Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-09-2009, 22:16   #8721
fransua
Senior Member

L'Avatar di fransua

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da khael Guarda i messaggi
sempre come scritto in prima pagina(o cmq decine e decine di volte), spegni l'ups ma lo lasci attaccato alla spina

ciao
Perchè, a che problemi si và incontro?
Io normalmente quando non utilizzo il Pc spengo l'UPS (APC SMART UPS 1000)
e scollego la spina, per preservarlo dai temporali in mia assenza.

Sbaglio?
fransua è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 11:11   #8722
gam76
Senior Member

L'Avatar di gam76

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Avellino
raga mi capita una cosa stranissima, quando manca la corrente il pc si spegne anche avendo l'ups... pensando fossero le batetrie di quest'ultimo hao fatto una prova e cioe' quando tolgo l'alimentazione all'ups quest'ultimo funziona e nn fa spegnere il pc!! strano voi che dite?
CaseH2O:Armor+LCS VH600LBWS-Procio:Q9550 E0 2.83@4.08-Mobo:rampage formula X48-Ram:8gb(4*2) ocz reaper pc8500-Vga:Msi Forz II 6950 2gb 840@1325-Audio:supremeFxII/hd-SSD/HD/Dvd:Corsair force f120+2XRaptor 74adfd raid0+2x500wdsata2-dvdnecAD7173Ssata Monitor/Tv3D: Sony led 3D 40ex720-Ali:enermax modu82+ 525w-Mouse Gamer:zykon Z1-Ups:Riello 600VA
Il mio pc
gam76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 14:14   #8723
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Foligno
In pratica ho deciso di comprare l' APC BACK-UPS RS 800VA, più che per la convinzione che sia la scelta migliore sulla fascia dei 150€ l'ho scelto per mancanza di informazione sulle altre marche...in pratica le uniche 2 marche di cui si trovano un pò più di info sono APC nella fascia alta e il "non lo comprerei nemmeno se mi ci pagano sopra viste le mie passate esperienze con la marca" trust! Mi sono stupito della mancanza di interesse delle persone in merito agli UPS (non parlo di questo thread naturalmente ma dei siti di recensioni e affini che si trovano online)
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W
traskot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 16:57   #8724
Vinnie Costante
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Ma gli avr hanno un uscita sinusoidale pura? ne esiste qualcuno che c'è l'ha?
Vinnie Costante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 20:24   #8725
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
Originariamente inviato da traskot Guarda i messaggi
In pratica ho deciso di comprare l' APC BACK-UPS RS 800VA, più che per la convinzione che sia la scelta migliore sulla fascia dei 150€ l'ho scelto per mancanza di informazione sulle altre marche...in pratica le uniche 2 marche di cui si trovano un pò più di info sono APC nella fascia alta e il "non lo comprerei nemmeno se mi ci pagano sopra viste le mie passate esperienze con la marca" trust! Mi sono stupito della mancanza di interesse delle persone in merito agli UPS (non parlo di questo thread naturalmente ma dei siti di recensioni e affini che si trovano online)

L' hai gia' preso ?
Se si, come siamo messi a rumore ?

Ciauz®
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 20:39   #8726
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Quote:
Originariamente inviato da gwwmas Guarda i messaggi
L' hai gia' preso ?
Se si, come siamo messi a rumore ?

Ciauz®
No l'ho ordinato oggi...quando mi arriva ti faccio sapere ma spero vivamente che sia silenziosissimo, è dichiarato per massimo 45db ma quello è il rumore con le batterie...sensa matterie non lo dichiarano!
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W
Old 22-09-2009, 22:47   #8727
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da gam76 Guarda i messaggi
raga mi capita una cosa stranissima, quando manca la corrente il pc si spegne anche avendo l'ups... pensando fossero le batetrie di quest'ultimo hao fatto una prova e cioe' quando tolgo l'alimentazione all'ups quest'ultimo funziona e nn fa spegnere il pc!! strano voi che dite?
probabilmente o è scrauso l'ups o è scrauso l'alimentatore ( propenderei per la prima ) e quindi quando la corrente va via e torna subito, l'ups passa da rete a batteria e a rete, senza avere il tempo di alimentare il pc... quindi il pc si spegne...

però è solo un'ipotesi. telefona all'assistenza riello per sicurezza.

Quote:
Originariamente inviato da Vinnie Costante Guarda i messaggi
Ma gli avr hanno un uscita sinusoidale pura? ne esiste qualcuno che c'è l'ha?
dipende da come è fatto l'avr.
quello che hai visto tu pesa uno o due kg e costa sui 50 euro o meno, per cui sospetto che sia a stato solido, e di conseguenza sospetto che operi in pwm...

Quote:
Originariamente inviato da traskot Guarda i messaggi
In pratica ho deciso di comprare l' APC BACK-UPS RS 800VA, più che per la convinzione che sia la scelta migliore sulla fascia dei 150€ l'ho scelto per mancanza di informazione sulle altre marche...)
scelta saggia

quando vai a vedere la capacità effettiva delle batterie ti accorgi che a parità di capacità il prezzo è identico nella maggior parte dei casi, quindi non ci avresti guadagnato granchè con prodotti più scrausi...

quell'ups li, nella peggiore delle ipotesi ronza, come ronzano i trasformatori delle lampadine a 12V....

in quel caso dovresti poter migliorare le cose mettendo uno strato di feltro sotto l'ups, ma nel caso attento a non chiudere le prese d'aria...
Old 23-09-2009, 00:13   #8728
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi

scelta saggia

quando vai a vedere la capacità effettiva delle batterie ti accorgi che a parità di capacità il prezzo è identico nella maggior parte dei casi, quindi non ci avresti guadagnato granchè con prodotti più scrausi...

quell'ups li, nella peggiore delle ipotesi ronza, come ronzano i trasformatori delle lampadine a 12V....

in quel caso dovresti poter migliorare le cose mettendo uno strato di feltro sotto l'ups, ma nel caso attento a non chiudere le prese d'aria...
Vediamo quanto migliora perchè altrimenti potrei anche pensare di farmelo cambiare! Ma tanto per ora è solo un'ipotesi, non fasciamoci la testa prima del tempo!
Old 23-09-2009, 10:12   #8729
gam76
Senior Member

L'Avatar di gam76

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Avellino
Quote:
probabilmente o è scrauso l'ups o è scrauso l'alimentatore ( propenderei per la prima ) e quindi quando la corrente va via e torna subito, l'ups passa da rete a batteria e a rete, senza avere il tempo di alimentare il pc... quindi il pc si spegne...

però è solo un'ipotesi. telefona all'assistenza riello per sicurezza.
non e' il riello ad darmi il problema ma e' quello in ufficio...
PS:i riello sono grandi UPS!:
CaseH2O:Armor+LCS VH600LBWS-Procio:Q9550 E0 2.83@4.08-Mobo:rampage formula X48-Ram:8gb(4*2) ocz reaper pc8500-Vga:Msi Forz II 6950 2gb 840@1325-Audio:supremeFxII/hd-SSD/HD/Dvd:Corsair force f120+2XRaptor 74adfd raid0+2x500wdsata2-dvdnecAD7173Ssata Monitor/Tv3D: Sony led 3D 40ex720-Ali:enermax modu82+ 525w-Mouse Gamer:zykon Z1-Ups:Riello 600VA
Il mio pc
gam76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 11:16   #8730
vincyilbiondo
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Ragazzi ieri sono andato a fare un giro al centro commerciale ed ho visto alcuni gruppi di continuità, ma di sole due marche: TRUST e SBS.
I trust voi consigliate di non prenderli, e per gli SBS? Che mi dite?
C'erano di 720VA, 920VA mentre i TRUST da 800VA e 550VA.
GRAZIE
vincyilbiondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 12:51   #8731
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
direi di si... ti conviene sentire l'assistenza apc...

controlla se c'è uno spinotto per la batteria come per lo smart-ups, magari vedi se è lento...

la batteria piuttosto quanti anni ha? potrebbe essere ora di cambiarla.

se poi contatti l'assistenza di sicuro ti sanno dare informazioni più attendibili.
ho risolto per l'rs 800, nn avevo notato estraendo le batterie che si erano aperte O_o...dovuto ai continui tentativi di ricarica....io ero via gestivo in remoto. :|
strano pero siano morto all'improvviso, avevo settato lo spegnimento del pc entro 5 min la prox volta metto 2 e prendo batteria da 9ah queste erano da 7
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 16:44   #8732
crislink
Senior Member

L'Avatar di crislink

Iscritto dal: Aug 2004
avrei una domanda da farvi... finora ho sempre pensato che gli ups servissero solo per mantenere il pc alimentato per fare backup prima di spegnerlo in caso di emergenza, ma mi sembra di capire che funga anche da stabilizzatore di corrente elettrica...
un mio amico ha moltissimi problemi di rete elettrica e il suo pc più di una volta è partito, anche a causa di alimentatori scarsi...

questo problema di elettricità si potrebbe risolvere decon un UPS oppure basta una multipresa contro le sovratensioni e un buon alimentatore?
Old 23-09-2009, 16:47   #8733
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da vincyilbiondo Guarda i messaggi
I trust voi consigliate di non prenderli, e per gli SBS? Che mi dite?
idem con patate...

Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
ho risolto per l'rs 800, nn avevo notato estraendo le batterie che si erano aperte O_o...dovuto ai continui tentativi di ricarica....io ero via gestivo in remoto. :|
manutenzione esemplare

Quote:
strano pero siano morto all'improvviso,
magari le batterie erano morte da tempo

Quote:
avevo settato lo spegnimento del pc entro 5 min la prox volta metto 2 e prendo batteria da 9ah queste erano da 7
sei sicuro che ci vadano quelle da 9ah?? di solito sono più grandi di quelle da 7...

controlla piuttosto che l'ups abbia il ricircolo d'aria necessario..
Old 23-09-2009, 16:52   #8734
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da crislink Guarda i messaggi
avrei una domanda da farvi... finora ho sempre pensato che gli ups servissero solo per mantenere il pc alimentato per fare backup prima di spegnerlo in caso di emergenza, ma mi sembra di capire che funga anche da stabilizzatore di corrente elettrica...
un mio amico ha moltissimi problemi di rete elettrica e il suo pc più di una volta è partito, anche a causa di alimentatori scarsi...

questo problema di elettricità si potrebbe risolvere decon un UPS oppure basta una multipresa contro le sovratensioni e un buon alimentatore?
basterebbe un buon alimentatore??
Old 23-09-2009, 17:09   #8735
crislink
Senior Member

L'Avatar di crislink

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
basterebbe un buon alimentatore??
anzi ho visto anche che ci sono anche stabilizzatori di tensione come unità a parte...

ps. ho trovato questo che mi sembra un ottima soluzione
http://www.apc.com/products/family/index.cfm?id=21

piuttosto se uso un alimentatore di wattaggio superiore a quello massimo dell UPS non succede niente no?
intendo: se l'ali è 400w, il pc ne consuma massimo 200w, e l'ups mi da 250W.... l'ups mi coprirà fino a 250w giusto?

Ultima modifica di crislink : 23-09-2009 alle 18:22.
crislink è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 20:17   #8736
ciccio er meglio
Senior Member

L'Avatar di ciccio er meglio

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da kronos85 Guarda i messaggi
Scheda video ATI HD4870 Powercolor 512MB PCS+ PCI-E,2xD,T,A
lascia perdere la powercolor io ne ho avuta una ed era difettosa. Se leggi ingiro troverai che le schede video powercolor fanno schifo
Old 23-09-2009, 20:28   #8737
ciccio er meglio
Senior Member

salve ragazzi,

ultimamente sto avendo problemi di microinterruzioni della fornitura della corrente elettrica. In pratica la corrente manca per meno di un secondo causando il riavvio o piu spesso lo spegnimento del pc. HO telefonato miliardi di ovlte all'enel ma se ne sbattono altamente. Ovviamente non è un problem mio ma dell'intera zona dove abito. Dicono che sicocme sono microinterruzioni e non un guasto provlungato non riescono a trovare il falso contatto

ho cosi acquistato delle multiprese filtrate belkin (1034joule) e sbs SP771(714joule 19500Ampere)

Visto che queste microinterruzioni cominciano ad essere frequenti stavo valutando se acquistare o meno un ups.

ho un pc cosi formato:

intel e8400 @3.6ghz
2 hdd da 160gb raid 0
ati 4870
monitor samsung 19 pollici
alimentatore tagan ut 530w
amplificatore yamaha (consumo dichiarato 360w!)

cosa mi consigliate? un rene basta?

Ultima modifica di ciccio er meglio : 23-09-2009 alle 20:36.
ciccio er meglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 20:38   #8738
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da ciccio er meglio Guarda i messaggi
salve ragazzi,

ultimamente sto avendo problemi di microinterruzioni della fornitura della corrente elettrica. In pratica la corrente manca per meno di un secondo causando il riavvio o piu spesso lo spegnimento del pc. HO telefonato miliardi di ovlte all'enel ma se ne sbattono altamente. Ovviamente non è un problem mio ma dell'intera zona dove abito. Dicono che sicocme sono microinterruzioni e non un guasto provlungato non riescono a trovare il falso contatto

ho cosi acquistato delle multiprese filtrate belkin (1034joule) e sbs (714joule 19500Ampere)

Visto che queste microinterruzioni cominciano ad essere frequenti stavo valutando se acquistare o meno un ups.

ho un pc cosi formato:

intel e8400 @3.6ghz
2 hdd da 160gb raid 0
ati 4870
monitor samsung 19 pollici
alimentatore tagan ut 530w
amplificatore yamaha (consumo dichiarato 360w!)

cosa mi consigliate? un rene basta?
se non prendi un cesso di ups, un rene basta...
il pc cmq consuma grossomodo 400 watt...
il monitor credo una 50-ina
mentre per l'amplificatore immagino che molto dipenda dal volume...

un ups da 600 watt potrebbe bastare nella maggior parte dei casi, se vuoi proprio il culo coperto prendine uno da 900 e sei apposto...

nel primo caso si tratta di un 800va (apc back-ups) o 1000VA ( atlantisland onepower ) nel secondo caso siamo sui 1500 vA all'incirca...

forse può andare bene anche il 1200va di apc... il back-ups lcd...
Old 23-09-2009, 20:38   #8739
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

mah... doppio...

Ultima modifica di hibone : 23-09-2009 alle 20:42.
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 20:43   #8740
ciccio er meglio
Senior Member

Quote:
se non prendi un cesso di ups, un rene basta...
il pc cmq consuma grossomodo 400 watt...
il monitor credo una 50-ina
mentre per l'amplificatore immagino che molto dipenda dal volume...

un ups da 600 watt potrebbe bastare nella maggior parte dei casi, se vuoi proprio il culo coperto prendine uno da 900 e sei apposto...

nel primo caso si tratta di un 800va (apc back-ups) o 1000VA ( atlantisland onepower ) nel secondo caso siamo sui 1500 vA all'incirca...

forse può andare bene anche il 1200va di apc... il back-ups lcd...
Scusa ma 800va non sono 533.3333W?

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Adesso ci si può laureare in stor...
Impact.com ridefinisce il performance ma...
Nintendo non considera le mod dannose pe...
Dreame inaugura il suo flagship store a ...
OpenAI e Jony Ive: in arrivo un disposit...
TikTok, secondo Trump l'accordo con Xi &...
HUAWEI, tutte le novità dell'even...
Mercedes GenH2 Truck sulle Alpi: oltre 1...
Shadow Leak: ecco come ChatGPT poteva es...
Google Gemini 2.5 batte quasi tutti gli ...
Battlefield 6: i giocatori console non p...
Iliad rinnova l'offerta mobile: tre pian...
HUAWEI Watch GT 6 ufficiale: design al t...
Reggie Townsend di SAS: l’etica dell’IA ...
Startup Marathon in vista del traguardo:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian