|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#10221 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Che differenza c'è tra la serie Back-UPS ES e quella Back-UPS CS della APC?
A parte la forma e le prese ovviamente! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10222 |
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Niente. lasciato attaccato alla corrente per 10 12 ore e non si accende ancora il bottone. mi potete dire per favore che devo fare o mi devo sparare?
Cavolo è un giorno che chiedo aiuto e qui pensate che non segua le istruzioni. Non va lo stesso. potete dirmi qualcosa? Quali prove devo fare? il software se lo installo con il cavo usb rj45 dice che non trova l'ups. Se carico per ore l'ups nessuna spia si accende, la batteria l'ho trovata gia montata.. Se l'ups collegato nella presa dell'alimentatore alla presa di corrente c'è, se la presa dell'alimentatore del pc è collegata all'ups nella presa surge(solo cosi il pc si accende) e non in quelle backup visto che non succede niente cosa posso fare? Ultima modifica di Trustman87 : 07-03-2010 alle 10:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10223 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10224 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
|
Quote:
Comunque, da quello che dici, sembra che la batteria non sia collegata. Ma se apri il vano batterie, e sfili la batteria, i cavi sono TUTTI collegati ? Ciauz® ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10225 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Se costa cosi tanta fatica e te immagina a chi deve risponderti leggendoti nel pensiero.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10226 |
Member
|
Ho aperto lo sportello e il cavo è attaccato nel vano dello spinotto.
Scusate per i brutti toni ma non è bello fare un acquisto e poi vedere che non funziona. Questo mi dà quando tento di installare il tools: ![]() Ultima modifica di Trustman87 : 07-03-2010 alle 11:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10227 |
Member
|
anche perchè il manuale dice che:
"Se la batteria interna non è collegata (vedi punto 1), la spia verde On Line e la spia rossa Replace Battery si accendono e il Back-UPS emette un suono intermittente, simile a uno stridio." Se spingi il pulsante "circuit breaker reset" sul retro non lampeggia nessun led? Ne deduco che è guasto, o che non arriva corrente. Non è che armeggiando hai staccato qualcosa nella linea e non arriva piu corrente? bisogna pensare al peggio.... Stacca la 220 di ingresso e ricollegala al pc per vedere se si accende. Forse con il trasporto si è staccato qualcosa internamente ma se lo apri e lasci segni poi ti invalidano la garanzia, chiama l'assistenza APC p.s. lascerei perdere il software per ora, se non si accende nemmeno. Ultima modifica di m_a_x : 07-03-2010 alle 11:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10228 | |
Member
|
Quote:
L'ho comprato ieri in un negozio di pc(la batteria non era nella scatola ma gia dentro inserita) Se come dici tu qualche spia si dovrebbe accendere anche a batteria non collegata che razza di problema è? ![]() Il pulsante reset ho provato a schiacciarlo ma è in dentro cioè non si riesce a premere bene. La corrente c'è. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10229 | |
Member
|
che venga fornito con la batteria gia nel suo vano è comprensibile per ragioni di spazio, ma forse il cavetto doveva essere staccato. Il tuo era gia collegato?
Ma la scatola era sigillata o era gia aperta? Quote:
Non so come è fatto quel pulsante di reset, ho solo visto il disegno nel manuale, forse è fatto cosi di proposito per evitare di spingerlo incidentalmente. Quando lo spingi con la punta di una penna senti un click del contatto? si muove o è rigido? Nel manuale non ne parla quindi non sappaimo se intervenendo la protezione si spengono tutti i led. Non ti rimane che fartelo sostituire dal rivenditore o prima chiamare l'assistenza APC al 800 905 821 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10230 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10231 |
Member
|
dubito che il problema dipenda dalla carica della batteria perchè qualche led dovrebbe accendersi comunque. Anche mentre si carica la batteria dovrebbe accendersi qualche led.
Senti qualche ronzio dall'interno? io non ci penserei piu fino a domani p.s. ma stai usando il cavo di alimentazione del pc o hai provato anche con il suo ? Ultima modifica di m_a_x : 07-03-2010 alle 12:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10232 | |
Member
|
Quote:
No,nessun ronzio però il pc si accende solo se metto nel vano alimentatore ingresso dell'ups la spina dell'alimentatore nella presa corrente e la spina dell'alimentatore pc nella presa dell'ups surge only. Però nessun led si è mai acceso fin'ora in ogni condizione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10233 |
Member
|
ah gia! avevo dimenticato che il pc si accende collegandolo su surge only, quindi cavo e linea 220 non centrano nulla
![]() sembra proprio tarocco, vabbè, aspetta domani e fallo controllare dal rivenditore, se poi non te lo vuole cambiare tirando in ballo l'assistenza in garanzia prendilo per il bavero e fagli scucire i soldi uno ad uno... pero' ricontrollerei una seconda volta il pieno inserimento del connettore della batteria.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10234 | |
Member
|
Quote:
![]() Non so se centri qualcosa magari sapeva di avere in casa un ups di quel wattaggio che non andava del tutto. Ma di norma negli ups apc la batteria è da montare a mano nella scatola oppure è normale trovarla gia dentro? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10235 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Ma perchè non contattare l'assistenza apc che è tanto gentile ed è pure stata pagata?
Potrebbe anche darsi che l'ups sia un fondo di magazzino e sia morta la batteria. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10236 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Ciao!! anche io dovrei acquistare un ups che mi eviti problemi di sbalzi di tensione e/o temporanea mancanza di corrente (max 5 minuti).
che cosa mi potete consigliare per un sistema come questo indicato qui sotto? Su che potenza dovrei stare? Case: Cooler master HAF 922 Cpu: INTEL CORE I7 LGA1156 860 2.80Ghz 8MB Scheda video: MSI R5850 PM2D1G Scheda madre: Gigabyte GA-P55A-UD4 1156 Memorie Ram: *G.Skill DDR3 4GB PC1333 CL7 KIT (2x2GB) alimentatore (modulare) : Cooler master Real Power M700 Hard disk per Raid0: 2 X WESTERN DIGITAL CAVIAR R3 320GB 16MB WD3202ABYS Hard disk per backup: *Samsung SpinPoint F1 640GB 7200rpm SATA2 16MB Dissipatore cpu: Arctic Cooling FREEZER 7 PRO
Intel Core i5 750 - Gigabyte GA-P55A-UD4 - G.SKILL DDR3 4GB PC1333 CL7 - ATI SAPPHIRE HD5850 - 2x WESTERN DIGITAL CAVIAR R3 320GB (RAID 0) - SAMSUNG SPINPOINT F1 640GB (backup) - DVDR/RW LG - Cooler Master Real Power M620 Modulare - Cooler master CM 690 II ADVANCED - ARCTIC FREEZER 7 PRO REV.2 - Creative Inspire 6700 6.1 - Acer al1951b 19" CrystalBrite |
![]() |
![]() |
![]() |
#10237 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Padova
|
Normalmente (nel mio era così) la batteria è già inserita all'interno del suo vano. Le istruzioni dicono di estrarla, collegare il faston che normalmente, durante il trasporto e l'immagazinamento, è staccato, reinserirla, collegare tutti i cavi, con ultimo cavo quello che collega l'UPS all'alimentazione di rete. Quindi accendere l'UPS che provvederà subito alla prima carica della batteria.
E così nel mio caso è avvenuto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10238 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque non si può sbagliare visto che c' è un' adesivo di color giallo bello grande che parte dall' esterno e va fino a dentro il vano batterie. Nel tuo caso era così ? Ciauz® ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10239 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10240 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciauz® ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:07.