Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-11-2009, 11:20   #9381
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Se non è un ups farlocco in caso di superamento del limite dovrebbe per lo meno emettere un segnale acustico. Fai comunque una prova escludendo l'ups.
Hai comprato un alimentatore 750W e basta o un 750W di marca?
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2009, 11:58   #9382
matteoflash
Senior Member

L'Avatar di matteoflash

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Ancona
Dunque, l'U.P.S. non si spegne né emette suoni nei rari casi in cui mi è capitato si spegnesse il PC.

L'alimentatore è buono, non so se la marca si conosce (PI), ma ha 3 canali @+12V per un totale di 42A effettivi, mentre la scheda video ne consiglia 24 (sempre @+12V).
In questo momento ho escluso l'U.P.S. e vediamo se ricapita mai, sarà difficile da testare, servirà tempo, dato che capita raramente.

Se come mi dite voi la Potenza Max interviene effettivamente solo in modalità batteria, il problema non può essere collegabile all'.U.P.S., lo sarebbe stato solo se, nei momenti di spegnimento del non desiderato del PC, ci fosse stato un blackout, l'U.P.S. si sarebbe attivato in modalità batteria (emettendo il segnale acustico) e non sarebbe riuscito ad erogare la potenza necessaria per mantenere il PC acceso.. forse ho ragionato un po' troppo a spirale, però ditemi voi se ho capito bene

Grazie
matteoflash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2009, 12:11   #9383
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Guarda, il mio ups tecnoware non accetta che si superi il carico massimo anche quando la corrente c'è, inizia a beepare come un dannato, ma non so se sia la regola per tutti.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2009, 12:24   #9384
matteoflash
Senior Member

L'Avatar di matteoflash

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Ancona
Allora vedrò di dare un'occhiata più approfondita al manuale del gruppo di continuità e a vedere sul sito ufficiale, in modo da verificare se vale anche per il mio (strano però che non beeppi).

Credo sia una domanda off-topic, quindi eventualmente la ritiro subito, ad ogni modo, se ci fosse la necessità di acquistarne uno nuovo, a che marca mi dovrei orientare nel tentativo di non spendere molto e considerando una potenza di ~500/750W secondo voi?

Grazie ancora
matteoflash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2009, 12:46   #9385
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Guarda, ora è giusto che faccia la prova per starne sicuro, però a me il problema sembra ben altro che l'UPS
L'UPS è molto strano che interrompa l'alimentazione così, soprattutto senza spegnersi così, e inoltre senza segnalare questo all'utente.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2009, 12:55   #9386
lucacali87
Senior Member

L'Avatar di lucacali87

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Battipaglia
io avevo il tuo ups trust e nn mi dava problemi con la config in firma.Anche a batteria mi manteneva il pc,però se stavo giocando era come non averlo,si spegneva appena andava via la corrente
lucacali87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2009, 15:47   #9387
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Silversnake Guarda i messaggi
Ho comprato l'Atlantis Land da 1500VA 900Watt

Siccome lo tengo nella mia stanza dove dormo volevo chiedervi se secondo voi spegnerlo ogni sera potrebbe deteriorale l'apparecchio.

(Mi da un pò fastidio il sibilio che produce).
non si deteriora nulla ma probabilmente dovrai scollegare la spina ad esempio interponendo una ciabatta con interruttore per far scoparire il sibilo...

Quote:
Originariamente inviato da B747 Guarda i messaggi
E' normale? Mi devo preoccupare? A lungo andare lo butto?
hai acquistato un ottimo prodotto, il ronzamento è normale... vai tranquillo...
per maggiori delucidazioni sul pfc c'è qualcosa in firma...

Quote:
Originariamente inviato da voglioilmondo Guarda i messaggi
salve devo comprare un gruppo di continuità per 2 pc ad uso ufficio

cosa mi consigliate?
due apc back-ups es da 700va...

Quote:
Originariamente inviato da Silversnake Guarda i messaggi
Ma in caso è possibile, invece di usare una ciabatta, usare una presa che è da entrambe le parti femmina (però officiamente dall'altro lato è una "femmina italiana" )? Esistono questi cavi o esistono solo le ciabatte?
con due femmine ci fai solo disastri... ti servono sempre un maschio da un lato e una femmina dall'altro... poi se il maschio è italiano e la femmina vde o viceversa dipende da cosa c'è a valle e cosa a monte... i cavi esistono ma sono poco reperibili al dettaglio... è più sempice comprare una ciabatta tradizionale tagliare la vecchia spina e montarne una vde.. oppure prendere una spina vde una presa italiana e collegarle con un cavo tripolare...

ciao..

Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Se ho ben capito, se stacchi la corrente l'alimentatore del PC, alimentato dall' UPS con onda semisinusoidale, ronza, se viene alimentato dalla rete non ha problemi.
Se è cosi sono incompatibili, o cambi alimentatore, se non vuoi questo ripo di problemi punta su un alimentatore con PFC passivo, oppure prendi un UPS con uscita ad onda sinusoidale.
Questo per evitare problemi, puoi leggere ulteriori chiarimenti su questo forum.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1421020
Se invece il ronzio lo fà quando l' UPS è collegato alla rete vuol dire che è difettoso.
il ronzio non è indice di incompatibilità... anche gli alimentatori a pfc passivo ronzano... non diciamo cazzate... grazie...

Quote:
Originariamente inviato da ]LeStaT[ Guarda i messaggi
Raga vi rifaccio di nuovo le stesse domande nella speranza che qualche anima pia possa rispondere
magari le risposte sono già in prima pagina... a volerle leggere...

Quote:
1. E' un buon prodotto? O me ne consigliate un altro che per voi è migliore specie per quanto riguarda i prezzi delle batterie (quando la cambierò)?
visto che è tra i consigliati direi di si...

Quote:
3. In media, quale può essere la vita di una batteria (come quella del Back-UPS RS 1200VA LCD) prima di cambiarla?
e come chiedere qual'è la vita di un'auto... se raddrizzi ogni curva che incontri dura poco... dipende da come la usi... se la tratti bene la vita è quella dichiarata dalla casa...

Quote:
4. Come capisco quando cambiare la batteria? Comincia a durare di meno? Presenta altri sintomi?
l'ups smette di funzionare come dovrebbe... te ne accorgi...

Quote:
5. Sempre facendo riferimento al modello in questione, in condizioni di presenza di corrente elettrica, l'UPS, mangia corrente? Mi spiego. Se è esso a massima carica e la corrente c'è, mentre uso tutto quello che vi è connesso all'UPS, quest'ultimo è un ulteriore "aggeggio" che vado ad alimentare o mangia corrente solo quando si deve ricaricare (non vorrei avere mazzate in bolletta)? La stessa cosa vale anche quando non usufruisco dei dispositivi connessi all' UPS?
l'ups è attraversato da corrente? allora consuma... poco magari ma consuma...

Quote:
6. Quando smetto di usare tutti i dispositivi connessi all'UPS, è possibile spegnerlo per poi riaccenderlo quando serve? E' consigliabile ciò?
si

Quote:
Per favoore rispondetemi
per favore rimboccati le maniche...

Quote:
Originariamente inviato da Yabuki Guarda i messaggi
salve mi servirebbe un gruppo di continuità di massimo 60/70 euro
la mia configurazione è:

processore: Intel Core 2 Duo e6600
Scheda madre: Asus p5b deluxe
Scheda video: ATI Radeon HD 4670
Hard Disk: Seagate Barracuda 500G SATAII 32MB Cache
Ram: A-DATA OCZ 4x1G DDR2 800 PC6400 Platinum revision II
Alimentatore: Psu Enermax Fmaii 535w Eg565ax-Ve(G)

mi sapete dare un consiglio?
tra i modelli in prima pagina c'è nulla? il tuo pc consuma 200/300 watt a occhio, quindi un back-ups da 650-700VA va bene...
gli ups economici li eviterei, perchè i dati delle specifiche tecniche sono di solito inattendibili e quindi erogano meno di quanto dicono...

Quote:
Originariamente inviato da Gandhi82 Guarda i messaggi
ragazzi devo aqcuistare un gruppo di continuita dato che a casa ho sbalzi di tensione
adesso ho un APC 1000i preso usato,dato che stanno facendo un buono sconto x comprarne nuovo volevo sapere che differenza c'è fra quello attuale che ho adesso,APC Smart-UPS 1000VA USB & Serial 230V, a questo che costa molto meno APC Back-UPS RS 1200VA LCD 230V
lo smart-ups è a sinuoide pura il back-ups è a sinusoide approssimata... Le batterie dovrebbero essere molto simili o identiche... non ti conviene comprare un prodotto nuovo... hai già un'ottima macchina, investi in batterie nuove quando sarà ora ( nel senso di comprarle di qualità e non ultraeconomiche ) e ti dura una vita...

Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Non è che il problema sono i gruppi di continuità APC, il problema è che, a meno che siano progettati appositamente, gli alimentatori con PFC attivo devono avere in ingresso una corrente alternata con onda sinusoidale.
sorry ma mi tocca correggerti...
quella di cui parli è una cazzata diffusa ad arte da enermax che, quando si è trovata col culo scoperto, ha parlato genericamente di alimentatori a pfc attivo, attribuendo implicitamente la incompatibilità dei loro alimentatori a tutti gli alimentatori, anche non enermax, il che mi pare più che discutibile...

di fatti alcuni produttori, anche se per via non ufficiale, hanno smentito questa presunta incompatibilità...

Quote:
Originariamente inviato da bigbeat Guarda i messaggi
Passo alla domanda.
A dicembre acquisterò un notebook, e volevo sapere se posso collegare anche questo all'UPS. Cioè voglio dire, ce la fà a sostenere tutto il carico?
Grazie!
finchè non eccedi il carico massimo puoi attaccarci tutti gli apparati di elettronica che vuoi...

Quote:
Originariamente inviato da matteoflash Guarda i messaggi
Salve ragazzi,

ho un problema di alimentazione che non riesco ad isolare, perciò vorrei chiedere a voi.
Da quando ho installato una scheda video più potente della precedente (da x1950 Pro a 8800 GT Amp!), mi capita a volte che il PC si spenga all'istante e senza preavviso.. ho pensato subito all'alimentatore, ne ho preso uno da 750W ma a quanto pare non ha risolto il problema.

Allora ho pensato.. se il mio PC richiede una potenza istantanea superiore a quella fornita dal gruppo di continuità, è possibile che si spenga il PC oppure questa potenza entra in funzione esclusivamente nei casi di blockout della rete elettrica?
Attualmente ho un gruppo di continuità Trust da 750 VA (che in realtà sono circa 320-360W se non ricordo male), il consumo del sistema nei picchi è circa 310-320W e gli spegnimenti avvengono anche da desktop, non solo sottosforzo.

Grazie a tutti quanti!
l'ups quando va in sovraccarico si spegne e beepa...
il tuo specifico ups ha una batteria da 7.2 ah che eroga 300 watt in discesa e con vento a favore... a spanne l'ups erogherà 250 watt, il pc d'altro canto consumerà probabilmente molto meno di quei 250 watt... non ho fatto conti comunque...

per quanto riguarda l'alimentatore, se la marca non è tra quelle che ho indicato nel primo post del thread sugli alimentatori allora è una sola... a prescindere dai dati di targa che spesso sono tarocchi...

una prova del 9 è molto semplice: cerca la pagina relativa all'alimentatore sul sito del produttore...
Old 17-11-2009, 09:41   #9388
B747
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
hai acquistato un ottimo prodotto, il ronzamento è normale... vai tranquillo...
per maggiori delucidazioni sul pfc c'è qualcosa in firma...
ti ringrazio molto, mi ero preso una bella paura
complimenti per le guide che hai linkato, eccezionali!

In effetti avevo trovato conferme a ciò che dici nel forum della Corsair... Certo che quel ronzio è inquietante

Quote:
il ronzio non è indice di incompatibilità... anche gli alimentatori a pfc passivo ronzano... non diciamo cazzate... grazie...
Nel forum Corsair ho trovato riferimenti anche su questo, il ronzamento c'è comunque, anche con il PFC passivo... ed io che stavo per cambiare ali o riportare l'ups

Quote:
quella di cui parli è una cazzata diffusa ad arte da enermax che, quando si è trovata col culo scoperto, ha parlato genericamente di alimentatori a pfc attivo,
Infatti ho letto che la enermax vanta i suoi ali della serie 82+ come tra i pochi PFC attivo ad essere compatibili con ups ad onda simulata...

grazie 1000 per le informazioni!

ciao
Gianluca

Ultima modifica di B747 : 17-11-2009 alle 09:49.
B747 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2009, 11:55   #9389
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di un UPS, in particolare mi sarei orientato verso l'APC ES 700VA. Ho un paio di domande: il cavo usb è compreso nella confezione, che voi sappiate? Altra cosa: ho letto in giro (su questo stesso forum) che ci sono alcuni software, dati in dotazione con alcuni modelli di UPS, che se installati su più pc in rete permettono lo shutdown controllato di più macchine (se tutte collegate all'ups, ovviamente)... tipo che l'ups informa via usb il primo pc che la corrente è caduta e questo pc inoltra l'informazione a tutti gli altri, mandandoli in shutdown. E' vero? Per me sarebbe molto comodo e mi eviterebbe di cercare soluzioni casalinghe al problema.

Grazie, ciao
Old 17-11-2009, 13:24   #9390
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da Stigmata Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di un UPS, in particolare mi sarei orientato verso l'APC ES 700VA. Ho un paio di domande: il cavo usb è compreso nella confezione, che voi sappiate? Altra cosa: ho letto in giro (su questo stesso forum) che ci sono alcuni software, dati in dotazione con alcuni modelli di UPS, che se installati su più pc in rete permettono lo shutdown controllato di più macchine (se tutte collegate all'ups, ovviamente)... tipo che l'ups informa via usb il primo pc che la corrente è caduta e questo pc inoltra l'informazione a tutti gli altri, mandandoli in shutdown. E' vero? Per me sarebbe molto comodo e mi eviterebbe di cercare soluzioni casalinghe al problema.

Grazie, ciao
per la dotazione controlla il sito di apc, non vorrei dirti una cosa per un'altra...

per i software le soluzioni sono solo 2 possibili:
A- l'ups è collegato in rete e comunica a tutti i pc tramite snmp, quindi ogni pc ha il proprio software di gestione che legge sull'ups lo stato della corrente...

B- l'ups ad un pc (uno solo) e in questo caso dovrà essere il pc collegato all'ups a segnalare il black-out agli altri... ad esempio tramite lan...
Old 17-11-2009, 13:45   #9391
B747
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Quote:
il cavo usb è compreso nella confezione, che voi sappiate?
nel mio RS800 era in dotazione. Siccome usano un connettore proprietario (simile all'ethernet, appena più grande) penso che sarà sicuramente in dotazione...

ciao
Gianluca
B747 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2009, 13:55   #9392
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Grazie a tutti

Nel frattempo ho scoperto da APC che il cavo è compreso e che il software in dotazione non permette lo shutdown via rete. Si cercano metodi alternativi...

Edit: ho acquistato l'APC ES 700VA. Per fare lo shutdown del server win2k3 e dell'imac, che sta quasi sempre in stop, ho forse trovato un accrocchio basato su wake-on-line (per risvegliare l'imac) e su uno script telnet per inviare il comando di shutdown... il tutto logicamente da eseguirsi sulla macchina w2k3.

Ultima modifica di Stigmata : 17-11-2009 alle 15:20.
Stigmata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2009, 16:51   #9393
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Grazie a tutti

Nel frattempo ho scoperto da APC che il cavo è compreso e che il software in dotazione non permette lo shutdown via rete. Si cercano metodi alternativi...

Edit: ho acquistato l'APC ES 700VA. Per fare lo shutdown del server win2k3 e dell'imac, che sta quasi sempre in stop, ho forse trovato un accrocchio basato su wake-on-line (per risvegliare l'imac) e su uno script telnet per inviare il comando di shutdown... il tutto logicamente da eseguirsi sulla macchina w2k3.
c'era qualcosa in prima pagina nella sezione del controllo remoto... se non erro... ovvero lo script per windogs..

http://www.raymond.cc/blog/archives/...ple-computers/
Old 17-11-2009, 18:12   #9394
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

L'avevo visto, ma il pc che dev'essere spento da remoto è un mac, non credo che i comandi siano gli stessi del dos... per questo ho pensato di usare telnet.
Old 17-11-2009, 18:36   #9395
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
L'avevo visto, ma il pc che dev'essere spento da remoto è un mac, non credo che i comandi siano gli stessi del dos... per questo ho pensato di usare telnet.
infatti in quel caso non passa per il dos ( ho letto adesso l'articolo ) come interfaccia usa un software client chiamato poweroff, col quale invia i comandi alla sua controparte server server sui pc remoti...

se trovi lo stesso software in versione mac, o un equivalente, dovresti poter procedere pari pari...

per il telnet invece non so a cosa ti riferisci, se al lato client, a quello server o ad entrambi, non so come funga macos, ma se il telnet è lo stesso di linux dovresti modificare il server di modo che non venga dato accesso alla shell.

ovvero se il login, dopo aver garantito l'accesso esegue lo script di shutdown e non fa altro, eviti potenziali buchi o porcherie varie...
Old 17-11-2009, 18:41   #9396
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Foligno
Segnalo gli APC in vendita da _pto.it che sono tutti in promozione e da quanto ricordo dal mio da poco avvenuto acquisto, i prezzi non sono affatto male in qualche caso!
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W
traskot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2009, 19:02   #9397
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

lì dicono che il modello APC es 700va non ha la connessione usb... a me risulta il contrario
Old 17-11-2009, 20:06   #9398
||Sonny||
Senior Member

L'Avatar di ||Sonny||

Iscritto dal: Aug 2006
Ragazzi dopo 3 anni di discreta attività del mio gruppo di continuità volevo cambiarlo soprattutto perchè ultimamente non tiene neanche 20 secondi..probabilmente la batteria ha dato...ero un pò indeciso nella scelta perchè devo considerare che fra un pò probabilmente cambierò PC..quindi per stare sul sicuro vorrei un UPS in grado di reggere qualche minuto almeno con un PC di fascia medio-alta di adesso..voi avete qualche consiglio da darmi?L'unica cosa che mi fa rimanere un pò perplesso è che adesso esistono alimentatori anche a 1000W,ma di UPS sopra i 600W in giro non ne ho visti..ok che un alimentatore non starà sempre in full..però quasi la metà della potenza.......grazie in anticipo
Dell U2515H | Intel i5 4590S Hashwell 3.0ghz | Enermax Platimax 750w | Nvidia GTX 1060 6GB | 4x4GB Corsair DDR3 1600mhz | Asus Z97-P | SSD Samsung 970 Evo PLUS 500GB | 2xWD Caviar 1TB | Seagate Barracuda 2TB | Thermal Take Soprano
||Sonny|| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 08:06   #9399
Paghor87
Senior Member

L'Avatar di Paghor87

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano/Bari
espongo il mio problema ragazzi in casa mia ho un gruppo di continuità mustek da 600W oppure 800W non ricordo (ora non mi trovo fisicamente in quella casa) al quale ho attaccato la configurazione in firma + una stampante sempre spenta e un router netgear DG834PN il gruppo dovrebbe essere di tipo line interactive con protezione linea telefonica a ca**i e mazzi vari il problema che sta logorando la mia esistenza deriva dal router la linea telefonica cade ogni 5 min e per ogni sbalzo di tensione nello specifico in casa mia la tensione erogata dalla centrale non fa gridare al miracolo e a guastare la festa c'è un autoclave con pompa da non so quanti Watt che per l'appunto scatta ogni 5 min generando uno sbalzo di tensione in casa mia allucinante (le lampadine quasi ballano ) e il gruppo da una mazzata del tipo toc quasi ogni volta (e qualche volta lo fa senza il maledetto autoclave) adesso la mia domanda è la seguente. Come posso fare per fa si che il ruoter non perda la portante e la linea? Qualche volta si resetta addirittura per lo shock elettrico
Comperando un UPS semi professionale on-line al quale attaccare la mia configurazione e il router risolverei?
premetto che cambiare autoclave o cercare di migliorare la rete elettrica con chiamate alla centrale elettrica sono fuori questione in quanto l'autoclave è stato cambiato da poco con uno + potente (che fa + danni di quello meno potente che stava prima ma necessario per l'impianto idraulico di casa mia) e da quando ci siamo accorti della fornitura non eccellente di casa abbiamo fatto 3000 solleciti alla centralo e l'unica risposta da parte loro è stata che siamo l'ultima utenza in file a livello di schema a ricevere la corrente nella nostra cittadina che culo .

Mi rimetto alla vostra sapienza ogni consiglio è ben accetto vorrei poter proteggere il mio pc e soprattutto non avere interruzioni di linea ADSL ogni 5min fisici e veritieri uno stress che mi è gia costato 6 tastiere per i cazzotti dati su di essere quando vedi fallire un download da 300mb agni ultimi 3 mb rimasti xke cade la linea

Ultima modifica di Paghor87 : 18-11-2009 alle 08:13.
Paghor87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 14:14   #9400
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
lì dicono che il modello APC es 700va non ha la connessione usb... a me risulta il contrario
non so che dirti... sul sito di apc mi pare parlasse di software... controlla il manuale... magari ti da qualche info in più...

Quote:
Originariamente inviato da ||Sonny|| Guarda i messaggi
Ragazzi dopo 3 anni di discreta attività del mio gruppo di continuità volevo cambiarlo soprattutto perchè ultimamente non tiene neanche 20 secondi..probabilmente la batteria ha dato...
puoi cambiare anche solo le batterie dell'ups che hai già, o fare due conti circa l'effettivo consumo del pc, che di solito non arriva a 400 watt monitor incluso quand'è a pieno carico ( vedi recensioni di hwupgrade )

Quote:
Originariamente inviato da Paghor87 Guarda i messaggi
espongo il mio problema ragazzi
se esponevi anche qualche virgola e qualche "a capo" non sarebbe stato male...

puoi prendere un APC back-ups rs da 800va o un atlantis onepower da 1000va che sono circa equivalenti...

una soluzione più radicale, e molto più costosa sarebbe quella di installare uno stabilizzatore di tensione di classe industriale a valle dell'autoclave, separando parte dell'impianto elettrico
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
A 10 anni dalla prima rilevazione delle ...
Samsung annuncia il rilascio della One U...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
AI Overviews, un editore statunitense po...
AMD promette 1000 FPS con i Ryzen 9000X3...
L'IA italiana di Aton punta alla Silicon...
Amazon taglia i prezzi: upgrade da gamer...
Aruba Cloud semplifica e potenzia l'offe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian