Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-10-2009, 13:35   #8921
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da gwwmas Guarda i messaggi
Lo so che e' sprecato, ma la scatola dove arriva la linea principale della telecom si trova in una scatola in un' altra stanza rispetto al pc.

Io avrei pensato ad una cosa del genere:

Back-UPS ES
APC SurgeArrest + Battery Backup 325VA Italian

http://www.apc.com/products/resource...otal_watts=200

Che ne dite ?
Alternative ?

Ciauz®
io ho un atlantisland con trasformatore ad avvolgimenti...
per quello uso un trust...
Old 05-10-2009, 15:49   #8922
deadlyomen17
Senior Member

L'Avatar di deadlyomen17

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da Robertus Guarda i messaggi
si ho la 1950 PRO, non la xtx.

quindi dici che 400w vanno bene, ok pensavo invece che l'ups doveva essere quanto l'alimentatore, infatti i prezzi sono assurdi.

cerchero' in rete l'apc rs 800 allora. spero di risolvere.

capita che a volte salta la luce e con l'ups vecchio che avevo (kraun k-1200), capitava che o reggeva poco o saltava pure lui quando andava via la luce e si spegneva il pc(sotto ups) e l'ups stesso, forse andava in over? anche se c'era connesso solo il pc e non altro.

sinceramente questo non lho mai capito.

puo' essere che quando salta la luce da me l'impianto è fatto male e quindi mi faceva saltare anche il gruppo di contuinita'? ( non so se puo' capitare questa cosa,e quindi qualsiasi gruppo di continuita' compri, non risolverei mai ? )
il gruppo di continuità è fatto apposta per non saltare quando se ne va la corrente...altrimenti a che serve!

se hai la pro vanno bene 400W, si tratta di scegliere:

apc es 700, 700VA 405W, sulle 90 euro
apc cs 650, 650VA 400W, sulle 100 euro
atlantis land P701, 700VA 400W, sulle 70 euro
mge protection station, 650VA 400W sulle 75 euro
Online Basp750, 750VA 450W, sulle 80 euro

se invece il budget te lo permette, ed inoltre vuoi avere ampio spazio per futuri upgrade, prendi l'rs 800 a 150 euro
deadlyomen17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 15:53   #8923
Snatty
Member

Città: Reggio Emilia
Appena ordinato Apc - Back Ups ES700 VA
Dovrebbe arrivare in 48 ore

Grazie Deadly
Snatty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 17:43   #8924
rondinix
Senior Member

L'Avatar di rondinix

Iscritto dal: Nov 2006
Salve ragazzi, domani "ritirerò" presso l'azienda di mio padre, un bel APC Smart-UPS 2200VA. Essendo il vecchio modello privo di USB, ma essendo integrato un controller di rete secondo voi mi conviene:

-Convertire la seriale in USB (visto che non ho porte seriali)
-Utilizzare il controllo via rete e telnet?

E una domanda stupida:
Ma gli UPS, quando sono carichi al 100%, in presenza di rete elettrica normale, consumano energia?

Ultima modifica di rondinix : 05-10-2009 alle 19:05.
rondinix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 17:53   #8925
Yellow13
Senior Member

L'Avatar di Yellow13

Iscritto dal: Oct 2008
Chiedo scusa ma i cavi di alimentazione C13-C14 dell'APC (che sono 2 in dotazione con gli ups) sono "migliori" rispetto a quelli presi in normale negozio di elettronica? Ho visto su internet che arrivano a costare 17€... sono più "affidabili" o chissà cos'altro??
Fractal Design Torrent, Seasonic Focus GX 850W ATX 3.0, MSI MPG B650 Tomahawk, AMD Ryzen 7800X3D (Noctua NH-D15S), Corsair Vengeance 32Gb 6000Mhz C30, Samsung NVMe M.2 970 Evo Plus 1Tb, NVidia RTX 4080 Super Founder's Edition, DELL AW3423DWF OLED 34", HP Reverb G2, Meta Quest 3, HyperX Orbit S, Logitech G502 Hero, Corsair K70 RGB PRO
Yellow13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 18:03   #8926
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da Yellow13 Guarda i messaggi
Chiedo scusa ma i cavi di alimentazione C13-C14 dell'APC (che sono 2 in dotazione con gli ups) sono "migliori" rispetto a quelli presi in normale negozio di elettronica? Ho visto su internet che arrivano a costare 17€... sono più "affidabili" o chissà cos'altro??
magari sono marcati...
ma nulla di più...

il problema non è chi li vende a 17 euro, ma chi li compra...
Old 05-10-2009, 18:55   #8927
Yellow13
Senior Member

L'Avatar di Yellow13

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
magari sono marcati...
ma nulla di più...

il problema non è chi li vende a 17 euro, ma chi li compra...
Lo sospettavo
Fractal Design Torrent, Seasonic Focus GX 850W ATX 3.0, MSI MPG B650 Tomahawk, AMD Ryzen 7800X3D (Noctua NH-D15S), Corsair Vengeance 32Gb 6000Mhz C30, Samsung NVMe M.2 970 Evo Plus 1Tb, NVidia RTX 4080 Super Founder's Edition, DELL AW3423DWF OLED 34", HP Reverb G2, Meta Quest 3, HyperX Orbit S, Logitech G502 Hero, Corsair K70 RGB PRO
Yellow13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 19:29   #8928
deadlyomen17
Senior Member

L'Avatar di deadlyomen17

Città: Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da Yellow13 Guarda i messaggi
Lo sospettavo
io non sapendo che l'apc ne dava in dotazione 2, ne ho comprato due della belkin a 2.5 euro l'uno....non credo ci sia tanta differenza, sempre 3 fili di rame ci passano

intanto non mi servono e li ho presi per niente!
deadlyomen17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 19:30   #8929
823
Senior Member

L'Avatar di 823

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
Quote:
hai controllato se il software supporta il tuo os?
hai provato con un software fantoccio tipo cmd.exe se viene eseguito?
hai indicato correttamente il path del comando?

In teoria si; qui parla di vista, non vista 64, ma visto che c'è anche win 7, penso di si:
http://www.ups-software-download.com/index.htm

Ho provato di tutto! tra ieri ed oggi avro scaricato la batteria (volutamente) almeno 5-6 volte per fare questo test!!! (lo so che non fa bene alle batteria ma non ho alternativa): risultato è che nessun programma viene eseguito e ne tantomeno il sitema viene chiuso!!! ,.....cioè fa il countdown per la chiusura ma poi niente!!!!
dalla disperazione ho reisntallato ed installarto einpower piu volte, installadon anche la versione per win 7, ma niente da fare: stessi problemi! (mentre le mail in caso di errore dell'ups vengono inviate, come sulla system tray appare correttamente l'icona della spina in verde)

non so davvero come fare!
Possibile che non esistano software migliori di winpower?
se esistono me li indicate per piacere (proprio tutti quelli che conoscete, che valgono ovviamente la pena di essere provati) perche questo problema devo assolutamente risolverlo!

Grazie
823 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 20:46   #8930
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da 823 Guarda i messaggi
In teoria si; qui parla di vista, non vista 64, ma visto che c'è anche win 7, penso di si:
http://www.ups-software-download.com/index.htm

Ho provato di tutto! tra ieri ed oggi avro scaricato la batteria (volutamente) almeno 5-6 volte per fare questo test!!! (lo so che non fa bene alle batteria ma non ho alternativa):
come no? è sufficiente far partire lo shutdown non appena manca la corrente, senza aspettare che la batteria si scarichi...

Quote:
risultato è che nessun programma viene eseguito e ne tantomeno il sitema viene chiuso!!! ,.....cioè fa il countdown per la chiusura ma poi niente!!!!
dalla disperazione ho reisntallato ed installarto einpower piu volte, installadon anche la versione per win 7, ma niente da fare: stessi problemi! (mentre le mail in caso di errore dell'ups vengono inviate, come sulla system tray appare correttamente l'icona della spina in verde)
detto sinceramente non so che programmi hai usato, quindi non so dare un giudizio in tal senso......

Quote:
non so davvero come fare!
Possibile che non esistano software migliori di winpower?
se esistono me li indicate per piacere (proprio tutti quelli che conoscete, che valgono ovviamente la pena di essere provati) perche questo problema devo assolutamente risolverlo!

io ho win xp e uso l'interfaccia integrata...
Old 05-10-2009, 20:56   #8931
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
io ho un atlantisland con trasformatore ad avvolgimenti...
per quello uso un trust...
Scusami, ma sto giro non ti ho capito.

Usi un trust per il modem ?

Ciauz®
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 21:55   #8932
rondinix
Senior Member

L'Avatar di rondinix

Ragazzi vi prego aiutatemi...sto per ricevere un APC Smart-UPS 2200VA (il modello Beige, quello vecchio per intenderci) con batterie esauste.
Mi sto accorgendo però che probabilmente...il pacco batterie è composto da ben 4 batterie da 12V 18Ah!!!
Avete qualche idea su che marca/modello orientarmi senza spendere i 260 euro che mi chiederebbe APC per le originali?
Old 05-10-2009, 22:16   #8933
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da rondinix Guarda i messaggi
Ragazzi vi prego aiutatemi...sto per ricevere un APC Smart-UPS 2200VA (il modello Beige, quello vecchio per intenderci) con batterie esauste.
Mi sto accorgendo però che probabilmente...il pacco batterie è composto da ben 4 batterie da 12V 18Ah!!!
Avete qualche idea su che marca/modello orientarmi senza spendere i 260 euro che mi chiederebbe APC per le originali?
c'è un thread sulle batterie per ups apc dove susetto fa una carrellata di modelli a 12Ah... sulla base di quei modelli ti puoi prendere la versione a 18Ah

Quote:
Originariamente inviato da gwwmas Guarda i messaggi
Scusami, ma sto giro non ti ho capito.

Usi un trust per il modem ?

Ciauz®
si.. lo prese mio fratello quando ci fu un'offerta di un centro commerciale qui vicino... mi pare l'abbia pagato 24 euro...

il mio router cmq ha un trasformatore ad avvolgimento quindi sto tranquillo che non succedono casini... se il tuo router ha un trasformatore switching non so se è il caso di prenderlo...
Old 05-10-2009, 22:53   #8934
rondinix
Senior Member

L'Avatar di rondinix

Quote:
c'è un thread sulle batterie per ups apc dove susetto fa una carrellata di modelli a 12Ah... sulla base di quei modelli ti puoi prendere la versione a 18Ah

si.. lo prese mio fratello quando ci fu un'offerta di un centro commerciale qui vicino... mi pare l'abbia pagato 24 euro...

il mio router cmq ha un trasformatore ad avvolgimento quindi sto tranquillo che non succedono casini... se il tuo router ha un trasformatore switching non so se è il caso di prenderlo...
Grazie mille! , Hai PM
Old 05-10-2009, 23:26   #8935
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da rondinix Guarda i messaggi
Grazie mille! , Hai PM
evita i PM...

il thread ufficiale serve apposta...
Old 05-10-2009, 23:57   #8936
rondinix
Senior Member

L'Avatar di rondinix

Quote:
evita i PM...

il thread ufficiale serve apposta...
Hai ragione, la morale è...cercare sul thread riguardante le Batterie per gli APC.
Old 06-10-2009, 08:52   #8937
823
Senior Member

L'Avatar di 823

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
Quote:
come no? è sufficiente far partire lo shutdown non appena manca la corrente, senza aspettare che la batteria si scarichi...

detto sinceramente non so che programmi hai usato, quindi non so dare un giudizio in tal senso......

io ho win xp e uso l'interfaccia integrata...
lo shutdown parte ma il pc non si spegne!!! ...e come non riuscisse a spegnerlo!
mentre con upsilon il pc si spegne ed il file viene correttamente eseguito x minuti prima dello shutdown (ho fatto dei test in demomode).
Pero con upsilon ho un problema che con winpower non ho: l'ups non viene riconosciuto (ne via seriale ne via usb)!!!!

windows vista non ha interfaccie integrate per la gestione degli ups?
Da dove posso scaricare l'ultima versione di upsilon???

Non esistono altri programmi per gestire gli UPS???

p.s. ho provato ad installare anche UPSMON; Mi chiede però un codice PRTK che sembra non coincidere con quello presente nel retro del trust; In rete sono riuscito però a procurarmi un paio di codici "validi" però il mio ups non viene visto da questo programma (non so se è per colpa dei codici prtk non "corretti")

Ultima modifica di 823 : 06-10-2009 alle 10:10.
823 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2009, 14:44   #8938
Robix91
Senior Member

L'Avatar di Robix91

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Torino
Sapete consigliarmi un ups ''decente esteticamente'' (perchè verrebbe introdotta in una piccolo ht e resterebbe visibile) con 5 imput destinati a tv lcd (presumo un 200 watt di consumo),console ps3 (altri 200),amplificatore (massimo picco 550watt se non erro),pc di fascia alta (500-600 watt di consumo) e router ( ? watt).

In linea generale è accesso o il pc o la ps3 e nel caso in cui siano accese entrambe al 90% uno dei due è in idle.Anche l'ampli non viene tirato al massimo...Suppongo di stare in 700 watt che ne dite?

Ah esiste qualche ups che permette di staccare la corrente a particolari prese?(cioè che ne so ho tv ps3 e ampli accesi ma non voglio che il pc riceva proprio corrente...)?
Robix91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2009, 15:03   #8939
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Robix91 Guarda i messaggi
Sapete consigliarmi un ups ''decente esteticamente'' (perchè verrebbe introdotta in una piccolo ht e resterebbe visibile) con 5 imput destinati a tv lcd (presumo un 200 watt di consumo),console ps3 (altri 200),amplificatore (massimo picco 550watt se non erro),pc di fascia alta (500-600 watt di consumo) e router ( ? watt).

In linea generale è accesso o il pc o la ps3 e nel caso in cui siano accese entrambe al 90% uno dei due è in idle.Anche l'ampli non viene tirato al massimo...Suppongo di stare in 700 watt che ne dite?

Ah esiste qualche ups che permette di staccare la corrente a particolari prese?(cioè che ne so ho tv ps3 e ampli accesi ma non voglio che il pc riceva proprio corrente...)?
Scusa ma a che ti serve un ups per la tv, la console e l'amplificatore stereo ? Cioe' quando la corrente va via mica resti a giocare quei 10 minuti in piu' grazie alla batteria del ups no ?
Quello che ti serve e' una ciabatta che filtra la tensione in ingresso. Niente di complicato.
L'ups invece ti serve per il pc, questo si. Ma comprare un ups da 700W per "proteggere" elettrodomestici che se la cavano benissimo senza mi sembra soltanto uno spreco di soldi.
Old 06-10-2009, 15:58   #8940
Robix91
Senior Member

L'Avatar di Robix91

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Torino
Va beh mentre che c'ero attaccavo anche il resto No al di là di battute varie io sono sempre stato propenso per l'acquisto di una ciabatta (più precisamente quelle di 'fascia alta' della belkin) ma alcuni mi avevano consigliato di prendere un ups poichè secondo loro proteggeva maggiormente gli apparecchi...
Cazzata?
Robix91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Neuralink: 12 pazienti hanno usato l'imp...
Amazon sorprende tutti oggi: valanga di ...
A19 e A19 Pro: Apple svela le differenze...
NASA: inizia l'esperimento CHAPEA per si...
DAZN rischia sanzioni milionarie per pub...
Invasione di gamer a Montecatini Terme: ...
Streaming musicale con qualità da...
Von der Leyen spinge sull'IA europea: fo...
Tesla mette in vendita la tecnologia Sup...
La costruzione del drone della missione ...
iPhone 17: Apple introdurrà fin d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP