|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#11221 | ||||||||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
alla pagina http://www.apcupsd.com/manual/manual...ses-and-cables si legge: Quote:
morale della favola, sporcarsi le mani e fare una ricerchina, ad esempio nella lista dei prodotti compatibili, oppure installare il demone e vedere se riconosce l'ups, magari su macchina virtuale se non si vuole sporcare il sistema, ed eventualmente riportare la propria esperienza come esempio non sarebbe di cattivo gusto... Quote:
ecco i tuoi post e relative risposte... Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ultima modifica di hibone : 14-07-2010 alle 18:58. |
||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#11222 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
|
Quote:
io conosco solo apc che ne so se ci sono altre marche con ups più potenti? altrimenti non lo venivo a chiedere a te. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11223 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Milano
|
salve ragazzi , ho una domanda piuttosto veloce
incollo da un altro thread "ho di recente sostituito un Enermax da 550W con un Corsair TX750W perchè un bel giorno, a pc spento mentre io non ero a casa, mio padre ha pensato di staccare la spina dal muro e l'ups ha suonato tutto il giorno finchè mio padre ha premuto il pulsante sull'UPS. Non ho capito il motivo per il quale l'UPS ha beepato tutto il giorno, sta di fatto che un avolta tornato a casa, accendo l'Enermax e ... puff, fuochi d'artificio. 1) Ora volevo sapere, alla luce dei fatti, perchè è successo questo? c'è stato un corto nell'impianto di casa e l'UPS l'ha trasmesso all'alimentatore? 1b) Inoltre, l'UPS tiene 330W, e nonostante l'ali sia da 550W non ho mai avuto problemi da un anno a questa parte. Che ci sia stato un sovraccarico, o una sovrarichiesta che l'UPS non ha gestito? 2) seconda domanda, premesso che UPS e tutti i componenti del pc grazie a dio non si sono bruciati, l'ali Corsair lo posso ataccare all'UPS anche se l'UPS è da 330W mentre l'ali da 750? l'UPS è un APC ES550 330W Inoltre ci sono problemi se il corsair vuole un'onda sinusoidale mentre l'apc gliela passa come "Approssimazione scalare a un'onda sinusoidale"?" grazie mille! ![]() qui sotto il sistema che viene alimentato Corsair TX750W P5W DH Deluxe 3 hd interni (2 SATA 1 IDE) 3 slot RAM Kingston DDR 667 Intel Core 2 Quad Q9400 2.66Ghz ZOTAC GTX260 AMP + Router hub usb bluetooth per la logitech diNovo
C'è una teoria che afferma che, se qualcuno scopre esattamente qual è lo scopo dell'universo e perché è qui, esso scomparirà istantaneamente e sarà sostituito da qualcosa di ancora più bizzarro ed inesplicabile. C'è un'altra teoria che dimostra che ciò è già avvenuto. (D. Adams) |
![]() |
![]() |
![]() |
#11224 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Quello che avevo chiesto io, era proprio se qualcuno aveva provato l' Atlantis su Linux. Io l' Atlantis devo ancora comprarlo, anzi devo ancora decidere se comprarlo. Ciaociao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11225 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
|
Quote:
http://www.networkupstools.org/
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11226 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Sinceramente, sono molto indeciso. Non so se andare sul sicuro con APC 800RS, sia a livello di qualità hardware che x il software, oppure tentare con l' Atlantis Land S1501, che offre più W, anche x un futuro upgrade, ma con supporto da verificare. Fosse stato l' S1001, avrei scelto l' APC, ma il 1501 a quel prezzo mi intriga parecchio. Consigli ?? Mi butto sul 1501 ?? Sempre che si trovi ancora a 110 euro. Saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11227 | ||||||
Senior Member
|
non c'era bisogno di dirlo...
tant'è che ero indeciso se risponderti o meno... Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
l'UPS è un APC ES550 330W Quote:
|
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#11228 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Milano
|
ti ringrazio inanzitutto per le risposte esaustive, in merito a quanto ho lasciato nel quote, diciamo che visto che sono in ballo a cambiarlo preferisco prenderne uno performante che vada bene per qualche anno e che regga cambi di hardware a loro volta più performanti.
C'è una teoria che afferma che, se qualcuno scopre esattamente qual è lo scopo dell'universo e perché è qui, esso scomparirà istantaneamente e sarà sostituito da qualcosa di ancora più bizzarro ed inesplicabile. C'è un'altra teoria che dimostra che ciò è già avvenuto. (D. Adams) |
![]() |
![]() |
![]() |
#11229 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
questa mi sembra molto interessante, grazie per averla condivisa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11230 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11231 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
|
Quote:
![]() ![]() non posso leggere tutti i post prima di scriverne uno io. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11232 | ||
Senior Member
|
Quote:
in ogni caso visto che di questo passo è solo polemica chiudo qui... Quote:
Ultima modifica di hibone : 15-07-2010 alle 15:57. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11233 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#11234 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: nel pc
|
Ragà poco fà mi è capitata la stessa situazione dell'altra volta,o quasi...
Praticamente mentre utilizzavo il pc,l'UPS è entrato in modalità batteria,una prima volta segnalandomelo come blackout(nel software),poi dopo circa 5-6 secondi è rientrato di nuovo in modalità batteria,ma questa volta non mi ha segnalato niente.. A differenza dell'altra volta però,alla terza volta che è entrato in modalità batteria(nemmeno 2 minuti dopo) si è staccata la corrente.. A questo punto mi chiedevo,ma quindi le prime due volte,perchè è entrato in modalità batteria?Stava forse già ricevendo tensioni alte/basse? Quando si è staccata la corrente infatti,si è staccato il salvavite,quindi indica che magari c'era tensione alta,giusto? Me lo chiedo + che altro perchè quando è accaduto la seconda volta,la tensione,controllando attraverso il software dell'UPS risultava nella norma o comunque non nel limite max/min di tensione con il quale l'UPS entra in modalità batteria(a proposito il software mi dà come valori di tensione max 264V e min 194V,vanno bene?Oppure dovrei modificare uno dei due valori?)
Case:CM 690 II Mobo: Gigabyte GA-890GPA-UD3H Ram: Kingston PC 1333 4GB CL7 Hyp Ali: Corsair HX 650W Scheda video: XFX ATI Radeon 5870 HD: WD 640Gb+WD1Tb Processore: AMD Phenom II X4 965 Black Edition Dissi Cpu: AC Freezer Xtreme Rev2 Monitor: Samsung XL2370 Mouse: Logitech G500 Tastiera: Logitech G110 Mousepad: Razer Goliathus UPS: APC 800VA |
![]() |
![]() |
![]() |
#11235 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
il salvavita è un marchio registrato con cui bticino identifica i propri interruttori differenziali, cioè quegli interruttori che scattano quando la corrente che attraversa il conduttore di fase è differente dalla corrente che attraversa il conduttore di neutro, quindi a rigore tali interruttori non scattano per colpa di sovra o sottotensioni. È molto più probabile che si sia trattato di qualche disturbo di altro tipo proveniente dalla linea esterna... Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#11236 |
Senior Member
|
Ok,per quanto riguarda i limiti me lo chiedevo,perchè visto le volte che è entrato in modalità batteria,mi sorgeva il dubbio che magari l'UPS fosse troppo sensibile alla tensione min/max...
Comunque,sempre a proposito di tensione,ma la sensibilità mi conviene sempre tenerla su "media"? Già chiesto precedentemente e mi avevano consigliato di tenerla su media(cioè sull'impostazione standard di fabbrica). Tenerla su "alta" sarebbe inutile,in quanto poi comincerebbe ad entrare in modalità batteria anche per disturbi non "nocivi "assolutamente per il pc,giusto?
Case:CM 690 II Mobo: Gigabyte GA-890GPA-UD3H Ram: Kingston PC 1333 4GB CL7 Hyp Ali: Corsair HX 650W Scheda video: XFX ATI Radeon 5870 HD: WD 640Gb+WD1Tb Processore: AMD Phenom II X4 965 Black Edition Dissi Cpu: AC Freezer Xtreme Rev2 Monitor: Samsung XL2370 Mouse: Logitech G500 Tastiera: Logitech G110 Mousepad: Razer Goliathus UPS: APC 800VA |
![]() |
![]() |
![]() |
#11237 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11238 |
Senior Member
|
Ok,allora la rimango su media
![]() ps:scusa se vado ot hibone,ma il sito che hai in firma sotto la voce "suprise" che sarebbe?scasualmente ci ho cliccato sopra e non ho capito di cosa si tratta,ora sono curioso ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#11239 |
Senior Member
|
è una pagina di form con cui effettuare ricerche multiple ottimizzate sui principali motori di ricerca.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11240 |
Senior Member
|
Ok
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:47.