|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9501 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
|
UPS APC Backup RS 1200VA: quali batterie?
Mi rivolgo a tutti ma specialmente ai possessori dell' UPS in oggetto: ma che batterie monta ?Ho notato che ce ne sono due piccole attaccate....sembrerebbero da 7 ah ma sul sito ufficiale c'è scritto una batteria da 9 ah ?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9502 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Scusate mi sapete dire sei il mio ali è PFC attivo?
(Modello DPS-460DB A DELTA ELETRONICS REV 02F INPUT 100-240V-8A,47-63hz MAX POWER 460W MADE IN CHINA) vedi qui : http://www.itwinkle.com/hp46posu51.html Questo modello di gruppo com'è secondo voi? http://cgi.ebay.it/GRUPPO-DI-CONTINU...item5882daef96 Io lo vorrei assolutamente silenzioso.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9503 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Pistoia tra un viaggio e l'altro.
|
Quote:
![]() FIAMM FGH20902 CSB HR1234W PANASONIC UP-RW1245P1 et similari
![]() |
![]() |
#9504 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
il modello che hai indicato sembra a pfc attivo. quello della foto invece è a pfc passivo per i gruppi di continuità suggeriti, li trovi in prima pagina.. i link ad ebay sono vietati. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9505 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Il tuo problema è più vicino al disservizio in quanto una interruzione superiore al secondo è già riconducibile ad una interruzione di lungo termine e a maggior ragione se si ripropone più volte; l'ho letto in un pdf del sito dell'enel riguardo alla qualità dei servizi. Io mi segnerei i momenti in cui succede e secondo me dovresti avere la possibilità di richiedere un controllo proprio perchè in alcuni momenti c'è un interruzione della corrente e questo non deve capitare. Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9506 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
Ok , ma a parte le marche confermate che va applicata una batteria 12v 9 Ah ? Come mai quelle originali sono 2 attaccate ? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9507 |
Senior Member
|
Ma come diverso? E' lo stesso modello perchè dici che è diverso ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9508 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di La Spezia
|
Quote:
tra l'altro potrei sopportare qualche blackout all'anno anche di ore...ma tanti seppur brevi sono fastidiosi!quando avevo telefonato mi avevano pagato con"abbiamo problemi di regolazione sulla rete di media tensione stiamo risolvendo.." poi una volta prima che andasse via la corrente,qualche secondo prima,avevo sentito un rumore tipo disturbo salire dalle casse...segno che cmq arrivava della merda dalla presa... ![]() non sono un esperto ma in effetti nel tuo caso forse puoi verificare con un oscilloscopio...ma non so quanto costino..e poi tanto anche se verifichi come dici l'enel se ne sbatte... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9509 | |
Senior Member
|
Quote:
se la foto ha solo valore "esemplificativo" perchè sotto la didascalia allegata parla di 460 watt? sinceramente una pagina html che riporta gli stessi dati che hai indicato, serve a poco. L'alimentatore ce l'hai già o devi comprarlo? se ce l'hai già ti conviene riportare una foto dell'alimentatore ( targhetta ) o i dati apposti sullo stesso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9510 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
|
Quote:
le dimensioni esterne sono le stesse delle 12V - 7Ah, varia il peso le batterie suggerite da crosni, sono indicate per uso UPS costano di più ma vale la pena prendere quelle |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9511 | |
Senior Member
|
Quote:
Modello DPS-460DB A DELTA ELETRONICS REV 02F INPUT 100-240V-8A,47-63hz MAX POWER 460W MADE IN CHINA Li ho letti direttamente dall'etichetta dell'alimentatore. Ho postato il link perchè pensavo fosse quello il mio; in effetti leggendo la targhetta sembra diverso l'alimentatore. Dai dati che ti ho dato si riesce a capire se ha il PFC attivo? Spiegami anche a me da cosa lo capisci...così imparo. O ti servono altri dati? Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9512 | |
Senior Member
|
Quote:
gli alimentatori a pfc passivo hanno due valori di tensione indicati come 115/230 di solito, inoltre, sul retro, presentano un selettore rosso per la tensione: ![]() in questo caso è ancorato alla spina, altre volte è a parte... se ti interessa qualche approfondimento lo trovi in firma... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9513 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi sa che è questo il mio ali...mi sembra passivo : è stato messo nel pc prima del mio l'hpe-010 elite mentro io ho hpe-020 elite. Mi sembra strano che mettano un ali a pfc attivo su un preassemblato te che dici? Dovrebbe costare molto di più Guarda: http://www.itwinkle.com/hp46posub.html Cmq il numero hp 5188-2863 del link sopra corrisponde con la mia targhetta e allora sembrerebbe un ali passivo. Ho fatto delle foto della mia targhetta sull'ali controlla tu stesso : http://img17.imageshack.us/img17/7172/aliingrandito.jpg http://img121.imageshack.us/img121/9...mentatorec.jpg Ultima modifica di Brasilian : 30-11-2009 alle 10:24. Motivo: Aggiornamento situazione |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9514 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Battipaglia
|
mi è appena arrivato l'atlantisland 1501 e volevo chiedervi un paio di cose
1)C'è scritto di non collegare stampanti laser,fotocopiatrici e altro,il 2.1 logitech z3 lo posso collegare?Esiste un adattatore? 2)Posso collegarlo ad una ciabatta dato che mi servono altre prese per il notebook ,la stampante e la lampada? 3)Serve collegare il cavo internet? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#9515 | ||||
Senior Member
|
Quote:
la targhetta è chiara in proposito ed è quella che fa fede... Quote:
Quote:
Quote:
al massimo può essere comodo il collegamento usb per lo spegnimento remoto del pc. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#9516 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Battipaglia
|
quindi posso collegarlo ,però in prima pagina dice di tagliare,siccome non voglio ovinare il cavo delle casse avevo pensato ad un adattatore,al limite compro anche uno spinotto femmina
no la stampante la collego alla ciabatta,mi serviva sapere se l'ups lo posso collegare alla ciabatta come facevo con il trust. Questo è il responso del software,è tutto ok? ![]() Ultima modifica di lucacali87 : 30-11-2009 alle 14:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9517 | |
Senior Member
|
Quote:
Forse mi sto facendo troppi problemi io... Non vorrei sbagliare ma mi si è bruciato finora un hard-disk e due alimentatori per questo ho deciso di prendere il gruppo di continuità. Avrei scelto un Riello IDP80 dici che lo posso usare con questo ali? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9518 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lanciano
|
ciao ragazzi il mio ups apc back-ups rs 800 mi và in overload appena accendo provato a staccare tutto ma niente, cosa dovrei fare? buttarlo ha 4 mesi di vita....
CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 7 3800X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd RX 6600 PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 980 PRO 1 TB CON DISSI DISSI Arctic Freezer 33 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9519 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Si basta con questa storia del PFC attivo... che poi non c'entra nemmeno niente.
Il PFC attivo c'entra solo perchè è il circuito relativo quello che si rompeva negli enermax... anche se poi a molti sono saltati condensatori. Non si è mai capito nulla. Comunque per dire che anche se fosse a PFC passivo potrebbe rompersi lo stesso se fatto male.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
![]() |
![]() |
![]() |
#9520 | ||||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
si... Quote:
dato che quello in buona sostanza è un trasformatore c'è sempre almeno una bobina... per cui la tua domanda non ha senso... Quote:
il tuo alimentatore è a pfc passivo, quindi va benissimo con qualsiasi ups... contento? Quote:
mettiamo in chiaro una cosa, io non pretendo che tu abbia fiducia in quello che ti dico. Sei liberissimo di credermi o di non credermi. Una cosa però ti chiedo. Se di me non ti fidi, smettila di farmi domande, che tanto le mie risposte non ti convincono, e inoltre mi chiedi sempre le stesse cose. A chi serve? Se ti ho detto che i brand che suggerisco sono quelli indicati in prima pagina ci sarà pure un motivo. O no? Allora non vedo perchè continui a chiedere a me se quel modello va bene. Il fatto che non sia tra quelli consigliati non ti suggerisce niente? Quote:
|
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:29.