Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-06-2009, 00:17   #7841
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Ho il ZintoA 1000 da quasi 2 anni e devo dire che sono pienamente soddisfatto.. è decisamente valido, ben costruito .. APC fa pagare il nome e non è detto che debba per forza essere sempre il top

Non mi risulta di aver letto lamentele particolari sugli Zinto

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2009, 07:25   #7842
Alessandro Sabatino

Quote:
Originariamente inviato da tavanic Guarda i messaggi
Alessandro mi ha fatto venire il dubbio se comprare un APC o un online Zinto A;
ho visto il sito della online e c è una bella descrizione di tutta la ottima qualità che c è dentro uno zinto A, tecnologia switching e bontà dei materiali

http://www.online-ups.it/zinto-a-qualita.php

ma a questo punto vi chiedo:

Uno Zinto A della online è superiore tecnologicamente ad uno smart-ups della APC?
E qualitativamente?
A prescindere dal prezzo e dall'assistenza che comprereste a parità di VA e perchè?
Beh, partiamo dal fatto che non si può valutare se uno Zinto é meglio o peggio di un APC, Uno Zinto può difettare subito o dopo qualche giorno come un'APC. Io sono stato colpito dalla compattezza del prodotto, non è tanto che lo posseggo ma fino adesso sono pienamente soddisfatto, ho provato a fare anche molte simulazioni di blackout e devo dire che risponde molto bene a quello che dovrebbe fare un UPS di qualità. L'APC secondo me é un'ottimo prodotto anch'esso altrimenti non sarebbe così consigliato dalla gente nel forum e non avrebbe cosi tanti clienti, però c'é da dire che lo Zinto A tecnologicamente racchiude dei componenti di qualità in una compatezza e leggerezza a differenza dell'APC che magari esteticamente può sembrare più accativante perché ha una bella forma e anche una bella estetica; ma prova a tirare su un APC da 1000VA (parlo dello smart UPS modello SUA), ti ci vogliono 3 mesi di palestra per poterlo fare. C'é da dire che a parita di VA la Online offre un po' più di erogazione di vattaggio (Zinto A 1000VA/700W) (Smart UPS SUA1000I 670W) che poi bisogna vedere quanto sia precisa come dichiarazione...
Comunque se dovessi tornare indietro a dover scegliere per un UPS sceglierei ancora lo Zinto A perché per il momento mi sto trovando bene...
Notate anche una cosa importantissima a mio avviso: Lo zinto A viene garantito di un anno in più rispetto ad APC con sostituzione anticipata del prodotto funzionante in caso di guasi, anche per difeti minimi, e questa cosa non é cosa da poco perché APC se lo fa pagare altre 50€ un anno im più. Per ultimo voglio aggiungere il risparmio a parita di "VA" e "W".
Questa é una mia opinione personale che non vuole contrastare il parere di nessuno, sia chiaro. Opinione di un acquirente che sta provando un prodotto, senza nulla togliere ad APC che sono degli otimi prodotti.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2009, 14:08   #7843
tavanic
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Ma come elettronica è la stessa tra i due oppure davvero da come dicono sul sito Zinto A ha un elettronica superiore e vista la differenza di peso e spazio occupato dagli ups online e apc a parità di VA anche rispetto ad APC?
tavanic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2009, 16:01   #7844
Alessandro Sabatino

Quote:
Originariamente inviato da tavanic Guarda i messaggi
Ma come elettronica è la stessa tra i due oppure davvero da come dicono sul sito Zinto A ha un elettronica superiore e vista la differenza di peso e spazio occupato dagli ups online e apc a parità di VA anche rispetto ad APC?
Certo che se potessi sapere che tipo di elettronica c'è all'interno dell'UPS li costruirei io.... comunque secondo me dovrebbe essere un'elettronica rinnovata rispetto a UPS più vecchi, comunque io ti posso dire che mi sto trovando bene se poi tu sei dubbioso e resti più tranquillo con APC comprati l'APC tanto vai sul sicuro ugualmente
Old 30-06-2009, 16:39   #7845
MatteoSpy
Senior Member

L'Avatar di MatteoSpy

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Caserta
Ciao a tutti,
cerco un UPS con ottimo rapporto qualità/prezzo con un budget di 70 euro crc.
Ho un trust che sta dando i numeri!
Al momento ho un Ali da 350 w ma a dicembre ne comprerò un altro da 425 w.
Che gruppo di continuità scegliere? (da comprare online)
Ho visto i mustek e sembrano buoni prodotti..
grazie a tutti,
Matteo.
Old 30-06-2009, 18:26   #7846
Alessandro Sabatino

Quote:
Originariamente inviato da MatteoSpy Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
Che gruppo di continuità scegliere? (da comprare online)
grazie a tutti,
Matteo.
Con 70€ ci compri la scatola senza niente dentro...
Old 30-06-2009, 18:31   #7847
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
normale amministrazione, di peggio non potevi prendere

Quote:
fa nulla.. dipende dal sistema il consumo, non dall'ali.. leggi la guida del primo post

Quote:
sono validi nella loro fascia di prezzo.. restano prodotti economici ma se uno non ha particolari aspettative possono andare bene.. io ho ancora 2 600VA che funzionano perfettamente, gli cambio le batterie e ritornano a funzionare perfettamente.. ormai avranno 7/8 anni (a memoria)

>bYeZ<

Old 01-07-2009, 07:50   #7848
MatteoSpy
Senior Member

L'Avatar di MatteoSpy

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Caserta
addiritturaaaa!! xD!!
Old 03-07-2009, 07:21   #7849
Alessandro Sabatino

UPS Online ZA1000

Ciao, come mai l'UPS scalda solo nel lato destro mentre il sinistro rimane sempre freddo?
Vorrei sapere inoltre se le impostazioni del software in dotazione in defoult vanno bene per uno spegnimento adeguato del PC in caso di blackout o é meglio settarle? Grazie
Old 03-07-2009, 08:33   #7850
sorgeXX
Utente sospeso

L'Avatar di sorgeXX

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Parma
Mi sono perso un po nella marea di topic.. mi sono fatto alcune idee...

Volevo però sapere da qualche utente che lo ha provato un modello di UPS di ottima qualità e che mi faccia dormire sonni tranquilli, nel senso che non mi faccia saltare l'ali o peggio...

Il mio alimentatore è questo: Enermax Revolution 85+ 1050 watt (il resto del pc è in firma)

Qualcuno di voi si sente di consigliare un prodotto particolarmente adatto?
Case Cooler Master Cosmos S - Gigabyte GA-EX58-EXTREME - Core i7 920 D0 - WD Caviar Black - Zotac GTX 260 - Enermax Revolution 85+ 1050 watt - 6 GB ocz platinum 1600 triple channel - Logitech g11 - Razer Imperator

Moltissime trattative concluse positivamente, ultima: mspr.
sorgeXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2009, 10:50   #7851
Alessandro Sabatino

Quote:
Originariamente inviato da sorgeXX Guarda i messaggi
Mi sono perso un po nella marea di topic.. mi sono fatto alcune idee...

Volevo però sapere da qualche utente che lo ha provato un modello di UPS di ottima qualità e che mi faccia dormire sonni tranquilli, nel senso che non mi faccia saltare l'ali o peggio...

Il mio alimentatore è questo: Enermax Revolution 85+ 1050 watt (il resto del pc è in firma)

Qualcuno di voi si sente di consigliare un prodotto particolarmente adatto?
Se vuoi stare tranquillissimo dovresti prendere un UPS con uscita d'onda sinusoidale pura avendo un alimentatore con PFC attivo, se invece non ti interessa 'onda sinusoidale pura potresti stare su un APC della serie RS, poi dipende da quanto sei disposto a spendere
Old 03-07-2009, 13:12   #7852
sorgeXX
Utente sospeso

L'Avatar di sorgeXX

Credo di buttarmi su quelli ad onda sinusoidale pura.. sempre che i prezzi non siano stratosferici.

Consigli in particolare?
Case Cooler Master Cosmos S - Gigabyte GA-EX58-EXTREME - Core i7 920 D0 - WD Caviar Black - Zotac GTX 260 - Enermax Revolution 85+ 1050 watt - 6 GB ocz platinum 1600 triple channel - Logitech g11 - Razer Imperator

Old 03-07-2009, 14:12   #7853
Extraken
Member

L'Avatar di Extraken

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Salerno provincia
Ho aperto questo thread ma non ho avuto risposta potete dargli un'occhiata, ho dovuto prendere un ups di scarsa qualità perchè non ho la possibilità di un APC SmartUPS.
Ho problemi con il software di gestione WinPower, l'ups senza sta funzionado correttamente.
Extraken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2009, 14:45   #7854
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da sorgeXX Guarda i messaggi
Credo di buttarmi su quelli ad onda sinusoidale pura.. sempre che i prezzi non siano stratosferici.

Consigli in particolare?
i prezzi sono stratosferici, per di più il tuo alimentatore è compatibile con gli ups economici...
tra quelli che ho elencato nel primo post hai trovato nulla?
il wattaggio del pc qual'è?

Quote:
Originariamente inviato da Extraken Guarda i messaggi
Ho aperto questo thread ma non ho avuto risposta potete dargli un'occhiata, ho dovuto prendere un ups di scarsa qualità perchè non ho la possibilità di un APC SmartUPS.
Ho problemi con il software di gestione WinPower, l'ups senza sta funzionado correttamente.
sei sicuro che l'ups è compatibile con quel software? l'assistenza che dice?
Old 03-07-2009, 14:59   #7855
Extraken
Member

L'Avatar di Extraken

Sicuro perchè sono arrivato al software propio seguendo quello scritto sul libretto di istruzioni www.ups-software-download.com
Old 03-07-2009, 15:03   #7856
Extraken
Member

L'Avatar di Extraken

L'assitenza telefonicamnete mi ha detto di mandarlo in RMA e nel caso funzioni dovrei pagare 20 euro,
io penso si tratti di un problema di software perchè l'ups viene riconosciuto da windows; viene indicata la compatibilità con Vista ma non indicato se anche con la versione a 64bit.
Old 03-07-2009, 17:36   #7857
sorgeXX
Utente sospeso

L'Avatar di sorgeXX

Devo ancora calcolarlo è quello in firma, ora butto un occhio tra quelli in cima al post, tu ne consigli uno in particolare? (tra quelli di buona qualità)

Old 03-07-2009, 20:53   #7858
GiuseppeP
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Milano
Scusate ma non ho capito dove posso vedere se un UPS è sinusoidale puro o meno, ed è obbligatorio avere un sinusoidale puro se l'ALI è PFC attivo?
GiuseppeP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2009, 21:07   #7859
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

leggi il primo post

>bYeZ<

Old 03-07-2009, 21:08   #7860
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da GiuseppeP Guarda i messaggi
Scusate ma non ho capito dove posso vedere se un UPS è sinusoidale puro o meno, ed è obbligatorio avere un sinusoidale puro se l'ALI è PFC attivo?
Ci deve essere scritto nella scheda tecnica, tra le specifiche.
Alla domanda rispondo NO.
Il problema si pone solo con una determinata vecchia serie di alimentatori enermax, tra cui i primi liberty (non quelli attuali che sono diversi).
Per una lista completa degli incompatibili vai al primo post.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian