|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9141 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9142 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Ti ringrazio per il test. Il tuo della serie CS è praticamente uguale al mio della serie RS e differisce solo per l'AVR, che la serie CS, se non erro, non ha. Grazie ancora. Ciao PS: Se ti sembra che il ronzio sia eccessivo prova a sentire APC al numero verde. E' possibile che te mandino uno in sostituzione per prova. Ultima modifica di Paint : 21-10-2009 alle 16:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9143 |
Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ferrara
|
Esiste un ups line interactive con pure onda sinusoidale con prese shucko?
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#9144 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: World
|
Quote:
Non va bene una ciabatta collegata all'UPS?
![]() |
![]() |
#9145 | |
Member
|
Quote:
E stabilizzano come gli ups line interactive? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9146 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: World
|
Quote:
L'UPS lo compri come desideri, poi ci colleghi una ciabatta apposita o modificando il connettore o il cavo ... ![]()
![]() |
![]() |
#9147 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Villa San Giovanni (RC)
|
mi spiegate una cosa...??
ma se io ho un ups collegato alle apparecchiature nella mia postazione, c'è bisogno che lo lasci 24 ore su 24 acceso per garantire il massimo funzionamento e riservare la vita dell'ups stesso? mi spiego meglio, per es. io ogni sera voglio spegnere tutto, ho un interruttore generale che stacca tutte le apparecchiature. l'ups, ne risente di questo ammanco di alimentazione?? in teoria dovrei spegnere anche l'ups, ma al momendo che lo vado a riaccendere in che condizioni riprende ?? non cambia niente, l'effetto è sempre quello o sarebbe cmq stato meglio lasciarlo sempre acceso ?? grazie
![]() |
#9148 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Considerando poi che l'ups ha il tasto di accensione/spegnimento non vedo per quale ragione dovrebbe risentirne. Io, per esempio, lo spegnevo sempre alla sera. Da acceso, per quanto minimo, ha sempre un assorbimento. E se lo spegni, l'ambiente ringrazia. ![]() Cmq, imho, un minimo di assorbimento l'ha pure da spento e percui se hai un interruttore a monte azzeri pure quello. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9149 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
un saluto a tutti! Vorrei un vostro consiglio riguardo l'acquisto di un ups per proteggere una xbox 360 jasper e una ps3 60gb. Premetto che non stanno mai accese insieme, ho scelto questo UPS dell'APC http://www.italsystem.com/mall/zoom....T&from=Ciaoweb
secondo voi è un ottimo prodotto? Riuscirà a proteggere bene le mie console? Vi ringrazio in anticipo! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9150 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9151 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9152 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Zorcolandia...
|
@hibone
da qualche giorno l'ups ha diminuito di parecchio il volume del cicalino che quasi quasi non si sente più,è normale tutto ciò? rimedi? con una pastiglia valda potrebbe riprendersi? ![]() ![]() per il resto il gruppo funziona perfettamente ![]()
CPU Ryzen 9 7900 Scheda Madre MSI MPG X870E Carbon Memorie G.Skill Trident Z5 Neo RGB F5 64GB 6000 mhz SSD Kingston KC3000 M.2 NVMe 1TB , SSD Samsung Evo 870 1TB Scheda Video MSI GeForce RTX 5060 Ti 16G GAMING TRIO OC Case MSI MPG Velox 100R Alimentatore MSI MEG Ai1300P PCIE5 Dissipatore AIO MSI MAG CORELIQUID I360 Monitor ASUS PB277Q |
![]() |
![]() |
![]() |
#9153 |
Senior Member
|
salve ragazzi, ieri mattina nella mia città ( o solo una zona) c'è stato un calo improvviso di elettricità, i pc a scuola si sono praticamente danneggiati tutti, dal case del mio ho visto tipo una scarica elettrica accompagnata da uno ttztztz elettrico, ma ha continuato a lavorare.. ho riavviato e ora quanda gioco dal retro del pc sento un rumore elettrico, e aumenta se per esempio aumento il voltaggio della vga in overclock, allora ho mandato una mail alla corsair, l'ho smontato e vedo se riesco a farmelo cambiare visto che ce l'ho da meno di un anno.. spero che la max si sia danneggiato lui, il pc sembra funzionare bene ma ieri mentre giocavo a css c'è stato un blocco con bande grige a schermo.
Quindi ho deciso di comprare qualcosa che possa salvaguardare la mia postazione, cioè il pc in firma, + un tv-lcd da 20, una ps3, un set di speaker 5.1 z-5400.Cosa mi consigliate? Non vorrei spendere tantissimo, diciamo se potessi prendere con 80€ compresa spedizione qualcosa sarebbe ottimo. grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#9154 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
rumorosità apc smart ups 1000
Salve gente, vogliate scusare il leggerissimo OT, anzi nel caso cestinatemi senza pietà. A parte sporadici interventi tempo addietro ho continuato a seguire la discussione, per approfondire l'argomento. Purtroppo per scarsità di grano ho sempre utilizzato ups economici dai TRUST ai modelli APC CS. Adesso però è venuta l'ora di passare ai mezzi tosti: un APC smart ups 1000 (codice SUA1000I). L'unico dubbio è il livello di rumorosità, che deve essere al livello del mio ipersilenzioso pc, per intenderci <30 dB (possibilmente anche <20). Ad ulteriore precisazione, dato che la sensibilità acustica è soggettiva, vorrei un prodotto che fosse consigliabile anche per lo studio del mio medico di base.
Contattando l'assistenza e leggendomi le faq rilevo che la ventola si attiva quando: -è in batteria -si sta ricaricando -si surriscalda -il carico è oltre il 75%. Sicché nella mia condizione deduco che starebbe sempre accesa producendo probabilmente i dichiarati 41dBA. Quindi dopo aver passato al setaccio la discussione, non avendo trovato risposta certa, chiedo a mo’ di sondaggio se qualcuno ha il suddetto modello e mi può chiarire se la ventola si accende saltuariamente o gira al minimo e quindi è sopportabile (alla distanza tipica di 1 m) o se suggerite un prodotto di qualità e rumorosità minore (a mio avviso eh! apc per me è il top dell'assistenza) come l'Atlantis Land Hostpower 1000. Grazie della pazienza e continuate così. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9155 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() per quel che ne so non mi ricordo che sul tuo modello si possa abbassare il cicalino.. quindi, l'unica cosa che mi viene in mente, è che magari un ragno ha deciso di farci la tana dentro... ![]() prova a contattare l'assistenza; al limite puoi provare ad aprirlo... boh... Quote:
per quanto riguarda gli ups, se considerassi solo ps3+tv ti serve un ups che eroghi almeno 400 watt, che nella migliore delle ipotesi ti costa 100 euri, quindi sei fuori budget. purtroppo è inutile cercare tra i prodotti concorrenti, ups che eroghino effettivamente 400 watt costano tutti attorno a quella cifra; se costano meno, è perchè non erogano 400 watt, a prescindere da quanti ne dichiarino, quindi non vanno bene... l'unica cosa che rientra nel budget è una ciabatta surge arrest sempre di apc io ho il vecchio modello, che le ventole proprio non le ha... i possessori del nuovo, mi pare, hanno notato che la ventola parte per lo più in fase di black-out e si spegne al termine... in ogni caso, salvo eccezioni, solitamente un ups a sinusoide pura non serve, c'è una ragione specifica per cui lo vuoi a sinusoide pura? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9156 | |
Senior Member
|
Quote:
com'è questa ciabatta surge arrest? è valida? grazie ancora ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9157 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
che faccio ti suggerisco le sòle? ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#9158 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
re: rumorosità apc smart ups 1000
Grazie hibone per la velocità!
L'unica ragione per cui ho orientato la scelta sul modello smart della APC è che con un prodotto solo ho una tensione sinusoidale (così non si discute proprio di incompatibilità col pcf attivo) e 670W, difatti all'ups ci collego anche altro, tipo altri pc desktop e hd esterni. L'altro modello che avevo considerato è APC Back-UPS RS 1200VA LCD, ma quello ha addirittura 2 ventole! Poi aggiungi il fatto che sempre il suddetto smart ups 1000 lo farei acquistare al mio medichino, che di ventole atroci non ne vuole manco sentire parlare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9159 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ok questa ciabatta quindi previene eventuali sbalzi di tensione? esistono di diverso wattaggio anche queste? quale devo prendere? che differenza c'è con il semplice ups(l'ups in + ha solo lo scopo di fornire elettricità dalle batterie?)? quale modello mi consigli? e come è possibile che dopo questa scarica il pc ha continuato a funzionare regolarmente? grazie ancora!!!! ![]() Ultima modifica di Vannix : 23-10-2009 alle 19:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9160 |
Senior Member
|
ho visto i 3 modelli, per 36€ sto ordinando la performance (totale 50 in contrassegno), ma fammi capire una cosa, una volta protetto il tutto da uno sbalzo, la ciabatta è da buttare?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:32.