Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-11-2010, 12:14   #13081
perfab
Member

L'Avatar di perfab

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da MarvelDj Guarda i messaggi
Ma allora la gigabit non serve a niente. Sfido io avere una adsl da un gigabit XD
quando parla di gigabit parla sopratutto di collegamento il lan

oltre il doppino il mio apc fa entrare e uscire anche il cavo di rete; non essendo presente sull'UPS in foto ho detto che conviene leggere il manuale per vedere bene se filtra la linea dati sul doppino o quella dati del router
Old 27-11-2010, 12:34   #13082
MarvelDj
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
infatti io intendevo il cavo eth
ma ero curioso di sapere se va collegato a monte o a valle della rete... xkè dal router partono vari cavi eth... mentre nel router ce ne entra solo uno che deriva direttamente dal modem, il modem però rimane scoperto
my PC2: 7700k | Corsair AX750 / Noctua NH-D14 | Asus ROG Maximus IX Extreme | 16GB Corsair Dominator 3733MHz CL19 | GTX 980Ti Gaming G1 | Samsung 960EVO 512 | Samsung 950EVO 512 | Samsung 950EVO 256 | Thermaltake P5 Snow TG | Soundblaster X7 |
MarvelDj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2010, 23:11   #13083
Technology11
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Ero alla ricerca di un buon ups, spendendo al max 150€ e con almeno 400w, preferibilmente con onda sinusoidale pura in modo da avere meno problemi possibili.

Mi stavo orientando sull'Atlantis Host Power 851:
http://www.atlantisland.it/ita/sched...colo=A03-HP851

Com'è?

è affidabile quanto un Apc?
Technology11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2010, 11:01   #13084
Brizius
Senior Member

L'Avatar di Brizius

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da rafpro Guarda i messaggi
allora se l'alimentatore e' recente non dovresti avere problemi con l'onda approssimata ...(vedi enermax liberty primi modelli quelli si che avevano problemi ora non piu)
851 beh stai stretto a meno che non hai un monitor massimo 19 pollici e un pc senza "pretese" ti consiglio onepower S1501 stai bello largo e se hai un ali odierno non dovresti avere problemi con l'onda
Il pc è quello in firma con monitor da 21" samsung e a breve nuova scheda video (probabile gtx470 o 570 se esce e ne vale la pena), basta che regga durante l'utilizzo e in caso di blackout abbia il tempo di spegnerlo o di farlo spegnere in automatico....preferibilmente con onda sinusoidale!
Old 28-11-2010, 21:41   #13085
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

Iscritto dal: Jun 2001
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da Brizius Guarda i messaggi
Il pc è quello in firma con monitor da 21" samsung e a breve nuova scheda video (probabile gtx470 o 570 se esce e ne vale la pena), basta che regga durante l'utilizzo e in caso di blackout abbia il tempo di spegnerlo o di farlo spegnere in automatico....preferibilmente con onda sinusoidale!
allora ti confermo lascia perdere l'851 staresti troppo stretto vai io ti consiglierei l'onepower 1501 vanno bene e ti eroga 900 watts
rafpro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2010, 23:29   #13086
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da Technology11 Guarda i messaggi
Ero alla ricerca di un buon ups, spendendo al max 150€ e con almeno 400w, preferibilmente con onda sinusoidale pura in modo da avere meno problemi possibili.

Mi stavo orientando sull'Atlantis Host Power 851:
http://www.atlantisland.it/ita/sched...colo=A03-HP851

Com'è?

è affidabile quanto un Apc?
io l'ho ordinato proprio ieri. Anch'io sono voluto andare sulla pura per evitare problemi. L'APC con onda pura va ben oltre il budget che mi ero prefissato (100€). COsì ho preso quell'atlantis a 92€ tutto compreso.
Appena arriva e lo monto do un po' di feedback
luke1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2010, 07:53   #13087
gprimiceri
Senior Member

L'Avatar di gprimiceri

Iscritto dal: May 2002
Città: Salento
Un modello con surgearrest e prese filtrate tanto per adsl quanto per ethernet?
(ad esempio l'Host Power è pubblicizzato con protezione su "linea telefonica o LAN", quindi mi par di capire non entrambe contemporaneamente; esiste un modello con 2 prese, una RJ11 e l'altra RJ45?)

Ultima modifica di gprimiceri : 29-11-2010 alle 08:01.
gprimiceri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2010, 08:41   #13088
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Quote:
Originariamente inviato da gprimiceri Guarda i messaggi
Un modello con surgearrest e prese filtrate tanto per adsl quanto per ethernet?
(ad esempio l'Host Power è pubblicizzato con protezione su "linea telefonica o LAN", quindi mi par di capire non entrambe contemporaneamente; esiste un modello con 2 prese, una RJ11 e l'altra RJ45?)
francamente penso che la protezione più importante sia quella RJ-11 (telefonica), perchè il primo livello dove si infila un fulmine o una sovratensione è il router.

La RJ-45 dovrebbe servire solo se si collegano i pc direttamente ma quanti usano questa pratica?
Old 29-11-2010, 08:50   #13089
gprimiceri
Senior Member

L'Avatar di gprimiceri

Ma dal router si dipanano anche cavi ethernet, su cui notoriamente possono transitare per induzione le correnti acquisite dal cavo adsl.
Ad ogni modo: mi suggerisci un modello con tali caratteristiche?
Old 29-11-2010, 09:21   #13090
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Quote:
Originariamente inviato da gprimiceri Guarda i messaggi
Ma dal router si dipanano anche cavi ethernet, su cui notoriamente possono transitare per induzione le correnti acquisite dal cavo adsl.
Ad ogni modo: mi suggerisci un modello con tali caratteristiche?
come ho scritto più su, mi deve arrivare. Appena lo installo, vi faccio sapere.

Per quanto riguarda il cavo adsl: se colleghi all'UPS solo la rete telefonica, il fulmine viene bloccato subito e, non passando per il router, non arriva al cavo ethernet. Il router con la presa telefonica è il tuo unico collegamento con l'esterno; se proteggi quello stai apposto
Old 29-11-2010, 09:45   #13091
gprimiceri
Senior Member

L'Avatar di gprimiceri

Quote:
Originariamente inviato da luke1983 Guarda i messaggi
Il router con la presa telefonica è il tuo unico collegamento con l'esterno; se proteggi quello stai apposto
Ottimo.
Quindi mi oriento verso un prodotto con surgearrest e presa RJ11.
Ho già "perso" 2 router per fulmini e sovratensioni varie, e vorrei mettermi abbastanza al sicuro.
Il carico dell'ups dovrà reggere, talora, non più di 450 watt.
Qualche prodotto in particolare da consigliarmi?
Old 29-11-2010, 10:01   #13092
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

io ho avuto 1 solo ups in vita mia ed era un apc da 350VA con onda approssimata. Mi sono trovato bene all'epoca ma per il nuovo pc devo optare per un'onda pura e l'APC è troppo cara per i miei gusti. Così ho acquistato un atlantis land HP 851 in arrivo in settimana.

L'ali del pc è da 600W ma la potenza effettivamente erogata sta sui 330-340W (calcolata con il solito programmino online). In più uso programmi tipo RmClock per il downvoltaggio della CPU (ovviamente non considerato nel conteggio).
Perciò l'851 con 480W ci sta bello largo
Ho scelto quello perchè è l'unico con quelle caratteristiche che rientra nel mio budget ed è di buon livello. In più ha anche l'AVR che non fa mai male. Il tutto 92€ tutto compreso
Old 29-11-2010, 12:50   #13093
canoM
Senior Member

L'Avatar di canoM

Iscritto dal: Jun 2007
Città: RoveretoTN - Clio 3 PhaseA
spiegatemi questa..... l'atlantis onepower 1501 ha due prese dietro che chiama in e out (e come attacco mi pare siano rj45)

sul manuale indica però che una è rj11 e l'altra rj45 (ovviamente omettendo qual'è una e qual'è l'altra)......mi spiegate come le devo connettere e a che cosa servono?

ex: i7 2600k, asus p8p67evo, Corsair CMZ8GX3M2A1600C9 Vengeance
foto
https://www.dropbox.com/sh/hsk8zjywe...aCPmXB3va?dl=0
canoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2010, 13:46   #13094
perfab
Member

L'Avatar di perfab

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da canoM Guarda i messaggi
spiegatemi questa..... l'atlantis onepower 1501 ha due prese dietro che chiama in e out (e come attacco mi pare siano rj45)

sul manuale indica però che una è rj11 e l'altra rj45 (ovviamente omettendo qual'è una e qual'è l'altra)......mi spiegate come le devo connettere e a che cosa servono?
sul manuale (pagina 10) dice: "collegare una singola linea telefonica o un cavo di rete 10 base-T/100 base-T" e dall'immagine sembra di capire che va messo il doppino in ingresso nella presa di sinistra e il doppino in uscita al modem/router in quella di destra.

Mi sembra l'unico modo in cui far filtrare la linea
Old 29-11-2010, 18:47   #13095
Brizius
Senior Member

L'Avatar di Brizius

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da rafpro Guarda i messaggi
allora ti confermo lascia perdere l'851 staresti troppo stretto vai io ti consiglierei l'onepower 1501 vanno bene e ti eroga 900 watts
Ora faccio un conteggio più preciso per capire il consumo massimo reale, perchè non mi sembra di stare stretto...poi preferirei con onda pura.....intanto grazie del consiglio!!
Old 29-11-2010, 19:08   #13096
rafpro
Senior Member

L'Avatar di rafpro

Iscritto dal: Jun 2001
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da Brizius Guarda i messaggi
Ora faccio un conteggio più preciso per capire il consumo massimo reale, perchè non mi sembra di stare stretto...poi preferirei con onda pura.....intanto grazie del consiglio!!
beh allora vai su hostpower ma un modello piu grande in quanto io sono del parere che e' meglio prenderlo un po piu grande.....magari con l'851 ci stai pure ma sei al limite
rafpro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2010, 22:23   #13097
Technology11
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da luke1983 Guarda i messaggi
io l'ho ordinato proprio ieri. Anch'io sono voluto andare sulla pura per evitare problemi. L'APC con onda pura va ben oltre il budget che mi ero prefissato (100€). COsì ho preso quell'atlantis a 92€ tutto compreso.
Appena arriva e lo monto do un po' di feedback

Ottimo!

Appena ti arriva fammi sapere come va, e se riscontri qualche problema/difetto!!

Se ti va, mandami pure un mp col nome del sito da dove lo hai acquistato

Una volta che ti è arrivato, puoi fare qualche foto alla scatola, poi all'ups "da varie angolazioni", e al programmino che andrai ad installare per favore?

a proposito, per collegarlo, prenderai una ciabatta con "l'uscita" uguale alla presa dell'alimenatore del pc?
Se sì, che marca/modello hai scelto, e quanto l'hai pagata?

Ps: in giro, online, e forse in un negozio, ma non ne sono sicuro al 100% lo trovai sui 120€
Technology11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2010, 22:37   #13098
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
ma ciabatte con uscita VDE non esistono?
voglio dire possibile che nessuno faccia una ciabatta da UPS?
ho capito che cambiare una spina non è nulla di drammatico però è per curiosità.
sblantipodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2010, 23:53   #13099
canoM
Senior Member

L'Avatar di canoM

Iscritto dal: Jun 2007
Città: RoveretoTN - Clio 3 PhaseA
Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi Guarda i messaggi
ma ciabatte con uscita VDE non esistono?
voglio dire possibile che nessuno faccia una ciabatta da UPS?
ho capito che cambiare una spina non è nulla di drammatico però è per curiosità.
in negozio ne ho una...ma non credo sia originale

ex: i7 2600k, asus p8p67evo, Corsair CMZ8GX3M2A1600C9 Vengeance
foto
https://www.dropbox.com/sh/hsk8zjywe...aCPmXB3va?dl=0
canoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2010, 00:13   #13100
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da canoM Guarda i messaggi
in negozio ne ho una...ma non credo sia originale
che intendi per originale?
sblantipodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Scende al prezzo impossibile di 149€ il ...
SK hynix svela la mostruosa HBM4, la mem...
ECOVACS non si ferma più e conqui...
Da non credere: crolla a 899€ MacBook Ai...
ASUS ROG porta in Italia una nuova tasti...
Samsung Galaxy S26 Ultra: brutte notizie...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian