Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-03-2010, 23:47   #10221
Saeba Ryo
Senior Member

L'Avatar di Saeba Ryo

Iscritto dal: Feb 2004
Che differenza c'è tra la serie Back-UPS ES e quella Back-UPS CS della APC?
A parte la forma e le prese ovviamente!
Saeba Ryo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2010, 10:20   #10222
Trustman87
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Niente. lasciato attaccato alla corrente per 10 12 ore e non si accende ancora il bottone. mi potete dire per favore che devo fare o mi devo sparare?
Cavolo è un giorno che chiedo aiuto e qui pensate che non segua le istruzioni. Non va lo stesso. potete dirmi qualcosa?
Quali prove devo fare? il software se lo installo con il cavo usb rj45 dice che non trova l'ups.
Se carico per ore l'ups nessuna spia si accende, la batteria l'ho trovata gia montata..
Se l'ups collegato nella presa dell'alimentatore alla presa di corrente c'è, se la presa dell'alimentatore del pc è collegata all'ups nella presa surge(solo cosi il pc si accende) e non in quelle backup visto che non succede niente cosa posso fare?

Ultima modifica di Trustman87 : 07-03-2010 alle 10:25.
Trustman87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2010, 10:41   #10223
susetto
Senior Member

L'Avatar di susetto

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Trustman87 Guarda i messaggi
... la batteria l'ho trovata gia montata ...
è collegata?

susetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2010, 10:48   #10224
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
Niente. lasciato attaccato alla corrente per 10 12 ore e non si accende ancora il bottone. mi potete dire per favore che devo fare o mi devo sparare?
Cavolo è un giorno che chiedo aiuto e qui pensate che non segua le istruzioni. Non va lo stesso. potete dirmi qualcosa?
Quali prove devo fare? il software se lo installo con il cavo usb rj45 dice che non trova l'ups.
Se carico per ore l'ups nessuna spia si accende, la batteria l'ho trovata gia montata..
Se l'ups collegato nella presa dell'alimentatore alla presa di corrente c'è, se la presa dell'alimentatore del pc è collegata all'ups nella presa surge(solo cosi il pc si accende) e non in quelle backup visto che non succede niente cosa posso fare?
Perchè magari, non avendo l' ups sotto mano non è facile capire il problema.......
Comunque, da quello che dici, sembra che la batteria non sia collegata.

Ma se apri il vano batterie, e sfili la batteria, i cavi sono TUTTI collegati ?

Ciauz®
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2010, 11:06   #10225
m_a_x
Member

L'Avatar di m_a_x

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
ma insomma! ti costa cosi tanta fatica dire chiaramente che la batteria oltre ad essere montata ha il cavetto collegato?
Se costa cosi tanta fatica e te immagina a chi deve risponderti leggendoti nel pensiero....
m_a_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2010, 11:31   #10226
Trustman87
Member

Ho aperto lo sportello e il cavo è attaccato nel vano dello spinotto.
Scusate per i brutti toni ma non è bello fare un acquisto e poi vedere che non funziona.

Questo mi dà quando tento di installare il tools:

Ultima modifica di Trustman87 : 07-03-2010 alle 11:41.
Old 07-03-2010, 11:45   #10227
m_a_x
Member

L'Avatar di m_a_x

anche perchè il manuale dice che:
"Se la batteria interna non è collegata (vedi punto 1), la spia verde On Line e la spia rossa Replace Battery si accendono e il Back-UPS emette un suono intermittente, simile a uno stridio."

Se spingi il pulsante "circuit breaker reset" sul retro non lampeggia nessun led?

Ne deduco che è guasto, o che non arriva corrente.
Non è che armeggiando hai staccato qualcosa nella linea e non arriva piu corrente? bisogna pensare al peggio....
Stacca la 220 di ingresso e ricollegala al pc per vedere se si accende.
Forse con il trasporto si è staccato qualcosa internamente ma se lo apri e lasci segni poi ti invalidano la garanzia, chiama l'assistenza APC

p.s. lascerei perdere il software per ora, se non si accende nemmeno.

Ultima modifica di m_a_x : 07-03-2010 alle 11:47.
Old 07-03-2010, 11:55   #10228
Trustman87
Member

Quote:
Originariamente inviato da m_a_x Guarda i messaggi
anche perchè il manuale dice che:
"Se la batteria interna non è collegata (vedi punto 1), la spia verde On Line e la spia rossa Replace Battery si accendono e il Back-UPS emette un suono intermittente, simile a uno stridio."

Se spingi il pulsante "circuit breaker reset" sul retro non lampeggia nessun led?

Ne deduco che è guasto, o che non arriva corrente.
Non è che armeggiando hai staccato qualcosa nella linea e non arriva piu corrente? bisogna pensare al peggio....
Stacca la 220 di ingresso e ricollegala al pc per vedere se si accende.
Forse con il trasporto si è staccato qualcosa internamente ma se lo apri e lasci segni poi ti invalidano la garanzia, chiama l'assistenza APC

p.s. lascerei perdere il software per ora, se non si accende nemmeno.

L'ho comprato ieri in un negozio di pc(la batteria non era nella scatola ma gia dentro inserita)
Se come dici tu qualche spia si dovrebbe accendere anche a batteria non collegata che razza di problema è?
Il pulsante reset ho provato a schiacciarlo ma è in dentro cioè non si riesce a premere bene.
La corrente c'è.
Old 07-03-2010, 12:36   #10229
m_a_x
Member

L'Avatar di m_a_x

che venga fornito con la batteria gia nel suo vano è comprensibile per ragioni di spazio, ma forse il cavetto doveva essere staccato. Il tuo era gia collegato?
Ma la scatola era sigillata o era gia aperta?

Quote:
Se come dici tu qualche spia si dovrebbe accendere anche a batteria non collegata che razza di problema è?
così è scritto, pero' nella tabella Problema/Causa fa intendere diversamente.

Non so come è fatto quel pulsante di reset, ho solo visto il disegno nel manuale, forse è fatto cosi di proposito per evitare di spingerlo incidentalmente.
Quando lo spingi con la punta di una penna senti un click del contatto? si muove o è rigido?
Nel manuale non ne parla quindi non sappaimo se intervenendo la protezione si spengono tutti i led.

Non ti rimane che fartelo sostituire dal rivenditore o prima chiamare l'assistenza APC al 800 905 821
Old 07-03-2010, 12:39   #10230
Trustman87
Member

Quote:
che venga fornito con la batteria gia nel suo vano è comprensibile per ragioni di spazio, ma forse il cavetto doveva essere staccato. Il tuo era gia collegato?
Ma la scatola era sigillata o era gia aperta?

così è scritto, pero' nella tabella Problema/Causa fa intendere diversamente.

Non so come è fatto quel pulsante di reset, ho solo visto il disegno nel manuale, forse è fatto cosi di proposito per evitare di spingerlo incidentalmente.
Quando lo spingi con la punta di una penna senti un click del contatto? si muove o è rigido?
Nel manuale non ne parla quindi non sappaimo se intervenendo la protezione si spengono tutti i led.

Non ti rimane che fartelo sostituire dal rivenditore o prima chiamare l'assistenza APC al 800 905 821
Il cavo è collegato.devo per caso provare a staccarlo,rimetterlo e tenerlo attaccato 8 ore e riprovare per vedere se si accende sto pulsante anteriore?
Old 07-03-2010, 12:54   #10231
m_a_x
Member

L'Avatar di m_a_x

dubito che il problema dipenda dalla carica della batteria perchè qualche led dovrebbe accendersi comunque. Anche mentre si carica la batteria dovrebbe accendersi qualche led.
Senti qualche ronzio dall'interno?

io non ci penserei piu fino a domani

p.s. ma stai usando il cavo di alimentazione del pc o hai provato anche con il suo ?

Ultima modifica di m_a_x : 07-03-2010 alle 12:58.
Old 07-03-2010, 12:58   #10232
Trustman87
Member

Quote:
dubito che il problema dipenda dalla carica della batteria perchè qualche led dovrebbe accendersi comunque. Anche mentre si carica la batteria dovrebbe accendersi qualche led.
Senti qualche ronzio dall'interno?

io non ci penserei piu fino a domani
Certo che sono proprio sfortunato.
No,nessun ronzio però il pc si accende solo se metto nel vano alimentatore ingresso dell'ups la spina dell'alimentatore nella presa corrente e la spina dell'alimentatore pc nella presa dell'ups surge only.
Però nessun led si è mai acceso fin'ora in ogni condizione.
Old 07-03-2010, 13:09   #10233
m_a_x
Member

L'Avatar di m_a_x

ah gia! avevo dimenticato che il pc si accende collegandolo su surge only, quindi cavo e linea 220 non centrano nulla

sembra proprio tarocco, vabbè, aspetta domani e fallo controllare dal rivenditore, se poi non te lo vuole cambiare tirando in ballo l'assistenza in garanzia prendilo per il bavero e fagli scucire i soldi uno ad uno...

pero' ricontrollerei una seconda volta il pieno inserimento del connettore della batteria....
Old 07-03-2010, 13:13   #10234
Trustman87
Member

Quote:
ah gia! avevo dimenticato che il pc si accende collegandolo su surge only, quindi cavo e linea 220 non centrano nulla

sembra proprio tarocco, vabbè, aspetta domani e fallo controllare dal rivenditore, se poi non te lo vuole cambiare tirando in ballo l'assistenza in garanzia prendilo per il bavero e fagli scucire i soldi uno ad uno...

pero' ricontrollerei una seconda volta il pieno inserimento del connettore della batteria....
Tra l'altro il venditore quando gli ho chiesto un ups apc da 500 watt si è pure meravigliato perchè gli sembrava tanto come wattaggio
Non so se centri qualcosa magari sapeva di avere in casa un ups di quel wattaggio che non andava del tutto.
Ma di norma negli ups apc la batteria è da montare a mano nella scatola oppure è normale trovarla gia dentro?
Old 07-03-2010, 13:28   #10235
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Ma perchè non contattare l'assistenza apc che è tanto gentile ed è pure stata pagata?

Potrebbe anche darsi che l'ups sia un fondo di magazzino e sia morta la batteria.
Old 07-03-2010, 14:26   #10236
rivorivo
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Ciao!! anche io dovrei acquistare un ups che mi eviti problemi di sbalzi di tensione e/o temporanea mancanza di corrente (max 5 minuti).

che cosa mi potete consigliare per un sistema come questo indicato qui sotto?

Su che potenza dovrei stare?

Case: Cooler master HAF 922

Cpu: INTEL CORE I7 LGA1156 860 2.80Ghz 8MB

Scheda video: MSI R5850 PM2D1G

Scheda madre: Gigabyte GA-P55A-UD4 1156

Memorie Ram: *G.Skill DDR3 4GB PC1333 CL7 KIT (2x2GB)

alimentatore (modulare) : Cooler master Real Power M700

Hard disk per Raid0: 2 X WESTERN DIGITAL CAVIAR R3 320GB 16MB WD3202ABYS

Hard disk per backup: *Samsung SpinPoint F1 640GB 7200rpm SATA2 16MB

Dissipatore cpu: Arctic Cooling FREEZER 7 PRO
Intel Core i5 750 - Gigabyte GA-P55A-UD4 - G.SKILL DDR3 4GB PC1333 CL7 - ATI SAPPHIRE HD5850 - 2x WESTERN DIGITAL CAVIAR R3 320GB (RAID 0) - SAMSUNG SPINPOINT F1 640GB (backup) - DVDR/RW LG - Cooler Master Real Power M620 Modulare - Cooler master CM 690 II ADVANCED - ARCTIC FREEZER 7 PRO REV.2 - Creative Inspire 6700 6.1 - Acer al1951b 19" CrystalBrite
rivorivo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2010, 15:46   #10237
andybike
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Padova
Normalmente (nel mio era così) la batteria è già inserita all'interno del suo vano. Le istruzioni dicono di estrarla, collegare il faston che normalmente, durante il trasporto e l'immagazinamento, è staccato, reinserirla, collegare tutti i cavi, con ultimo cavo quello che collega l'UPS all'alimentazione di rete. Quindi accendere l'UPS che provvederà subito alla prima carica della batteria.

E così nel mio caso è avvenuto...
andybike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2010, 16:07   #10238
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Tra l'altro il venditore quando gli ho chiesto un ups apc da 500 watt si è pure meravigliato perchè gli sembrava tanto come wattaggio
Non so se centri qualcosa magari sapeva di avere in casa un ups di quel wattaggio che non andava del tutto.
Ma di norma negli ups apc la batteria è da montare a mano nella scatola oppure è normale trovarla gia dentro?
La batteria negli APC è già montata nel vano e, durante la prima messa in opera, il vano va aperto, si estrae la batteria e si collega il faston che è scollegato.
Comunque non si può sbagliare visto che c' è un' adesivo di color giallo bello grande che parte dall' esterno e va fino a dentro il vano batterie.

Nel tuo caso era così ?

Ciauz®
Old 07-03-2010, 17:14   #10239
Trustman87
Member

Quote:
Originariamente inviato da gwwmas Guarda i messaggi
La batteria negli APC è già montata nel vano e, durante la prima messa in opera, il vano va aperto, si estrae la batteria e si collega il faston che è scollegato.
Comunque non si può sbagliare visto che c' è un' adesivo di color giallo bello grande che parte dall' esterno e va fino a dentro il vano batterie.

Nel tuo caso era così ?

Ciauz®
Si è cosi ma centra tutto questo con la non accensione delle 3 spie led premendo ripetutamente il bottone?
Old 07-03-2010, 18:23   #10240
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Si è cosi ma centra tutto questo con la non accensione delle 3 spie led premendo ripetutamente il bottone?
A questo punto credo che il tuo ups abbia qualche problema.

Ciauz®
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Nikon ZR è la prima cinema camera...
Sony lancia PlayStation Family: l'app ch...
Windows: Microsoft risolve finalmente i ...
Huawei punta sul mercato auto europeo: i...
La telepatia diventa realtà: una start-u...
Il Samsung Galaxy S26 Pro sarà un...
Amazon: in arrivo degli occhiali AR per ...
Un Tesla Cybertruck per le vie di Milano...
Qualcomm Quick Charge 5+: il nuovo siste...
Google Pixel Buds A-Series quasi a met&a...
Google contro le immagini fake fatte con...
Narwal Flow sbarca su Amazon: due robot ...
Bioshock: il film di Netflix si far&agra...
Samsung 'trolla' Apple su X con la campa...
Apple Watch Series 11, Ultra 3 e SE 3 gi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian