Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-09-2009, 18:34   #8541
domyre
Senior Member

L'Avatar di domyre

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Salgareda (TV)
Eccomi pure qua!! ho letto un pò il primo post per farmi un'infarinatura generale sugli ups (complimenti per la guida),ho comprato il mio bell'ali (vedi firma) sotto tuo consiglio, del quale sono contentissimo, ora vorrei proteggere a dovere il pc e sapere quale ups mi consigli per la mia config considerando anche che in futuro potrei fare qualche upgrade, ma max 100-120W in + per quanto riguarda il full load e magari un 20-30W in + per quanto riguarda l'idle. ringrazio in anticipo (scommetto mi consiglierai un trust looooooooooooooooooooooooool)
CASE: Cooler Master Gladiator 600; ALI: Corsair HX520; MOBO: ASRock 970 Extreme4; CPU: AMD Phenom II X6 1055T; COOLER: Corsair H50 + 2xSP120; RAM: 2x4gb Kingston HyperX 1600mhz; VGA: Sapphire 5770 1gb ; SSD: OCZ Vertex4 128gb; HDD1:Samsung 500gb 16mb; MONITOR:Samsung SyncMaster T220; Audio: Asus Xonar DGX;
TRATTATIVE POSITIVE CON: Mr Jack, paradox3, jajuka83 e AugusteDupin
domyre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2009, 18:36   #8542
DukeIT
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
scusami ma cosa c'è di strano?
il problema era "l'elevato rischio" mica la "certezza" della rottura...
Hai ragione, più che altro volevo dire che ho avuto molta fortuna.

Soprattutto però, alla luce di quanto avevi scritto:
Quote:
i problemi sono stati generati solo dai vecchi enermax, quelli venduti prima dei modu...
mi chiedevo se dunque valeva la pena di prendere l'UPS con onda sinusoidale. Enermax aveva dato la colpa delle rotture alla forma d'onda degli UPS ed io ero ancora fermo a quelle considerazioni, ma da quanto hai scritto mi pare di capire non sia proprio così... (cioè che non era un problema generalizzabile, ma circoscritto a quei modelli, quindi con altri alimentatori questa incompatibilità non sussisterebbe).

Ultima modifica di DukeIT : 13-09-2009 alle 18:40.
DukeIT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2009, 20:25   #8543
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Foligno
Quote:
i problemi sono stati generati solo dai vecchi enermax, quelli venduti prima dei modu...

quindi un line interactive, a sinusoide approssimata potrebbe andare...

apc back-ups eaton 3115 e 5110 se non erro e via dicendo...

l'avr ti può essere utile se hai un alimentatore a pfc passivo. altrimenti non è fondamentale.
ok ti ringrazio davvero di avermi risolto i dubbi, dunque il mio corsair non avrebbe problemi e non dovrei spendere 200 e passa euro per un sinusoidale, ma quel sondaggio che è in prima pagina degli alimentatori rotti per colpa degli UPS allora a cosa si riferisce? solo agli ups economici?
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W
traskot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2009, 21:46   #8544
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da traskot Guarda i messaggi
ok ti ringrazio davvero di avermi risolto i dubbi, dunque il mio corsair non avrebbe problemi e non dovrei spendere 200 e passa euro per un sinusoidale,
questo stando a quanto dice l'assistenza corsair almeno...

Quote:
ma quel sondaggio che è in prima pagina degli alimentatori rotti per colpa degli UPS allora a cosa si riferisce? solo agli ups economici?
il sondaggio si riferisce a quello che pensi, il problema è come sono stati segnalati i problemi... ti risparmio inutili considerazioni già scritte in precedenza

Quote:
Originariamente inviato da DukeIT Guarda i messaggi
Soprattutto però, alla luce di quanto avevi scritto:

mi chiedevo se dunque valeva la pena di prendere l'UPS con onda sinusoidale. Enermax aveva dato la colpa delle rotture alla forma d'onda degli UPS ed io ero ancora fermo a quelle considerazioni, ma da quanto hai scritto mi pare di capire non sia proprio così... (cioè che non era un problema generalizzabile, ma circoscritto a quei modelli, quindi con altri alimentatori questa incompatibilità non sussisterebbe).
esatto... questo è quanto si deduce sommando tutte le voci contro e quelle a favore della compatibilità....

per cui dovresti poter stare tranquillo anche con un ups a sinusoide approssimata... certo, prenderlo economico te lo sconsiglio lo stesso perchè non eroga abbastanza corrente, ma uno di qualità va più che bene.

Quote:
Originariamente inviato da domyre Guarda i messaggi
Eccomi pure qua!! ho letto un pò il primo post per farmi un'infarinatura generale sugli ups (complimenti per la guida),ho comprato il mio bell'ali (vedi firma) sotto tuo consiglio, del quale sono contentissimo, ora vorrei proteggere a dovere il pc e sapere quale ups mi consigli per la mia config considerando anche che in futuro potrei fare qualche upgrade, ma max 100-120W in + per quanto riguarda il full load e magari un 20-30W in + per quanto riguarda l'idle. ringrazio in anticipo (scommetto mi consiglierai un trust looooooooooooooooooooooooool)

di solito gli apc back-ups sono tra i migliori. non sono gli unici validi eh...
hanno un costo più alto... ok... ma data l'assistenza il supporto e tutto il resto il rapporto qualità prezzo non è più basso rispetto alla concorrenza.

per i watt dovrei fare due conti...
Old 14-09-2009, 01:40   #8545
bladerunner1
Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
prova a vedere se togliendo la corrente ti regge il pc per qualche minuto con un carico un pelino sostenuto..

e controlla se il software di apc è in grado di darti informazioni sulla vita residua...

se l'ups non regge o se il software ti segnala qualche problema, riferisci la cosa all'assistenza...

se preferisci puoi contattare l'assistenza comunque e fargli presente il problema delle date, però non conosco la loro politica, quindi non so dirti se ti sostituiranno il prodotto a prescindere...
Grazie per la risposta, Hibone.

Ho lanciato dei benchmarcks, casse e scheda tv in funzione (Ups load 75%) ho tolto la corrente ed ha retto per 3 minuti (c'era comunque ancora carica residua, altre 3 tacche) prima che ripristinassi la presa a muro.
PowerChute non da informazioni sulla vita residua, ma nella sezione "Risk Assessment" le varie voci sono tutte OK. Ho contattato Apc e vediamo cosa rispondono.

Secondo te è normale che ci siano in commercio Ups (soprattutto di un marchio come Apc) con "passed tests" (batteria compresa) di 14 mesi fa?
Te lo chiedo in quanto non essendo molto ferrato in materia non so se con l'utilizzo ci possano essere riduzioni della durata nel tempo (della serie tutto ok all'inizio e tutti felici e contenti e problemi, di batteria soprattutto, dopo qualche anno). Ciao e grazie ancora.

Ultima modifica di bladerunner1 : 14-09-2009 alle 01:53.
bladerunner1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2009, 08:28   #8546
mikdalex
Member

L'Avatar di mikdalex

Iscritto dal: Feb 2009
Informazioni sull'UPS da acquistare

Salve a tutti volevo chiedere un informazione...

Premesso ke ho un pc con un alimentatore da 800 watt, processore Intel 2 Quad, ram 4gb, sk madre asus p5q deluxe, case con 5 ventole e sk video Nvidia GeForce EGTX 260

con una configurazione così che u.p.s. mi consigliereste di comprare aggiungendo anche uno skermo LCD da 20'?
mikdalex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2009, 09:32   #8547
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da bladerunner1 Guarda i messaggi
Grazie per la risposta, Hibone.

Ho lanciato dei benchmarcks, casse e scheda tv in funzione (Ups load 75%) ho tolto la corrente ed ha retto per 3 minuti (c'era comunque ancora carica residua, altre 3 tacche) prima che ripristinassi la presa a muro.
PowerChute non da informazioni sulla vita residua, ma nella sezione "Risk Assessment" le varie voci sono tutte OK. Ho contattato Apc e vediamo cosa rispondono.
beh, pare in linea col runtime chart di apc...

Quote:
Secondo te è normale che ci siano in commercio Ups (soprattutto di un marchio come Apc) con "passed tests" (batteria compresa) di 14 mesi fa?
Te lo chiedo in quanto non essendo molto ferrato in materia non so se con l'utilizzo ci possano essere riduzioni della durata nel tempo (della serie tutto ok all'inizio e tutti felici e contenti e problemi, di batteria soprattutto, dopo qualche anno). Ciao e grazie ancora.
il test di qualità riporta la data in cui è stato eseguito proprio per questa ragione, ti dice che in quella data l'ups si comportava come previsto...

Il fatto che il negoziante tenga l'ups in magazzino per più di un anno non può essere imputato al produttore, ti pare?

in ogni caso non ci sono ragioni tecniche per cui l'ups si danneggi nel corso del tempo. l'unica cosa che succede di solito è giusto la morte della batteria per autoscarica. Infatti una scarica così lunga dovrebbe aver azzerato la capacità delle batterie in dotazione, mi sorprende che abbia ancora tutta la capacità originaria...

o sono batterie fatte apposta o sono state sostituite oppure l'ups è stato tenuto sotto carica...

non me lo spiego altrimenti...
Old 14-09-2009, 09:34   #8548
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
Quote:
Originariamente inviato da mikdalex Guarda i messaggi

Premesso ke ho un pc con un alimentatore da 800 watt, processore Intel 2 Quad, ram 4gb, sk madre asus p5q deluxe, case con 5 ventole e sk video Nvidia GeForce EGTX 260

con una configurazione così che u.p.s. mi consigliereste di comprare aggiungendo anche uno skermo LCD da 20'?
Spostato nella discussione dedicata agli UPS.

Ciao
Marinelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2009, 09:40   #8549
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:

un back-ups es da 700va o cs da 650va dovrebbe essere più che sufficiente..

volendo, un atlantis-land da 1000va sarebbe forse più indicato.
Old 14-09-2009, 10:07   #8550
mikdalex
Member

L'Avatar di mikdalex

Quote:
un back-ups es da 700va o cs da 650va dovrebbe essere più che sufficiente..

volendo, un atlantis-land da 1000va sarebbe forse più indicato.
ascolta ma nel valutare un UPS... è meglio tenere ben presente il Voltaggio-Ampere oppure il vattaggio?...

esempio è meglio un ups a 800VA da 360watt oppure un ups da 700VA da 430 watt?
Old 14-09-2009, 10:16   #8551
gabriel1981
Senior Member

L'Avatar di gabriel1981

Iscritto dal: Apr 2008
Ciao a tutti, vorrei prendere un ups.

un mio amico mi aveva consigliato uno da 700 circa della MGE.

come è come marchio?
Case TT Armor+Mx Ali Enermax Modu82+ 525w M/b EVGA x58 E757 CPU Intel i7 920 D0 @4.2 Ghz Daily RS @1,27v on Dissi Aio Corsair H110 Ram 12Gb Corsair GT @1600Mhz Monitor Dell 2408wfp Hard Drives Samsung SSD 830 128gb + 2x750Gb VGA Evga 970 SC 2.0+ PS3 on Samsung 55"
gabriel1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2009, 11:00   #8552
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da gabriel1981 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, vorrei prendere un ups.

un mio amico mi aveva consigliato uno da 700 circa della MGE.

come è come marchio?
ottimo...

Quote:
ascolta ma nel valutare un UPS... è meglio tenere ben presente il Voltaggio-Ampere oppure il vattaggio?...

esempio è meglio un ups a 800VA da 360watt oppure un ups da 700VA da 430 watt?
nessuno dei due...

scherzo ovviamente...
visto che tutti gli alimentatori odierni hanno il pfc attivo, i volt ampere richiesti dall'ali andranno a coincidere coi watt...

dato che per gli ups i va sono sempre maggiori dei watt, conviene riferirsi ai watt. il problema è che non tutti i produttori indicano i watt effetivamente erogati.

io quindi preferisco riferirmi alle batterie montate perchè, come giustamente mi hanno fatto notare altri utenti, sono un indice abbastanza puntuale dell'effettivo wattaggio che gli ups possono erogare.

Ultima modifica di hibone : 14-09-2009 alle 11:18.
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2009, 11:04   #8553
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da bladerunner1 Guarda i messaggi
[.........]
Penso di poter rispondere anch'io.
Se un UPS APC, durasse solo 14 mesi, vorrebbe dire che non è di qualità come si è sempre pensato, ma al contrario fa schifo
È normale che passi tutti i test.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2009, 11:11   #8554
mikdalex
Member

L'Avatar di mikdalex

cmq alla fine ho preso uno da 800 va a 380watt della TRUST... se è un pacco non lo so... però in base a quello ke l'ho pagato diciamo ke mi fido della marca
Old 14-09-2009, 11:17   #8555
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
io ho questi due problemi:

su un apc 1000 smart praticamente spegnendo il gruppo il pc rimane alimentato -.-' , prima suiccedeva qualche volta ora pare sia permanente....funziona ancora perfettamente. infatti se accendo il gruppo e stacco la corrente parte la batteria...
che sia qualche rele di sgancio....?

su un apc rs 800 invece mi dice che la batteria non è connesso e riparte la carica ma prima di arrivare al 100% mi ridice che è sconnessa....ora vorrei capire se è la batteria o il gruppo..
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2009, 11:22   #8556
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
cmq alla fine ho preso uno da 800 va a 380watt della TRUST... se è un pacco non lo so... però in base a quello ke l'ho pagato diciamo ke mi fido della marca
che modello è?

di solito il modello da 800va viene indicato per 480watt, il modello più vicino che ricordi, in termini di wattaggio, è il 600va/360watt
Old 14-09-2009, 11:30   #8557
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
io ho questi due problemi:

su un apc 1000 smart praticamente spegnendo il gruppo il pc rimane alimentato -.-' , prima suiccedeva qualche volta ora pare sia permanente....funziona ancora perfettamente. infatti se accendo il gruppo e stacco la corrente parte la batteria...
che sia qualche rele di sgancio....?
direi di si... ti conviene sentire l'assistenza apc...

Quote:
su un apc rs 800 invece mi dice che la batteria non è connesso e riparte la carica ma prima di arrivare al 100% mi ridice che è sconnessa....ora vorrei capire se è la batteria o il gruppo..
controlla se c'è uno spinotto per la batteria come per lo smart-ups, magari vedi se è lento...

la batteria piuttosto quanti anni ha? potrebbe essere ora di cambiarla.

se poi contatti l'assistenza di sicuro ti sanno dare informazioni più attendibili.
Old 14-09-2009, 11:36   #8558
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
direi di si... ti conviene sentire l'assistenza apc...

controlla se c'è uno spinotto per la batteria come per lo smart-ups, magari vedi se è lento...

la batteria piuttosto quanti anni ha? potrebbe essere ora di cambiarla.

se poi contatti l'assistenza di sicuro ti sanno dare informazioni più attendibili.
be diciamo che tecnicamente sarebbe da cambiare....manel 1000 è durata il doppio.
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2009, 11:40   #8559
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
be diciamo che tecnicamente sarebbe da cambiare....manel 1000 è durata il doppio.
beh... lo smart-ups 1000va eroga anche di più, quindi magari si è stressata meno la batteria...
Old 14-09-2009, 11:53   #8560
newlife
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Scusate l'intromissione ma vorrei chiedervi un informazione per un grattacapo che mi sta creando problemi...
Ho un apc ( IBM UPS 1500THV - UPS ( UNO SMART APC 1500 però MARCATO IBM) - 220-240 V c.a. V - 1.05 kW - 1500 VA - 8 Connettori uscita) il problema che si sta verificando è l'impossibilità di collegarsi all'interfaccia web dopo aver installato vmWare workstation, dovrei disinstallare il programma in questione per poter riaccedere all'interfaccia web, conoscete un modo per aggirare o risolvere il problema?il software mi serve per la virtualizzazione di vari sistemi operativi, grazie.

Ultima modifica di newlife : 14-09-2009 alle 12:47.
newlife è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
iPhone 16 a soli 700€ su Amazon: stile e...
Signature Slim Solar+ K980, la nuova tas...
Logitech MX Master 3S, il mouse perfetto...
Borderlands 4 per Switch 2 rinviato a te...
Reddit studia con Google una partnership...
La Ferrari elettrica che sembra una DeLo...
Xiaomi presenta una miriade di nuovi pro...
Xiaomi presenta la 15T Series: prezzi da...
È ufficiale: le auto elettriche d...
Frontier Safety Framework 3.0: DeepMind ...
Google Foto introduce la modifica delle ...
SpaceX: eseguito lo static fire di Ship ...
SSD Lexar NQ100 da 960GB a un super prez...
Samsung Galaxy S25 FE sotto i riflettori...
Arlo Go 2: telecamere HD anche senza Wi-...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian