|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7161 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7162 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
![]() indica la configurazione del pc: procio scheda video N° dischi/lettoricd/dvd modello dell'alimentatore ( la enermax produce cira 7952 modelli diversi ) dimensione e tipo del monitor ( crt lcd plasma e quanti pollici ) grassie... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7163 | |
Senior Member
|
Quote:
Procio amd phenom 940 2 lettori dvd (masterizatore dvd più lettore dvd), 4 dischi fissi 3 sata2 1 ide, 1 floppy, 1 rheobus. Il modello in realtà non c'è, ti spiego la motivazione: Prossimamente ho intenzione di acquistare una scheda video di media potenza per trattare video, usare photoshop e fare 3D, ATTUALMENTE HO UN ALIMENTATORE DA 460W dell'Enermax ma devo raddoppiare in quanto non voglio che stia tirato quando monterò la scheda video (ora uso qualla integrata sull'asrock 790) Ho chiesto questo perchè non vorrei trovarmi ad acquistare un nuovo UPS quando cambierò alimentatore (per colpa della potenza inferiore) quindi sono stato sui futuri watt che acquisterò apposta... Inoltre prossimamente acquisterò anche un nuovo LCD da minimo 22 pollici contro i 17 attuali e sorpassati di adesso ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7164 | |
Senior Member
|
Quote:
potrebbe andare bene anche questo secondo me AL-060E ELT620AWT-ECO (enermax) link diretto Gli hard disk per ora non sono ancora tutti attaccati, ne ho solo 2 che uso gli altri li monterò più avanti per le operazioni di backup e dati protetti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7165 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Newlife le risposte che cerchi sono nel primo post
![]() Che dubbi hai? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7166 |
Senior Member
|
per quanto riguarda gli enermax il problema della compatibilità riguarda i vecchi modelli... infiniti liberty e liberty dxx... tutti i modelli usciti dopo, ovvero modu 82+, pro 82+ liberty eco, revolution etc, non hanno problemi di compatibilità se si rompono non è colpa dell'ups... gli alimentatori di marche diverse da enermax a quanto ne so non hanno problemi di incompatibilità... per i consumi come ho scritto poco sopra devo sapere il monitor che intendi usare e l'hardware che ci metti dentro visto che, a quanto hai scritto, per te il budget è un problema... per alimentare un pc con alimentatore da 620 watt+ monitor lcd ci possono volere anche 7/800 watt cioè torniamo ai soliti 1500va di ups... finchè ti tieni sull'ipotetico è inutile che chiedi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7167 | |
Senior Member
|
Quote:
Stavo sull'ipotetico perchè non vorrei trovarmi tra 4/5 mesi se le cose vanno meglio a dover ricambiare l'ups, per questo chiedevo in questa maniera, nella guida leggevo che per stare tranquilli bisognerebbe optare per ups sinosuoidali ma hanno costi altucci, vi ho proposto la mia futura configurazione completa con un lcd da 22 pollici, non si riuscirebbe a trovare un ups da 1500 va a un prezzo accettabile?ripeto che lcd ed estetica non mi interessano , grazie infinite |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7168 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7169 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Prov. SA
|
salve ho un corsair tx650w...vorrei prendere un ups
APC Back-UPS RS 1200VA LCD 230V che ne dite di questo?? è compatibile??
Case Hantol jr. PSU Corsair TX650 MB Gigabyte ga-880gm-ud2h CPU Amd athlon2 x2 240 @ 3,50ghz RAM 2x1GB DDR3 A-data 1333mhz cl.9 GPU Gainward 9800GTX+ HDD seagate barracuda 250gb sata2 + WD250gb sata2 + Monitor Tv Samsung 22" Hd Ready... Trattative Concluse Positivamente : ercagno |
![]() |
![]() |
![]() |
#7170 | |
Senior Member
|
Quote:
le marche raccomandabili sono nel primo post, per il resto devi solo cercare il prezzo più basso |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7171 | |
Senior Member
|
Quote:
per pc di media potenza intendo un pc con una una scheda video a singola gpu, un processore quad core di fascia "midrange" che assorbono circa 100watt per intengerci quelli sulla fascia del vecchio core2 quad q6600, e due o tre dischi... indicativamente... se vuoi optare per una marca più economica devi assicurarti che eroghi almeno 500 watt, 600 sarebbe meglio... al limite puoi buttarti su un onepower della atlantis ma in quel caso devi optare per il 1000va se non erro... per la sinusoide forma d'onda, come ho detto... non c'è problema... ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7172 |
Senior Member
|
si...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7173 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Bologna
|
Quote:
![]() (a meno che non ti serve una certa autonomia)
It's a proven fact that 99% of girls like the taste of pussy... 99.9% like the taste of their own pussy... It's not hard to see that the same reciprocated concept won't fly with men... Unless, of course, they like the taste of cock ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7174 | |
Senior Member
|
Quote:
Piccola premessa: per contenuti non intendo un prodotto di fascia bassa, talmente bassa che sarebbe meglio buttare via eh?inoltre preferivo comprarne uno anche un pò più potente di quello che mi serviva per evitare quando farò i prossimi upgrade di dover cambiare nuovamente l'ups... Ho visto che alcuni ups hanno le prese da muro montate già sull'ups così da evitare di usare cavi per la conversazione, ne conoscete di modelli così voi?io quello che avevo trovato era vecchio ed uscito di produzione ma era all'epoca un prodotto professionale da uffico grazie ancora ragazzi Ultima modifica di newlife : 13-05-2009 alle 10:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7175 |
Senior Member
|
Informazione di servizio, magari a qualcuno può interessare: ho mandato mail all'ufficio commerciale EATON e mi hanno confermato che le seguenti serie sono SENZA ventole di raffreddamento, e quindi, a meno di ronzii dovuti alla corrente, silenziosi.
SERIE ELLIPSE ASR SERIE ELLIPSE MAX fino a 1100VA SERIE PROTECTION STATION e quelle più interessanti, gamma consumer: SERIE 3105 info qui SERIE 5110 info qui Segnalo anche che, come da contatti con l'assistenza ATLANTIS-LAND: tutte le soluzioni UPS di Atlantis Land, ad esclusione della serie OnPower, sono Fan-less, quindi prive di ventole per il raffreddamento forzato del dispositivo. non mi prendo la responsabilità di quanto affermato, ho riportato solo info ricevute dall'assistenza ufficiale EATON e ATLANTIS. Ultima modifica di kappa85 : 13-05-2009 alle 15:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7176 |
Senior Member
|
Ragazzi, io non ci capisco più niente sarà per la fretta di dover acquistare un nuovo ups dato che non c'è l'ho più causa rottura del vecchio ma non riesco a capire se commetterei un errore a comprare un ups con uscita sinusoidale approssimata,
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7177 | |
Senior Member
|
Quote:
Onda pura è il meglio che c'è, perchè la corrente di per se ha questa forma. Onda simulata è la soluzione più diffusa e un pò più economica, ma se non hai alimentatori della serie incriminata non avrai problemi. Meglio un onda simulata fatta bene che una onda pura fatta male. Nessuno regala niente, se un dispositivo costa di più in linea generale vale di più. Le marche più diffuse (e quindi conosciute, con assistenza) sono nel primo post. Chiarito le idee? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7178 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
|
Quote:
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7179 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7180 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Come marche mi sto orientando su quelle pubblicate nel sito, inoltre sto dando un'occhiata anche ad altro in base anche a pareri su gruppi vari prodotti dalle ricerche con google. l'alimentatore attuale e un enermax e andrò anche in futuro su questa marca, magari per voi sarà una cavolata ma mi sono sempre trovato davvero bene, nessun problema, persino quando era montato con il vecchio UPS della trust (o trusto o frusto ![]() ![]() ![]() Quello che non riuscivo a capire e se prendendo uno pseudosinoudale poteva creare problemi di sorta anche alle altre componenti hardware Stasera guardo meglio ma dovrebbe essere un 480w. tra gli pseudo quelli elencati nel topic sono i migliori attualmente?grazie infinite |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:46.