Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-10-2007, 09:15   #641
Campioni del Mondo 2006!!
Senior Member

L'Avatar di Campioni del Mondo 2006!!

Iscritto dal: Jan 2007
Quindi non c'è proprio via di scampo, o si spendono 250 euro, o non c'è alternativa..
Campioni del Mondo 2006!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2007, 13:05   #642
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
per un'onda perfetta si

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2007, 16:46   #643
Campioni del Mondo 2006!!
Senior Member

L'Avatar di Campioni del Mondo 2006!!

Iscritto dal: Jan 2007
http://www.apc.com/resource/include/...ku=SU700IBX120

questo che tipo d'onda ha?
Campioni del Mondo 2006!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2007, 17:13   #644
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Campioni del Mondo 2006!! Guarda i messaggi
APC del cavolo... mica lo dice!
Comunque vai tranquillo che se era sinusoidale lo dicevano
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2007, 17:20   #645
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
se non lo scrivono allora vuol dire che è approssimata

per esempio in questo lo scrivono

http://www.apc.com/resource/include/..._sku=SU700X167

è una caratteristica importante e non metterla sarebbe un controsenso.. invece ometterla quando è approssimata ha un senso (per loro )

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2007, 17:51   #646
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:
Originariamente inviato da FreeMan Guarda i messaggi
se non lo scrivono allora vuol dire che è approssimata

per esempio in questo lo scrivono

http://www.apc.com/resource/include/..._sku=SU700X167

è una caratteristica importante e non metterla sarebbe un controsenso.. invece ometterla quando è approssimata ha un senso (per loro )

>bYeZ<
Già, ma questa secondo me potrebbe essere la dimostrazione di come le aziende facciano tabù di questo argomento...
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
Old 05-10-2007, 18:03   #647
7wolf
Senior Member

L'Avatar di 7wolf

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Quote:
Quindi non c'è proprio via di scampo, o si spendono 250 euro, o non c'è alternativa..
Sembra proprio di si, infatti io comprai un UPS con Onda Sinusoidale esatta per circa 350€ (sped inclusa), un fantastico Zinto Online A1000 (1000VA) seguendo i validissimi consigli di questo thread
E' ancora nuovo mai usato perchè il mio pc si è rotto prima che mi arrivasse e alla fine mi son fatto un portatile Dell e ho deciso di vederlo.
Se ti interessa trovi il link nella mia firma
PC autocostruito su CABE ORANGE (Grazie antanio rimarrà sempre il mio case preferito!) [b]| Concluso con: MaerliN,MakenValborg,ezekiel22,neongio,Drago,Yorick,ferOne,pintur,Aiolia,fax386,mrroda, mister_asd
7wolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2007, 18:17   #648
Marco71
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
Dunque...

...io non parlerei di "tabù"...
Come ho già avuto modo di dire in questo thread la cultura "del gruppo di continuità" per personal computer in ambito "casa", ufficio, impresa ecc. ecc. italiane/a si è diffusa molto ma molto lentamente a partire dal 1990 in poi (questa è la finestra di osservazione per cui posso parlare ma suppongo estrapolando che prima tale "diffusa cultura" fosse ancora più rarefatta).
Negli "states" A.P.C commercializzava a "spron battuto" gli U.P.S classici, quelli con chassis interamente in metallo come minimo dai primi anni '90 pubblicizzando ampiamente i propri prodotti (tutti "stepped wave" dato che quelli sinusoidali erano costosissimi per l'ambito S.O.H.O) su tutte le più prestigiose riviste di "computer" come "P.C Professional" (ora da alcuni anni anche in Italia abbiamo la nostra versione) e soprattutto Byte.
Tutti i produttori di gruppi U.P.S per ambito S.O.H.O tenderanno in futuro più o meno prossimo a "sostituire" le versione "non sinusoidali" con prodotti o nuove linee "sine wave" solo e quando la "domanda consapevole" (la consapevolezza è indotta dall'esterno con la pubblicità oppure per esperienza/conoscenza personale) degli utenti aumenterà (la diffusione sempre maggiore di alimentatori con P.F.C attivo potrebbe essere uno sprone almeno tra i cosiddetti "power users") sopra una certa soglia...
Fate attenzione dato che sulle "home page" di molti modelli A.P.C non è immediatamente desumibile se trattasi di U.P.S "sine wave" o meno...
Per il modello che ho io (lo Smart U.P.S 700 V.A) è necessario ad esempio leggere il manuale per avere la conferma che produce una forma d'onda di uscita "a bassa" distorsione.
E' il caso del modello che avete "poco fa" indicato...
E' la versione destinata alla commercializzazione in Etiopia e Nigeria ed è lo Smart U.P.S che ho io quindi a forma d'onda sinusoidale.
Questo è più o meno quanto.
Grazie.

Marco71.
Marco71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2007, 18:50   #649
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Mah secondo me è scorretto sbandierare che un prodotto è sinusoidale, e nascondere che un altro non lo è.
Come a dire... è un gruppo di continuità, punto e basta.
Molta cultura personale la si sviluppa proprio leggendo le documentazioni degli apparecchi, se queste per prime sono carenti di informazioni, la cultura non viene divulgata. Ed è proprio quello che si intede fare penso.

Ora io mi compro un UPS della APC, pensando... ah buono ora ci collego un po' di cose, senza sapere che la corrente che eroga in modalità batteria non è come quella dell'ENEL, e che quindi non si potrebbero collegare periferiche diverse da un PC (e ormai nemmeno tutti i tipi di PC). In teoria non si potrebbe collegare nemmeno il monitor...

Ma il fatto è che non c'è nemmeno scritto che quell'UPS è per PC. Insomma starei comprando questo UPS per fare cosa?
Old 05-10-2007, 19:13   #650
Jack7
Senior Member

L'Avatar di Jack7

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Macerata
Posto anche qui un mio dubbio su un collegamento...

[edit - crossposting]

Ultima modifica di FreeMan : 06-10-2007 alle 18:03.
Jack7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2007, 19:18   #651
crosni
Senior Member

L'Avatar di crosni

Iscritto dal: May 2004
Città: Pistoia tra un viaggio e l'altro.
Quote:
SINUSOIDALE, è un APC Smart700 della serie precedente, il colore nero ed il codice differente servivano SOLO per contraddistinguere i sistemi InfrastruXure e farli pagare un pò di piu' ... tanto era dedicato a grosse imprese e lo sconto lo ottenevano comunque.
In autostrada la corsia di destra NON è riservata ai camion, la corsia centrale invece pare che sia riservata agli ignoranti, quella di sinistra la deve aver comperata qualche sborone. Un limone è per sempre! MSN: crosni73@hotmail.com
crosni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2007, 19:18   #652
r.
Member

Iscritto dal: Jul 2003
Preso su ebay l'apc 700 sinusoidale (non più in produzione), con batterie nuove. Vi farò sapere come va.

@Jack7: Forse ti conveniva una batteria "estesa" per un portatile. Comunque credo che l'alimentatore del portatile sia di tipo switching, il che significa che digerisce senza problemi anche tensioni non sinusoidali, credo anche ad onda quadra, quindi non preoccuparti.
r. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2007, 19:28   #653
Jack7
Senior Member

L'Avatar di Jack7

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Macerata
Quote:
Originariamente inviato da r. Guarda i messaggi
Preso su ebay l'apc 700 sinusoidale (non più in produzione), con batterie nuove. Vi farò sapere come va.

@Jack7: Forse ti conveniva una batteria "estesa" per un portatile. Comunque credo che l'alimentatore del portatile sia di tipo switching, il che significa che digerisce senza problemi anche tensioni non sinusoidali, credo anche ad onda quadra, quindi non preoccuparti.
Ti ringrazio per la risposta...

Ps. Cosa intendi per Batteria estesa?

Si accettano altri consigli!
Jack7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2007, 19:35   #654
Marco71
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Mah secondo me è scorretto sbandierare che un prodotto è sinusoidale, e nascondere che un altro non lo è.
Come a dire... è un gruppo di continuità, punto e basta.
Molta cultura personale la si sviluppa proprio leggendo le documentazioni degli apparecchi, se queste per prime sono carenti di informazioni, la cultura non viene divulgata. Ed è proprio quello che si intede fare penso.

Ora io mi compro un UPS della APC, pensando... ah buono ora ci collego un po' di cose, senza sapere che la corrente che eroga in modalità batteria non è come quella dell'ENEL, e che quindi non si potrebbero collegare periferiche diverse da un PC (e ormai nemmeno tutti i tipi di PC). In teoria non si potrebbe collegare nemmeno il monitor...

Ma il fatto è che non c'è nemmeno scritto che quell'UPS è per PC. Insomma starei comprando questo UPS per fare cosa?
Ti vorrei fare notare che è sempre stato così...almeno fino a quando non è sorta/nata (stata creata) la necessità di avere alimentatori con correzione attiva del fattore di potenza.
Da oltre un ventennio sono esistite ed esistono tuttora linee molto ampie (in percentuale) a forma d'onda di uscita "approssimata" a quella sinusoidale.
E sono U.P.S per definizione adatti all'uso come back up di emergenza (entro pochi minuti) per personal computer...
E' proprio vero l'esatto contrario: tali categorie diu U.P.S non sono progettati ed adatti per altro che non sia un personal computer.
Grazie.

Marco71.
Old 05-10-2007, 19:38   #655
Marco71
Senior Member

Mizzica...

Quote:
Preso oggi lo Zinto A 1000 .. avendo un ali enermax giocoforza ho dovuto prenderne uno con onda sinusoidale perfetta e anche per fare cmq un acquisto per il futuro

con 1 solo pc collegato (a7v133, XP1800+, 4HD [250+80+40+20]Gb), monitor 22" LCD, router e altre cose come cordless ecc mi da questi valori

con anche il 2° pc collegato (DFI Lanparty NF2, XP2800+, 3 HD [250+80+40]Gb) si sale al 33/35% di carico e un tempo di backup di 23/25minuti

come primissima impressione mi pare un ottimo prodotto

ai vecchi (2) Mustek 600, che cmq non usavo +, ho cambiato la batteria (teoricamente non si potrebbe ) e ora li uso per la tv e XboX/DVD recorder

>bYeZ<
...bassa come tensione di rete in valore efficace...nemmeno 220 Volt c.a...
Qui da me sono sempre sopra 230 e nella notte arrivo anche a 240 (al limite del +-10 % per "legge" di E.N.E.L)...
Grazie.

Marco71.
Old 05-10-2007, 19:41   #656
Marco71
Senior Member

Attento...

Quote:
Preso oggi lo Zinto A 1000 .. avendo un ali enermax giocoforza ho dovuto prenderne uno con onda sinusoidale perfetta e anche per fare cmq un acquisto per il futuro

con 1 solo pc collegato (a7v133, XP1800+, 4HD [250+80+40+20]Gb), monitor 22" LCD, router e altre cose come cordless ecc mi da questi valori

con anche il 2° pc collegato (DFI Lanparty NF2, XP2800+, 3 HD [250+80+40]Gb) si sale al 33/35% di carico e un tempo di backup di 23/25minuti

come primissima impressione mi pare un ottimo prodotto

ai vecchi (2) Mustek 600, che cmq non usavo +, ho cambiato la batteria (teoricamente non si potrebbe ) e ora li uso per la tv e XboX/DVD recorder

>bYeZ<
...se il Mustek a cui fai riferimento non produce una forma d'onda a bassa distorsione in uscita non è raccomandato utilizzarlo per altro che per un personal computer con il suo corredo di alimentatore switching...non per dispositivi che utilizzano alimentatori "lineari" con trasformatore che potrebbe riscaldarsi per effetto della forma d'onda "stepped".
Grazie.

Marco71.
Old 05-10-2007, 20:00   #657
r.
Member

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Jack7 Guarda i messaggi
Ti ringrazio per la risposta...

Ps. Cosa intendi per Batteria estesa?

Si accettano altri consigli!
Molti produttori di portatili hanno a catalogo batterie compatibili con il portatile, ma più voluminose e pesanti di quelle standard, e ovviamente con un'autonomia maggiore.
Certo cambiare batteria ti impone di interrompere il lavoro per spegnere il portatile, ma costano meno (credo) e di sicuro sono molto più pratiche, visto che puoi portarle in giro sempre, mentre un ups no.
r. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2007, 00:55   #658
norbertom
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Scusate, ma con questo ups, come faccio a collegare dispositivi con la presa "normale" (es. box usb)???
norbertom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2007, 10:21   #659
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:
Originariamente inviato da norbertom Guarda i messaggi
Scusate, ma con questo ups, come faccio a collegare dispositivi con la presa "normale" (es. box usb)???
Con un adattatore che però pare non vendano (dovresti autocostruirtelo), oppure con una ciabatta che ha la spina adatta all'uscita dell UPS (le vendono alcuni produttori di UPS).
Old 06-10-2007, 14:09   #660
crosni
Senior Member

L'Avatar di crosni

Iscritto dal: May 2004
Città: Pistoia tra un viaggio e l'altro.
Quote:
Originariamente inviato da norbertom Guarda i messaggi
Gli adattatori li vende la Tecnoware, x altri produttori non sò. Per le multiprese digita "multipresa IEC" su google.

Ma x la xbox e compagnia varia, hai dato un'occhiata sugli ups in stile a ciabatta? Le performance sono diverse ma...insomma, valuta.

Ps, il BK1000I ed il BK1500I sono buoni prodotti ma decisamente cari, se non vuoi una autonomia estesa con un pacco batterie aggiuntivo meglio rivolgersi su altri prodotti... mai compreso il senso di una autonomia estesa x un uso domestico. In USA su queste potenze hanno degli APC con caratteristiche fantastiche, purtroppo però solo per i 110Volt ... apc per il mercato internazionale ha questo buco x potenze da 900 a 1500VA
In autostrada la corsia di destra NON è riservata ai camion, la corsia centrale invece pare che sia riservata agli ignoranti, quella di sinistra la deve aver comperata qualche sborone. Un limone è per sempre! MSN: crosni73@hotmail.com
crosni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
iPhone 17: su Amazon partono i preordini...
WhatsApp Android Beta: in arrivo i threa...
Intergalactic: The Heretic Prophet sar&a...
Gmail introduce la sezione Acquisti per ...
Con Data Transfer Essentials Google Clou...
Per i computer quantistici piovono milia...
SEGA si sbarazza di decine di prototipi ...
Borderlands 4 su Steam è un caso:...
Windows 10 si aggiorna ancora in antepri...
Samsung Galaxy S25 FE già in offerta su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian