|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6981 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Raga dovrei prendere un ups, solo che non so più dove sbattere la testa...io ho:
Enermax Revolution 85+ 1050w Asus Rampage II Extreme i7 920 occato 6gb di ram gtx 295 creative xtreme music 3 hdd sataII un masterizzatore dual layer e un lettore floppy + 4 neon e 4 fan da 120mm più monitor da 22" e z5500 che ups mi consigliate? punto sopratutto alla qualità... Ultima modifica di Sygmasf : 29-03-2009 alle 21:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6982 |
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Venezia
|
Scusate, torno a intervenire perché oggi ho riprovato a usare un gioco recente con il mio UPS e questa volta non mi ha segnalato alcun overload... com'è possibile? Se faccio le stesse identiche cose come mai prima mi segnalava l'overload e adesso no? Qualcuno sa segnalarmi con precisione quanto carico è in grado di gestire il mio Smart-UPS 420 della APC? Eccolo:
![]() Scusate ma ce l'ho da anni e ho perso tutta la manualistica e la confezione ![]() Grazie! Mosè |
![]() |
![]() |
![]() |
#6983 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
di solito apc utilizza batterie che riescono a fornire i watt dichiarati, per cui non fornisce valori gonfiati. l'assistenza è comunque ottima, la robustezza è certificata ( nel mio c'era lo scontrino firmato dall'addetto che controlla i dispositivi ) Quote:
Il problema di monitor e scanner è legato naturalmente all'alimentatore. Solitamente gli alimentatori dei monitor sono switching, ma non si sa nulla in merito al PFC, gli alimentatori degli scanner invece potrebbero addirittura essere quelli tradizionali a bassa frequenza. Di conseguenza la capacità di filtrare i disturbi è molto meno marcata, in qualche caso assente, rispetto agli alimentatori da PC. In questo caso però, trattandosi di device piuttosto "semplici," non ci sono cioè componenti sensibili come le memorie, l'esposizione ai disturbi non dovrebbe causare danni, e comunque gli UPS, in caso di sotto o sovratensioni, passano in modalità batteria. Nel tuo caso specifico quindi, avendo una linea abbastanza pulita non dovresti avere problemi, però se non hai un budget troppo ristretto puoi pensare di prendere comunque un ups con avr, tanto per stare più tranquillo, se non altro eviti ripensamenti a posteriori... Quote:
![]() Quote:
tipo un apc da 1000VA dipende comunque da quanto vuoi spendere e dal budget... se ti va di spendere 400 e rotti euri puoi prendere uno smart-ups da 1000va... sennò puoi buttarti su un back-ups e spendere qualcosa in meno... dipende dalle caratteristiche che vuoi... Quote:
![]() http://www.apc.com/resource/include/..._sku=SU420INET se ha più di 4 anni o se l'hai trattato male potrebbe essere morta la batteria |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#6984 | |
Member
|
Quote:
https://apc.com/resource/include/tec...e_sku=SUA2200I "il suo alimentatore da 1050watt puo avere un picco massimo di alimentazione (durante il passaggio linea/batteria) di 1050 watt, quindi se il suo alimentatore è da 1050 w deve in tal maniera essere sicuro che la batteria ups possa erogare in uscita piu di 1050 watt altrimenti si puo generare un Overload (sovracarico) e spegnere il suo pc" quindi che devo fare? .-. Ultima modifica di Sygmasf : 30-03-2009 alle 17:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6985 | |
Senior Member
|
Quote:
vedi quanto assorbe il tuo pc e compri un ups che regge pc+monitor. Se vuoi basarti solo sull'alimentatore puoi farlo, ma ti tocca vendere un rene... I watt richiesti all'ups sono infatti: i watt erogati dall'alimentatore ( wattaggio nominale ) i watt consumati dall'alimentatore, i watt consumati dal monitor. l'alimentatore al 100% del carico dichiara un'efficienza dell'85% ( in realtà sarà qualcosa meno perchè non lavora a 20 °C) quindi hai che erogando 1000 watt l'ali ne consuma 170/200 poi hai altri 50 watt di monitor... conti di comprare un ups da 1250 watt? ![]() ![]() se proprio vuoi stare tranquillo prendi un ups da 1500VA di buona qualità ma a grandi linee con l'hardware che hai un 1000VA 1250VA al max dovresti andare bene... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6986 | |
Member
|
Quote:
il miglior ups per stare tranquillo quale può essere? punto alla qualità come ho detto...grazie e scusa ç_ç edit: leggendo con attenzione, stavo pensando che in pratica, se esistesse un alimentatore efficiente al 100% non ci sarebbero consumi (spreco di energia trasformata) ma ciò non è possibile credo io perchè è dovuto a proprietà fisiche...allora il mio alimentatore quanti watt reali può consumare con la mia config? Ultima modifica di Sygmasf : 30-03-2009 alle 19:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6987 | |
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Venezia
|
Quote:
Devo decisamente cambiare modello. Ah, la batteria l'ho già cambiata, più di due anni fa! ![]() Grazie ancora!! Mosè |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6988 | |
Senior Member
|
Quote:
prendi un apc back-ups e via... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6989 | |
Member
|
Quote:
https://apc.com/resource/include/tec...sku=BR1500LCDI contando un possibile upgrade sli? ci posso attaccare anche le z5500? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6990 | |
Senior Member
|
Quote:
già mi pare hai una 295 che se non erro sono due gpu su singola scheda. conti di aggiungerne un'altra? se è così aggiungi al consumo complessivo altri 300 e rotti watt da 550/600 a 850/900 watt rischi che l'ups ti vada in sovraccarico e si spenga di botto.. il 1500va per un quad sli non ti basta... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6991 | |
Member
|
Quote:
Grazie ancora |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6992 |
Senior Member
|
si quello va bene per la configurazione che hai adesso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6993 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
Ciao, hai intenzione di acquistarlo in uno shop online? Se sì, quale? Te lo chiedo perché sono interessato all'acquisto dello stesso UPS e vorrei avere delle informazioni. Grazie e Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6994 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Allora, ho collegato al mio APC Smart-UPS 750VA USB i due pc + i monitor, un pc stava scaricando, con l'altro stavo cazzeggiando su internet, sono andato a vedere nella sezione UPS Status e nel grafico UPS Load mi dava il 53%. E' nella normalità ? Li posso lasciare tutti e due pc compresi i monitor ?
1° pc: alimentatore: Enermax Infiniti 650 W MB: Gigabyte P35C-DS3R cpu: E6850 s.video: XFX 8800 GTS 320 MB ram: 2 giga 4 HD di cui due raptor, in più il case ha 4 ventole sempre accese. monitor LCD 19' 2° pc: alimentatore:Enermax 360 W MB: Asus M2N-MX SE cpu: amd 2100 single core s.video: nvidia 7200 ram: 1 giga 2 HD monitor LCD 17' Ultima modifica di panello : 01-04-2009 alle 15:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6995 | |
Senior Member
|
Quote:
si... il consumo del pc varia col carico. per cui è naturale che il carico sia basso. il problema nasce quando entrambi sono parecchio carichi, supponi che mentre il primo fa rendering giochi col secondo, in quel caso il rischio di saturare l'ups potrebbe esserci. quand |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6996 | |
Senior Member
|
Quote:
Tutte due cose in contemporanea ? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6997 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6998 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6999 |
Senior Member
|
no... non succede nulla...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7000 |
Senior Member
Città: (RC)
|
GRUPPO DI CONTINUITà X 600W
salve a tutti!vorrei parlarvi del mio piccolo problema.dovrei acquistare un gruppo di continuità che servirà ad alimentare ed a proteggere un solo pc da 600w,un monitor da 23" e anche modem adsl.quanto ai gruppi di continuità nn me ne intendo per questo chiedo aiuto a voi.c'è qualcuno che sarebbe così gentile da consigliarmene uno buono che nn superi il prezzo di 90€(il mio pc e in firma)
![]()
mobo:asus p5kpl-se cpu:intel core 2 Q6600 2.4 ghz gpu:radeon r7 240 msi 2gb ram: 4gb alimentatore: lc power 600W case:haf 922 sistema operativo:windows vista 7 ultimate ho concluso positivamente nel mercatino con :bambacla,Gjovanni07,N@meZ, Andro17, rdv_90,DS-1, GrazyDog e valeriooz |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:28.