|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8381 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
nut cosa sarebbe? mal che vada mi faccio aiutare per PSP,se non ci capisco.
l'eaton è l'unico valido su cui potrei andare,l'atlantis non m'ispira moltissimo,visto che costa 60€ in meno, |
![]() |
![]() |
![]() |
#8382 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8383 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
ciao a tutti.
sono un possessore di un trust 800va ![]() quando salta la luce l'ups emette un "bip" fisso con conseguente spengimento del pc.. credo sia per il motivo che non regge il pc.. visto i consumi del mio pc (intorno ai 320w) mi sono recato dal venditore che mi ha prontamente cambiato l'ups.. tornando a casa il problema persiste.. essendo pignolo ho provato l'ennesimo ups su un'altra configurazione simile alla mia (cambia l'alimentatore, è un 550) dove risulta funzionare.. non risco a capire quale sia il problema.. la mia config è un: alimentatore top power 750 amd 64 x2 4600 una mobo della dfi una 7600gt 1hd sata 1hd ide 2ventole da 88 l'altra da 160 1master dvd 1lettore dvd 2go su questa configurazione appena salta la luce il pc si stacca direttamente mentre su questa funziona perfettamente ali 550 core 2 e6750 2.6 mobo msi 8800gtx 2hd sata 1master dvd 1 lettore dvd 4 ventole da 88 ho provato a staccare sulla mobo l'alimentazione dei 12v , in quel caso regge , ma il pc non parte ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8384 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
ho acquistato un atlantis host power 1000 e non sono per nulla contento. Non credo che dovrebbe stare in prima pagina tra i migliori.
1° riscalda maledettamente da non poterci tenere il dito sopra ( infuoca nella parte bassa in corrispondenza del trasformatore) 2° il manuale parla di funzioni non presenti realmente nell'UPS (addirittura nello stesso case dell'ups è serigrafato "RESET" e vi è un foro per poter resettare l'unità in caso di problemi, ma è FINTO!!! Non c'è nessun tasto dietro il foro e si rischia di danneggiare alcuni componenti inserendo qualcosa o addirittura di mettere in corto o prendere la scossa!!!) 3° il display fa pena. si vede solo se posti perfettamente frontali ad esso. nel mio caso che l'ho dovuto posizionare un pò in basso e a sinistra, si vede in negativo ed è quindi impossibile leggere il suddetto display 4° e per finire. Se va via la 220V interviene correttamente e da in uscita la tensione selezionata con il selettore posteriore(220-230-240), ma se vi è un abbassamento di tensione interviene il "BOOST" e la tensione in uscita sale fino a 242V indipendentemente da come avete messo il selettore posteriore. Troppi per quasi la totalità degli alimentatori da pc. infatti il mio quando accade ciò comincia ad emettere un rumore strano. Vorrei contattare l'Atlantis ma a che prò? Questo è un difetto di progettazione visto che ho confrontato questi problemi insieme ad un mio amico con lo stesso ups.
MOBO: MSI P35 Neo2-FR \/\ CPU: INTEL CORE2 QUAD Q6600 3.3GHZ 1066MHZ CACHE 8MB ![]() ![]() Ultima modifica di galaxygalaxy : 29-08-2009 alle 16:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8385 |
Senior Member
|
Ciao ragazzi
![]() Ho installato oggi il trust 1300VA. Tutto ok ad eccezione del fatto che non riesco a comunicare tramite porta com (porta seriale) non riesco a capire se è un problema del pc o dell'ups ...perche via usb tutto ok, ma voglio far si che l'ups comunichi con il pc attraverso la porta seriale. Come posso fare? il servizio hypertrm in vista non c'è piu! non so come fare a farlo riconoscere! da gestione periferiche la porta COM me la da funzionante qualcuno mi sa aiutare per piacere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8386 | |
Senior Member
|
Quote:
...bastava andare in pannelo di controllo e fare click su disattiva e poi riattiva porta! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8387 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
dovrei attaccare il seguente PC ad un UPS:
Q6600 Ati 3870X2 ALIMENTATORE CORSAIR da 750 Watt 4 Gb RAM DDR 3 2 HDD 1 DVD-RW Per calcolare la potenza assorbita dal solo PC ho usato questo programma: http://extreme.outervision.com/psucalculatorlite.jsp ricavando che il PC necessita di circa 400 watt (approssimati in eccesso). A questo valore dovrei aggiungere: 1 Monitor LG 22" ROUTER DGN2000 per il monitor considero un assorbimento orientativo di 50 watt per il router non saprei ma credo sia davvero poco. Mi ero così ricavato una potenza totale da supportare di 500 watt in totale. Secondo voi, considerato che il PC ha un uso Home/Desktop, cosa potrei prendere?? Questo va già bene oppure è sottodimensionato? http://www.monclick.it/schede/prodot...R=http://CIAOP Inoltre non riesco a capire se il modello che ho linkato usa lo stabilizzatore o il pfc . Nell'altro mio PC, piu potente di quello sopra descritto, uso questo: http://www.ciao.it/Mustek_PowerMust_...400_VA__987010 sicuramente più potente ma la comodità del primo è che ha le prese schuko , più comode per connettere i vari componenti. Ultima modifica di papo75 : 29-08-2009 alle 20:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8388 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
|
Quote:
aggiungendo monitor e modem, si arriva intorno ai 400 Watt l'UPS linkato ha una batteria da 9Ah ed è al limite per quelle potenze meglio un UPS con due batterie da 7-7,2Ah da 500-600 Watt (costo da circa 150 euro in su) Quote:
il PFC si riferisce all'alimentatore del PC, nel tuo caso è attivo |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8389 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
|
Quote:
Il problema può essere nell' ali che non "digerisce" l' ups vista la scarsissima qualità del tuo alimentatore. Ciauz® ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8390 | |
Senior Member
|
Quote:
....altrimenti mi dice "ups non trovato" come posso fare per far si che lo riconosca in automatico all'avvio del pc? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8391 | ||
Senior Member
|
Quote:
Sul mustek che mi dici? Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8392 |
Senior Member
|
allora, mi state facendo venire un sacco di paranoie
![]() io ho questo UPS: Mustek 1400 VA / 840 Watt http://www.ciao.it/Mustek_PowerMust_...400_VA__987010 la forma d'onda in uscita non è una perfettamente sinusoidale e questo lo specifica lo stesso manuale a corredo di esso. Sostenete che questo può danneggiare l'alimentatore ma nel libretto dell' alimentatore stesso non ci dovrebbe essere scritto?? Io ho acquistato questo Alimentatore: Corsair TX 650W http://www.avalonpc.it/showprod.php?pid=652 ho preso il libretto delle istruzioni e non c'è alcun riferimento al rischio di connessione ad un UPS che non fornisce un'onda perfettamente sinusoidale. Stiamo parlando di un Corsair, mica marca "Caccapupù". Credo che la avrebbero citata questa possibilità. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8393 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Da quel momento, la enermax scrisse nei propri modelli che potevano essere collegati ad ups pseudosinousidali perchè, probabilmente, avevano capito qual' era il componente ( o progetto ) che era Caccapupù ![]() ![]() Ciauz® ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8394 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
per caso l'hai trovato scritto nel primo post?
nel caso potresti quotare il passo in oggetto così lo correggo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8395 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Jesolo (VE)
|
Ciao gente,
devo comprare anch'io un APC, uso domestico, al momento devo attaccarci il mio Aspire 3023, un hard disk WD da 600GB e un samsung t220. In primavera poi comprerò il mio pc nuovo desktop che diventerà la mia workstation, e quindi non so quale prendere; adesso consumo un tot, ma dopo penso che aumenterà sicuramente. Pensate che 800VA/1000VA vadano bene? A me basta che protegga dalle scariche e di avere il tempo di spegnere tutto ma non so quanto "esagerare" per riuscire a usarlo anche dopo. Che modello di APS? BK800 o BR800 o BE800? Mi va bene spendere ma avere la massima protezione&efficienza
PC:corsair 450W CMPSU-450VXEU/corsair 4GB 1066MHZ DDR2/sapphire 4850 512MB GDDR3/cooler master xcalade/2 WD caviar black 500GB WD5001AALS/amd phenom II X3 720 2.8 GHZ / asrock A790 128M/arctic cooling freezer xtreme rev. 2/Windows 7 Ultimate [size="1"][color="DarkOrchid"] Ultima modifica di Master OffTopic : 30-08-2009 alle 21:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8396 | |
Senior Member
|
Quote:
Se vuoi che ti indirizziamo su un modello dovresti dirci anche come sarà composta questa futura workstation. Ciauz® ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8397 | |
Member
|
Quote:
Quindi nessun "mostro" per videogiochi o simili... pensi che bastino come informazioni?
PC:corsair 450W CMPSU-450VXEU/corsair 4GB 1066MHZ DDR2/sapphire 4850 512MB GDDR3/cooler master xcalade/2 WD caviar black 500GB WD5001AALS/amd phenom II X3 720 2.8 GHZ / asrock A790 128M/arctic cooling freezer xtreme rev. 2/Windows 7 Ultimate [size="1"][color="DarkOrchid"] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8398 |
Senior Member
|
Winpower
Ciao ragazzi!
....ho questo problema: il mio sistema non rileva l'ups all'avvio del pc! (quando winpower si avvia in background) -Per faro rilevare devo andare in gestione periferiche->porta com>disattivarla->poi riattivarla->andare su winpower manager->ricerca dispositivi e solo allora mi riconosce l'ups! .....però se ad ogni avvio del pc devo fare tutti questi passaggi divento matto! ...forse è un problema del mio pc.... come posso risolvere? avete un idea? Grazie1000! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8399 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
sicuramente è una tra le migliori soluzioni possibili. per un pc di media potenza, singola scheda di fascia media ( gtx 260 o simili) un back-ups es da 650VA dovrebbe essere più che sufficiente. se vuoi ottimizzare l'uso dell'ups ricordati di non prendere alimentatori eccessivamente sovradimensionati. la fascia di modelli sui 350/450 è quella ottimale. Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8400 | |
Member
|
Quote:
trovato a 77,54 + trasporto ![]()
PC:corsair 450W CMPSU-450VXEU/corsair 4GB 1066MHZ DDR2/sapphire 4850 512MB GDDR3/cooler master xcalade/2 WD caviar black 500GB WD5001AALS/amd phenom II X3 720 2.8 GHZ / asrock A790 128M/arctic cooling freezer xtreme rev. 2/Windows 7 Ultimate [size="1"][color="DarkOrchid"] Ultima modifica di Master OffTopic : 30-08-2009 alle 22:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:20.