Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-05-2009, 10:43   #7141
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Wales Guarda i messaggi
--- CUT ---
Cosa devo cercare? Negozi di elettronica? Ferramenta? Antifurti? Computer? ...

Ciao e grazie!
Devi cercare negozi di elettronica
Però le vendono anche negozi di elettricità/antifurti.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2009, 19:15   #7142
Wales
Senior Member

L'Avatar di Wales

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Devi cercare negozi di elettronica
Però le vendono anche negozi di elettricità/antifurti.
Grazie mille DooM1! Speriamo di trovare qualcosa da queste parti... E soprattutto che non "sparino" prezzi esagerati... Ho visto che le batterie che cerco io dovrebbero costare sui 20/25€ l'una...
Riferirò!

Ciao!
Old 10-05-2009, 21:40   #7143
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Iscritto dal: Feb 2004
Ma allo stato attuale, cosa c'è di decente con sinusoide pura, diciamo attorno a 750VA, senza spendere un capitale? Secondo il primo post le serie apc più diffuse (e relativamente economiche) sono tutte approssimate... hibone, a quando una rinfrescata?
kappa85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 12:37   #7144
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da kappa85 Guarda i messaggi
Ma allo stato attuale, cosa c'è di decente con sinusoide pura, diciamo attorno a 750VA, senza spendere un capitale? Secondo il primo post le serie apc più diffuse (e relativamente economiche) sono tutte approssimate... hibone, a quando una rinfrescata?
quando vuoi...

dimmi quali modelli dovrei inserire e vediamo se è il caso...

visto che, da quanto sembri intendere, di modelli validi a sinusoide pura ed economici ne è pieno il mondo, dimmene qualcuno che lo inserisco
Old 11-05-2009, 15:36   #7145
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
quando vuoi...

dimmi quali modelli dovrei inserire e vediamo se è il caso...

visto che, da quanto sembri intendere, di modelli validi a sinusoide pura ed economici ne è pieno il mondo, dimmene qualcuno che lo inserisco
Nono la mia era proprio una domanda
Ne sto cercando uno a onda pura che non costi molto, ma pare che i più economici siano gli apc smart-ups da 250 euro circa per 750VA

Parlavo del primo post in quanto ormai qui si chiedono moltissimi consigli per gli acquisti e nel primo post c'è solo una piccola parte dedicata a questo (e oltretutto non aggiornata, quindi poco utile)
Old 11-05-2009, 17:09   #7146
Wales
Senior Member

L'Avatar di Wales

Ciao a tutti! Quasi inaspettatamente ho trovato subito le batterie che cercavo!

Al posto delle CSB 12V da 7,2Ah modello "GP 1272 F2", avevano in casa le FIAMM FG20721, sempre 12V 7.2Ah...
Solo il valore "initial current" è diverso: nelle CSB è di 2.16A, mentre nelle FIAMM è di 1.8A max...

A cosa serve quel valore "Initial current"? Che possa creare problemi al mio UPS?

Ciao e grazie!
Old 11-05-2009, 19:08   #7147
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
Strano comportamento Mustek Powermust

Salve,
da 2 anni ho un Mustek Powermust 800 USB che ha sempre fatto egregiamente il suo lavoro fino a dicembre scorso, quando sono stato all'estero per due mesi (e lui è stato spento).

Pochi giorni dopo il mio ritorno c'è stato il primo sbalzo di tensione, e l'UPS non ha retto. Ho provato a ricaricarlo senza carico per diverse ore ma niente, non regge più nemmeno il minimo sbalzo. Ma questo non è tutto.

Oltre a questo, è come se l'UPS mandasse più corrente del dovuto al PC, che si surriscalda da morire a livelli che quasi non si riesce a toccare lo chassis! E non a caso proprio da quando l'UPS funziona male, la ventola della scheda video sta sempre a frullare pesante anche in idle.

Le domande a questo punto sono due:

1) come è possibile una cosa del genere?
2) consigli per un sostituto sotto i 100€ di prezzo (questo l'avevo pagato 59€)? L'importante non è che regga chissà cosa in assenza di corrente (questo mi reggeva tutto per circa 10 min) ma che protegga bene dagli sbalzi e non mi fonda il PC

Grazie

Ultima modifica di yamaz : 11-05-2009 alle 19:19.
yamaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 21:16   #7148
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Parlavo del primo post in quanto ormai qui si chiedono moltissimi consigli per gli acquisti e nel primo post c'è solo una piccola parte dedicata a questo (e oltretutto non aggiornata, quindi poco utile)

"perdonali signore perchè nnon sanno quello che fanno.." (Cit.)

Quote:
Ciao a tutti! Quasi inaspettatamente ho trovato subito le batterie che cercavo!

Al posto delle CSB 12V da 7,2Ah modello "GP 1272 F2", avevano in casa le FIAMM FG20721, sempre 12V 7.2Ah...
Solo il valore "initial current" è diverso: nelle CSB è di 2.16A, mentre nelle FIAMM è di 1.8A max...

A cosa serve quel valore "Initial current"? Che possa creare problemi al mio UPS?

Ciao e grazie!
stando al sito csb http://www.csb-battery.com/english/0...p?fid=5&pid=11

quella viene chiamata
Recommended Maximum Charging current limit

ovvero la massima corrente che accettano in ingresso, in fase di carica.

se viene erogata alla batteria più corrente del necessario l'acqua si decompone in idrogeno e ossigeno e si crea una leggera pressione nella batteria. Nelle batterie "aperte" in questo modo si ha una perdita di liquido, nelle batterie ermetiche i gas si ricombinano e quindi non succede niente...

chiaramente il discorso fila se non si supera di molto il valore massimo, se la pressione diventa troppa la valvola si apre per far uscire i gas, però per sapere se succede bisognerebbe sapere quanta corrente eroga normalmente l'ups in fase di ricarica.

Quote:
Originariamente inviato da yamaz Guarda i messaggi
Salve,
da 2 anni ho un Mustek Powermust 800 USB che ha sempre fatto egregiamente il suo lavoro fino a dicembre scorso, quando sono stato all'estero per due mesi (e lui è stato spento).

Pochi giorni dopo il mio ritorno c'è stato il primo sbalzo di tensione, e l'UPS non ha retto. Ho provato a ricaricarlo senza carico per diverse ore ma niente, non regge più nemmeno il minimo sbalzo.
Magari è morta la batteria...

Per caso hai mai scaricato completamente l'ups? In quel caso potresti aver compromesso l'accumulatore...

Quote:
Oltre a questo, è come se l'UPS mandasse più corrente del dovuto al PC, che si surriscalda da morire a livelli che quasi non si riesce a toccare lo chassis! E non a caso proprio da quando l'UPS funziona male, la ventola della scheda video sta sempre a frullare pesante anche in idle.
non è che per caso si è accumulata giusto un "tantino" di polvere?
o magari si è seccata la pasta termica?

Quote:
1) come è possibile una cosa del genere?
uso improprio?
scarsa manutenzione?
componenti scrausi?

Quote:
2) consigli per un sostituto sotto i 100€ di prezzo (questo l'avevo pagato 59€)? L'importante non è che regga chissà cosa in assenza di corrente (questo mi reggeva tutto per circa 10 min) ma che protegga bene dagli sbalzi e non mi fonda il PC
quell'ups montava una batteria da 9ah.. che eroga circa 400 watt...

di equivalente sotto i 100 euri, e che sia anche decente come marca al momento ho trovato solo gli apc back-ups da 650va
Old 11-05-2009, 21:35   #7149
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Quote:

"perdonali signore perchè nnon sanno quello che fanno.." (Cit.)
Che succede?
Old 11-05-2009, 22:45   #7150
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Che succede?
succede che non capisco cosa dovrei aggiornare...

a quanto ne so non ci sono nuovi modelli, quindi non potrei aggiungerli alla lista nemmeno volendo...

per questo non riesco a capire a cosa fai riferimento...

anche i prezzi sono letteralmente inchiodati dov'erano qualche anno fa...
Old 11-05-2009, 22:47   #7151
silky.music
Senior Member

L'Avatar di silky.music

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Bologna
Quote:
Che succede?
prima dici che la tua e' solo una domanda.......e poi che la guida deve essere assolutamente aggiornata

insomma deciditi
It's a proven fact that 99% of girls like the taste of pussy... 99.9% like the taste of their own pussy... It's not hard to see that the same reciprocated concept won't fly with men... Unless, of course, they like the taste of cock
silky.music è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 23:10   #7152
Wales
Senior Member

L'Avatar di Wales

Quote:
...

stando al sito csb http://www.csb-battery.com/english/0...p?fid=5&pid=11

quella viene chiamata
Recommended Maximum Charging current limit

ovvero la massima corrente che accettano in ingresso, in fase di carica.

se viene erogata alla batteria più corrente del necessario l'acqua si decompone in idrogeno e ossigeno e si crea una leggera pressione nella batteria. Nelle batterie "aperte" in questo modo si ha una perdita di liquido, nelle batterie ermetiche i gas si ricombinano e quindi non succede niente...

chiaramente il discorso fila se non si supera di molto il valore massimo, se la pressione diventa troppa la valvola si apre per far uscire i gas, però per sapere se succede bisognerebbe sapere quanta corrente eroga normalmente l'ups in fase di ricarica.

...
Grazie hibone! Ho evidenziato il dubbio principale a cui sarà difficile dare risposta... Ho trovato da più parti che l'importante sono i Volt e gli Ah... Speriamo che non siano considerazioni troppo semplicistiche...

Cmq sia, ho installato le batterie nuove e l'UPS è ripartito senza problemi, ha fatto il check e sembra tutto ok...
Ora lo lascio tranquillo e domani, dopo una notte di carica, faccio qualche test con UPSilon...

Ciao e grazie!

Ultima modifica di Wales : 11-05-2009 alle 23:12.
Wales è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2009, 00:59   #7153
ArCH85
Senior Member

L'Avatar di ArCH85

Iscritto dal: Jan 2008
ecco, ho letto un pochino la guida e ora mi costringete a cambiare UPS

scherzi a parte, nel datasheet di questo UPS è dichiarata un'onda sinusoidale simulata, che non so cosa diavolo significhi...
idee?

magari domani provo con l'oscilloscopio..
CPU i7 920 Stock Cooler Zalman 9700NT GPU Gigabyte GTX660 Stock RAM 3x2GB DDR3 Corsair Dominator 1600Mhz MoBo DFI UTX58 T3eH8 HDD 2x WD 320Gb Raid0 (SSD Vertex Kaput per la 2a volta -.-) PSU Enermax Liberty 620W Mon Acer 26" AL2623W Audio Creative X-Fi - Onkyo HT-R508 Mouse G700 Keyboard G15 Case Work In Progress
ArCH85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2009, 09:52   #7154
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da ArCH85 Guarda i messaggi
ecco, ho letto un pochino la guida e ora mi costringete a cambiare UPS

scherzi a parte, nel datasheet di questo UPS è dichiarata un'onda sinusoidale simulata, che non so cosa diavolo significhi...
idee?

magari domani provo con l'oscilloscopio..
Cosa significa c'è scritto un po' ovunque nel thread
Guarda nel primo post, dovrebbe spiegarlo bene.
Comunque per riassumere vuol dire che l'UPS non generea un onda sinusoidale (come quella "normale" dell'ENEL per esempio), ma è approssimata.
Insomma assomiglia più ad un onda quadra.

Se hai un oscilloscopio è la cosa migliore per verificare
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2009, 12:42   #7155
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Quote:
succede che non capisco cosa dovrei aggiornare...

a quanto ne so non ci sono nuovi modelli, quindi non potrei aggiungerli alla lista nemmeno volendo...

per questo non riesco a capire a cosa fai riferimento...

anche i prezzi sono letteralmente inchiodati dov'erano qualche anno fa...
Quote:
Originariamente inviato da silky.music Guarda i messaggi
prima dici che la tua e' solo una domanda.......e poi che la guida deve essere assolutamente aggiornata

insomma deciditi
Intendevo dire che nella discussione ci sono molte richieste di consigli per gli acquisti, e sistemare il primo post con indicazioni più esaurienti potrebbe aiutare chi è in ricerca ad esempio, nella parte in cui si dice "questi alimentatori sono silenziosi" si è scoperto che molti di quelli indicati in realtà hanno ventole... poi c'è una parte che indica gli ups a onda approssimata, più dettagliata di quella che indica gli ups a onda pura che per certi versi sono più interessanti e comunque molto richiesti da chi posta. Tutto qua, era solo un consiglio per la fruibilità della sezione.. googlando non si trovano spiegazioni e consigli sugli ups come in questo post, facciamolo fruttare al meglio ovvio che ci vuole anche del tempo per fare questo, non sto certo obbligando nessuno
Old 12-05-2009, 13:35   #7156
geo88
Member

L'Avatar di geo88

Iscritto dal: Feb 2009
ciao a tutti mio padre ha appena acquistato un ups della trust pw4130m da 1300va e volevo sapere da voi se era compatibile con la mia configurazione:
PROCIO:core i7 920 (cooler master v8)
SCHEDA VIDEO:rampage700
CASE:haf932
ALI: COOLER MASTER Real Power M850
MONITOR: LG FLATRON 24"
VORREI SAPERE SE è COMPATIBILE E MAGGIORI INFORMAZIONI SULLO UPS IN QUESTIONE. GRAZIE MILLE A TUTTI
geo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2009, 14:51   #7157
newlife
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Ciao a tutti
mi trovo davvero in diffioltà nella scelta del nuovo Ups, ho letto la guida ma a livello tecnino non c'è capisco un gran che se non che x avere un buon prodotto bisognerebbe stare su quelli di fascia alta con onda sinosuoide pura
Non ho bisogno di un UPS che offra ore di durata in caso di blackuot mi basta avere il tempo di spegnere il tutto ma non riesco a spendere 150 - 200 euro che credo che per un utente home siano sproporzionati ma non vorrei acquistare un prodotto che mi bruciassi l'alimentatore dell'enermax o che mi facesse altri danni a livello hardware.

Su cosa potrei orientarmi come prodotto Ups che mi diA tranquillità senza il pensiero di vedermi bruciare alimentatore o altro? ripeto, non mi interessano display colorati o estetiche da modder, vorrei un ups che mi dasse la stessa corrente come quando non era presente ma che svolga le funzioni protettive per la quale e nato, grazie a tutti!!!
newlife è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2009, 16:28   #7158
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Grazie hibone! Ho evidenziato il dubbio principale a cui sarà difficile dare risposta... Ho trovato da più parti che l'importante sono i Volt e gli Ah... Speriamo che non siano considerazioni troppo semplicistiche...

Cmq sia, ho installato le batterie nuove e l'UPS è ripartito senza problemi, ha fatto il check e sembra tutto ok...
Ora lo lascio tranquillo e domani, dopo una notte di carica, faccio qualche test con UPSilon...

Ciao e grazie!
uhm.. non fraintendermi... il fatto di conoscere quanto eroga l'ups è utile per darti una risposta precisa... in linea di massima non ci sono grossi problemi in tal senso, quindi puoi andare abbastanza tranquillo soprattutto se la batteria non viene mai scaricata molto...

Quote:
Intendevo dire che nella discussione ci sono molte richieste di consigli per gli acquisti, e sistemare il primo post con indicazioni più esaurienti potrebbe aiutare chi è in ricerca ad esempio, nella parte in cui si dice "questi alimentatori sono silenziosi" si è scoperto che molti di quelli indicati in realtà hanno ventole...
secondo me stai farneticando... però visto che ci tieni lo correggo...

Quote:
poi c'è una parte che indica gli ups a onda approssimata, più dettagliata di quella che indica gli ups a onda pura
ma anche no...

comincio a pensare che stai leggendo altrove...

Quote:
googlando non si trovano spiegazioni e consigli sugli ups come in questo post, facciamolo fruttare al meglio
fammi capire quali sono i frutti.. a me cosa me ne viene?

Quote:
non sto certo obbligando nessuno
questo è ovvio...
Old 12-05-2009, 16:46   #7159
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da geo88 Guarda i messaggi
ciao a tutti mio padre...
no.. la tua config non è compatibile...
a grandi linee l'ups non regge se il pc è a pieno carico...
( potrei comunque sbagliarmi )

per saperne di più controlla il datasheet dell'ups...

mi pare che riesca ad erogare quasi 600watt più di quello non ti so dire...

Quote:
VORREI SAPERE SE è COMPATIBILE E MAGGIORI INFORMAZIONI SULLO UPS IN QUESTIONE. GRAZIE MILLE A TUTTI
scrivere in stampatello è da maledicati
Old 12-05-2009, 16:48   #7160
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da newlife Guarda i messaggi
Ciao a tutti
mi trovo davvero in diffioltà nella scelta del nuovo Ups, ho letto la guida ma a livello tecnino non c'è capisco un gran che se non che x avere un buon prodotto bisognerebbe stare su quelli di fascia alta con onda sinosuoide pura
Non ho bisogno di un UPS che offra ore di durata in caso di blackuot mi basta avere il tempo di spegnere il tutto ma non riesco a spendere 150 - 200 euro che credo che per un utente home siano sproporzionati ma non vorrei acquistare un prodotto che mi bruciassi l'alimentatore dell'enermax o che mi facesse altri danni a livello hardware.

Su cosa potrei orientarmi come prodotto Ups che mi diA tranquillità senza il pensiero di vedermi bruciare alimentatore o altro? ripeto, non mi interessano display colorati o estetiche da modder, vorrei un ups che mi dasse la stessa corrente come quando non era presente ma che svolga le funzioni protettive per la quale e nato, grazie a tutti!!!
non dimentichi di dirci qualcosa?
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
iPhone 17: su Amazon partono i preordini...
WhatsApp Android Beta: in arrivo i threa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian