lo teniat per terra) questo scompaia fa capire la bassa intensità di questo ronzio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1394 | |
Senior Member
|
Probabilmente...
Quote:
Si parla di "tensione" o d.d.p riferendosi al potenziale (elettrostatico ad esempio) di un punto rispetto ad un altro preso come riferimento che può proprio essere la "Terra". Se ti piace l'argomento ti posso consigliare un bel volume (anzi sarebbe una collana ma io comperai a suo tempo solo un volume) che parla di elettrotecnica, di centrali idroelettriche (dighe comprese) ecc., l'Olivieri-Ravelli volume I. Nel volume tra le altre cose, viene descritta la procedura di determinazione della resistenza di Terra (esistono anche strumenti elettronici molto sofisticati della Fluke che però costano dai 5000 Euro in poi, sigh). Grazie. Marco71. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1395 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie per il consiglio sul libro, ma mi bastano le nozioni bailari ricevute durante il triennio dell'istituto tecnico; anche se avevo scelto il ramo informatico portato poi avanti anche con l'università) elettronica è stata una materia che mi è sempre piaciuta... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1396 |
Senior Member
Città: Foggia
|
ragazzi!
Ho provato a cercare ma non riesco a trovare nulla Con il mio powermust 800USB il software per lo shutdown sembra non funzionare vista me lo blocca e non si riesce a sbloccare... Conoscete qualche altro software da consigliarmi ? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#1397 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
hai provato a: controllare se vista integra un servizio di gestione ups?! verificare i permessi per il software che usi, chiedere aiuto sul thread ufficiale di windows vista controllare sul sito della mustek!? http://www.mustek.de/eng_/html/treiber/ups.htm |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1398 | |
Senior Member
Città: Foggia
|
Quote:
Quel link l'ho visto questa mattina ! Ti tengo aggiornato ! Grazie x l'aiuto ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1399 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1400 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:37.