|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9181 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
utenti che lo abbiano ce ne sono, ma non li ricordo... cerca nei post addietro magari usando il tasto cerca... ciau |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9182 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
|
Ma modelli "economici" tipo quello APC che ho postato che ha le prese tipo "italiane" buoni e con l'AVR dove posso trovarli?
Nel tuo topic iniziale ho visto solo modelli che partono già da un prezzo molto alto per le mie tasche... er esempio sapresti indicarmi delle marche che sicuramente sono affidabili? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9183 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
ciao...
sono un felice possessore del APC smart 750 collegato ad un imac... siccome ho visto i nuovi imac della apple a vorrei acquistarne vorrei chiedere: è adatto ai nuovi imac? snow leopard lo riconosce per permettere lo spegnimento del pc? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#9184 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Villa San Giovanni (RC)
|
si, ho un interruttore generale con il quale le sere stacco tutto...
quindi in pratica non ci sono problemi se stacco anche l'ups. adesso cmq faccio un giro e vedo che c'è di interessante, l'importante per me è proteggere le apparecchiature contro gli sbalzi, succede molto raramente però... Quote:
![]() |
![]() |
#9185 | |
Senior Member
|
Quote:
non esistono... io a dare consigli ci arrivo... a fare miracoli ancora no... mi spiace... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9186 |
Senior Member
|
se il vecchio leopard lo riconosce dovrebbe riconoscerlo anche il nuovo... no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9187 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Ragazzi scusate, chiedo il vostro consiglio scusandomi per l'ignoranza.
![]() Vorrei prendere un UPS anche io, per proteggere il portatile (85W a detta dell'alimentatore, è un MacBook Pro), la PS3 e la TV (90W). Non mi interessa il tempo di alimentazione, ma più che altro una protezione visto che l'altro giorno l'alimentatore del portatile è "scoppiato" internamente senza apparente motivo (non c'era maltempo), e non vorrei che si ripetesse il fattaccio. Vi chiedo quindi un consiglio su cosa prendere, e la conferma che la rumorosità c'è solo quando c'è un blackout o in caso di guasto dell'UPS. Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9188 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
È inutile fare manutenzione di batterie e pagare batteria, inverter e tutto il resto che ha un UPS, se poi non ti interessa l'autonomia; e poi magari scopri che in quanto a protezioni hanno pure risparmiato. Inoltre i magsafe ogni tanto si suicidano, non si è mai capito perchè. Probabilmente non è stato un problema di cattiva alimentazione...
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9189 |
Member
|
Quindi anche qualcosa del tipo:
APC MULTIPRESA SurgeArrest Performance CIABATTA 8 POSTI Giusto? Sì, sostanzialmente la protezione da blackout non mi serve ancora avendo un portatile, per la PS3 se confermate che non si danneggia quando va via la corrente e quando la si re-inserisce, non mi dà problemi. Vorrei solo qualcosa che mi proteggesse da sbalzi, cali (quando noto che le lampade calano di luminosità per un attimo, è quello? ![]() Per quanto riguarda i fulmini chiaramente è sempre meglio staccare tutto, giusto? Basta l'interruttore o meglio levare proprio le prese? E quando si riattacca il contatore? E' utile staccare preventivamente la ciabatta? Grazie e scusate ancora l'ignoranza totale ![]() Ultima modifica di Vinxi : 26-10-2009 alle 14:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9190 | |
Senior Member
|
Quote:
Se ci sono sovratensioni serve una protezione, come quella ciabatta lì ![]() Ovviamente se per esempio manca la corrente mentre stai salvando il gioco ... puoi perdere il salvataggio penso. Spegnere l'interrutore aumenta leggermente la sicurezza, ma un fulmine potrebbe bypassarlo. Staccare la spina, in effetti, aumenta ancora di più la sicurezza. Poi dipende pure dal tipo di interrutore che viene usato (da quanto isola quand'è su Off...); e qui bisogna affidarsi un po' alla qualità costruttiva. Anche se comunque in teoria la ciabatta protetta serve per quegli apparecchi sempre accesi che non puoi scollegare. In genere è sempre consigliabile dare tensione prima solo all'interrutore principale, e poi uno ad uno i vari interrutori singoli. Questo principalmente perchè se si dà tensione a molti apparecchi contemporaneamente, questi allo spunto consumano molto, e può verificarsi uno sbalzo di tensione nell'impianto. Poi dipende dalle apparecchiature collegate... in genere in una casa "normale" non ci si fa troppo caso.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9191 |
Member
|
Ti ringrazio per la pazienza, prenderò sicuramente quella multipresa.
![]() Solo altre due domande e poi non ti tedio più ![]() In caso di fulmini quindi il massimo della sicurezza la si ottiene non solo staccando l'interruttore, ma anche fisicamente le prese. Ma questo vale anche con quella multipresa APC, o in ogni caso sempre meglio premunirsi staccando tutto? Per quanto riguarda il dopo blackout o dopo temporale, sarebbe preferibile accendere prima l'interruttore generale della multipresa, e poi quelli delle prese singole, e se nel caso non ci sono allora attaccare le prese una alla volta, giusto? Ma quindi in teoria ogni volta che scatta il contatore idealmente si dovrebbe andare a staccare tutte le prese di corrente, inserire il contatore e rimettere le prese in sequenza? ![]() Perciò dici che in una casa non ci si fa troppo caso? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9192 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Diciamo che se hai un impianto grande in casa, dovresti avere varie linee comandate da interrutori magnetotermici (quelli nella scatola del salvavita). A quel punto, basterebbe staccare quelli, attaccare il contatore e rialzare uno ad uno i magnetotermici. Se in casa hai un solo magnetotermico (più un altro per le sole luci), si presuppone che l'impianto sia dimensionato in modo da sopportare lo spunto di più apparecchiature su quella linea. Perciò dicevo che per una casa "normale" forse è esagerato. Se poi c'è qualche apparecchiatura che assorbe molto, in genere lo si mette in una linea separata. Per la sicurezza in più sul fatto di staccare la spina... passo la palla a qualcun altro anche qui. Ma probabilmente è questione di statistica. Semplicemente l'interrutore anche se è il migliore, non equivale mai a staccare la spina. Ma se il fulmine arriva diretto, e sei fortunato che non ti buca il muro ![]() ![]() Ma è totalmente improbabile penso. Una sovratensione anche abbastanza forte, di quelle più probabili diciamo, le ferma anche l'interrutore di una buona ciabatta penso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9193 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
|
Considerando il modello A03-S1001 - OnePower 1001 come UPS
http://www.atlantisland.it/ita/thumb...0A03-S1001.png Potenza configurabile max: 600 Watt / 1000 VA e SOLTANTO la prima ciabatta collegata all'ups tipo questa: ![]() (mentre l'altra ciabatta è quella tipica), vi volevo chiedere se posso realizzare un schema del genere. Significa quindi che tutto il carico starebbe soltanto su un'uscita dell'ups. E' fattibile o estremo? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9194 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Roma
|
Back-UPS ES 700
Salve ragazzi, oggi finalmente mi è arrivato il sudetto ups.
che dire, funziona a meraviglia con il mio vecchio pc (in attesa di quello nuovo ![]() 1 - l'ups non lo supporta 2 - per vedere le informazioni mi servono altri tools o software. delucidatemi grazie ^^ |
![]() |
![]() |
![]() |
#9195 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un consiglio se possibile. Ho un pc comex serie Iron IXLE/Intel xeon quad-core 1.86ghz,4gb di ram ddr2 ecc,scheda video geforce8600, 2 HD uno da 320gb e l'altro da 500gb,alimentatore da 600w, 2 ethernet gigabit,monitor LCd da 22". Ho un gruppo di continuità da 800VA 480W che non regge e si spegne tutto al mancare della corrente. Ora ne ho preso uno in prova da 1160VA 580Wancora da provare, pensate che possa andare bene? Oppure quale ups dovrei acqusitare per non avere problemi? grazie ciao, paolofog |
![]() |
![]() |
![]() |
#9196 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
finalmente ho trovato il thread giusto
![]() un mio amico ha la seguente config, asus p5q, intel e8400, hd4850,ali tecnoware 650w (che nn penso abbia un'efficienza => dell'80%), e avrebbe bisogno di un gruppo di continuità. La motivazione nn gliel'ho chiesta, ma penso sia per protezione e per avere un minimo di autonomia in assenza di corrente elettrica. Cosi mi (gli) consigliate di prendere? (senza spendere un'esagerazione)
![]() |
#9197 | ||
Senior Member
|
Quote:
consumo stimato per il tuo pc (monitor incluso) ? meno di 400 watt... Quote:
con un tecnoware l'efficienza dell'80% al massimo la sogna di notte... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9198 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
|
mi levate una curiosità?
Secondo voi l'eaton protection station 800 e l'MGE protection station 800 (scusate se il secondo è un link a trovaprezzi, ma non ho trovato il sito) sono lo stesso prodotto? grazie, ciao Gianluca |
![]() |
![]() |
![]() |
#9199 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Arma di Taggia
|
Ciao, ho un APC Back UPS RS800VA, siccome devo scegliere l'alimentatore per il nuovo pc che dovrò comprare, volevo sapere se il Corsair HX750W è compatibile col mio UPS.
Preciso che probilmente non verrà sfruttata tutta la potenza dell'alimentatore in quanto il pc avrà: CPU i7 920, 6gb di RAM, una sola scheda video (probabilmente una ATI 5770) e 3 HD. Grazie, ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9200 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:07.