|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9381 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Se non è un ups farlocco in caso di superamento del limite dovrebbe per lo meno emettere un segnale acustico. Fai comunque una prova escludendo l'ups.
Hai comprato un alimentatore 750W e basta o un 750W di marca? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9382 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Ancona
|
Dunque, l'U.P.S. non si spegne né emette suoni nei rari casi in cui mi è capitato si spegnesse il PC.
L'alimentatore è buono, non so se la marca si conosce (PI), ma ha 3 canali @+12V per un totale di 42A effettivi, mentre la scheda video ne consiglia 24 (sempre @+12V). In questo momento ho escluso l'U.P.S. e vediamo se ricapita mai, sarà difficile da testare, servirà tempo, dato che capita raramente. Se come mi dite voi la Potenza Max interviene effettivamente solo in modalità batteria, il problema non può essere collegabile all'.U.P.S., lo sarebbe stato solo se, nei momenti di spegnimento del non desiderato del PC, ci fosse stato un blackout, l'U.P.S. si sarebbe attivato in modalità batteria (emettendo il segnale acustico) e non sarebbe riuscito ad erogare la potenza necessaria per mantenere il PC acceso.. forse ho ragionato un po' troppo a spirale, però ditemi voi se ho capito bene ![]() Grazie
MoBo: MSI MPG X570 | CPU: AMD Ryzen 9 3900X 12-Core | RAM: AData XPG Gammix D30 2x8GB 3200MHz DDR4 CL16 | GPU: Zotac GeForce RTX 2080 8G SSD: AData Spectrix XPG S40G 512GB M.2 Gen3x4 NVME | HDD: 1x WD Red (2TB), 1x WD Red (3TB) Case: Cooler Master MB511 | Monitor: Samsung C27F591 27" Curved | Mouse: Roccat Kone(+) 6000 DPI, Logitech G700S | UPS: APC BE700G-IT |
![]() |
![]() |
![]() |
#9383 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Guarda, il mio ups tecnoware non accetta che si superi il carico massimo anche quando la corrente c'è, inizia a beepare come un dannato, ma non so se sia la regola per tutti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9384 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Ancona
|
Allora vedrò di dare un'occhiata più approfondita al manuale del gruppo di continuità e a vedere sul sito ufficiale, in modo da verificare se vale anche per il mio (strano però che non beeppi).
Credo sia una domanda off-topic, quindi eventualmente la ritiro subito, ad ogni modo, se ci fosse la necessità di acquistarne uno nuovo, a che marca mi dovrei orientare nel tentativo di non spendere molto e considerando una potenza di ~500/750W secondo voi? Grazie ancora
MoBo: MSI MPG X570 | CPU: AMD Ryzen 9 3900X 12-Core | RAM: AData XPG Gammix D30 2x8GB 3200MHz DDR4 CL16 | GPU: Zotac GeForce RTX 2080 8G SSD: AData Spectrix XPG S40G 512GB M.2 Gen3x4 NVME | HDD: 1x WD Red (2TB), 1x WD Red (3TB) Case: Cooler Master MB511 | Monitor: Samsung C27F591 27" Curved | Mouse: Roccat Kone(+) 6000 DPI, Logitech G700S | UPS: APC BE700G-IT |
![]() |
![]() |
![]() |
#9385 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Guarda, ora è giusto che faccia la prova per starne sicuro, però a me il problema sembra ben altro che l'UPS
![]() L'UPS è molto strano che interrompa l'alimentazione così, soprattutto senza spegnersi così, e inoltre senza segnalare questo all'utente.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
![]() |
![]() |
![]() |
#9386 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Battipaglia
|
io avevo il tuo ups trust e nn mi dava problemi con la config in firma.Anche a batteria mi manteneva il pc,però se stavo giocando era come non averlo,si spegneva appena andava via la corrente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9387 | ||||||||||||||||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
hai acquistato un ottimo prodotto, il ronzamento è normale... vai tranquillo... per maggiori delucidazioni sul pfc c'è qualcosa in firma... Quote:
Quote:
ciao.. Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
gli ups economici li eviterei, perchè i dati delle specifiche tecniche sono di solito inattendibili e quindi erogano meno di quanto dicono... Quote:
Quote:
quella di cui parli è una cazzata diffusa ad arte da enermax che, quando si è trovata col culo scoperto, ha parlato genericamente di alimentatori a pfc attivo, attribuendo implicitamente la incompatibilità dei loro alimentatori a tutti gli alimentatori, anche non enermax, il che mi pare più che discutibile... di fatti alcuni produttori, anche se per via non ufficiale, hanno smentito questa presunta incompatibilità... Quote:
Quote:
il tuo specifico ups ha una batteria da 7.2 ah che eroga 300 watt in discesa e con vento a favore... a spanne l'ups erogherà 250 watt, il pc d'altro canto consumerà probabilmente molto meno di quei 250 watt... non ho fatto conti comunque... per quanto riguarda l'alimentatore, se la marca non è tra quelle che ho indicato nel primo post del thread sugli alimentatori allora è una sola... a prescindere dai dati di targa che spesso sono tarocchi... una prova del 9 è molto semplice: cerca la pagina relativa all'alimentatore sul sito del produttore... |
||||||||||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#9388 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
|
Quote:
![]() complimenti per le guide che hai linkato, eccezionali! In effetti avevo trovato conferme a ciò che dici nel forum della Corsair... Certo che quel ronzio è inquietante ![]() Quote:
![]() Quote:
grazie 1000 per le informazioni! ciao Gianluca Ultima modifica di B747 : 17-11-2009 alle 09:49. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#9389 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di un UPS, in particolare mi sarei orientato verso l'APC ES 700VA. Ho un paio di domande: il cavo usb è compreso nella confezione, che voi sappiate? Altra cosa: ho letto in giro (su questo stesso forum) che ci sono alcuni software, dati in dotazione con alcuni modelli di UPS, che se installati su più pc in rete permettono lo shutdown controllato di più macchine (se tutte collegate all'ups, ovviamente)... tipo che l'ups informa via usb il primo pc che la corrente è caduta e questo pc inoltra l'informazione a tutti gli altri, mandandoli in shutdown. E' vero? Per me sarebbe molto comodo e mi eviterebbe di cercare soluzioni casalinghe al problema.
Grazie, ciao ![]()
![]() |
#9390 | |
Senior Member
|
Quote:
per i software le soluzioni sono solo 2 possibili: A- l'ups è collegato in rete e comunica a tutti i pc tramite snmp, quindi ogni pc ha il proprio software di gestione che legge sull'ups lo stato della corrente... B- l'ups ad un pc (uno solo) e in questo caso dovrà essere il pc collegato all'ups a segnalare il black-out agli altri... ad esempio tramite lan... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9391 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9392 |
Senior Member
|
Grazie a tutti
![]() Nel frattempo ho scoperto da APC che il cavo è compreso e che il software in dotazione non permette lo shutdown via rete. Si cercano metodi alternativi... Edit: ho acquistato l'APC ES 700VA. Per fare lo shutdown del server win2k3 e dell'imac, che sta quasi sempre in stop, ho forse trovato un accrocchio basato su wake-on-line (per risvegliare l'imac) e su uno script telnet per inviare il comando di shutdown... il tutto logicamente da eseguirsi sulla macchina w2k3.
645Z & some glass Ultima modifica di Stigmata : 17-11-2009 alle 15:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9393 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.raymond.cc/blog/archives/...ple-computers/ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9394 |
Senior Member
|
L'avevo visto, ma il pc che dev'essere spento da remoto è un mac, non credo che i comandi siano gli stessi del dos... per questo ho pensato di usare telnet.
![]() |
#9395 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() se trovi lo stesso software in versione mac, o un equivalente, dovresti poter procedere pari pari... per il telnet invece non so a cosa ti riferisci, se al lato client, a quello server o ad entrambi, non so come funga macos, ma se il telnet è lo stesso di linux dovresti modificare il server di modo che non venga dato accesso alla shell. ovvero se il login, dopo aver garantito l'accesso esegue lo script di shutdown e non fa altro, eviti potenziali buchi o porcherie varie... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9396 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Foligno
|
Segnalo gli APC in vendita da _pto.it che sono tutti in promozione e da quanto ricordo dal mio da poco avvenuto acquisto, i prezzi non sono affatto male in qualche caso!
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W |
![]() |
![]() |
![]() |
#9397 |
Senior Member
|
lì dicono che il modello APC es 700va non ha la connessione usb... a me risulta il contrario
![]()
![]() |
#9398 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Ragazzi dopo 3 anni di discreta attività del mio gruppo di continuità volevo cambiarlo soprattutto perchè ultimamente non tiene neanche 20 secondi..probabilmente la batteria ha dato...ero un pò indeciso nella scelta perchè devo considerare che fra un pò probabilmente cambierò PC..quindi per stare sul sicuro vorrei un UPS in grado di reggere qualche minuto almeno con un PC di fascia medio-alta di adesso..voi avete qualche consiglio da darmi?L'unica cosa che mi fa rimanere un pò perplesso è che adesso esistono alimentatori anche a 1000W,ma di UPS sopra i 600W in giro non ne ho visti..ok che un alimentatore non starà sempre in full..però quasi la metà della potenza.......grazie in anticipo
Dell U2515H | Intel i5 4590S Hashwell 3.0ghz | Enermax Platimax 750w | Nvidia GTX 1060 6GB | 4x4GB Corsair DDR3 1600mhz | Asus Z97-P | SSD Samsung 970 Evo PLUS 500GB | 2xWD Caviar 1TB | Seagate Barracuda 2TB | Thermal Take Soprano |
![]() |
![]() |
![]() |
#9399 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano/Bari
|
espongo il mio problema ragazzi in casa mia ho un gruppo di continuità mustek da 600W oppure 800W non ricordo (ora non mi trovo fisicamente in quella casa) al quale ho attaccato la configurazione in firma + una stampante sempre spenta e un router netgear DG834PN il gruppo dovrebbe essere di tipo line interactive con protezione linea telefonica a ca**i e mazzi vari
![]() ![]() ![]() Comperando un UPS semi professionale on-line al quale attaccare la mia configurazione e il router risolverei? premetto che cambiare autoclave o cercare di migliorare la rete elettrica con chiamate alla centrale elettrica sono fuori questione in quanto l'autoclave è stato cambiato da poco con uno + potente (che fa + danni di quello meno potente che stava prima ma necessario per l'impianto idraulico di casa mia) e da quando ci siamo accorti della fornitura non eccellente di casa abbiamo fatto 3000 solleciti alla centralo e l'unica risposta da parte loro è stata che siamo l'ultima utenza in file a livello di schema a ricevere la corrente nella nostra cittadina ![]() ![]() Mi rimetto alla vostra sapienza ogni consiglio è ben accetto ![]()
Kurushimi wa, dōro no dai gyakusatsu ni kangei sa re Più di 15 trattative concluse con successo sul forum Ultima modifica di Paghor87 : 18-11-2009 alle 08:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9400 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
se esponevi anche qualche virgola e qualche "a capo" non sarebbe stato male... puoi prendere un APC back-ups rs da 800va o un atlantis onepower da 1000va che sono circa equivalenti... una soluzione più radicale, e molto più costosa sarebbe quella di installare uno stabilizzatore di tensione di classe industriale a valle dell'autoclave, separando parte dell'impianto elettrico |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:03.