Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-06-2010, 21:45   #10881
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da zeok Guarda i messaggi
Dove posso acquistare online i prodotti APC?
sul sito apc oppure puoi cercare con trovaprezzi.

Quote:
Originariamente inviato da MozillaBest Guarda i messaggi
Ciao, grazie per la risposta. A che tipo di guai ti riferisci?
per lo più disturbi, falsi contatti, comparsa di tensione sul case.

Quote:
Originariamente inviato da DLz Guarda i messaggi
Scusa hibone, ma non vedo che motivo c'è di sfottere, non ho chiesto un assenso. Ho posto dei quesiti. Non vedo perchè tu mi debba trattare con accondiscendenza, come fossi un'idiota (probabilemte l'hai anche pensato). Il consiglio l'ho chiesto, ma non posso porre delle domande anche una volta che me lo dai? Le domande che ho fatto non erano poste in termini polemici, erano delle vere domande. Se ho fatto delle considerazioni stupide che mi venga detto. Ma in modo civile!
Grazie.
probabilmente hai frainteso. non stavo sfottendo. pensavo ti fossi infastidito perchè mi ero permesso di darti suggerimenti non voluti, per cui mi sono scusato. d'altra parte osservazioni e le puntualizzazioni con cui hai replicato non facevano pensare altrimenti.

tanto per fare un esempio il post scriptum
Quote:
P. S.: non 500 euro ma 400
non mi pare necessario ai fini del tuo problema, per cui è difficile non prenderla come una provocazione. o sbaglio?

l'affermazione

Quote:
Si, ma il fatto è che c'è la possibilità che al mio pc vengano, in futuro, aggiunte periferiche e sistemi surround con potenze un po' più superiori.
mi fa pensare che non ti è venuto in mente di verificare se il suggerimento che ti ho dato fosse corretto o meno, e hai ritenuto subito che fosse approssimativo.

con i due modelli da 1000va avresti minimo 170 watt di margine sulla configurazione attuale visto che il tuo pc consuma 400-500 watt tutto incluso.
http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...a-media_3.html

e quindi hai ancora potenza per qualsiasi upgrade, scheda video compresa ( sli escluso. )

Quote:
Potrò anche cambiare aly senza dover escludere pfc attivi o enermax ( ). Insomma, ho pensato a quell'ups non solo per il pc di ora, ma anche perchè è in grado di accompagnarmi degnamente anche in futuro e poi ha anche una discreta autonomia.
se avessi preso sul serio il consiglio che ti ho dato, questa affermazione te la saresti risparmiata. non è chiaro perchè con un ups a sinusoide approssimata dovresti escludere gli alimentatori a pfc attivo e non è chiaro perchè ti sei sentito in dovere di dire che devi escludere gli enermax, visto che gli enermax sensibili alle sinusoidi approssimate sono fuori commercio da tempo e comunque più vecchi del tuo attuale alimentatore.

Quote:
Altra cosa, in prima pagina gli ups a sinusoide pura sono i più consigliati
io non ricordo esattamente cosa ho scritto in prima pagina ma la frase sopra mi suona strana, sarei quasi tentato di dire che non ho mai scritto una cosa del genere, ma non ne sono sicuro. puoi indicarmi il punto così lo correggo visto che è un errore? grazie.

Quote:
e inoltre so che se ad un PFC che richiede sinusoide pura gli si attacca un ups a sinusoide approssimata, si rischia di avere una brutta sorpresa nel momento in cui l'ups fa il suo lavoro.
questa frase è corretta dal punto di vista logico, ma non si applica a nessun caso reale, per cui non vedo che senso ha...

Quote:
Tra l'altro non sapevo che gli elettrodomestici a sinusoide pura non fossero tollerati dagli ups! Come mai? Allora a che servono gli ups a sinusoide pura? La qualità dell'onda credo che sia un fattore non trascurabile o no?
questa, comunque la si guardi, sembra pura polemica per l'aspetto vagamente retorico con cui questo set di domande si presenta.

chiaramente non mi interessa polemizzare. ti sto solo spiegando perché ho sentito una vena di polemica nel tuo precedente post, ovvero il fatto che per ogni osservazione sei partito dal presupposto che il mio suggerimento fosse sbagliato. A questo si aggiunge il "pressappochismo" ( scevro di qualsiasi connotazione morale o simili ) con cui hai ripreso gli argomenti che ho indicato e nella precedente risposta e in prima pagina, che sarebbero perfettamente coerenti con il resto del tuo post, presupposto un tono polemico e/o piccato.

Dato che ci sono stati utenti che si sono offesi, perchè mi sono permesso di spiegare e motivare le cose, ho voluto ritenere che tu fossi uno di quelli, piuttosto che prendermela in prima persona, e quindi mi sono voluto scusare senza dare adito a polemiche di sorta. Questo dovrebbe chiarirti perchè ti ho risposto a quel modo.

Per ritornare in tema, comunque, gli argomenti che hai sollevato sono trattati sono in prima pagina, nelle pagine in firma, e sparsi per questo thread e quello vecchio. non c'è nulla che con google o col motore di ricerca non puoi trovare...

scusa ancora per il fraintendimento e buona ricerca

Ultima modifica di hibone : 02-06-2010 alle 21:57.
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2010, 02:09   #10882
MozillaBest
Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi

per lo più disturbi, falsi contatti, comparsa di tensione sul case.

Potresti spiegarti meglio?
Cioe se uso prolunghe alla ciabatta succede qualcosa di strano????? Non capisco perchè dici cosi. In casa attualmente uso ciabatte dentro una presa tondeggiante che ha altri 2 connettori occupati da un'altra ciabatta per un totale di 2 ciabatte e attaccate a questa presa tondeggiante che va a muro.

Purtoppo visto che tengo l'ups in camera dove ho il pc avrei problemi di distanza per altri oggetti come router e decoder, per questo ho detto prendo adattatore,presa tondeggiante e prolunga e poi ci attacca una ciabatta normale.

Ultima modifica di MozillaBest : 03-06-2010 alle 02:11.
MozillaBest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2010, 08:15   #10883
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Potresti spiegarti meglio?
Cioe se uso prolunghe alla ciabatta succede qualcosa di strano????? Non capisco perchè dici cosi.
Cosa c'è da "spiegare meglio"? Più "porcherie" metti tra la presa a muro e l'utilizzatore e più la probabilità di falsi contatti aumenta. Non c'è nulla che sia strano. Mi hai chiesto tu quali sono i problemi cui potresti andare incontro, e i problemi sono quelli, ecco perché dico così. Non si tratta di una novità assoluta, è solo quello che viene riportato su alcuni dei manuali degli ups, non mi invento nulla. In ogni caso la mia non è legge, è solo un suggerimento che puoi benissimo non seguire.

Quote:
In casa attualmente uso ciabatte dentro una presa tondeggiante che ha altri 2 connettori occupati da un'altra ciabatta per un totale di 2 ciabatte e attaccate a questa presa tondeggiante che va a muro.

Purtoppo visto che tengo l'ups in camera dove ho il pc avrei problemi di distanza per altri oggetti come router e decoder, per questo ho detto prendo adattatore,presa tondeggiante e prolunga e poi ci attacca una ciabatta normale.
Beh, è una scelta come un'altra. Io per il tuo stesso problema ho preferito prendere un secondo ups, in offerta al supermercato, per non avere cavi elettrici sparsi per casa.
Old 03-06-2010, 16:02   #10884
MozillaBest
Member

Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
Cosa c'è da "spiegare meglio"? Più "porcherie" metti tra la presa a muro e l'utilizzatore e più la probabilità di falsi contatti aumenta. Non c'è nulla che sia strano. Mi hai chiesto tu quali sono i problemi cui potresti andare incontro, e i problemi sono quelli, ecco perché dico così. Non si tratta di una novità assoluta, è solo quello che viene riportato su alcuni dei manuali degli ups, non mi invento nulla. In ogni caso la mia non è legge, è solo un suggerimento che puoi benissimo non seguire.

Beh, è una scelta come un'altra. Io per il tuo stesso problema ho preferito prendere un secondo ups, in offerta al supermercato, per non avere cavi elettrici sparsi per casa.

Non capisco perchè mi hai risposto in questo modo. non so sinceramente cosa succeda perchè non mi sono mai informato, pensavo fosse normale dato che non sempre uno ha tutti gli apparecchi che vuole collegare nelle vicinanze.
Vengo apposta per chiedere senza utilizzare toni aggressivi e vengo a mia volta trattato cosi . boh io non volevo provocare nessuna polemica ma soltanto capire.
Old 03-06-2010, 16:45   #10885
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Non capisco perchè mi hai risposto in questo modo. non so sinceramente cosa succeda perchè non mi sono mai informato, pensavo fosse normale dato che non sempre uno ha tutti gli apparecchi che vuole collegare nelle vicinanze.
Vengo apposta per chiedere senza utilizzare toni aggressivi e vengo a mia volta trattato cosi . boh io non volevo provocare nessuna polemica ma soltanto capire.
infatti il tono non era polemico. esattamente come non lo era il tuo.
se avessi voluto polemizzare ti avrei detto di cercare sul forum perchè sono cose dette e stra-dette.
Old 03-06-2010, 17:17   #10886
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Di questo che ne pensi?
Sì. Però invece di spendere denari inutilmente, visto che con l'ups hai almeno un paio di cavi vde m/f, ne immoli uno per metterci la presa spendendo 2 euro. E poi via di ciabatta.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2010, 20:08   #10887
ayreon86
Member

L'Avatar di ayreon86

Iscritto dal: Apr 2008
Alla fine ho seguito il consiglio e ho preso un solo Atlantis Land 1501, in effetti il carico dell'ups non supera mai il 35% con entrambi i pc accesi che lavorano lo stavo sottostimando eheh!

ho fatto anche una prova di blackout togliendo la spina sempre con i due pc collegati e la batteria è durata una buona mezzoretta!

ottimo acquisto!
Old 03-06-2010, 21:14   #10888
MozillaBest
Member

Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Sì. Però invece di spendere denari inutilmente, visto che con l'ups hai almeno un paio di cavi vde m/f, ne immoli uno per metterci la presa spendendo 2 euro. E poi via di ciabatta.
Non so crearmi l'uscita vde sulla ciabatta, è questo il guaio.
Per questo chiedevo se non era possibile trovare online qualcosa di interessante da riutilizzare con ciabatte.
Old 03-06-2010, 22:58   #10889
teosc
Senior Member

L'Avatar di teosc

Iscritto dal: Mar 2005
Ciao a tutti...ho bisogno del vostro aiuto

Ho necessità di un UPS e mi ritrovo un "Groups 700 D", la mia configurazione è la seguente:

Ali Corsair hx850w
Intel 920 @4,2Ghz 1,33v
Ati 5870 @default
HD Samsug 103HJ
Monitor Acer 22"

Molto probabilmente la 5870 sarà sostituita da una 480GTX

L'UPS ha una potenza di 700VA - 400W....bastano per la mia configurazione o gli vanno un pò stretti?

Grazie

Ultima modifica di teosc : 03-06-2010 alle 23:09.
teosc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2010, 07:03   #10890
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
Originariamente inviato da teosc Guarda i messaggi
Ciao a tutti...ho bisogno del vostro aiutoHo necessità di un UPS e mi ritrovo un "Groups 700 D"......L'UPS ha una potenza di 700VA - 400W....bastano per la mia configurazione o gli vanno un pò stretti?....e
Dubito che quell' ups eroghi realmente 400w, quindi direi che sei al limite....

Ciauz®
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2010, 08:07   #10891
Dumah Brazorf
Bannato

Quote:
Non so crearmi l'uscita vde sulla ciabatta, è questo il guaio.
Per questo chiedevo se non era possibile trovare online qualcosa di interessante da riutilizzare con ciabatte.

E si che mi sembra di scrivere correttamente in italiano.
Ad uno dei cavi forniti con l'ups ci devi mettere questa!

così hai il cavo come quello della foto che avevi postato spendendo 2 euro.

Ultima modifica di Dumah Brazorf : 04-06-2010 alle 08:15.
Old 04-06-2010, 13:12   #10892
MozillaBest
Member

Quote:

E si che mi sembra di scrivere correttamente in italiano.
Ad uno dei cavi forniti con l'ups ci devi mettere questa!

così hai il cavo come quello della foto che avevi postato spendendo 2 euro.
Ripeto che non so crearmi cavi elettrici partendo da prese vde.
Old 04-06-2010, 14:08   #10893
Dumah Brazorf
Bannato

*
Amen.
Old 04-06-2010, 14:19   #10894
MozillaBest
Member

Quote:
*
Amen.
Scusa ma non mi avevi capito?
L'ho detto da subito

Da quello che ho capito tu volevi che io montassi sul cavo vde entrante nell'ups un uscita come nella foto di prima cosi mi risparmiavo altri cavi giusto?
Ma poi se sto distante con gli utilizzatori mi servirebbe comunque una prolunga eh.

Ultima modifica di MozillaBest : 04-06-2010 alle 14:21.
Old 04-06-2010, 16:07   #10895
Antares88
Senior Member

L'Avatar di Antares88

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Salve a tutti, avrei bisogno di acquistare un UPS.

La mia configurazione è la seguente:

Mobo Asus P5K-E
Q6600 G0
4 banchi di ram ddr2
scheda video 8800gt 512mb
3 hd sata
lettore dvd
3-4 ventole noctua 120mm
Alimentatore Enermax Modu 87+ 600 watt

Che ups mi consigliate ?

Se ci volessi attaccare anche schermo, modem adsl e router ? Ho l'impianto elettrico di casa un pò ballerino. Non mi interessa che la batteria duri 4 ore mentre una cosa importante sarebbe il silenzio (l'ideale sarebbe un modello senza ventole).
Old 05-06-2010, 12:45   #10896
Kharot
Senior Member

L'Avatar di Kharot

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
Ciao a tutti,
mi unisco anche io alla richiesta di Antares88, la mia configurazione la trovate in firma.

Mel mio caso l'Alimentatore è da 500W ma credo che in futuro lo sostituirò quindi vorrei avere un pò di margine.

Come budget vorrei rimanere entro i 150€, ammesso che si trovi qualcosa di decente per quella cifra. Facendo qualche ricerca ho trovato questo: APC BACK-UPS RS 800VA. Sfora un pò il budget ma se ne vale la pena li spendo volentieri.

Grazie in anticipo per i consigli.
Mainboard MSI Z68A-GD80 (G3) | Cpu I7-2600k @4.0 GHz | Cooler: Noctua NH-D14 | RAM 8 GB Corsair Vengeance 1600 Mhz | Vga MSI GTX 580 Lightning | Audio Auzentech X-Fi Forte | Storage Samsung 840 EVO 256 GB + Intel X25-M G2 | Case Cooler Master ATCS 840 |PSU Seasonic Platinum 1000W | Monitor HP LP2475w | Controller Logitech G19 , G9x | S.O. Windows 7 Pro 64 bit |

Ultima modifica di Kharot : 05-06-2010 alle 12:53.
Kharot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2010, 08:03   #10897
GuapoZ
Senior Member

L'Avatar di GuapoZ

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Ancona
Ciao,
ho bisogno di sapere se prendere una taglia piuttosto che l'altra di un UPS Tecnoware, ovvero 850VA o 1100 VA.
Ho la seguente configurazione:
-alimentatore da 500 W
-Mobo Asrock 4Core-Dual Sata 2
-Processore Intel E5200
-4 GB di RAM
-Scheda video Radeon 9600 XT
-2 HDD, uno PATA e l'altro SATA
-masterizzatore

Considerando che vorrei collegare all'UPS sia il pc che il monitor (Acer da 17", consuma 60 W), mentre nell'uscita filtrata collegherei una ciabatta che alimenta stampante, router, ecc., secondo voi quale è meglio dei due, anche in vista di possibili upgrade? L'850 sarebbe al limite?
Approfitto per chiedere anche qualche giudizio su un alimentatore Cooler Master Elite SI da 500 W....è buono?
Grazie
Old 06-06-2010, 11:01   #10898
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

@ GuapoZ

Io ti do un consiglio.
Riesci a racimolare qualche soldino in più per cambiare ups ?
I Tecnoware non sono affatto il massimo.

Ciauz®
Old 06-06-2010, 11:03   #10899
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

@ Kharot

Che tu abbia un' alimentatore da 500w non vuol dire niente.

Comunque l' APC BACK-UPS RS 800VA è ottimo.

Ciauz®
Old 06-06-2010, 11:52   #10900
Kharot
Senior Member

L'Avatar di Kharot

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da gwwmas Guarda i messaggi
@ Kharot

Che tu abbia un' alimentatore da 500w non vuol dire niente.

Comunque l' APC BACK-UPS RS 800VA è ottimo.

Ciauz®
Grazie della risposta.

Leggendo la prima parte del thread ho visto che per il tipo di alimentatore che ho, PFC attivo, dovrei prendere un UPS con onda sinusoidale.
Dal mio rivenditore di fiducia riesco a trovare lo Smart-UPS 750VA a 239€.

Potrei anche fare la spesa però vorrei sapere se ne vale veramente la pena.

Sentendo un pò di amici ci sono parecchi che hanno che hanno UPS da supermercato collegati a PC buoni con alimentatori tipo il mio Enermax e non hanno avuto problemi.
Quindi vorrei capire se devo davvero prendere uno Smart-UPS o basta un Back-UPS.
Mainboard MSI Z68A-GD80 (G3) | Cpu I7-2600k @4.0 GHz | Cooler: Noctua NH-D14 | RAM 8 GB Corsair Vengeance 1600 Mhz | Vga MSI GTX 580 Lightning | Audio Auzentech X-Fi Forte | Storage Samsung 840 EVO 256 GB + Intel X25-M G2 | Case Cooler Master ATCS 840 |PSU Seasonic Platinum 1000W | Monitor HP LP2475w | Controller Logitech G19 , G9x | S.O. Windows 7 Pro 64 bit |
Kharot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
WhatsApp Android Beta: in arrivo i threa...
Intergalactic: The Heretic Prophet sar&a...
Gmail introduce la sezione Acquisti per ...
Con Data Transfer Essentials Google Clou...
Per i computer quantistici piovono milia...
SEGA si sbarazza di decine di prototipi ...
Borderlands 4 su Steam è un caso:...
Windows 10 si aggiorna ancora in antepri...
Samsung Galaxy S25 FE già in offerta su ...
Cyber Tyre: la tecnologia Pirelli che tr...
DeepMind vuole rivoluzionare Big Pharma ...
YouTuber 'taglia' la sua Switch 2 per in...
Microsoft, clima teso dopo i licenziamen...
Successo per Tineco a IFA 2025: ricca co...
Telemarketing e truffe telefoniche: il f...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian