Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-08-2009, 01:41   #8301
bosstury
Senior Member

L'Avatar di bosstury

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Catania Feedback Ok [HwUpgrade/Forum Esterni +250] [Ebay +878]
Quote:
Originariamente inviato da Besk Guarda i messaggi
Prova ad attaccare il pc alla corrente normale
sabato faro' anche questa prova, (a casa del mio amico) ma oltre a questa cosa posso fare?il corsair hx1000w e con pfc attivo vero?
Case CoolerMaster Nvidia Edition II 960 Mobo Asus P8Z77-V Deluxe CPU Intel Core i5-3570 3.40Ghz Dissi Noctua NH-D15 Ram Kingston HyperX KHX1600C9D3 16GB VGA Nvidia Asus Cerberus GTX 1050 TI SSD Corsair Force GT 120GB Master Blu-Ray Writer LG BH10LS38 PSU Enermax Liberty Eco II 500W Monitor LG IPS 24MP88 Full HD Kit Logitech Kit MK235 Home Theatre Yamaha NS-700 Black 5.1 DTS-HD
bosstury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2009, 06:35   #8302
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Originariamente inviato da bosstury Guarda i messaggi
sabato faro' anche questa prova, (a casa del mio amico) ma oltre a questa cosa posso fare?il corsair hx1000w e con pfc attivo vero?
si si
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2009, 10:09   #8303
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
Originariamente inviato da Matrix.CT Guarda i messaggi
Salve, mi inserisco in maniera abbastanza "improvvisa" nella discussione, per chiedere un piccolo parere su un UPS che avevo intenzione d'acquistare. E' un 1000va (ho un pc con ali da 650w quasi totalmente sfruttati ergo dovrebbe bastare), vi linko il modello che è di marca un pò "anonima", o almeno per quello che ne so io: ADJ 1000VA EASY (non so se posso linkare il negozio in cui l'ho trovato..in caso chiedo scusa editerò) [link]

Ho visto il prezzo molto modico. Non mi interessa una durata eccessiva. Attendo una vostra risposta. Grazie infinite in anticipo
E' la copia sputata del "vecchio" Liebert Powersure personal xt.

Se fosse realmente uguale non è male, ma bisognerebbe trovare le caratteristiche esatte ed in questo momento non trovo neanche il sito ufficiale della adj

Ciauz®
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2009, 10:50   #8304
Matrix.CT
Senior Member

L'Avatar di Matrix.CT

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da gwwmas Guarda i messaggi
E' la copia sputata del "vecchio" Liebert Powersure personal xt.

Se fosse realmente uguale non è male, ma bisognerebbe trovare le caratteristiche esatte ed in questo momento non trovo neanche il sito ufficiale della adj

Ciauz®
Grazie innanzi tutto della risposta!
Io ho trovato il sito del distributore italiano www.adj.it
Che tra i marchi "annovera" appunto l'adj, e se premo sul marchio adj, mi riporta allo stesso sito, ma con link differente ovvero www.focelda.it

Quindi da qui, andando su periferiche cerco...ma non trovo il modello da me postato prima, bensì questi 2 che sembrano alquanto simili...uno è "eco" l'altro no, e per me onestamente la differenza rimane ignota
Linko1 - Linko2 Eco

I prezzi sono comunque molto bassi, e onestamente la cosa mi interessa, anche se comunque qualora fosse impossibile scendere sotto le 150€ ... farò qualche sforzo in più
Dimmi comunque, che te ne pare dei modelli linkati, visto che sul sito è presente qualche info e caratteristica in più. D'altra parte a me interessa preservare il pc, non tanto farlo rimanere acceso dopo blackout vari (ho bruciato da poco un corsair acquistato 2 mesi fa )
Matrix.CT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2009, 14:00   #8305
bosstury
Senior Member

L'Avatar di bosstury

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Catania Feedback Ok [HwUpgrade/Forum Esterni +250] [Ebay +878]
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
si si
thanks
Case CoolerMaster Nvidia Edition II 960 Mobo Asus P8Z77-V Deluxe CPU Intel Core i5-3570 3.40Ghz Dissi Noctua NH-D15 Ram Kingston HyperX KHX1600C9D3 16GB VGA Nvidia Asus Cerberus GTX 1050 TI SSD Corsair Force GT 120GB Master Blu-Ray Writer LG BH10LS38 PSU Enermax Liberty Eco II 500W Monitor LG IPS 24MP88 Full HD Kit Logitech Kit MK235 Home Theatre Yamaha NS-700 Black 5.1 DTS-HD
bosstury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2009, 00:02   #8306
Kels84
Member

Iscritto dal: Feb 2009
ciao ragazzi
volevo chiedere: un router wifi posizionato di fianco ad un gruppo di continuità (apc smart ups 750... quindi con il case metallico...) potrebbe dare disturbi o problemi al gruppo o darli alla linea stessa?
so che una segnale wifi è sconsigliato vicino ad oggetti metallici... e non so se l'ups ha dentro delle frequenze elettriche che potrebbero interferire... quindi chiedo
Kels84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2009, 10:35   #8307
iron84
Senior Member

L'Avatar di iron84

Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
Quote:
Originariamente inviato da Kels84 Guarda i messaggi
ciao ragazzi
volevo chiedere: un router wifi posizionato di fianco ad un gruppo di continuità (apc smart ups 750... quindi con il case metallico...) potrebbe dare disturbi o problemi al gruppo o darli alla linea stessa?
so che una segnale wifi è sconsigliato vicino ad oggetti metallici... e non so se l'ups ha dentro delle frequenze elettriche che potrebbero interferire... quindi chiedo
io il router di alice lo tengo appoggiato al case del pc (in metallo) usandolo proprio come dissipatore passivo!!!
Old 22-08-2009, 10:41   #8308
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Il PC non emette rilevanti radiazioni all'esterno... anzi direi praticamente niente.
Un UPS però può generare un campo elettromagnetico intorno nel raggio di qualche centimetro da... non sò cosa lo provochi... immagino le bobine del carica batteria e/o l'inverter.
Ma penso che sia un interferenza a bassa frequeza. Probabilmente un router non lo disturba.
Comunque secondo me è sempre meglio non tenere troppo vicino/appoggiato nessun apparecchio elettronico.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2009, 12:52   #8309
Kels84
Member

Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Il PC non emette rilevanti radiazioni all'esterno... anzi direi praticamente niente.
Un UPS però può generare un campo elettromagnetico intorno nel raggio di qualche centimetro da... non sò cosa lo provochi... immagino le bobine del carica batteria e/o l'inverter.
Ma penso che sia un interferenza a bassa frequeza. Probabilmente un router non lo disturba.
Comunque secondo me è sempre meglio non tenere troppo vicino/appoggiato nessun apparecchio elettronico.
immaginavo... al max posso spostare il router a 20cm dal ups (che cmq ha il case metallico che potrebbe attirare le onde o farle rimbalzare :\) e sufficiente?
mentre per gli alimentatori/trasformatori (quelli che trasformano la corrente da 220v a 12v per intenderci) e sono a 5 cm potrebbero avere problemi?

grazie
Old 22-08-2009, 13:28   #8310
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Quote:
immaginavo... al max posso spostare il router a 20cm dal ups (che cmq ha il case metallico che potrebbe attirare le onde o farle rimbalzare :\) e sufficiente?
mentre per gli alimentatori/trasformatori (quelli che trasformano la corrente da 220v a 12v per intenderci) e sono a 5 cm potrebbero avere problemi?

grazie
Se il router è wireless è più il router che disturba l'UPS e il resto che il contrario
I trasformatori, penso che non irradino più di tanto... a meno che non ne hai 50 tutti ammassati () non hai problemi di nessun tipo.

Se proprio vuoi fare le cose bene, fai attenzione ai cavi, e separa il più possibile i cavi dati dai cavi di alimentazione
Il resto, apparte UPS e router se wifi (o monitor se CRT) che più separati stanno da qualunque cosa meglio è, non ha problemi.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2009, 15:53   #8311
Kels84
Member

Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Se il router è wireless è più il router che disturba l'UPS e il resto che il contrario
I trasformatori, penso che non irradino più di tanto... a meno che non ne hai 50 tutti ammassati () non hai problemi di nessun tipo.

Se proprio vuoi fare le cose bene, fai attenzione ai cavi, e separa il più possibile i cavi dati dai cavi di alimentazione
Il resto, apparte UPS e router se wifi (o monitor se CRT) che più separati stanno da qualunque cosa meglio è, non ha problemi.
in breve devo spostare il router
grazie
Old 22-08-2009, 17:07   #8312
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Salve, mi inserisco in maniera abbastanza "improvvisa" nella discussione, per chiedere un piccolo parere su un UPS che avevo intenzione d'acquistare. E' un 1000va (ho un pc con ali da 650w quasi totalmente sfruttati ergo dovrebbe bastare), vi linko il modello che è di marca un pò "anonima", o almeno per quello che ne so io: ADJ 1000VA EASY (non so se posso linkare il negozio in cui l'ho trovato..in caso chiedo scusa editerò) [link]

Ho visto il prezzo molto modico. Non mi interessa una durata eccessiva. Attendo una vostra risposta. Grazie infinite in anticipo
lascialo perdere, e basta... non stare a ragionarci su.

se ti fai un giro su trovaprezzi e sui siti web vedi alla ricerca delle specifiche tecniche, vedrai che ad un certo prezzo corrisponde un certo wattaggio effettivo, a prescindere dai VA dichiarati dal produttore. Quell'ups, ad occhio, è molto probabile che eroghi 200/250 watt. ( non ho guardato le spechifiche ) e quindi ti costa come un back-ups es da 500va, ma senza garantirti un'assistenza valida come quella di APC.

Quote:
Grazie innanzi tutto della risposta!
Io ho trovato il sito del distributore italiano www.adj.it
Che tra i marchi "annovera" appunto l'adj, e se premo sul marchio adj, mi riporta allo stesso sito, ma con link differente ovvero www.focelda.it
Sul web si trovano parecchie informazioni: adj è un brand italiano proprietà di focelda col quale vengono rimarchiati ups di produttori terzi. stiamo parlando di una piccola azienda che non ha sufficiente mercato per operare un abbattimento dei prezzi che non si rifletta in una riduzione della qualità dei prodotti, per cui aspettati un livello qualitativo confrontabile con quello di trust.

Secondo me non è un buon acquisto.

Quote:
ciao ragazzi
il wifi è un segnale a microonde e le parti metalliche le riflettono. se hai presenti i danni di un pezzo di metallo nel forno a microonde hai presente anche perchè l'antenna wifi andrebbe posta lontana da ostacoli metallici. Se l'antenna è perpendicolare all'ups non dovresti avere problemi.

Ultima modifica di hibone : 22-08-2009 alle 17:09.
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2009, 18:15   #8313
Kels84
Member

Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
il wifi è un segnale a microonde e le parti metalliche le riflettono. se hai presenti i danni di un pezzo di metallo nel forno a microonde hai presente anche perchè l'antenna wifi andrebbe posta lontana da ostacoli metallici. Se l'antenna è perpendicolare all'ups non dovresti avere problemi.

quindi ups sotto e antenna sopra? (tipo sopra/sotto un tavolo?)
mentre affiancate no...
giusto?
Old 22-08-2009, 19:06   #8314
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
quindi ups sotto e antenna sopra? (tipo sopra/sotto un tavolo?)
mentre affiancate no...
giusto?
in un certo senso....

tutto dipende da com'è messa l'antenna. se l'antenna è uno stilo ( dipolo herziano ) le onde elettromagnetiche diffondono in direzione radiale rispetto allo stilo... per cui lo stilo deve essere perpendicolare alla superficie metallica se non vuoi che questa ostacoli la trasmissione.
Old 22-08-2009, 19:28   #8315
Kels84
Member

Quote:
in un certo senso....

tutto dipende da com'è messa l'antenna. se l'antenna è uno stilo ( dipolo herziano ) le onde elettromagnetiche diffondono in direzione radiale rispetto allo stilo... per cui lo stilo deve essere perpendicolare alla superficie metallica se non vuoi che questa ostacoli la trasmissione.
eh credo sia un dipolo... è un router Digicom Michelangelo Wave 300...
quindi sono fregato se metto l'ups a 20 cm :|
Old 22-08-2009, 20:43   #8316
iron84
Senior Member

L'Avatar di iron84

Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
ma perchè mi fate venire sti dubbi di posizionamento del router , ups?
Io l'ups l'ho messo sul case (un bel tower) visto che era l'unico posto in cui potevo metterlo. Dato che il case è in metallo se mi dite che no nva bene, cercherò altra sistemazione. (Il router però nel mio caso è distante dall'ups)
Old 22-08-2009, 20:49   #8317
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
eh credo sia un dipolo... è un router Digicom Michelangelo Wave 300...
quindi sono fregato se metto l'ups a 20 cm :|
proviamo cosi...

questa immagine descrive grossomodo il campo magnetico generato dallo stilo del router.

se un oggetto metallico abbastanza grande finisce dentro la ciambella crea problemi. quindi router e antenna andranno disposti in modo che non ci siano oggetti metallici che finiscano di fianco alla ciambella. gli oggetti sopra e sotto la ciambella di solito non creano problemi.

ciau

Ultima modifica di hibone : 22-08-2009 alle 21:00.
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2009, 22:43   #8318
Kels84
Member

Quote:
Originariamente inviato da iron84 Guarda i messaggi
ma perchè mi fate venire sti dubbi di posizionamento del router , ups?
Io l'ups l'ho messo sul case (un bel tower) visto che era l'unico posto in cui potevo metterlo. Dato che il case è in metallo se mi dite che no nva bene, cercherò altra sistemazione. (Il router però nel mio caso è distante dall'ups)
sorry xD
che ups hai? quanto distante è? problemi 0?

Quote:
proviamo cosi...
ora ho capito ^_^
ok non lo metto di fianco xD
grazie

Ultima modifica di Kels84 : 23-08-2009 alle 00:50.
Old 23-08-2009, 10:05   #8319
Matrix.CT
Senior Member

L'Avatar di Matrix.CT

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Catania
Quote:
lascialo perdere, e basta... non stare a ragionarci su.

se ti fai un giro su trovaprezzi e sui siti web vedi alla ricerca delle specifiche tecniche, vedrai che ad un certo prezzo corrisponde un certo wattaggio effettivo, a prescindere dai VA dichiarati dal produttore. Quell'ups, ad occhio, è molto probabile che eroghi 200/250 watt. ( non ho guardato le spechifiche ) e quindi ti costa come un back-ups es da 500va, ma senza garantirti un'assistenza valida come quella di APC.
Quote:
Sul web si trovano parecchie informazioni: adj è un brand italiano proprietà di focelda col quale vengono rimarchiati ups di produttori terzi. stiamo parlando di una piccola azienda che non ha sufficiente mercato per operare un abbattimento dei prezzi che non si rifletta in una riduzione della qualità dei prodotti, per cui aspettati un livello qualitativo confrontabile con quello di trust.

Secondo me non è un buon acquisto.
Ti ringrazio intanto per la risposta direi più che esauriente...ma esiste su una fascia di prezzo simile (50-100€), un UPS ...simile? Avendo un PC che risucchia parecchi watt, credo d'aver bisogno di un 1000/800va, anche se comunque a me basterebbe avere il tempo di 10minuti magari, per poter quindi spegnere il pc in caso di lunghi blackout...ho letto davvero un bel pò di guide e simili, oltre che la prima pagina del forum, ma rimango comunque all'oscuro di parecchie cose, e sinceramente per quello che mi servirebbe l'UPS mi basterebbe un consiglio per comprare qualcosa che non voglia dire sperperare denaro in nome di prodotti che "nominalmente" sono buoni...ma nella pratica fanno npo schifo

Ovviamente qualora potrai essermi d'aiuto ti ringrazio ampiamente Diversamente cercherò un pò tra le pagine del forum
Matrix.CT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2009, 10:50   #8320
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Ti ringrazio intanto per la risposta direi più che esauriente...ma esiste su una fascia di prezzo simile (50-100€), un UPS ...simile? Avendo un PC che risucchia parecchi watt, credo d'aver bisogno di un 1000/800va, anche se comunque a me basterebbe avere il tempo di 10minuti magari, per poter quindi spegnere il pc in caso di lunghi blackout...ho letto davvero un bel pò di guide e simili, oltre che la prima pagina del forum, ma rimango comunque all'oscuro di parecchie cose, e sinceramente per quello che mi servirebbe l'UPS mi basterebbe un consiglio per comprare qualcosa che non voglia dire sperperare denaro in nome di prodotti che "nominalmente" sono buoni...ma nella pratica fanno npo schifo

Ovviamente qualora potrai essermi d'aiuto ti ringrazio ampiamente Diversamente cercherò un pò tra le pagine del forum
i modelli decenti li ho scritti nel primo post.
il più economico che io conosca, al momento, è l'atlantisland onepower da 1000va...

posso chiederti che configurazione hai?
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
iPhone 17, Air, 17 Pro e Pro Max: TUTTI ...
YouTube Music mette i testi delle canzon...
Dreame Aqua10 Ultra Roller scende di pre...
Revolut raggiunge i 4 milioni di clienti...
Le serie GTA e CoD dominano la classific...
James Dyson Award Italia 2025: il proget...
Google AI Plus è il nuovo piano low cost...
Nikon ZR è la prima cinema camera...
Sony lancia PlayStation Family: l'app ch...
Windows: Microsoft risolve finalmente i ...
Huawei punta sul mercato auto europeo: i...
La telepatia diventa realtà: una start-u...
Il Samsung Galaxy S26 Pro sarà un...
Amazon: in arrivo degli occhiali AR per ...
Un Tesla Cybertruck per le vie di Milano...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian