Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-06-2009, 22:36   #7761
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da tavanic Guarda i messaggi
Mi avevi detto circa 500w;
ma la sola scheda video quanto potrebbe consumare in più full load visto che ultimamente i consumi sono aumentati tanto?
una scheda video top di gamma ( a singola gpu ) consuma mediamente tra i 110 e i 130w in qualche caso ( molto raro ) si può arrivare a 150 watt...

quindi la differenza tra una scheda e l'altra grossomodo è risicata di 20/40 watt

di certo non sono quelli che fanno la differenza...
Old 23-06-2009, 09:09   #7762
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
Originariamente inviato da GrantMills Guarda i messaggi
Non ho seguito la discussione (diciamo che ogni tanto do un'occhiata), ma se fai riferimento ai modelli 1200/1500LCD, allora, da possessore del secondo, ti posso dire che le 2 ventole girano solamente quando sei in batteria oppure la temperatura interna supera una certa soglia (di preciso non so quanto sia, ma credo abbastanza elevata perché non mi è mai capitato neppure durante i giorni più caldi) ed in questo caso sono veramente rumorose, altrimenti sono sempre ferme.

ciao!
Ti ringrazio moltissimo per l' utilissima informazione.

Ciauz®
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2009, 11:28   #7763
tavanic
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
una scheda video top di gamma ( a singola gpu ) consuma mediamente tra i 110 e i 130w in qualche caso ( molto raro ) si può arrivare a 150 watt...

quindi la differenza tra una scheda e l'altra grossomodo è risicata di 20/40 watt

di certo non sono quelli che fanno la differenza...
Ti ringrazio molto hibone.
Ciao.
tavanic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2009, 12:14   #7764
Alessandro Sabatino

Scusate ragazzi, ho letto questa opinione da una persona che ha acquistato e usato l'APC Smart UPS modello SUA1000VA, secondo voi queste descrizioni sono tute vere?

"Questo ups è stato calcolato con un cos(f)= 0.8 questo significa che la una potenza attiva pari a 800Watt. Ha una durata a 300Watt di carico pari a 52 minuti, praticamente lo stesso tempo dell UPS modello 750VA . Tra l'altro come per il 750 ha un tempo di commutazione a batteria praticamente quasi zero.La differenza tra il 750 e questo che è di 1000 e di circa 100euro in più...ma ha una potenza in più di 200Watt abbastanza da poterci collegare sopra un altro PC.. il fatto che abbia la stessa durata sta nel fatto che hanno le stesse batterie al loro interno.Comunque anche questo dietro ha un attacco per altre batterie aggiuntive, che costano circa 250euro...non conviene comprare tali batterie, poichè essendo di 24V (due in serie da 12V), si possono mettere in serie due batterie della macchina e avere una durata praticamente 5 volte a quella normale (senza perdere garanzia, perchè non si fanno nessune modifiche all'ups, dato che si montano esternamente). Tenete presente che le batterie della macchina a 45Ah costano solo 30 euro. Un mio amico l'ha ordinato (sotto mio consiglio) perchè gli serve per reggere una serie di pc che devono essere accesi 24ore/24
Fate un pò voi i conti!!... fatemi sapere"
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2009, 16:44   #7765
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da Phantom II Guarda i messaggi
Domanda per chi usa lo Zinto A800.
Anche a voi, ogni tanto, l'ups si mette a bippare e far girare la ventola per una decina di minuti anche se in casa la corrente non è saltata?
A me capita almeno una volta a settimana (come questa notte alle 3...), molto spesso a pc spento e senza alcun carico collegato all'ups.
E' normale o c'è qualcosa che non va?
è normale.. fa un autocheck

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2009, 18:40   #7766
Alessandro Sabatino

Quote:
Originariamente inviato da FreeMan Guarda i messaggi

>bYeZ<
Tu come fai a saperlo, possiedi un Online ZA anche tu?
Old 23-06-2009, 18:49   #7767
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
Originariamente inviato da Alessandro Sabatino Guarda i messaggi
Tu come fai a saperlo, possiedi un Online ZA anche tu?
vedi sign

>bYeZ<

Old 23-06-2009, 19:06   #7768
Alessandro Sabatino

Quote:
vedi sign

>bYeZ<
Già... hai ragione. Visto che lo stai usando mi potresti dire come ti stai trovando e da quanto tempo ce l'hai? Ti chiedo questo perchè lo sto per ordinare. Hai già avuto a che fare con l'assistenza? L'hai ordinato su CHL o direttamente sul sito della Online?
Old 23-06-2009, 19:55   #7769
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:

>bYeZ<
Ti ringrazio. Mi sorbirò l'autocheck e magari provo a disabilitare la spia audio visto che la notte vorrei dormire
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2009, 21:07   #7770
RcdNeo206
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Borgomanero
Quote:
Originariamente inviato da susetto Guarda i messaggi
per quanto riguarda il monitor, Samsung indica un consumo di 55 Watt
questo è il consumo con le impostazioni al massimo, in pratica dovresti essere sui 45 Watt
per il PC ho trovato questo test
riporto un paio di screen

sotto stress, il PC consuma circa 320 Watt (in totale, a monte dell'alimentatore)
aggiungi 45 Watt del monitor, una manciata di Watt per eventuale modem e HD esterno ed arrivi a circa 380 Watt

con l'UPS proposto da hibone (APC Back-UPS RS 800), hai dai 10 ai 20 minuti circa di autonomia (a seconda del carico del PC)
ok grz siete stati di ottimo aiuto! grz anche degli screen!
RcdNeo206 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2009, 21:07   #7771
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
Già... hai ragione. Visto che lo stai usando mi potresti dire come ti stai trovando e da quanto tempo ce l'hai? Ti chiedo questo perchè lo sto per ordinare. Hai già avuto a che fare con l'assistenza? L'hai ordinato su CHL o direttamente sul sito della Online?
ho postato ampiamente in questo thread.. se cerchi trovi tutto

comprato da CHL

>bYeZ<

Old 23-06-2009, 21:44   #7772
Alessandro Sabatino

Quote:
ho postato ampiamente in questo thread.. se cerchi trovi tutto

comprato da CHL

>bYeZ<
Grazie molto gentile, adesso mi vado a cercare su 391 pagine
Old 23-06-2009, 22:05   #7773
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
Grazie molto gentile, adesso mi vado a cercare su 391 pagine
c'è la ricerca interna.. se cerchi "zinto" trovi i miei post

>bYeZ<

Old 23-06-2009, 22:21   #7774
Alessandro Sabatino

Quote:
c'è la ricerca interna.. se cerchi "zinto" trovi i miei post

>bYeZ<
Sinceramente ho provato nella ricerca e l'unica cosa che sono rieuscito a trova è uno che ha acquistato uno ZA1000 e dice che hanno un difetto di fabbrica con la ventola di raffreddamento che è molto rumorosa e quindi gli e l'hanno sostituito con lo ZD1100 da 710W, e con quello non ha avuto più problemi di rumore di ventola. Anche il tuo ha questo tipo di problema? Non mi potresti dire qualcosa sul tuo che non riesco a trovare niente?
Grazie
Old 23-06-2009, 22:30   #7775
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Prova a usare ricerca avanzata, per autore: FreeMan.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2009, 22:45   #7776
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Sinceramente ho provato nella ricerca e l'unica cosa che sono rieuscito a trova è uno che ha acquistato uno ZA1000 e dice che hanno un difetto di fabbrica con la ventola di raffreddamento che è molto rumorosa e quindi gli e l'hanno sostituito con lo ZD1100 da 710W, e con quello non ha avuto più problemi di rumore di ventola. Anche il tuo ha questo tipo di problema? Non mi potresti dire qualcosa sul tuo che non riesco a trovare niente?
Grazie
La ventola è rumorosa pure sul mio Zinto A 800.
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2009, 22:47   #7777
luposav
Senior Member

L'Avatar di luposav

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Nocera Inferiore (Sa)
ciao a tutti, mi è arrivato eaton 5115. Non sono riuscito ad installare il programma lansafe su leo..così ho installato la versione win su virtualbox. I valori sono davvero bassi, consumo di 100 W con Imac 24+ router linksys+hd esterno my book studio, casse e caricatore mouse. Nel momento dello screen stavo soltanto navigando. E' possibile che la virtualizzazione possa alterare i valori forniti? Forse è una cacchiata lo so, ma son stupito da un così basso consumo.

Ho fatto uno screen. Ciao

Ultima modifica di luposav : 23-06-2009 alle 22:53.
luposav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2009, 23:26   #7778
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da luposav Guarda i messaggi
ciao a tutti, mi è arrivato eaton 5115. Non sono riuscito ad installare il programma lansafe su leo..così ho installato la versione win su virtualbox. I valori sono davvero bassi, consumo di 100 W con Imac 24+ router linksys+hd esterno my book studio, casse e caricatore mouse. Nel momento dello screen stavo soltanto navigando. E' possibile che la virtualizzazione possa alterare i valori forniti? Forse è una cacchiata lo so, ma son stupito da un così basso consumo.

Ho fatto uno screen. Ciao
si è possibile che il consumo sia basso perchè il consumo varia in funzione dell'attività del pc.
Old 24-06-2009, 00:36   #7779
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
ragazzi, ma voi vi fidereste di questo?

APC SUA1500I Smart-UPS 1500VA USB Garanzia 6 Mesi
COMPRESO DI BATTERIE NUOVE FIAMM

assicura di usare batteria fiamm, e non cineserie varie....

che dite? perchè potrei avere un 1500va con sinusoidale a molto meno del prezzo "originale"....
che dite?

oppure leggendo la guida, sembra che il problema del pfc attivo, sia praticamente inesistente, se non su vecchi modelli enermax, vale la pena allora puntare magari su un marchio meno "blasonato", senza per forza sinusoidale perfetta, e quindi prenderlo nuovo?
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7

Ultima modifica di CaFFeiNe : 24-06-2009 alle 00:40.
CaFFeiNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2009, 07:15   #7780
Alessandro Sabatino

Quote:
Originariamente inviato da Phantom II Guarda i messaggi
La ventola è rumorosa pure sul mio Zinto A 800.
Ma fa costantemente rumore ho solo nelle prime ore di utilizzo o quando va via la corrente? Per il resto come ti sembra come appareccho? Me lo consigli? Ha difetti di compatibilità software, collegamento USB o altri tipi di difetti o ti va senza alcun difetto a parte la ventola?
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
GhostRedirector: nuova campagna di attac...
AirPods Pro 3, la nuova traduzione vocal...
Dead Island 3 potrebbe essere già...
Nuova Lancia Ypsilon Rally2 HF Integrale...
Meta e TikTok vincono la sfida legale co...
Silent Hill f: svelato il peso in GB e p...
iPhone 17, Air, 17 Pro e Pro Max: TUTTI ...
YouTube Music mette i testi delle canzon...
Dreame Aqua10 Ultra Roller scende di pre...
Revolut raggiunge i 4 milioni di clienti...
Le serie GTA e CoD dominano la classific...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian