|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#641 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quindi non c'è proprio via di scampo, o si spendono 250 euro, o non c'è alternativa..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#642 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
per un'onda perfetta si
>bYeZ<
![]() |
![]() |
#643 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#644 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
![]() Comunque vai tranquillo che se era sinusoidale lo dicevano ![]()
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#645 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
se non lo scrivono allora vuol dire che è approssimata
![]() per esempio in questo lo scrivono http://www.apc.com/resource/include/..._sku=SU700X167 è una caratteristica importante e non metterla sarebbe un controsenso.. invece ometterla quando è approssimata ha un senso (per loro ![]() >bYeZ<
![]() |
![]() |
#646 | |
Senior Member
|
Quote:
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#647 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Quote:
![]() E' ancora nuovo mai usato perchè il mio pc si è rotto prima che mi arrivasse e alla fine mi son fatto un portatile Dell e ho deciso di vederlo. Se ti interessa trovi il link nella mia firma ![]()
![]() |
![]() |
#648 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
|
Dunque...
...io non parlerei di "tabù"...
Come ho già avuto modo di dire in questo thread la cultura "del gruppo di continuità" per personal computer in ambito "casa", ufficio, impresa ecc. ecc. italiane/a si è diffusa molto ma molto lentamente a partire dal 1990 in poi (questa è la finestra di osservazione per cui posso parlare ma suppongo estrapolando che prima tale "diffusa cultura" fosse ancora più rarefatta). Negli "states" A.P.C commercializzava a "spron battuto" gli U.P.S classici, quelli con chassis interamente in metallo come minimo dai primi anni '90 pubblicizzando ampiamente i propri prodotti (tutti "stepped wave" dato che quelli sinusoidali erano costosissimi per l'ambito S.O.H.O) su tutte le più prestigiose riviste di "computer" come "P.C Professional" (ora da alcuni anni anche in Italia abbiamo la nostra versione) e soprattutto Byte. Tutti i produttori di gruppi U.P.S per ambito S.O.H.O tenderanno in futuro più o meno prossimo a "sostituire" le versione "non sinusoidali" con prodotti o nuove linee "sine wave" solo e quando la "domanda consapevole" (la consapevolezza è indotta dall'esterno con la pubblicità oppure per esperienza/conoscenza personale) degli utenti aumenterà (la diffusione sempre maggiore di alimentatori con P.F.C attivo potrebbe essere uno sprone almeno tra i cosiddetti "power users") sopra una certa soglia... Fate attenzione dato che sulle "home page" di molti modelli A.P.C non è immediatamente desumibile se trattasi di U.P.S "sine wave" o meno... Per il modello che ho io (lo Smart U.P.S 700 V.A) è necessario ad esempio leggere il manuale per avere la conferma che produce una forma d'onda di uscita "a bassa" distorsione. E' il caso del modello che avete "poco fa" indicato... E' la versione destinata alla commercializzazione in Etiopia e Nigeria ed è lo Smart U.P.S che ho io quindi a forma d'onda sinusoidale. Questo è più o meno quanto. Grazie. Marco71. |
![]() |
![]() |
![]() |
#649 |
Senior Member
|
Mah secondo me è scorretto sbandierare che un prodotto è sinusoidale, e nascondere che un altro non lo è.
Come a dire... è un gruppo di continuità, punto e basta. Molta cultura personale la si sviluppa proprio leggendo le documentazioni degli apparecchi, se queste per prime sono carenti di informazioni, la cultura non viene divulgata. Ed è proprio quello che si intede fare penso. Ora io mi compro un UPS della APC, pensando... ah buono ora ci collego un po' di cose, senza sapere che la corrente che eroga in modalità batteria non è come quella dell'ENEL, e che quindi non si potrebbero collegare periferiche diverse da un PC (e ormai nemmeno tutti i tipi di PC). In teoria non si potrebbe collegare nemmeno il monitor... Ma il fatto è che non c'è nemmeno scritto che quell'UPS è per PC. Insomma starei comprando questo UPS per fare cosa?
![]() |
![]() |
![]() |
#650 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Macerata
|
Posto anche qui un mio dubbio su un collegamento...
[edit - crossposting] Ultima modifica di FreeMan : 06-10-2007 alle 18:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#651 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Pistoia tra un viaggio e l'altro.
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#652 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Preso su ebay l'apc 700 sinusoidale (non più in produzione), con batterie nuove. Vi farò sapere come va.
@Jack7: Forse ti conveniva una batteria "estesa" per un portatile. Comunque credo che l'alimentatore del portatile sia di tipo switching, il che significa che digerisce senza problemi anche tensioni non sinusoidali, credo anche ad onda quadra, quindi non preoccuparti.
![]() |
#653 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Macerata
|
Quote:
Ps. Cosa intendi per Batteria estesa? Si accettano altri consigli! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#654 | |
Senior Member
|
Quote:
Da oltre un ventennio sono esistite ed esistono tuttora linee molto ampie (in percentuale) a forma d'onda di uscita "approssimata" a quella sinusoidale. E sono U.P.S per definizione adatti all'uso come back up di emergenza (entro pochi minuti) per personal computer... E' proprio vero l'esatto contrario: tali categorie diu U.P.S non sono progettati ed adatti per altro che non sia un personal computer. Grazie. Marco71. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#655 | |
Senior Member
|
Mizzica...
Quote:
Qui da me sono sempre sopra 230 e nella notte arrivo anche a 240 (al limite del +-10 % per "legge" di E.N.E.L)... Grazie. Marco71. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#656 | |
Senior Member
|
Attento...
Quote:
Grazie. Marco71. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#657 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Certo cambiare batteria ti impone di interrompere il lavoro per spegnere il portatile, ma costano meno (credo) e di sicuro sono molto più pratiche, visto che puoi portarle in giro sempre, mentre un ups no.
![]() |
![]() |
#658 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Scusate, ma con questo ups, come faccio a collegare dispositivi con la presa "normale" (es. box usb)???
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#659 |
Senior Member
|
Con un adattatore che però pare non vendano (dovresti autocostruirtelo), oppure con una ciabatta che ha la spina adatta all'uscita dell UPS (le vendono alcuni produttori di UPS).
![]() |
![]() |
![]() |
#660 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Pistoia tra un viaggio e l'altro.
|
Quote:
Ma x la xbox e compagnia varia, hai dato un'occhiata sugli ups in stile a ciabatta? Le performance sono diverse ma...insomma, valuta. Ps, il BK1000I ed il BK1500I sono buoni prodotti ma decisamente cari, se non vuoi una autonomia estesa con un pacco batterie aggiuntivo meglio rivolgersi su altri prodotti... mai compreso il senso di una autonomia estesa x un uso domestico. In USA su queste potenze hanno degli APC con caratteristiche fantastiche, purtroppo però solo per i 110Volt ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:39.