|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8541 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Salgareda (TV)
|
Eccomi pure qua!! ho letto un pò il primo post per farmi un'infarinatura generale sugli ups (complimenti per la guida),ho comprato il mio bell'ali (vedi firma) sotto tuo consiglio, del quale sono contentissimo, ora vorrei proteggere a dovere il pc e sapere quale ups mi consigli per la mia config considerando anche che in futuro potrei fare qualche upgrade, ma max 100-120W in + per quanto riguarda il full load e magari un 20-30W in + per quanto riguarda l'idle. ringrazio in anticipo (scommetto mi consiglierai un trust looooooooooooooooooooooooool)
CASE: Cooler Master Gladiator 600; ALI: Corsair HX520; MOBO: ASRock 970 Extreme4; CPU: AMD Phenom II X6 1055T; COOLER: Corsair H50 + 2xSP120; RAM: 2x4gb Kingston HyperX 1600mhz; VGA: Sapphire 5770 1gb ; SSD: OCZ Vertex4 128gb; HDD1:Samsung 500gb 16mb; MONITOR:Samsung SyncMaster T220; Audio: Asus Xonar DGX; TRATTATIVE POSITIVE CON: Mr Jack, paradox3, jajuka83 e AugusteDupin |
![]() |
![]() |
![]() |
#8542 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
Soprattutto però, alla luce di quanto avevi scritto: mi chiedevo se dunque valeva la pena di prendere l'UPS con onda sinusoidale. Enermax aveva dato la colpa delle rotture alla forma d'onda degli UPS ed io ero ancora fermo a quelle considerazioni, ma da quanto hai scritto mi pare di capire non sia proprio così... (cioè che non era un problema generalizzabile, ma circoscritto a quei modelli, quindi con altri alimentatori questa incompatibilità non sussisterebbe).
Intel i7-4770; Arctic i30 CO; ASRock Fatal1ty H87; Corsair DDR3 1600 2*8GB; Gigabyte WindForce 780TI; Corsair AX760; Dell U2410; TP-Link Archer D5 Ultima modifica di DukeIT : 13-09-2009 alle 18:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8543 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Foligno
|
Quote:
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8544 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
Quote:
Quote:
per cui dovresti poter stare tranquillo anche con un ups a sinusoide approssimata... certo, prenderlo economico te lo sconsiglio lo stesso perchè non eroga abbastanza corrente, ma uno di qualità va più che bene. Quote:
![]() di solito gli apc back-ups sono tra i migliori. non sono gli unici validi eh... hanno un costo più alto... ok... ma data l'assistenza il supporto e tutto il resto il rapporto qualità prezzo non è più basso rispetto alla concorrenza. per i watt dovrei fare due conti... |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#8545 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
Ho lanciato dei benchmarcks, casse e scheda tv in funzione (Ups load 75%) ho tolto la corrente ed ha retto per 3 minuti (c'era comunque ancora carica residua, altre 3 tacche) prima che ripristinassi la presa a muro. PowerChute non da informazioni sulla vita residua, ma nella sezione "Risk Assessment" le varie voci sono tutte OK. Ho contattato Apc e vediamo cosa rispondono. Secondo te è normale che ci siano in commercio Ups (soprattutto di un marchio come Apc) con "passed tests" (batteria compresa) di 14 mesi fa? Te lo chiedo in quanto non essendo molto ferrato in materia non so se con l'utilizzo ci possano essere riduzioni della durata nel tempo (della serie tutto ok all'inizio e tutti felici e contenti e problemi, di batteria soprattutto, dopo qualche anno). Ciao e grazie ancora.
bladerunner1 Ultima modifica di bladerunner1 : 14-09-2009 alle 01:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8546 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Informazioni sull'UPS da acquistare
Salve a tutti volevo chiedere un informazione...
Premesso ke ho un pc con un alimentatore da 800 watt, processore Intel 2 Quad, ram 4gb, sk madre asus p5q deluxe, case con 5 ventole e sk video Nvidia GeForce EGTX 260 con una configurazione così che u.p.s. mi consigliereste di comprare aggiungendo anche uno skermo LCD da 20'? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8547 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Il fatto che il negoziante tenga l'ups in magazzino per più di un anno non può essere imputato al produttore, ti pare? in ogni caso non ci sono ragioni tecniche per cui l'ups si danneggi nel corso del tempo. l'unica cosa che succede di solito è giusto la morte della batteria per autoscarica. Infatti una scarica così lunga dovrebbe aver azzerato la capacità delle batterie in dotazione, mi sorprende che abbia ancora tutta la capacità originaria... o sono batterie fatte apposta o sono state sostituite oppure l'ups è stato tenuto sotto carica... non me lo spiego altrimenti... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8548 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Quote:
Ciao ![]()
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8549 | |
Senior Member
|
Quote:
volendo, un atlantis-land da 1000va sarebbe forse più indicato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8550 | |
Member
|
Quote:
esempio è meglio un ups a 800VA da 360watt oppure un ups da 700VA da 430 watt? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8551 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Ciao a tutti, vorrei prendere un ups.
un mio amico mi aveva consigliato uno da 700 circa della MGE. come è come marchio?
Case TT Armor+Mx Ali Enermax Modu82+ 525w M/b EVGA x58 E757 CPU Intel i7 920 D0 @4.2 Ghz Daily RS @1,27v on Dissi Aio Corsair H110 Ram 12Gb Corsair GT @1600Mhz Monitor Dell 2408wfp Hard Drives Samsung SSD 830 128gb + 2x750Gb VGA Evga 970 SC 2.0+ PS3 on Samsung 55" |
![]() |
![]() |
![]() |
#8552 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() scherzo ovviamente... visto che tutti gli alimentatori odierni hanno il pfc attivo, i volt ampere richiesti dall'ali andranno a coincidere coi watt... dato che per gli ups i va sono sempre maggiori dei watt, conviene riferirsi ai watt. il problema è che non tutti i produttori indicano i watt effetivamente erogati. io quindi preferisco riferirmi alle batterie montate perchè, come giustamente mi hanno fatto notare altri utenti, sono un indice abbastanza puntuale dell'effettivo wattaggio che gli ups possono erogare. Ultima modifica di hibone : 14-09-2009 alle 11:18. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8553 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
Se un UPS APC, durasse solo 14 mesi, vorrebbe dire che non è di qualità come si è sempre pensato, ma al contrario fa schifo ![]() È normale che passi tutti i test.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8554 |
Member
|
cmq alla fine ho preso uno da 800 va a 380watt della TRUST... se è un pacco non lo so... però in base a quello ke l'ho pagato diciamo ke mi fido della marca
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8555 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
io ho questi due problemi:
su un apc 1000 smart praticamente spegnendo il gruppo il pc rimane alimentato -.-' , prima suiccedeva qualche volta ora pare sia permanente....funziona ancora perfettamente. infatti se accendo il gruppo e stacco la corrente parte la batteria... che sia qualche rele di sgancio....? su un apc rs 800 invece mi dice che la batteria non è connesso e riparte la carica ma prima di arrivare al 100% mi ridice che è sconnessa....ora vorrei capire se è la batteria o il gruppo.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8556 | |
Senior Member
|
Quote:
di solito il modello da 800va viene indicato per 480watt, il modello più vicino che ricordi, in termini di wattaggio, è il 600va/360watt |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8557 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
la batteria piuttosto quanti anni ha? potrebbe essere ora di cambiarla. se poi contatti l'assistenza di sicuro ti sanno dare informazioni più attendibili. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8558 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8559 |
Senior Member
|
beh... lo smart-ups 1000va eroga anche di più, quindi magari si è stressata meno la batteria...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8560 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Scusate l'intromissione ma vorrei chiedervi un informazione per un grattacapo che mi sta creando problemi...
Ho un apc ( IBM UPS 1500THV - UPS ( UNO SMART APC 1500 però MARCATO IBM) - 220-240 V c.a. V - 1.05 kW - 1500 VA - 8 Connettori uscita) il problema che si sta verificando è l'impossibilità di collegarsi all'interfaccia web dopo aver installato vmWare workstation, dovrei disinstallare il programma in questione per poter riaccedere all'interfaccia web, conoscete un modo per aggirare o risolvere il problema?il software mi serve per la virtualizzazione di vari sistemi operativi, grazie. Ultima modifica di newlife : 14-09-2009 alle 12:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:25.