Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-10-2007, 13:03   #741
pippolo666
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Marco71 Guarda i messaggi
Se ti faccio vedere un mio grafico ti "spaventi"...quasi piatto tra 240 e 230 Volt.
mi sta venendo da piangere

anche perche' la situazione di giorno sta peggiorando
anche con la soglia a 200 continuo ad avere allarmi da sottotensione
nella nottata invece ho avuto la bella sorpresa di avere allarmi da sovratensione oltre i 253 volt
insomma non mi faccio mancare niente
potrei ospitare in casa una stazione di test da stress dei componenti elettrici

ho ordinato per espresso il line-r per il plasma/amplificatore e fino ad allora non li uso
pippolo666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2007, 13:05   #742
pippolo666
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da mistiria Guarda i messaggi
qualcuno di voi sa dirmi questo UPS APC Smart-UPS SC 420VA 230V che tipo di forma d'onda genera?

io nella scelta del mio ups ho adottato la regola che se non lo scrivono in bella vista e in grassetto che è sinusoidale allora non c'e' da fidarsi e passo oltre

EDIT:

ho controllato il modello superiore della stessa famiglia e li si dice esplicitamente che la forma d'onda è approssimata e quindi credo che il fratello minore lo sia altrettanto. purtroppo.

Ultima modifica di pippolo666 : 13-10-2007 alle 13:17. Motivo: aggiunta informazioni
Old 13-10-2007, 13:06   #743
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Ho avuto un problema simile con il PC di un amico.
Credo che il problema siano i cavetti stupidi che danno in dotazione, con pochissima schermatura.
Aveva un cavetto VGA grosso nemmeno un centimetro... e mi sono accorto che spostando il "tragitto" queste interferenze cambiavano.
Allora gli ho prestato un mio cavo VGA grosso almeno il doppio, e funzionava alla perfezione.

Allora gli ho consigliato, siccome il suo monitor LCD ha anche l'entrata DVI, e la sua scheda video ha anche lei oltre alla VGA l'uscita DVI, di comprare un cavo DVI.
Così ha risolto.

Comunque non si è mai capito quale era l'interferenza.
Non abbiamo voluto fare altre prove, dato che avevamo constatato che mettendo un cavo decente il problema spariva.

Le cause secondo me potrebbero essere:
1. casa con impianto di messa a terra non buono o assente, e quindi il case non è schermato, e anzi è caricato di parte della tensione a 220. Capita specialmente se si ha un UPS, che ha bisogno della messa a terra. Può essere pure pericoloso, può dare la scossa.
2. passa qualche segnale RF (radiofrequenza) dove passa il cavo di interfaccia video. Quindi controllare che non si sia vicini a router wireless, scheda wireless (pennina o antenna nel caso di scheda interna). O magari vicini a qualche stazione radio come ripetitori per rete per cellulari ecc. In questo ultimo caso ci si può fare ben poco, se non usare cavi ben schermati.
3. potrebbe essere anche l'alimentatore del PC che non filtra bene le interferenze di rete (a cui magari è in particolare modo soggetta la tua zona, ma non è detto, delle interferenze ci sono sempre), o che comunque non riesce a stabilizzare bene la tensione, e questi sbalzi arrivano alla scheda video che non riesce a generare un segnale video stabile.

Per ultimo, visto che hai provato a cambiare scheda video, prova a cambiare monitor, magari è mezzo guasto

Ho provato a spiegare un po' le cause che possono causare problemi simili.

In sostanza ti consiglio di provare a cambiare scheda video (come hai già fatto, ed abbiamo appurato che non è quella la responsabile), monitor, e anche il cavo (possibilmente migliore, si vede se è migliore... )

Un'altra possibilità che può fare paura, è che la scheda madre non riesca a stabilizzare la corrente che alimenta la scheda video... ma credo che sia poco probabile

Solo ora mi accorgo che sono completamente OT.
Vabbè non voglio cancellare tutta questa roba , chiedo scusa, ma diciamo che il tutto è per dire che non è detto che con un UPS che schermi dalle interferenze e che abbia l'AVR risolvi questo problema

PS: per continuare la discussione di cui sopra, è meglio aprire un altro thread.
a parte che non riesco a trovare una cavo vga di buona qualita'...
PERPAX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2007, 13:33   #744
mistiria
Senior Member

L'Avatar di mistiria

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da pippolo666 Guarda i messaggi
io nella scelta del mio ups ho adottato la regola che se non lo scrivono in bella vista e in grassetto che è sinusoidale allora non c'e' da fidarsi e passo oltre

EDIT:

ho controllato il modello superiore della stessa famiglia e li si dice esplicitamente che la forma d'onda è approssimata e quindi credo che il fratello minore lo sia altrettanto. purtroppo.
E di questo che mi dici? E' sinusoidale, però costa un botto!
C'è qualcuno che conosce qualche buon modello più economico?
mistiria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2007, 13:50   #745
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Quote:
Se lo vuoi sinusoidale, l'UPS più economico che si è trovato, ma è anche discreto, è l'online zinto a800.

PS: in questo periodo si può trovare in offerta a 222€
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ

Ultima modifica di DooM1 : 13-10-2007 alle 13:52.
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2007, 13:54   #746
mistiria
Senior Member

L'Avatar di mistiria

Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Se lo vuoi sinusoidale, l'UPS più economico che si è trovato, ma è anche discreto, è l'online zinto a800.

PS: in questo periodo si può trovare in offerta a 222€
Da quello che ho capito legendo i topic di questa discussione sono gli unici davvero affidabili

Di questo zinto non riesco a capire quante uscite ha.

Ultima modifica di mistiria : 13-10-2007 alle 14:02.
Old 13-10-2007, 14:24   #747
pippolo666
Junior Member

Quote:
Io ho preso il fratello maggiore e devo dire che mi sta dando delle belle soddisfazioni.

cmq vai nella pagina del Trade-UPS del sito ufficiale APC e se hai un vecchio ups da restituire se lo prendono loro gratis e lo smaltiscono in modo ecologico oltre a farti uno sconto sul tuo nuovo che varia dal 10% al 30%
potresti quindi risparmiare qualche euro
Old 13-10-2007, 15:47   #748
Marco71
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
Dire...

Quote:
Da quello che ho capito legendo i topic di questa discussione sono gli unici davvero affidabili

...gli "unici davvero affidabili" è troppo perentorio...
I modelli costruiti da A.P.C sono altrettanto se non più "affidabili".
Confermo che il modello da 420 non è a forma d'onda di uscita "a bassa distorsione" (o "sinusoidale" se volete).
Ricordo che intere web farm, centri di calcolo ecc. ecc. sono "serviti" da prodotti (costosi certo...) A.P.C, il che la dice lunga sulla esperienza oltre che ventennale che ha nel settore.
Thanks.

Marco71.
Marco71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2007, 16:14   #749
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
il sito è uno dei + dettagliati e precisi.. c'è TUTTO!! anche spiegazioni tecniche sui termini usati. Ti fai anche una cultura sull'argomento sfogliando il sito

poi puoi anche scaricare il manuale in PDF e li trovi nuovamente TUTTO scritto

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2007, 16:50   #750
mistiria
Senior Member

L'Avatar di mistiria

Quote:
...gli "unici davvero affidabili" è troppo perentorio...
I modelli costruiti da A.P.C sono altrettanto se non più "affidabili".
Confermo che il modello da 420 non è a forma d'onda di uscita "a bassa distorsione" (o "sinusoidale" se volete).
Ricordo che intere web farm, centri di calcolo ecc. ecc. sono "serviti" da prodotti (costosi certo...) A.P.C, il che la dice lunga sulla esperienza oltre che ventennale che ha nel settore.
Thanks.

Marco71.
Io però non parlavo di marche, ma di quelli che hanno un'uscita d'onda sinusoidale....
Old 15-10-2007, 14:26   #751
Colasante 5
Senior Member

L'Avatar di Colasante 5

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Siena
Salve a tutti,
qualcuno potrebbe gentilmente darmi indicazioni su dove posso acquistare una nuova batteria per il mio APC Smart-UPS 700VA?
Vi ringrazio in anticipo
Colasante 5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 16:04   #752
mistiria
Senior Member

L'Avatar di mistiria

Quote:
Originariamente inviato da Colasante 5 Guarda i messaggi
Salve a tutti,
qualcuno potrebbe gentilmente darmi indicazioni su dove posso acquistare una nuova batteria per il mio APC Smart-UPS 700VA?
Vi ringrazio in anticipo
Credo direttamente on-line, sul loro sito
Old 15-10-2007, 17:31   #753
Drakon99
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Tra questi due UPS qual'è il migliore?
Il prezzo si aggira per entrambi sui 150€...

http://www.atlantis-land.com/ita/pro...OnePower_1501/
http://www.apc.com/resource/include/...ase_sku=BR800I

L'Atlantis sulla carta è superiore... Oppure è meglio affidarsi ad APC (pagando un VA800 più della media)?
THERMALTAKE Armor MX+ :: ENERMAX Modu82+ 625W :: ASUS X99-A :: INTEL Core i7 5820k@4ghz :: NOCTUA NH-D14 :: KINGSTON HyperX Fury 4x4gb 2666mhz :: PALIT Jetstream GTX 970 4gb :: Crucial MX100 256GB :: SEAGATE Barracuda 7200.12 500gb :: NEC AD-7241S :: DELL U2311H
Drakon99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 17:45   #754
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Colasante 5 Guarda i messaggi
Salve a tutti,
Vi ringrazio in anticipo
come ti è stato suggerito puoi prenderla originale, oppure compatibile.
In qualsiasi negozio di autoricambi dovrebbero averle. di solito sono piombo gel.
assicurati che non siano quelle da auto...
Old 15-10-2007, 18:02   #755
Drakon99
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Drakon99 Guarda i messaggi

http://www.apc.com/resource/include/...ase_sku=BR800I

L'Atlantis sulla carta è superiore... Oppure è meglio affidarsi ad APC (pagando un VA800 più della media)?
Mi quoto da solo..
Atlantis è affidabile come APC o i VA/W dichiarati non sono effettivi?
THERMALTAKE Armor MX+ :: ENERMAX Modu82+ 625W :: ASUS X99-A :: INTEL Core i7 5820k@4ghz :: NOCTUA NH-D14 :: KINGSTON HyperX Fury 4x4gb 2666mhz :: PALIT Jetstream GTX 970 4gb :: Crucial MX100 256GB :: SEAGATE Barracuda 7200.12 500gb :: NEC AD-7241S :: DELL U2311H
Old 15-10-2007, 18:12   #756
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Mi quoto da solo..
Atlantis è affidabile come APC o i VA/W dichiarati non sono effettivi?
quello che cambia sono il supporto e le garanzie a supporto... maggiori per apc rispetto ad atlantis-land.

la qualità degli ups invece non dovrebbe differire molto...
Old 15-10-2007, 18:15   #757
Marco71
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
Mamma mia...

Quote:

...solo per le frasi che sto leggendo sul sito Atlantis mi si rizzano i pochi ahimè rimasti, capelli...
"Il Tempo di intervento nullo (<4ms)..." per questa frase il mio professore di "Elettrotecnica" ti diceva molto cordialmente..."torni al prossimo appello".
Tornando prettamente in topic penso poi che il paragone, andrebbe reso più omogeneo confrontando modelli di pari potenza apparente nominale...qui siamo ad 800 V.A per l'A.P.C contro i 1500 per il modello Atlantis.
Il modello A.P.C si può reperire per circa 100 euro...per l'Atlantis non so essere più preciso.
Le specifiche del modello Atlantis sono allineate alla "concorrenza"...
Features come la regolazione "automatica" della tensione senza commutazione verso sintesi di tensione a partire dal sistema di batterie, sono ormai la norma.
Se gli 800 V.A ti sono sufficienti opta pure per l'esperienza ed il servizio post-vendita di A.P.C.
Non ti dimenticare di registrare il tuo U.P.S questo tra l'altro ti garantisce che in caso di campagne di richiamo prodotti difettosi, tu possa essere tempestivamente avvertito.
Grazie.

Marco71.
Marco71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 18:16   #758
Campioni del Mondo 2006!!
Senior Member

L'Avatar di Campioni del Mondo 2006!!

Iscritto dal: Jan 2007
Ragazzi.. sto acquistando il 700 smart apc.. incrociamo le dita.. (enermax docet....)
Campioni del Mondo 2006!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 18:49   #759
Colasante 5
Senior Member

L'Avatar di Colasante 5

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
come ti è stato suggerito puoi prenderla originale, oppure compatibile.
In qualsiasi negozio di autoricambi dovrebbero averle. di solito sono piombo gel.
assicurati che non siano quelle da auto...
Forse è meglio compatibile, dovrei risparmiare qualcosa, giusto?
Colasante 5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 19:40   #760
Drakon99
Senior Member

Quote:
...solo per le frasi che sto leggendo sul sito Atlantis mi si rizzano i pochi ahimè rimasti, capelli...
"Il Tempo di intervento nullo (<4ms)..." per questa frase il mio professore di "Elettrotecnica" ti diceva molto cordialmente..."torni al prossimo appello".
Tornando prettamente in topic penso poi che il paragone, andrebbe reso più omogeneo confrontando modelli di pari potenza apparente nominale...qui siamo ad 800 V.A per l'A.P.C contro i 1500 per il modello Atlantis.
Il modello A.P.C si può reperire per circa 100 euro...per l'Atlantis non so essere più preciso.
Le specifiche del modello Atlantis sono allineate alla "concorrenza"...
Features come la regolazione "automatica" della tensione senza commutazione verso sintesi di tensione a partire dal sistema di batterie, sono ormai la norma.
Se gli 800 V.A ti sono sufficienti opta pure per l'esperienza ed il servizio post-vendita di A.P.C.
Non ti dimenticare di registrare il tuo U.P.S questo tra l'altro ti garantisce che in caso di campagne di richiamo prodotti difettosi, tu possa essere tempestivamente avvertito.
Grazie.

Marco71.
Guarda che quell'UPS APC sul listino ufficiale sta a 179.99€! altro che 100€... http://www.apc.com/products/family/index.cfm?id=23
Ho paragonato i due UPS in quanto è simile il prezzo...
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian