|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#10881 | ||||||||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
sul sito apc oppure puoi cercare con trovaprezzi.
Quote:
Quote:
tanto per fare un esempio il post scriptum Quote:
l'affermazione Quote:
con i due modelli da 1000va avresti minimo 170 watt di margine sulla configurazione attuale visto che il tuo pc consuma 400-500 watt tutto incluso. http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...a-media_3.html e quindi hai ancora potenza per qualsiasi upgrade, scheda video compresa ( sli escluso. ) Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
chiaramente non mi interessa polemizzare. ti sto solo spiegando perché ho sentito una vena di polemica nel tuo precedente post, ovvero il fatto che per ogni osservazione sei partito dal presupposto che il mio suggerimento fosse sbagliato. A questo si aggiunge il "pressappochismo" ( scevro di qualsiasi connotazione morale o simili ) con cui hai ripreso gli argomenti che ho indicato e nella precedente risposta e in prima pagina, che sarebbero perfettamente coerenti con il resto del tuo post, presupposto un tono polemico e/o piccato. Dato che ci sono stati utenti che si sono offesi, perchè mi sono permesso di spiegare e motivare le cose, ho voluto ritenere che tu fossi uno di quelli, piuttosto che prendermela in prima persona, e quindi mi sono voluto scusare senza dare adito a polemiche di sorta. Questo dovrebbe chiarirti perchè ti ho risposto a quel modo. Per ritornare in tema, comunque, gli argomenti che hai sollevato sono trattati sono in prima pagina, nelle pagine in firma, e sparsi per questo thread e quello vecchio. non c'è nulla che con google o col motore di ricerca non puoi trovare... scusa ancora per il fraintendimento e buona ricerca ![]() Ultima modifica di hibone : 02-06-2010 alle 21:57. |
||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#10882 | |
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
Potresti spiegarti meglio? Cioe se uso prolunghe alla ciabatta succede qualcosa di strano????? Non capisco perchè dici cosi. In casa attualmente uso ciabatte dentro una presa tondeggiante che ha altri 2 connettori occupati da un'altra ciabatta per un totale di 2 ciabatte e attaccate a questa presa tondeggiante che va a muro. Purtoppo visto che tengo l'ups in camera dove ho il pc avrei problemi di distanza per altri oggetti come router e decoder, per questo ho detto prendo adattatore,presa tondeggiante e prolunga e poi ci attacca una ciabatta normale. Ultima modifica di MozillaBest : 03-06-2010 alle 02:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10883 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10884 | |
Member
|
Quote:
Non capisco perchè mi hai risposto in questo modo. non so sinceramente cosa succeda perchè non mi sono mai informato, pensavo fosse normale dato che non sempre uno ha tutti gli apparecchi che vuole collegare nelle vicinanze. Vengo apposta per chiedere senza utilizzare toni aggressivi e vengo a mia volta trattato cosi . boh io non volevo provocare nessuna polemica ma soltanto capire. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10885 | |
Senior Member
|
Quote:
se avessi voluto polemizzare ti avrei detto di cercare sul forum perchè sono cose dette e stra-dette. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10886 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10887 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Alla fine ho seguito il consiglio e ho preso un solo Atlantis Land 1501, in effetti il carico dell'ups non supera mai il 35% con entrambi i pc accesi che lavorano
![]() ho fatto anche una prova di blackout togliendo la spina sempre con i due pc collegati e la batteria è durata una buona mezzoretta! ottimo acquisto!
![]() |
#10888 | |
Member
|
Quote:
Per questo chiedevo se non era possibile trovare online qualcosa di interessante da riutilizzare con ciabatte. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10889 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Ciao a tutti...ho bisogno del vostro aiuto
![]() Ho necessità di un UPS e mi ritrovo un "Groups 700 D", la mia configurazione è la seguente: Ali Corsair hx850w Intel 920 @4,2Ghz 1,33v Ati 5870 @default HD Samsug 103HJ Monitor Acer 22" Molto probabilmente la 5870 sarà sostituita da una 480GTX L'UPS ha una potenza di 700VA - 400W....bastano per la mia configurazione o gli vanno un pò stretti? Grazie
VENDO: MOUSE Ottico 10.000dpi MIONIX CASTOR + TAPPETINO RAZER GOLIATHUS <--- Clicca ![]() Ultima modifica di teosc : 03-06-2010 alle 23:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10890 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
|
Quote:
Ciauz® ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10891 | |
Bannato
|
Quote:
![]() E si che mi sembra di scrivere correttamente in italiano. Ad uno dei cavi forniti con l'ups ci devi mettere questa! ![]() così hai il cavo come quello della foto che avevi postato spendendo 2 euro. Ultima modifica di Dumah Brazorf : 04-06-2010 alle 08:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10892 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10893 |
Bannato
|
*
Amen. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10894 |
Member
|
Scusa ma non mi avevi capito?
L'ho detto da subito ![]() Da quello che ho capito tu volevi che io montassi sul cavo vde entrante nell'ups un uscita come nella foto di prima cosi mi risparmiavo altri cavi giusto? Ma poi se sto distante con gli utilizzatori mi servirebbe comunque una prolunga eh. Ultima modifica di MozillaBest : 04-06-2010 alle 14:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10895 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Salve a tutti, avrei bisogno di acquistare un UPS.
La mia configurazione è la seguente: Mobo Asus P5K-E Q6600 G0 4 banchi di ram ddr2 scheda video 8800gt 512mb 3 hd sata lettore dvd 3-4 ventole noctua 120mm Alimentatore Enermax Modu 87+ 600 watt Che ups mi consigliate ? Se ci volessi attaccare anche schermo, modem adsl e router ? Ho l'impianto elettrico di casa un pò ballerino. Non mi interessa che la batteria duri 4 ore mentre una cosa importante sarebbe il silenzio (l'ideale sarebbe un modello senza ventole).
![]() |
#10896 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
|
Ciao a tutti,
mi unisco anche io alla richiesta di Antares88, la mia configurazione la trovate in firma. Mel mio caso l'Alimentatore è da 500W ma credo che in futuro lo sostituirò quindi vorrei avere un pò di margine. Come budget vorrei rimanere entro i 150€, ammesso che si trovi qualcosa di decente per quella cifra. Facendo qualche ricerca ho trovato questo: APC BACK-UPS RS 800VA. Sfora un pò il budget ma se ne vale la pena li spendo volentieri. Grazie in anticipo per i consigli.
Mainboard MSI Z68A-GD80 (G3) | Cpu I7-2600k @4.0 GHz | Cooler: Noctua NH-D14 | RAM 8 GB Corsair Vengeance 1600 Mhz | Vga MSI GTX 580 Lightning | Audio Auzentech X-Fi Forte | Storage Samsung 840 EVO 256 GB + Intel X25-M G2 | Case Cooler Master ATCS 840 |PSU Seasonic Platinum 1000W | Monitor HP LP2475w | Controller Logitech G19 , G9x | S.O. Windows 7 Pro 64 bit | Ultima modifica di Kharot : 05-06-2010 alle 12:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10897 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Ancona
|
Ciao,
ho bisogno di sapere se prendere una taglia piuttosto che l'altra di un UPS Tecnoware, ovvero 850VA o 1100 VA. Ho la seguente configurazione: -alimentatore da 500 W -Mobo Asrock 4Core-Dual Sata 2 -Processore Intel E5200 -4 GB di RAM -Scheda video Radeon 9600 XT -2 HDD, uno PATA e l'altro SATA -masterizzatore Considerando che vorrei collegare all'UPS sia il pc che il monitor (Acer da 17", consuma 60 W), mentre nell'uscita filtrata collegherei una ciabatta che alimenta stampante, router, ecc., secondo voi quale è meglio dei due, anche in vista di possibili upgrade? L'850 sarebbe al limite? Approfitto per chiedere anche qualche giudizio su un alimentatore Cooler Master Elite SI da 500 W....è buono? Grazie
![]() |
#10898 |
Senior Member
|
@ GuapoZ
Io ti do un consiglio. Riesci a racimolare qualche soldino in più per cambiare ups ? I Tecnoware non sono affatto il massimo. Ciauz® ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10899 |
Senior Member
|
@ Kharot
Che tu abbia un' alimentatore da 500w non vuol dire niente. Comunque l' APC BACK-UPS RS 800VA è ottimo. Ciauz® ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10900 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
|
Quote:
Leggendo la prima parte del thread ho visto che per il tipo di alimentatore che ho, PFC attivo, dovrei prendere un UPS con onda sinusoidale. Dal mio rivenditore di fiducia riesco a trovare lo Smart-UPS 750VA a 239€. Potrei anche fare la spesa però vorrei sapere se ne vale veramente la pena. Sentendo un pò di amici ci sono parecchi che hanno che hanno UPS da supermercato collegati a PC buoni con alimentatori tipo il mio Enermax e non hanno avuto problemi. Quindi vorrei capire se devo davvero prendere uno Smart-UPS o basta un Back-UPS.
Mainboard MSI Z68A-GD80 (G3) | Cpu I7-2600k @4.0 GHz | Cooler: Noctua NH-D14 | RAM 8 GB Corsair Vengeance 1600 Mhz | Vga MSI GTX 580 Lightning | Audio Auzentech X-Fi Forte | Storage Samsung 840 EVO 256 GB + Intel X25-M G2 | Case Cooler Master ATCS 840 |PSU Seasonic Platinum 1000W | Monitor HP LP2475w | Controller Logitech G19 , G9x | S.O. Windows 7 Pro 64 bit | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:28.