Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-03-2009, 16:39   #6681
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
Certo so che chiedere all'oste se il vino è buono non ha senso, ma è un posto dove vado sempre per qualunque batteria mi serva e spesso mi hanno consigliato un tipo rispetto ad un altro dicendo che la qualità era inferiore. Quindi in linea di massima è onesto.
Sono contento almeno che nessuno abbia detto che quel marchio è rinomato per essere alquanto scadente.
Beh se è il negoziante di fiducia allora magari, dovresti poterti fidare

Quote:
Perché sul sito NDS?
perchè se sono batterie tedesche io sono la regina d'inghilterra
http://www.ndsgroup.it/dove.htm

Quote:
Sì è vero, la qualità e l'adeguatezza del prezzo le scoprirò col tempo. Purtroppo ho preso al volo quello che c'era perché avevo necessità di sostituirla in fretta e non avevo voglia di girare.
Per me hai fatto benissimo così. In linea di massima se le batterie le tratti bene durano comunque su 4 anni.

Quote:
Originariamente inviato da Kels84 Guarda i messaggi
in breve: ho un ups apc750 e una tv lg 32"... accendendo la tv questa provoca uno sbalzo elettrico che causa uno strano rumore nel ups (che cmq non entra in funzione)...
ho contattato l'assistenza lg e mi ha detto che non è possibile mettere degli ups e delle tv lcd sulla stessa linea elettrica...
è vero o è che nemmeno loro sanno cosa pensare?

a me sinceramente mi pare strano perchè è in una casa ci possono essere sia tv lcd sia gruppi di continuità... o sbaglio?
ecco ora è molto più chiara la domanda, molto meno il problema.

leggendo quello che scrivi stai parlando di un tv lcd ( quelli piatti ) mentre il problema che descrivi sembrerebbe più comune con un vecchio crt.

Io personalmente ti inviterei a contattare apc, per avere risposte più concrete.
Probabilmente il rumore è dovuto al trasformatore del monitor, perchè un picco di assorbimento lo vedrei piuttosto anomalo per un LCD.

Comunque penso che il tecnico LG si riferisse alla "spina", quindi al ramo dell'impianto elettrico internamente alla casa.
Old 10-03-2009, 16:58   #6682
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
perchè se sono batterie tedesche io sono la regina d'inghilterra
http://www.ndsgroup.it/dove.htm
Akkumulatoren Löwen Stark - che è una presa per il ? Hai visto il marchio, c'è scritto così, eheh.
Comunque dai speriamo non sia cinese, almeno questo!
Old 10-03-2009, 17:31   #6683
KD2
Senior Member

L'Avatar di KD2

Città: Ravenna
Scusate gente, avrei un problema se così lo si può chiamare con il mio apc smart 700.

Oggi ho acquistato la geforce 9800 GTX+ in sostituzione della mia vecchia 8600 GTS. Questa addirittura ha 2 entrate per l'alimentazione supplementare.

Ogni volta che faccio partire un gioco il carico sulla sx passa da 2 a 3 e mezzo e i led della batteria sulla sinistra (tutti e 5) si illuminano a intermittenza ma senza nessun bip sonoro.
Quando esco dal gioco però tutto torna normale.

Significa per caso che nel caso la luce andasse via le batterie non sarebbe sufficienti per reggere il pc oppure è un'altro problema più serio?

Se qualcuno nella stessa situazione può illiminarmi o spiegarmi il significato di quella intermittenza.
Grazie mille.

Ultima modifica di KD2 : 10-03-2009 alle 17:33.
KD2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 17:50   #6684
susetto
Senior Member

L'Avatar di susetto

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da KD2 Guarda i messaggi
....
Se qualcuno nella stessa situazione può illiminarmi o spiegarmi il significato di quella intermittenza.
Grazie mille.
probabilmente il sistema è leggermente starato ma non comporta particolari problemi
il lampeggio dei LED indica che stai raggiungendo il carico massimo ammesso
il lampeggio dovrebbe avvenire quando sono accesi tutti e 5 i LED del carico
l'UPS regge comunque il carico in caso di black out

sul mio Smart-UPS 750, i cinque LED della batteria lampeggiano con carico dal 90% al 105%
oltre il 105% del carico, si accende il LED rosso ed in caso di black out, si spegne tutto
susetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 17:58   #6685
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da susetto Guarda i messaggi
probabilmente il sistema è leggermente starato ma non comporta particolari problemi

sul mio Smart-UPS 750, i cinque LED della batteria lampeggiano con carico dal 90% al 105%
oltre il 105% del carico, si accende il LED rosso ed in caso di black out, si spegne tutto
sei messo proprio bene...
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 18:16   #6686
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Akkumulatoren Löwen Stark - che è una presa per il ? Hai visto il marchio, c'è scritto così, eheh.
Comunque dai speriamo non sia cinese, almeno questo!

allora forse il colore verde non è stato scelto a caso...

Old 10-03-2009, 18:18   #6687
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Scusate gente, avrei un problema se così lo si può chiamare con il mio apc smart 700.

Oggi ho acquistato la geforce 9800 GTX+ in sostituzione della mia vecchia 8600 GTS. Questa addirittura ha 2 entrate per l'alimentazione supplementare.

Ogni volta che faccio partire un gioco il carico sulla sx passa da 2 a 3 e mezzo e i led della batteria sulla sinistra (tutti e 5) si illuminano a intermittenza ma senza nessun bip sonoro.
Quando esco dal gioco però tutto torna normale.

Significa per caso che nel caso la luce andasse via le batterie non sarebbe sufficienti per reggere il pc oppure è un'altro problema più serio?

Grazie mille.
hai provato a contattare l'assistenza APC?
Old 10-03-2009, 18:25   #6688
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Quote:

allora forse il colore verde non è stato scelto a caso...

Grandioso!
Old 10-03-2009, 18:38   #6689
susetto
Senior Member

L'Avatar di susetto

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
sei messo proprio bene...
si tratta di test che ho fatto usando lampade ad incandescenza
avevo la tavola piena di portalampade volanti e lampadine di vari wattaggi

il mio PC + monitor 19" + modem + lampada da tavolo, difficilmente supera il 30% del carico dell'UPS

susetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 18:57   #6690
Kels84
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da hibone
ecco ora è molto più chiara la domanda, molto meno il problema.

leggendo quello che scrivi stai parlando di un tv lcd ( quelli piatti ) mentre il problema che descrivi sembrerebbe più comune con un vecchio crt.

Io personalmente ti inviterei a contattare apc, per avere risposte più concrete.
Probabilmente il rumore è dovuto al trasformatore del monitor, perchè un picco di assorbimento lo vedrei piuttosto anomalo per un LCD.

Comunque penso che il tecnico LG si riferisse alla "spina", quindi al ramo dell'impianto elettrico internamente alla casa.
ciao e grazie della risposta
il tv lcd è un LG 32lg2000... ho contattato apc e abbiamo fatto già delle prove e pure resettato l'ups ma senza risolvere il problema quindi è proprio la tv il problema :\
oggi ho contattato un punto assistenza lg e mi hanno risposto che potrebbe essere la "scheda power" della tv che credo sia quella che da l'alimentazione all'apparecchio... quindi a giorni porto a far cambiare quella scheda...
infatti ho altri amici che hanno ups (ma non cosi sofisticati come l'apc) e usano lcd tranquillamente sulle loro linee...
Kels84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 19:06   #6691
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:

certo se le compri al brico ti spennano. devi prenderle presso un ricambista per auto, quello che rifornisce solitamente i meccanici. generalmente trattano anche le batterie da ups è non fanno prezzi esagerati.

vabbe mi pare ovvio che nn sono andato al brico ho cercato online...qualche indicazione + precisa?^^
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 21:42   #6692
Alex_80
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Alla fine ho comprato l'APC Smart-UPS con ventola, sperando che almeno alla velocità minima il rumore fosse accettabile, purtroppo non è così , mentre quando la ventola gira alla velocità massima il rumore è insopportabile, per fortuna quest'ultimo si verifica principalmente soltanto durante l'intervento della batteria e quando l'UPS si surriscalda.

Non so se tenere l'UPS o avvalermi del diritto di recesso, sempre sperando che venga accettato, visto che il prodotto l'ho comunque provato, anche se ho tutti gli imballaggi originali.

Cercando di risolvere in qualche modo il problema ho pensato di spostare l'UPS più lontanto possibile nella stanza, però sono limitato dal cavo dati dell'UPS.
E' possibile usare una normale prolunga USB per estendere il collegamento dati tra l'UPS e il PC (il cavo fornito ha un connettore RJ dal lato UPS e USB dal lato PC)?
Serve un cavo USB 1 o 2? Come si riconosce un cavo USB 1 da uno USB 2?

Ultima modifica di Alex_80 : 10-03-2009 alle 21:59.
Alex_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 22:57   #6693
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Quote:
Originariamente inviato da Alex_80 Guarda i messaggi
Alla fine ho comprato l'APC Smart-UPS con ventola, sperando che almeno alla velocità minima il rumore fosse accettabile, purtroppo non è così , mentre quando la ventola gira alla velocità massima il rumore è insopportabile, per fortuna quest'ultimo si verifica principalmente soltanto durante l'intervento della batteria e quando l'UPS si surriscalda.

Non so se tenere l'UPS o avvalermi del diritto di recesso, sempre sperando che venga accettato, visto che il prodotto l'ho comunque provato, anche se ho tutti gli imballaggi originali.

Cercando di risolvere in qualche modo il problema ho pensato di spostare l'UPS più lontanto possibile nella stanza, però sono limitato dal cavo dati dell'UPS.
E' possibile usare una normale prolunga USB per estendere il collegamento dati tra l'UPS e il PC (il cavo fornito ha un connettore RJ dal lato UPS e USB dal lato PC)?
Serve un cavo USB 1 o 2? Come si riconosce un cavo USB 1 da uno USB 2?
Dovresti poter usare la prolunga, la lunghezza massima per una connessione usb dovrebbe essere di 5 metri. Non c'è differenza fisica tra usb 1.1 e 2.0.
Old 11-03-2009, 11:06   #6694
KD2
Senior Member

L'Avatar di KD2

Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da susetto Guarda i messaggi

C'è un modo per tararlo in modo tale da farlo smettere di lampeggiare? Il carico totale con la 9800 raggiunge 3 tacche e mezzo su 5, è possibile farlo lampeggiare soltanto al massimo carico?
Purtroppo l'ho preso usato e quindi senza manualistica, se puoi dirmi step by step come tararlo lo faccio.
Grazie mille.
KD2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2009, 11:20   #6695
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Ciao a tutti.
Mi sto interessando all'acquisto di un UPS per il mio nas synology 207+. Sul sito ufficiale, a questa pagina, è riportato l'elenco degli UPS certificati e del modo con cui si collegano al nas stesso:

Codice:
APC 	Back-UPS CS 650 	via USB interface
APC 	Back-UPS ES 350 	via USB interface
APC 	Back-UPS ES 500         via USB interface
APC 	Smart UPS 750 	        via USB interface
Cercando qualche immagine su google non ho però visto, nel modello CS650, la porta usb. Mi confermate che ce l'ha, e che ce l'hanno anche i due modelli ES?
Ora, a parte lo smartups che mi pare costi un po', mi interesserebbe un modello che possa alimentare sia il nas che il mio macmini. E' fattibile? In che maniera gestisco l'UPS?
Il firmware del syno ha questa funzione, che permette di riconoscere l'ups e di importare il tempo dopo il quale il sistema va in shutdown... lo shutdown si applicherebbe anche agli altri dispositivi collegati?

Grazie, e scusate per le domande magari idiote
Old 11-03-2009, 14:11   #6696
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
C'è un modo per tararlo in modo tale da farlo smettere di lampeggiare? Il carico totale con la 9800 raggiunge 3 tacche e mezzo su 5, è possibile farlo lampeggiare soltanto al massimo carico?
Purtroppo l'ho preso usato e quindi senza manualistica, se puoi dirmi step by step come tararlo lo faccio.
Grazie mille.
per la taratura c'era una guida linkata in prima pagina. la manualistica la trovi sul sito apc.

Quote:
Originariamente inviato da Stigmata Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Mi sto interessando all'acquisto di un UPS per il mio nas synology 207+. Sul sito ufficiale, a questa pagina, è riportato l'elenco degli UPS certificati e del modo con cui si collegano al nas stesso:

Codice:
APC 	Back-UPS CS 650 	via USB interface
APC 	Back-UPS ES 350 	via USB interface
APC 	Back-UPS ES 500         via USB interface
APC 	Smart UPS 750 	        via USB interface
Cercando qualche immagine su google non ho però visto, nel modello CS650, la porta usb. Mi confermate che ce l'ha, e che ce l'hanno anche i due modelli ES?
Ora, a parte lo smartups che mi pare costi un po', mi interesserebbe un modello che possa alimentare sia il nas che il mio macmini. E' fattibile? In che maniera gestisco l'UPS?
Il firmware del syno ha questa funzione, che permette di riconoscere l'ups e di importare il tempo dopo il quale il sistema va in shutdown... lo shutdown si applicherebbe anche agli altri dispositivi collegati?

Grazie, e scusate per le domande magari idiote
il collegamento è supportato attraverso la "data port" utilizzando il :

Simple Signaling UPS Cable - USB to RJ45
Old 11-03-2009, 14:34   #6697
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Quote:
il collegamento è supportato attraverso la "data port" utilizzando il :

Simple Signaling UPS Cable - USB to RJ45
Fantastico, manco sapevo esistesse questo tipo di cavo
Immagino però che ci si possa collegare solo un dispositivo...

Grazie mille!
Old 11-03-2009, 14:54   #6698
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da Stigmata Guarda i messaggi
Fantastico, manco sapevo esistesse questo tipo di cavo
Immagino però che ci si possa collegare solo un dispositivo...

Grazie mille!
la situazione è abbastanza pelosa:
che io ricordi i modelli backups hanno una porta di sola segnalazione, e non interagiscono col pc, quindi sarebbe possibile replicare il segnale su diversi device, c'erano anche diversi cavi su pinout.ru, a riguardo.

per winxp invece c'era una procedura di spegnimento remoto.
se il tuo nas è in grado di aprire connessioni tipo telnet, puoi provare a crearti uno script shutdown via ethernet che spenga il macmini, viceversa puoi collegare l'ups al mac, e usare quest'ultimo per spegnere il nas.
Old 11-03-2009, 15:01   #6699
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

...so we have an hairy situation

mi informo sullo spegnimento del nas via telnet, mi pare che si possa fare.

Ti ringrazio molto
Old 11-03-2009, 15:59   #6700
Alex_80
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Dovresti poter usare la prolunga, la lunghezza massima per una connessione usb dovrebbe essere di 5 metri. Non c'è differenza fisica tra usb 1.1 e 2.0.
Quando dici che non c'è differenza fisica tra USB 1.1 e 2.0, ti riferisci alla lunghezza massima del cavo oppure che non esistono cavi USB 1.1 e 2.0 ma soltanto cavi USB?

Avevo chiesto come si riconosce il tipo di USB, perché almeno secondo Wikipedia (http://en.wikipedia.org/wiki/Universal_Serial_Bus, sezione "Maximum useful distance") viene indicata come lunghezza massima del cavo 3 m per USB 1.1 e 5 m per USB 2.0, nel mio caso l'ideale sarebbe 4 m, fattibile soltanto con USB 2.0.

Purtroppo la prolunga USB non è disponibile in negozio, quindi devo ordinarla, però non farei in tempo per l'eventuale recesso dell'UPS, perciò bisognerebbe avessi la certezza che funzionasse anche con la prolunga, magari se qualcuno l'avesse provato con la prolunga mi sentirei più tranquillo, visto anche che questo UPS non è tanto economico.
Alex_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Windows 11 25H2: Microsoft rilascia le I...
Milano, dal 15 settembre via alle multe ...
IFA 2025: BLUETTI continua a innovare co...
Un 55 pollici 4K con Fire TV a un prezzo...
TSMC avvia la produzione interna di pell...
Come cambia la gamma iPhone con l'arrivo...
Anker lancia nuovi caricabatterie e powe...
IFA 2025: FRITZ! tra rebranding, Wi-Fi 7...
Sono prezzi super: MacBook Pro con chip ...
Huawei non si ferma: è leader del...
AirPods Pro 3 già disponibili su Amazon:...
Battlefield 6: modalità Battle Royale gi...
Microsoft cambia rotta sul lavoro ibrido...
Una power station portatile da 1075Wh e ...
PayPal porta in Italia i pagamenti a rat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian