Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-12-2010, 19:09   #13621
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Nel comune di PG
Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi
Veramente le surge only erogano corrente anche ad Ups spento tantè che è da 3 anni che ho attaccato una ciabatta alla presa surge only del "vecchio" BK600EI e uso la lampada da tavolo attaccata alla ciabatta senza problemi anche ad ups spento. Vedi manuale Ups.
Ottimo, allora mi organizzo per mettere una ciabatta alla "Surge Only" per lampada, telefono ed eventuali altre cosettine indipendenti
Quote:
Grazie delle info... Non è che avresti cortesemente altri dettagli in merito?
No, purtroppo ho solo fissato i concetti di quando mi informavo inizialmente sul tipo di utilizzo da fare con gli UPS.

In pratica l'UPS può essere utilizzato come una ciabatta senza alcun problema, si può spegnere e riaccendere tranquillamente dall'interruttore principale, ma per sua natura deve sempre restare collegato alla corrente.

Il che a me va bene, prima con il BR1550I staccavo e attaccavo direttamente tutto, ora con il *GI c'è la modalità green che mi ha un po' cambiato le abitudini... ma mi sa che torno al caro vecchio utilizzo...
Kjow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 20:37   #13622
franz60
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Provato il BR1200GI!!!!!
Simulato il blackout il display lcd scende subito a 4 tacche su 5.
Il powerchute 2.1.1 cala subito a 87% poi dopo 6-8 sec a 83% indi si assesta a 79% e da qui cala normalmente senza salti. L'autonomia in minuti invece non subisce salti.

Personalmente mi ritengo a posto così.

L'unica cosa che mi scoccia è che ogni giorno devo reimpostare l'opzione di spegnimento del lcd dopo 60 sec.
Praticamente la presa a muro dove è collegata direttamente la presa dell'ups ha un interruttore che la notte spengo per assoluta sicurezza.
Possibile che questo faccia perdere all'ups le impostazioni?
Non è che perde pure quelle sulla sensibilità?

PS: da powerchute ho impostato la sensibilità massima, però a volte accendo l'ups senza accendere il computer perchè lo uso per proteggere il router quando mi connetto con il portatile. In questo frangente che sensibilità ha l'ups? la massima come da me impostata a pc acceso?
Scusa come hai fatto la simulazione di blackout, hai usato il software per lo spegnimento? Io ho fatto così, ho impostato il powerchute per lo spegnimento dopo 5 minuti dalla mancanza della rete, ho sfilato la spina e ho aspettato lo spegnimento. Dopo qualche minuto ho reinserito la spina e quì è nato il problema, il Pc si è acceso ma l'UPS ha proseguito a batteria per circa un minuto, poi si è spento il display, (sono rimasti accesi solo i tre pulsanti) e così pure il computer si è spento di botto, subito dopo il gruppo è ripartito normalmente a corrente. Questa verifica l'ho fatta più volte sempre con lo stesso risultato, tranne una volta l'UPS al ripristino della corrente, è subito passato a rete. Prima di richiedere la sostituzione, mi piacerebbe sapere le vostre esperienze se più o meno avete fatto questo tipo di prova. Grazie ciao, Francesco
franz60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 20:56   #13623
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Quote:
Veramente le surge only erogano corrente anche ad Ups spento tantè che è da 3 anni che ho attaccato una ciabatta alla presa surge only del "vecchio" BK600EI e uso la lampada da tavolo attaccata alla ciabatta senza problemi anche ad ups spento. Vedi manuale Ups.
ok grazie per la precisazione, io sono sempre quello che è dell'opinione che l'UPS non conviene spegnerlo quindi sono poco informato sui fatti...

Quote:
Originariamente inviato da franz60 Guarda i messaggi
Scusa come hai fatto la simulazione di blackout, hai usato il software per lo spegnimento? Io ho fatto così, ho impostato il powerchute per lo spegnimento dopo 5 minuti dalla mancanza della rete, ho sfilato la spina e ho aspettato lo spegnimento. Dopo qualche minuto ho reinserito la spina e quì è nato il problema, il Pc si è acceso ma l'UPS ha proseguito a batteria per circa un minuto, poi si è spento il display, (sono rimasti accesi solo i tre pulsanti) e così pure il computer si è spento di botto, subito dopo il gruppo è ripartito normalmente a corrente. Questa verifica l'ho fatta più volte sempre con lo stesso risultato, tranne una volta l'UPS al ripristino della corrente, è subito passato a rete. Prima di richiedere la sostituzione, mi piacerebbe sapere le vostre esperienze se più o meno avete fatto questo tipo di prova. Grazie ciao, Francesco
non mi sembra tanto normale come comportamento, io nelle prove che ho fatto appena reinserivo la presa di corrente il gruppo tornava a funzionare con la corrente normale e non a batteria.
sblantipodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 21:04   #13624
samuele90
Junior Member

Iscritto dal: May 2006
ciao a tutti, ho appena montato il mio nuovo pc e vorrei acquistare il seguente ups:
SBS - UPS Battery Backup 1000VA
ma non sono sicurissimo !! Pensavo di chiedere qui dove sembra ve ne intendiate
La mia configurazione è
- alim thermaltake 520watt
- zotac hm55 mini itx come scheda madre
- nvidia gtx 460 scheda video
- core i5 3,3 GHZ
- 2 hard disk 7200rpm
- lettore blu ray
- monitor 24 pollici
io penso che il mio pc possa arrivare al più sui 400watt, con il monitor non saprei, è un lcd. Su questo ups dichiarano 600watt a fronte di 1000va, secondo voi può andare?? Non me ne intendo molto di ups.

Grazie a tutti anticipatamente

Grazie !!
samuele90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 21:16   #13625
franz60
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi Guarda i messaggi
ok grazie per la precisazione, io sono sempre quello che è dell'opinione che l'UPS non conviene spegnerlo quindi sono poco informato sui fatti...

non mi sembra tanto normale come comportamento, io nelle prove che ho fatto appena reinserivo la presa di corrente il gruppo tornava a funzionare con la corrente normale e non a batteria.
Senti, per fugare ongni dubbio hai fatto intervenire il software oppure no? Il mio BR900GI se stacco la corrente passa a batteria regolarmente e se la riattacco tutto ok passa a rete, solo quando si è spento con powerchute manifesta il problema. Mi sembra di capire che i tuoi non lo fanno, me lo confermi? Grazie, Francesco.
Old 29-12-2010, 21:19   #13626
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
Senti, per fugare ongni dubbio hai fatto intervenire il software oppure no? Il mio BR900GI se stacco la corrente passa a batteria regolarmente e se la riattacco tutto ok passa a rete, solo quando si è spento con powerchute manifesta il problema. Mi sembra di capire che i tuoi non lo fanno, me lo confermi? Grazie, Francesco.
no a me non lo fanno, nessuno dei 4 provati.
cioè quando stacco la corrente e poi la riattacco l'UPS torna subito a funzionare a corrente normale, sia con powerchute avviato sia con powerchute non attivato e il cavo usb scollegato.
Old 29-12-2010, 21:22   #13627
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Originariamente inviato da samuele90 Guarda i messaggi
ciao a tutti, ho appena montato il mio nuovo pc e vorrei acquistare il seguente ups:
SBS - UPS Battery Backup 1000VA
......
Non specifica che batteria è montata, e, a occhio, monta solo una batteria, quindi difficilmente eroga più di 400w.
Old 29-12-2010, 21:33   #13628
franz60
Junior Member

Quote:
no a me non lo fanno, nessuno dei 4 provati.
cioè quando stacco la corrente e poi la riattacco l'UPS torna subito a funzionare a corrente normale, sia con powerchute avviato sia con powerchute non attivato e il cavo usb scollegato.
Grazie, contatto APC. Ciao
Old 29-12-2010, 23:54   #13629
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Quote:
Già meglio.
Ma comunque te lo fa sempre?
Invece di staccare la spina, usa una ciabatta con interrutore.
Avevo letto da qualche parte che gli APC se rilevano alcuni tipi di sbalzi di corrente particolari/gravi, o altre anomalie (tipo per mia ipotesi il caso di mancanza di messa a terra nel caso che stacchi la spina, cosa che non andrebbe fatta ) vanno "in protezione" e non ripristinano più.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 01:02   #13630
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
stai tranquillo l'assistenza APC è qualcosa da
Old 30-12-2010, 09:12   #13631
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Quote:
Originariamente inviato da Kjow Guarda i messaggi
Invece facendo un self-test da powerchute, con circa 225W ci carico la batteria riparte dall'89%... mi sembra eccessivo!
Dopo la calibrazione riparto dal 93%.

Più tardi verifico un mini blackout
Old 30-12-2010, 10:03   #13632
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
Dopo la calibrazione riparto dal 93%.

Più tardi verifico un mini blackout
ok, tienici aggiornati.
la vita complessiva della batteria è scesa di diversi minuti dopo la calibrazione vero?
senza nessuna periferica collegata il mio UPS segnava 425" rimanenti, dopo la calibrazione 377".
Old 30-12-2010, 10:39   #13633
CosoStrano
Bannato

Città: Un po' ovunque...varia! Trattative OK = 8
ups vs alimentatore

ciao ragazzi un consiglio
come lo vedete questo ups
http://www.trust.com/products/product.aspx?artnr=15601
da collegare con un LC-POWER LC1000 Legion X 1000w?
grazie
CosoStrano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 10:48   #13634
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Quote:
ok, tienici aggiornati.
la vita complessiva della batteria è scesa di diversi minuti dopo la calibrazione vero?
senza nessuna periferica collegata il mio UPS segnava 425" rimanenti, dopo la calibrazione 377".
Durante il self-test sono passato da 25-26 minuti di autonomia a 35-40, ma potrebbero esserci dei fattori esterni, anche se il carico mi sembra lo stesso...

Ho simulato ora il blackout, mi segnava 34 minuti a 190W.
È sceso in 30 secondi dal 100% al 78%, dove sembrava essersi stabilizzato. Quindi non è cambiato nulla da questo punto di vista.

Globalmente però, mi sembra che segnali più autonomia.
Old 30-12-2010, 11:13   #13635
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
Durante il self-test sono passato da 25-26 minuti di autonomia a 35-40, ma potrebbero esserci dei fattori esterni, anche se il carico mi sembra lo stesso...

Ho simulato ora il blackout, mi segnava 34 minuti a 190W.
È sceso in 30 secondi dal 100% al 78%, dove sembrava essersi stabilizzato. Quindi non è cambiato nulla da questo punto di vista.

Globalmente però, mi sembra che segnali più autonomia.
ok, grazie
Old 30-12-2010, 11:47   #13636
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Ho appena controllato l'altro UPS che ho, ma in un'altra postazione. È la serie prima, il BR1500I.

Bhe... al momento segna 47 minuti di autonomia con carico di 155W... dopo un self-test, la batteria rimane al 100%.

Bene...
Old 30-12-2010, 13:10   #13637
PsychoWood
Senior Member

L'Avatar di PsychoWood

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
Quote:
Bhe... al momento segna 47 minuti di autonomia con carico di 155W... dopo un self-test, la batteria rimane al 100%.
Se quel 100% è calcolato in base ad una calibrazione (cioè non è il 100% delle batterie, ma il 100% dell'autonomia disponibile), potrebbe semplicemente essere che batterie non più nuovissime abbiano una scarica più graduale, mentre quelle più nuove abbiano una caduta di tensione maggiore proprio perché più cariche.
Old 30-12-2010, 13:43   #13638
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Quote:
Originariamente inviato da PsychoWood Guarda i messaggi
Se quel 100% è calcolato in base ad una calibrazione (cioè non è il 100% delle batterie, ma il 100% dell'autonomia disponibile), potrebbe semplicemente essere che batterie non più nuovissime abbiano una scarica più graduale, mentre quelle più nuove abbiano una caduta di tensione maggiore proprio perché più cariche.
Questo non lo so... se così fosse significherebbe che il calcolo della percentuale è fatto dall'elettronica dell'UPS stesso visto che in entrambi i pc è installato PowerChute 3.0 (o cmq da un algoritmo differente all'interno di PowerChute 3).

La differenza tra i due UPS è di soli 5 mesi, non credo che le batterie siano molto più usurate.
Old 30-12-2010, 14:36   #13639
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Originariamente inviato da CosoStrano Guarda i messaggi
ciao ragazzi un consiglio
come lo vedete questo ups
http://www.trust.com/products/product.aspx?artnr=15601
da collegare con un LC-POWER LC1000 Legion X 1000w?
grazie
Se è per il PC in firma, che consuma al max 500w (600w all'uscita dell'alimentatore) sei un pò al limite.
Nonostante la corrente erogata di 1300VA la potenza è 600w, confermata dalle batterie (2 da 7ah).
Io cercherei un UPS più potente.
Old 30-12-2010, 14:40   #13640
franz60
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Già meglio.
Ma comunque te lo fa sempre?
Invece di staccare la spina, usa una ciabatta con interrutore.
Avevo letto da qualche parte che gli APC se rilevano alcuni tipi di sbalzi di corrente particolari/gravi, o altre anomalie (tipo per mia ipotesi il caso di mancanza di messa a terra nel caso che stacchi la spina, cosa che non andrebbe fatta ) vanno "in protezione" e non ripristinano più.
Hai ragione, ma staccare la spina era un modo di dire, ho un'ottima ciabatta fra l'altro APC, comunque per sicurezza ho anche provato a staccare la spina, mi è venuto il dubbio che l'interruttore staccasse un solo polo, e così ho fatto anche questo vano tentativo. Confermo che me lo fa sempre, su una quindicina di tentativi solo una delle prime volte ha funzionato regolarmente. Ragazzi che assistenza, sono allibito! Fatta la richiesta ieri sera verso mezzanotte, oggi dopo un veloce scambio di dati, ho avuto l'Email di conferma che è già stato predisposto l'invio di un nuovo gruppo, che riceverò entro 5 giorni lavorativi. Senza volere fare pubblicità, non ne ho alcun interesse, mi sembra segno di una immensa serietà.
Detto questo, mi rimane un pò di amarezza perchè l'UPS era eccellente come batterie, non aveva crolli come si sente spesso, una autonomia ottima, (circa 50 minuti) spero di non capitare peggio. Ciao e grazie per le risposte, Francesco.
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos’è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian