Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-10-2009, 15:04   #9141
Kels84
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Pinop Guarda i messaggi
E' un continuo ronzio leggero, che io sento forse per le piccole dimensioni della stanza. Cmq se mi avvicino al gruppo si sente chiaramente.
Da come mi spieghi credo sia normale. Se vi avvicinate anche voi dovreste sentirlo tutti giusto??
io lo sento.. leggerissimo però... ma di notte lo fa un po' di più... però ce l'ho da 1 anno sempre in funzione e non ho mai avuto problemi
Kels84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 15:55   #9142
Paint
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Pinop Guarda i messaggi
Ciao Paint. Ho fatto le prove sl mio nuovo apc.
Allora se stacco la batteria e provo ad accenderlo senza collegarlo alla rete elettrica, chiaramente non va. Se lo collego alla rete elettrica si accende e mi segnala che manca la batteria (Replace Battery) ma cmq eroga corrente ai componenti che sono attaccati al gruppo.
Queste solo le piccole prove fatte sul mio Apc cs 650.
La prova del nove andrebbe fatta sul tuo stesso modello. Cmq io proverei in ogni caso a cambiare la batteria, magari chiedi il piacere in un negozio..
Ora chiedo io una piccola cosa a te
Ma il tuo ups ronzava sempre??? Il mio di appena un giorno fa sempre un continuo ronzio leggero ma fastidioso...forse perché è nuovo?
Cmq per il resto devo dire che apc è eccezionale!
Saluti
Si, ronzava. Ricordo che anch'io ci rimasi male e chiamai APC. Mi venne confermato da un tecnico che era normale emettesse un "leggero" ronzio. Anche se di sera quando c'era + silenzio si sentiva un po' troppo. Lo faceva sia da acceso durante il normale uso a rete sia da spento. Naturalmente quando va in batteria ronza + forte ma in quel caso si tratta di casi eccezionali e di brevissima durata.
Ti ringrazio per il test. Il tuo della serie CS è praticamente uguale al mio della serie RS e differisce solo per l'AVR, che la serie CS, se non erro, non ha.
Grazie ancora.
Ciao

PS: Se ti sembra che il ronzio sia eccessivo prova a sentire APC al numero verde. E' possibile che te mandino uno in sostituzione per prova.

Ultima modifica di Paint : 21-10-2009 alle 16:02.
Paint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2009, 00:03   #9143
Sandmartin
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ferrara
Esiste un ups line interactive con pure onda sinusoidale con prese shucko?
Grazie
Sandmartin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2009, 00:10   #9144
magnavox
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: World
Quote:
Originariamente inviato da Sandmartin Guarda i messaggi
Esiste un ups line interactive con pure onda sinusoidale con prese shucko?
Grazie
Con prese schucko mi pare difficile trovarli con usicta sinusoidale pura.
Non va bene una ciabatta collegata all'UPS?
Old 22-10-2009, 02:05   #9145
Sandmartin
Member

Quote:
Originariamente inviato da magnavox Guarda i messaggi
Con prese schucko mi pare difficile trovarli con usicta sinusoidale pura.
Non va bene una ciabatta collegata all'UPS?
Sono molto diversi rispetto alle ciabatte da 20 30 euro con filtri emi ma senza batteria quelle ciabatte ups?
E stabilizzano come gli ups line interactive?
Old 22-10-2009, 07:33   #9146
magnavox
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: World
Quote:
Originariamente inviato da Sandmartin Guarda i messaggi
Sono molto diversi rispetto alle ciabatte da 20 30 euro con filtri emi ma senza batteria quelle ciabatte ups?
E stabilizzano come gli ups line interactive?
Rileggi per favore: una ciabatta collegata all'UPS.
L'UPS lo compri come desideri, poi ci colleghi una ciabatta apposita o modificando il connettore o il cavo ...
Old 22-10-2009, 08:13   #9147
danidj
Senior Member

L'Avatar di danidj

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Villa San Giovanni (RC)
mi spiegate una cosa...??

ma se io ho un ups collegato alle apparecchiature nella mia postazione, c'è bisogno che lo lasci 24 ore su 24 acceso per garantire il massimo funzionamento e riservare la vita dell'ups stesso?

mi spiego meglio, per es. io ogni sera voglio spegnere tutto, ho un interruttore generale che stacca tutte le apparecchiature. l'ups, ne risente di questo ammanco di alimentazione??

in teoria dovrei spegnere anche l'ups, ma al momendo che lo vado a riaccendere in che condizioni riprende ?? non cambia niente, l'effetto è sempre quello o sarebbe cmq stato meglio lasciarlo sempre acceso ??

grazie
Old 22-10-2009, 08:35   #9148
Paint
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da danidj Guarda i messaggi
mi spiegate una cosa...??

ma se io ho un ups collegato alle apparecchiature nella mia postazione, c'è bisogno che lo lasci 24 ore su 24 acceso per garantire il massimo funzionamento e riservare la vita dell'ups stesso?

mi spiego meglio, per es. io ogni sera voglio spegnere tutto, ho un interruttore generale che stacca tutte le apparecchiature. l'ups, ne risente di questo ammanco di alimentazione??

in teoria dovrei spegnere anche l'ups, ma al momendo che lo vado a riaccendere in che condizioni riprende ?? non cambia niente, l'effetto è sempre quello o sarebbe cmq stato meglio lasciarlo sempre acceso ??

grazie
Se hai un interruttore generale a monte e da quello togli energia a tutto devi prima spegnere l'ups. Altrimenti ti va in batteria.
Considerando poi che l'ups ha il tasto di accensione/spegnimento non vedo per quale ragione dovrebbe risentirne. Io, per esempio, lo spegnevo sempre alla sera. Da acceso, per quanto minimo, ha sempre un assorbimento. E se lo spegni, l'ambiente ringrazia.
Cmq, imho, un minimo di assorbimento l'ha pure da spento e percui se hai un interruttore a monte azzeri pure quello.
Ciao
Paint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2009, 14:50   #9149
>Chrys<
Senior Member

L'Avatar di >Chrys<

Iscritto dal: Jun 2009
un saluto a tutti! Vorrei un vostro consiglio riguardo l'acquisto di un ups per proteggere una xbox 360 jasper e una ps3 60gb. Premetto che non stanno mai accese insieme, ho scelto questo UPS dell'APC http://www.italsystem.com/mall/zoom....T&from=Ciaoweb

secondo voi è un ottimo prodotto? Riuscirà a proteggere bene le mie console? Vi ringrazio in anticipo!
>Chrys< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2009, 15:24   #9150
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da >Chrys< Guarda i messaggi
un saluto a tutti! Vorrei un vostro consiglio riguardo l'acquisto di un ups per proteggere una xbox 360 jasper e una ps3 60gb. Premetto che non stanno mai accese insieme, ho scelto questo UPS dell'APC edit

secondo voi è un ottimo prodotto? Riuscirà a proteggere bene le mie console? Vi ringrazio in anticipo!
penso di si...
Old 22-10-2009, 18:15   #9151
Sandmartin
Member

Quote:
Originariamente inviato da magnavox Guarda i messaggi
Rileggi per favore: una ciabatta collegata all'UPS.
L'UPS lo compri come desideri, poi ci colleghi una ciabatta apposita o modificando il connettore o il cavo ...
Scusa avevo capito che mi consigliavi la ciabatta dell'ups con le prese shucko
Old 23-10-2009, 11:58   #9152
zorco
Senior Member

L'Avatar di zorco

Iscritto dal: May 2005
Città: Zorcolandia...
@hibone
da qualche giorno l'ups ha diminuito di parecchio il volume del cicalino che quasi quasi non si sente più,è normale tutto ciò? rimedi? con una pastiglia valda potrebbe riprendersi?

per il resto il gruppo funziona perfettamente

CPU Ryzen 9 7900 Scheda Madre MSI MPG X870E Carbon Memorie G.Skill Trident Z5 Neo RGB F5 64GB 6000 mhz SSD Kingston KC3000 M.2 NVMe 1TB , SSD Samsung Evo 870 1TB Scheda Video MSI GeForce RTX 5060 Ti 16G GAMING TRIO OC Case MSI MPG Velox 100R Alimentatore MSI MEG Ai1300P PCIE5 Dissipatore AIO MSI MAG CORELIQUID I360 Monitor ASUS PB277Q
zorco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2009, 13:55   #9153
Vannix
Senior Member

L'Avatar di Vannix

salve ragazzi, ieri mattina nella mia città ( o solo una zona) c'è stato un calo improvviso di elettricità, i pc a scuola si sono praticamente danneggiati tutti, dal case del mio ho visto tipo una scarica elettrica accompagnata da uno ttztztz elettrico, ma ha continuato a lavorare.. ho riavviato e ora quanda gioco dal retro del pc sento un rumore elettrico, e aumenta se per esempio aumento il voltaggio della vga in overclock, allora ho mandato una mail alla corsair, l'ho smontato e vedo se riesco a farmelo cambiare visto che ce l'ho da meno di un anno.. spero che la max si sia danneggiato lui, il pc sembra funzionare bene ma ieri mentre giocavo a css c'è stato un blocco con bande grige a schermo.
Quindi ho deciso di comprare qualcosa che possa salvaguardare la mia postazione, cioè il pc in firma, + un tv-lcd da 20, una ps3, un set di speaker 5.1 z-5400.Cosa mi consigliate?
Non vorrei spendere tantissimo, diciamo se potessi prendere con 80€ compresa spedizione qualcosa sarebbe ottimo.
grazie
Vannix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2009, 15:56   #9154
gilgrissom80
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
rumorosità apc smart ups 1000

Salve gente, vogliate scusare il leggerissimo OT, anzi nel caso cestinatemi senza pietà. A parte sporadici interventi tempo addietro ho continuato a seguire la discussione, per approfondire l'argomento. Purtroppo per scarsità di grano ho sempre utilizzato ups economici dai TRUST ai modelli APC CS. Adesso però è venuta l'ora di passare ai mezzi tosti: un APC smart ups 1000 (codice SUA1000I). L'unico dubbio è il livello di rumorosità, che deve essere al livello del mio ipersilenzioso pc, per intenderci <30 dB (possibilmente anche <20). Ad ulteriore precisazione, dato che la sensibilità acustica è soggettiva, vorrei un prodotto che fosse consigliabile anche per lo studio del mio medico di base.
Contattando l'assistenza e leggendomi le faq rilevo che la ventola si attiva quando:
-è in batteria
-si sta ricaricando
-si surriscalda
-il carico è oltre il 75%.
Sicché nella mia condizione deduco che starebbe sempre accesa producendo probabilmente i dichiarati 41dBA. Quindi dopo aver passato al setaccio la discussione, non avendo trovato risposta certa, chiedo a mo’ di sondaggio se qualcuno ha il suddetto modello e mi può chiarire se la ventola si accende saltuariamente o gira al minimo e quindi è sopportabile (alla distanza tipica di 1 m) o se suggerite un prodotto di qualità e rumorosità minore (a mio avviso eh! apc per me è il top dell'assistenza) come l'Atlantis Land Hostpower 1000.

Grazie della pazienza e continuate così.
gilgrissom80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2009, 17:15   #9155
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da zorco Guarda i messaggi
@hibone
da qualche giorno l'ups ha diminuito di parecchio il volume del cicalino che quasi quasi non si sente più,è normale tutto ciò? rimedi? con una pastiglia valda potrebbe riprendersi?

per il resto il gruppo funziona perfettamente

sinceramente sei il primo che si lamenta che il cicalino non fa abbastanza rumore...
per quel che ne so non mi ricordo che sul tuo modello si possa abbassare il cicalino.. quindi, l'unica cosa che mi viene in mente, è che magari un ragno ha deciso di farci la tana dentro... 'zzi suoi...
prova a contattare l'assistenza; al limite puoi provare ad aprirlo... boh...

Quote:
Originariamente inviato da Vannix Guarda i messaggi
Quindi ho deciso di comprare qualcosa che possa salvaguardare la mia postazione, cioè il pc in firma, + un tv-lcd da 20, una ps3, un set di speaker 5.1 z-5400.Cosa mi consigliate?
Non vorrei spendere tantissimo, diciamo se potessi prendere con 80€ compresa spedizione qualcosa sarebbe ottimo.
grazie
i cali improvvisi di elettricità non danneggiano gli alimentatori a pfc attivi; solo gli sbalzi di corrente lo fanno...

per quanto riguarda gli ups, se considerassi solo ps3+tv ti serve un ups che eroghi almeno 400 watt, che nella migliore delle ipotesi ti costa 100 euri, quindi sei fuori budget.

purtroppo è inutile cercare tra i prodotti concorrenti, ups che eroghino effettivamente 400 watt costano tutti attorno a quella cifra; se costano meno, è perchè non erogano 400 watt, a prescindere da quanti ne dichiarino, quindi non vanno bene...

l'unica cosa che rientra nel budget è una ciabatta surge arrest sempre di apc

Quote:
Originariamente inviato da gilgrissom80 Guarda i messaggi
Grazie della pazienza e continuate così.
io ho il vecchio modello, che le ventole proprio non le ha...
i possessori del nuovo, mi pare, hanno notato che la ventola parte per lo più in fase di black-out e si spegne al termine...

in ogni caso, salvo eccezioni, solitamente un ups a sinusoide pura non serve, c'è una ragione specifica per cui lo vuoi a sinusoide pura?
Old 23-10-2009, 17:46   #9156
Vannix
Senior Member

L'Avatar di Vannix

Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
sinceramente sei il primo che si lamenta che il cicalino non fa abbastanza rumore...
per quel che ne so non mi ricordo che sul tuo modello si possa abbassare il cicalino.. quindi, l'unica cosa che mi viene in mente, è che magari un ragno ha deciso di farci la tana dentro... 'zzi suoi...
prova a contattare l'assistenza; al limite puoi provare ad aprirlo... boh...

i cali improvvisi di elettricità non danneggiano gli alimentatori a pfc attivi; solo gli sbalzi di corrente lo fanno...

per quanto riguarda gli ups, se considerassi solo ps3+tv ti serve un ups che eroghi almeno 400 watt, che nella migliore delle ipotesi ti costa 100 euri, quindi sei fuori budget.

purtroppo è inutile cercare tra i prodotti concorrenti, ups che eroghino effettivamente 400 watt costano tutti attorno a quella cifra; se costano meno, è perchè non erogano 400 watt, a prescindere da quanti ne dichiarino, quindi non vanno bene...

l'unica cosa che rientra nel budget è una ciabatta surge arrest sempre di apc

io ho il vecchio modello, che le ventole proprio non le ha...
i possessori del nuovo, mi pare, hanno notato che la ventola parte per lo più in fase di black-out e si spegne al termine...

in ogni caso, salvo eccezioni, solitamente un ups a sinusoide pura non serve, c'è una ragione specifica per cui lo vuoi a sinusoide pura?
allora sarà stato uno sbalzo di corrente! non lo so, la mia era soltanto una supposizione.. cmq secondo te se tutto funzionava ugualmente (meno uno strano rumore come ho scritto sopra) è sicuramente l'alimentatore che ha subito danni salvaguardando il resto del pc?
com'è questa ciabatta surge arrest? è valida?
grazie ancora
Old 23-10-2009, 18:42   #9157
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da Vannix Guarda i messaggi
cmq secondo te se tutto funzionava ugualmente (meno uno strano rumore come ho scritto sopra) è sicuramente l'alimentatore che ha subito danni
di sicuro l'alimentatore ha subito danni, comunque di solito al suo interno c'è un ptc quindi dovrebbe aver bloccato lo sbalzo di tensione.

Quote:
salvaguardando il resto del pc?
questo non lo so, non posso escludere che la tensione sia passata dal telefono... boh... in linea generale comunque dallo spinotto atx non dovrebbe essere passato nulla...

Quote:
com'è questa ciabatta surge arrest? è valida?
almeno che io sappia si...
che faccio ti suggerisco le sòle?
Old 23-10-2009, 18:42   #9158
gilgrissom80
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
re: rumorosità apc smart ups 1000

Grazie hibone per la velocità!

L'unica ragione per cui ho orientato la scelta sul modello smart della APC è che con un prodotto solo ho una tensione sinusoidale (così non si discute proprio di incompatibilità col pcf attivo) e 670W, difatti all'ups ci collego anche altro, tipo altri pc desktop e hd esterni. L'altro modello che avevo considerato è APC Back-UPS RS 1200VA LCD, ma quello ha addirittura 2 ventole! Poi aggiungi il fatto che sempre il suddetto smart ups 1000 lo farei acquistare al mio medichino, che di ventole atroci non ne vuole manco sentire parlare.
gilgrissom80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2009, 18:55   #9159
Vannix
Senior Member

L'Avatar di Vannix

Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
di sicuro l'alimentatore ha subito danni, comunque di solito al suo interno c'è un ptc quindi dovrebbe aver bloccato lo sbalzo di tensione.

questo non lo so, non posso escludere che la tensione sia passata dal telefono... boh... in linea generale comunque dallo spinotto atx non dovrebbe essere passato nulla...

almeno che io sappia si...
che faccio ti suggerisco le sòle?
allora posso dire di aver avuto chulo da una parte
ok questa ciabatta quindi previene eventuali sbalzi di tensione? esistono di diverso wattaggio anche queste? quale devo prendere? che differenza c'è con il semplice ups(l'ups in + ha solo lo scopo di fornire elettricità dalle batterie?)? quale modello mi consigli?
e come è possibile che dopo questa scarica il pc ha continuato a funzionare regolarmente?
grazie ancora!!!!

Ultima modifica di Vannix : 23-10-2009 alle 19:03.
Old 23-10-2009, 20:16   #9160
Vannix
Senior Member

L'Avatar di Vannix

ho visto i 3 modelli, per 36€ sto ordinando la performance (totale 50 in contrassegno), ma fammi capire una cosa, una volta protetto il tutto da uno sbalzo, la ciabatta è da buttare?
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian