Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-05-2009, 17:16   #7161
newlife
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
non dimentichi di dirci qualcosa?

ehm, scusate l'ignoranza ma oltre alla potenza dell'alimentatore non mi viene nient'altro quindi se ho commesso un errore perfavore ditemelo
L'ali e enermax da 800 watt, grazie.
newlife è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2009, 18:05   #7162
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da newlife Guarda i messaggi

ehm, scusate l'ignoranza ma oltre alla potenza dell'alimentatore non mi viene nient'altro quindi se ho commesso un errore perfavore ditemelo
L'ali e enermax da 800 watt, grazie.
se così fosse ti ci vorrebbe un ups da 1500va

indica la configurazione del pc:

procio
scheda video
N° dischi/lettoricd/dvd
modello dell'alimentatore ( la enermax produce cira 7952 modelli diversi )

dimensione e tipo del monitor ( crt lcd plasma e quanti pollici )

grassie...
Old 12-05-2009, 18:22   #7163
newlife
Senior Member

Quote:
se così fosse ti ci vorrebbe un ups da 1500va

indica la configurazione del pc:

procio
scheda video
N° dischi/lettoricd/dvd
modello dell'alimentatore ( la enermax produce cira 7952 modelli diversi )

dimensione e tipo del monitor ( crt lcd plasma e quanti pollici )

grassie...
Allora, mi spiego meglio, il pc in questione è questo:
Procio amd phenom 940
2 lettori dvd (masterizatore dvd più lettore dvd), 4 dischi fissi 3 sata2 1 ide, 1 floppy, 1 rheobus.
Il modello in realtà non c'è, ti spiego la motivazione:
Prossimamente ho intenzione di acquistare una scheda video di media potenza per trattare video, usare photoshop e fare 3D, ATTUALMENTE HO UN ALIMENTATORE DA 460W dell'Enermax ma devo raddoppiare in quanto non voglio che stia tirato quando monterò la scheda video (ora uso qualla integrata sull'asrock 790)
Ho chiesto questo perchè non vorrei trovarmi ad acquistare un nuovo UPS quando cambierò alimentatore (per colpa della potenza inferiore) quindi sono stato sui futuri watt che acquisterò apposta...

Inoltre prossimamente acquisterò anche un nuovo LCD da minimo 22 pollici contro i 17 attuali e sorpassati di adesso , è possibile trovarlo con gli attacchi delle prese di corrente normali? tipo quelle da muro?
Old 12-05-2009, 18:37   #7164
newlife
Senior Member

Quote:
Allora, mi spiego meglio, il pc in questione è questo:
Procio amd phenom 940
2 lettori dvd (masterizatore dvd più lettore dvd), 4 dischi fissi 3 sata2 1 ide, 1 floppy, 1 rheobus.
Il modello in realtà non c'è, ti spiego la motivazione:
Prossimamente ho intenzione di acquistare una scheda video di media potenza per trattare video, usare photoshop e fare 3D, ATTUALMENTE HO UN ALIMENTATORE DA 460W dell'Enermax ma devo raddoppiare in quanto non voglio che stia tirato quando monterò la scheda video (ora uso qualla integrata sull'asrock 790)
Ho chiesto questo perchè non vorrei trovarmi ad acquistare un nuovo UPS quando cambierò alimentatore (per colpa della potenza inferiore) quindi sono stato sui futuri watt che acquisterò apposta...

Inoltre prossimamente acquisterò anche un nuovo LCD da minimo 22 pollici contro i 17 attuali e sorpassati di adesso , è possibile trovarlo con gli attacchi delle prese di corrente normali? tipo quelle da muro?
Forse ho esagerato...
potrebbe andare bene anche questo secondo me
AL-060E ELT620AWT-ECO (enermax) link diretto

Gli hard disk per ora non sono ancora tutti attaccati, ne ho solo 2 che uso gli altri li monterò più avanti per le operazioni di backup e dati protetti
Old 12-05-2009, 19:27   #7165
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Iscritto dal: Feb 2004
Newlife le risposte che cerchi sono nel primo post
Che dubbi hai?
kappa85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2009, 19:32   #7166
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
mi par di capire che le idee le hai confuse...

per quanto riguarda gli enermax il problema della compatibilità riguarda i vecchi modelli...

infiniti liberty e liberty dxx...

tutti i modelli usciti dopo, ovvero modu 82+, pro 82+ liberty eco, revolution etc, non hanno problemi di compatibilità se si rompono non è colpa dell'ups...

gli alimentatori di marche diverse da enermax a quanto ne so non hanno problemi di incompatibilità...

per i consumi come ho scritto poco sopra devo sapere il monitor che intendi usare

e l'hardware che ci metti dentro visto che, a quanto hai scritto, per te il budget è un problema...

per alimentare un pc con alimentatore da 620 watt+ monitor lcd ci possono volere anche 7/800 watt cioè torniamo ai soliti 1500va di ups...

finchè ti tieni sull'ipotetico è inutile che chiedi...
Old 12-05-2009, 19:47   #7167
newlife
Senior Member

Quote:
per quanto riguarda gli enermax il problema della compatibilità riguarda i vecchi modelli...

infiniti liberty e liberty dxx...

tutti i modelli usciti dopo, ovvero modu 82+, pro 82+ liberty eco, revolution etc, non hanno problemi di compatibilità se si rompono non è colpa dell'ups...

gli alimentatori di marche diverse da enermax a quanto ne so non hanno problemi di incompatibilità...

per i consumi come ho scritto poco sopra devo sapere il monitor che intendi usare

e l'hardware che ci metti dentro visto che, a quanto hai scritto, per te il budget è un problema...

per alimentare un pc con alimentatore da 620 watt+ monitor lcd ci possono volere anche 7/800 watt cioè torniamo ai soliti 1500va di ups...

finchè ti tieni sull'ipotetico è inutile che chiedi...

Stavo sull'ipotetico perchè non vorrei trovarmi tra 4/5 mesi se le cose vanno meglio a dover ricambiare l'ups, per questo chiedevo in questa maniera, nella guida leggevo che per stare tranquilli bisognerebbe optare per ups sinosuoidali ma hanno costi altucci, vi ho proposto la mia futura configurazione completa con un lcd da 22 pollici, non si riuscirebbe a trovare un ups da 1500 va a un prezzo accettabile?ripeto che lcd ed estetica non mi interessano , grazie infinite
Old 12-05-2009, 19:48   #7168
newlife
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kappa85 Guarda i messaggi
Newlife le risposte che cerchi sono nel primo post
Che dubbi hai?
Ciao, ho letto tutto il post anche se non ci capisco un gran che... comunque ho risposto a kapp85 sulle mie rischieste...grazie davvero
Old 12-05-2009, 20:11   #7169
over@z
Utente sospeso

L'Avatar di over@z

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Prov. SA
salve ho un corsair tx650w...vorrei prendere un ups

APC Back-UPS RS 1200VA LCD 230V

che ne dite di questo?? è compatibile??
Case Hantol jr. PSU Corsair TX650 MB Gigabyte ga-880gm-ud2h CPU Amd athlon2 x2 240 @ 3,50ghz RAM 2x1GB DDR3 A-data 1333mhz cl.9 GPU Gainward 9800GTX+ HDD seagate barracuda 250gb sata2 + WD250gb sata2 + Monitor Tv Samsung 22" Hd Ready... Trattative Concluse Positivamente : ercagno
over@z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2009, 20:23   #7170
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Quote:
Stavo sull'ipotetico perchè non vorrei trovarmi tra 4/5 mesi se le cose vanno meglio a dover ricambiare l'ups, per questo chiedevo in questa maniera, nella guida leggevo che per stare tranquilli bisognerebbe optare per ups sinosuoidali ma hanno costi altucci, vi ho proposto la mia futura configurazione completa con un lcd da 22 pollici, non si riuscirebbe a trovare un ups da 1500 va a un prezzo accettabile?ripeto che lcd ed estetica non mi interessano , grazie infinite
www.trovaprezzi.it

le marche raccomandabili sono nel primo post, per il resto devi solo cercare il prezzo più basso
Old 12-05-2009, 23:05   #7171
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
di solito un pc "di media potenza" comprensivo di monitor assorbe sui 500 watt a pieno carico, quindi ti ci vuole un 800va di marca indicativamente.

per pc di media potenza intendo un pc con una una scheda video a singola gpu, un processore quad core di fascia "midrange" che assorbono circa 100watt per intengerci quelli sulla fascia del vecchio core2 quad q6600, e due o tre dischi... indicativamente...

se vuoi optare per una marca più economica devi assicurarti che eroghi almeno 500 watt, 600 sarebbe meglio...

al limite puoi buttarti su un onepower della atlantis ma in quel caso devi optare per il 1000va se non erro...

per la sinusoide forma d'onda, come ho detto...
non c'è problema...
ciao.
Old 12-05-2009, 23:06   #7172
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da over@z Guarda i messaggi

si...
Old 12-05-2009, 23:20   #7173
silky.music
Senior Member

L'Avatar di silky.music

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da over@z Guarda i messaggi

col pc che hai, secondo me potrebbe anche andare bene il modello da 800VA

(a meno che non ti serve una certa autonomia)
It's a proven fact that 99% of girls like the taste of pussy... 99.9% like the taste of their own pussy... It's not hard to see that the same reciprocated concept won't fly with men... Unless, of course, they like the taste of cock
silky.music è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2009, 10:22   #7174
newlife
Senior Member

Quote:
di solito un pc "di media potenza" comprensivo di monitor assorbe sui 500 watt a pieno carico, quindi ti ci vuole un 800va di marca indicativamente.

per pc di media potenza intendo un pc con una una scheda video a singola gpu, un processore quad core di fascia "midrange" che assorbono circa 100watt per intengerci quelli sulla fascia del vecchio core2 quad q6600, e due o tre dischi... indicativamente...

se vuoi optare per una marca più economica devi assicurarti che eroghi almeno 500 watt, 600 sarebbe meglio...

al limite puoi buttarti su un onepower della atlantis ma in quel caso devi optare per il 1000va se non erro...

per la sinusoide forma d'onda, come ho detto...
non c'è problema...
ciao.
Quello che mi hai elencato lo sto guardando ma parlano di onda pseudo sinosuidale, praticamente non è quella pura giusto?non ho capito leggendo l'articolo se questi pseudo/ approssimati sinosuidali possono creare problemi alle componenti elettroniche (non parlo solo dell'alimentatore ma anche alle altre componenti come cpu )perchè se non creassero problemi potrei orientarmi anche su modelli che hanno costi contenuti.

Piccola premessa: per contenuti non intendo un prodotto di fascia bassa, talmente bassa che sarebbe meglio buttare via eh?inoltre preferivo comprarne uno anche un pò più potente di quello che mi serviva per evitare quando farò i prossimi upgrade di dover cambiare nuovamente l'ups... Ho visto che alcuni ups hanno le prese da muro montate già sull'ups così da evitare di usare cavi per la conversazione, ne conoscete di modelli così voi?io quello che avevo trovato era vecchio ed uscito di produzione ma era all'epoca un prodotto professionale da uffico grazie ancora ragazzi

Ultima modifica di newlife : 13-05-2009 alle 10:25.
Old 13-05-2009, 12:35   #7175
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Informazione di servizio, magari a qualcuno può interessare: ho mandato mail all'ufficio commerciale EATON e mi hanno confermato che le seguenti serie sono SENZA ventole di raffreddamento, e quindi, a meno di ronzii dovuti alla corrente, silenziosi.

SERIE ELLIPSE ASR
SERIE ELLIPSE MAX fino a 1100VA
SERIE PROTECTION STATION

e quelle più interessanti, gamma consumer:

SERIE 3105 info qui
SERIE 5110 info qui

Segnalo anche che, come da contatti con l'assistenza ATLANTIS-LAND:

tutte le soluzioni UPS di Atlantis Land, ad esclusione della serie OnPower, sono Fan-less, quindi prive di ventole per il raffreddamento
forzato del dispositivo.

non mi prendo la responsabilità di quanto affermato, ho riportato solo info ricevute dall'assistenza ufficiale EATON e ATLANTIS.

Ultima modifica di kappa85 : 13-05-2009 alle 15:38.
Old 13-05-2009, 13:58   #7176
newlife
Senior Member

Ragazzi, io non ci capisco più niente sarà per la fretta di dover acquistare un nuovo ups dato che non c'è l'ho più causa rottura del vecchio ma non riesco a capire se commetterei un errore a comprare un ups con uscita sinusoidale approssimata, dato che ha costi inferiori o se spendere qualcosina in più e stare su quelli con uscita sinusoidale...
Old 13-05-2009, 15:31   #7177
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Quote:
Ragazzi, io non ci capisco più niente sarà per la fretta di dover acquistare un nuovo ups dato che non c'è l'ho più causa rottura del vecchio ma non riesco a capire se commetterei un errore a comprare un ups con uscita sinusoidale approssimata, dato che ha costi inferiori o se spendere qualcosina in più e stare su quelli con uscita sinusoidale...
Allora.

Onda pura è il meglio che c'è, perchè la corrente di per se ha questa forma.
Onda simulata è la soluzione più diffusa e un pò più economica, ma se non hai alimentatori della serie incriminata non avrai problemi.
Meglio un onda simulata fatta bene che una onda pura fatta male. Nessuno regala niente, se un dispositivo costa di più in linea generale vale di più.
Le marche più diffuse (e quindi conosciute, con assistenza) sono nel primo post.
Chiarito le idee?
Old 13-05-2009, 17:42   #7178
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Quote:
Allora.

Onda simulata è la soluzione più diffusa e un pò più economica, ma se non hai alimentatori della serie incriminata non avrai problemi.
Meglio un onda simulata fatta bene che una onda pura fatta male. Nessuno regala niente, se un dispositivo costa di più in linea generale vale di più.
Le marche più diffuse (e quindi conosciute, con assistenza) sono nel primo post.
Chiarito le idee?
Cosa significa un onda pura fatta male? Se è sinusoidale è sinusoidale come fa ad essere sinusoidale fatta male? Spiegati meglio, oppure ti riferisci a componenti di cattiva qualità?
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2009, 17:44   #7179
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Quote:
Originariamente inviato da mtofa Guarda i messaggi
ti riferisci a componenti di cattiva qualità?
Old 13-05-2009, 17:51   #7180
newlife
Senior Member

Quote:
Allora.

Chiarito le idee?
Kappa ti ringrazio davvero, mi dovete scusare ma normalmente passo giornate a fare ricerche su google quando devo informarmi su apparati o altro solo che adesso sono con l'acqua alla gola perchè non mi fido ad usare la macchina senza ups quindi tra correre e scappare mi sono riempito la testa senza capirci più niente
Come marche mi sto orientando su quelle pubblicate nel sito, inoltre sto dando un'occhiata anche ad altro in base anche a pareri su gruppi vari prodotti dalle ricerche con google.
l'alimentatore attuale e un enermax e andrò anche in futuro su questa marca, magari per voi sarà una cavolata ma mi sono sempre trovato davvero bene, nessun problema, persino quando era montato con il vecchio UPS della trust (o trusto o frusto vabbe dai, l'ho pagato neanche 45 euro e ha fatto il suo lavoro alla fine )
Quello che non riuscivo a capire e se prendendo uno pseudosinoudale poteva creare problemi di sorta anche alle altre componenti hardware
Stasera guardo meglio ma dovrebbe essere un 480w.
tra gli pseudo quelli elencati nel topic sono i migliori attualmente?grazie infinite
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP