Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-02-2009, 22:01   #6361
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da andryonline Guarda i messaggi
E se si trattava di un cortocircuito provocato da due contatti che si toccavano?
non saprei... tu eri presente.
lo schiocco di una scintilla comunque è ben diversa dallo scoppio di un componente, idem per la puzza di bruciato...

Quote:
Vorrei capire come ha fatto perchè a me senza batteria collegata, l'ups non dava segni di vita e credo non sia possibile accenderlo.
E = MC^2

mai discutere del fattore culo
Old 02-02-2009, 22:03   #6362
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da Redel Guarda i messaggi
Grazie per la spiegazione, mi rincuora sapere che non è responsabilità dell'UPS anche se ora dovrei cambiare l'ali.......
Credo che aspetterò al prossimo cambio di pc, per ora vado avanti così.
(Anche perchè a forza di test non ha mai preso tanti crash)
ecco, meglio evitare, i crash sono il primo fattore di rischio per gli HDD
Old 03-02-2009, 08:47   #6363
andryonline
Senior Member

L'Avatar di andryonline

Iscritto dal: Jul 2003
Si, non era lo scoppio di un componente, anche perchè lo faceva sistematicamente ogni volta che lo accendevo.
Ma è normale che faccia un piccolo rumore, tipo ronzio. Si sente però solo avvicinando l'orecchio perchè è molto debole come rumore.
Inoltre, quando si aziona la batteria, è normale che faccia questo stesso ronzio (o qualcosa del genere), ma decisamente più forte?

Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Non so cosa hai "spostato" dentro ma me lo farei cambiare subito. Nei primi 30gg APC te lo cambia con uno nuovo.
Quindi tu consigli di contattare il produttore e non il negozio? Ma nel caso se lo vengono a ritirare loro il prodotto?
Nanoxia Deep Silence 1 (rev. B) Dark Black | EVGA SuperNOVA 650 G3 | Intel Core i5-7500 3.4 GHz | Noctua NH-U9S | MSI H270 Gaming M3 | Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 MHz 16GB (2x8GB) | Samsung 850 EVO 250GB | Western Digital WD Blue 2TB (5400 RPM) | MSI GeForce GTX 970 Gaming 4G | Asus DRW-24D5MT | LCD 24'' Eizo FlexScan EV2436W | Corsair K55 RGB | Corsair Gaming Sabre RGB (10K) | Windows 7 / 10 | Harman Kardon AVR 171
andryonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2009, 13:20   #6364
Andrit87
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Milano
Salve volevo cambiare batteria al mio ups, quali sono i valori che devo prendere in considerazione?? posso passare da una batteria con amperaggio x ad una che ha un amperaggio maggiore?? ferme restando le dimensioni della batteria stessa, e dei Volt. attualmente ho una 12V a 45 W non sò esattamente quanti ampere, penso sui 7, c'è un modo per vederlo??? vorrei mettere una batteria sempre da 12 V ma da 9 ampere.

grazie

Ultima modifica di Andrit87 : 03-02-2009 alle 14:08.
Andrit87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2009, 13:53   #6365
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da andryonline Guarda i messaggi
Quindi tu consigli di contattare il produttore e non il negozio? Ma nel caso se lo vengono a ritirare loro il prodotto?
Puoi leggerlo tu stesso dal sito APC o fai ancora prima a telefonarli. Per quello che so:
Ti mandano a casa il materiale di imballaggio per rispedire il vecchio prodotto. Ti mandano il corriere che se lo riprende. Ti rimandano l'UPS sostitutivo, nuovo se il tutto rientra nei primi 30gg dall'acquisto, altrimenti rigenerato.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2009, 14:08   #6366
Andrit87
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Andrit87 Guarda i messaggi
Salve volevo cambiare batteria al mio ups, quali sono i valori che devo prendere in considerazione?? posso passare da una batteria con amperaggio x ad una che ha un amperaggio maggiore?? ferme restando le dimensioni della batteria stessa, e dei Volt. attualmente ho una 12V a 45 W non sò esattamente quanti ampere, penso sui 7, c'è un modo per vederlo??? vorrei mettere una batteria sempre da 12 V ma da 9 ampere.

grazie
volevo aggiungere che la battereia da sostituire è una YUASA REW 45-12, con 12V e 45 W, suppongo ( ho fatto delle ricerche visto che sulla batteria non c'è scritto) che sia da 7,3 AH... ed inoltre c'è il simbolo Pb, per cui penso sia al piombo!!!
Old 03-02-2009, 14:54   #6367
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
volevo aggiungere che la battereia da sostituire è una YUASA REW 45-12, con 12V e 45 W, suppongo ( ho fatto delle ricerche visto che sulla batteria non c'è scritto) che sia da 7,3 AH... ed inoltre c'è il simbolo Pb, per cui penso sia al piombo!!!
hai provato a leggerei il primo post?
ps.
tutte le batterie da ups sono al piombo
Old 03-02-2009, 16:02   #6368
susetto
Senior Member

L'Avatar di susetto

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
Quote:
si tratta di una batteria particolare ad alte prestazioni
è una 7Ah sulla scarica lenta (20 ore) ma ha prestazioni in linea con le 9 Ah nella scarica rapida (pochi minuti)
infatti riesce a fornire 45 Watt per cella (270 Watt totali) per 10 minuti
potenze simili, le trovi solo nelle 9Ah

http://www.yuasa.com.tw/english/vrlafile/REW45-12.htm
susetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2009, 16:02   #6369
Andrit87
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
hai provato a leggerei il primo post?
ps.
tutte le batterie da ups sono al piombo

per tua informazione ho letto tutte le guide ups che ho trovato, io infatti non ho chiesto se la batteria è o no al piombo (la mia anzi era un'affermazione!!) ma bensì ho chiesto altre cose, che evidentemente non ho trovato.
Old 03-02-2009, 17:49   #6370
andryonline
Senior Member

L'Avatar di andryonline

Ringraziandovi sempre per la costante attenzione e il supporto, vi segnalo che ho scritto ad APC (hanno un bel servizio clienti online), ricevendo la puntuale risposta che segue:
Quote:
Gentile Signor X,

a volte capita che al momento dell'accensione ci siano dei piccoli cortocircuiti che poi non provocano danni.

Se l'ups è ben funzionante non si preoccupi. In ogni caso lo tenga sotto controllo per essere certi che sia tutto regolare e se così non fosse ci può ricontattare quando vuole.

Grazie dell'attenzione e cordiali saluti
Vista questa risposta e anche le mancate vostre risposte alle mie domande sul rumore dell'UPS (possibile che nessuno abbia un APC?), ho contro-risposto così:

Quote:
Grazie,
premesso però che la cosa non sembra tanto normale (non è bello vedersi un prodotto nuovo "scoppiettare" per via di un cortocircuito), in quanto a voi risaputa, secondo me dovreste avvisare gli acquirenti con una relativa etichetta (è un consiglio).
Spero di non dover avere più problemi, ma se dovessero ripresentarsi? Avrò diritto alla sostituzione del prodotto con uno nuovo? Entro quanto tempo?
Inoltre vorrei chiarire un'ulteriore perplessità: è normale che il prodotto quando "On Line" emetta un piccolo rumore (una sorta di ronzio) udibile avvicinandoci l'orecchio? Ma soprattutto: è normale che questo rumore/ronzio (non il bip acustico ripetuto 4 volte ogni 30 secondi) passando alla modalità "Battery" aumenti notevolmente, quasi ai limiti del sopportabile?

Grazie ancora per il supporto.
Nanoxia Deep Silence 1 (rev. B) Dark Black | EVGA SuperNOVA 650 G3 | Intel Core i5-7500 3.4 GHz | Noctua NH-U9S | MSI H270 Gaming M3 | Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 MHz 16GB (2x8GB) | Samsung 850 EVO 250GB | Western Digital WD Blue 2TB (5400 RPM) | MSI GeForce GTX 970 Gaming 4G | Asus DRW-24D5MT | LCD 24'' Eizo FlexScan EV2436W | Corsair K55 RGB | Corsair Gaming Sabre RGB (10K) | Windows 7 / 10 | Harman Kardon AVR 171

Ultima modifica di andryonline : 03-02-2009 alle 17:52.
Old 03-02-2009, 17:51   #6371
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Iscritto dal: Jan 2008
Si`, il ronzio lieve con l'UPS collegato alla rete elettrica e` normale (purtroppo), ce l'ho su ben tre APC Smart CS 650.
Il ronzio fastidioso con l'alimentazione da batteria anche (e` l'inverter che trasforma la 12v in 220v), ma dato che accade in una situazione di emergenza, e` tollerabile.
Quanto al ronzio lieve, su uno mi sono azzardato anche ad applicare della colla sulla bobina che pensavo fosse rumorosa, per silenziarla (si usa spesso in elettronica, specie sui monitor), ma non ho risolto il problema.

Ultima modifica di s12a : 03-02-2009 alle 17:55.
s12a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2009, 17:57   #6372
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da s12a Guarda i messaggi
Si`, il ronzio lieve con l'UPS collegato alla rete elettrica e` normale (purtroppo), ce l'ho su ben tre APC Smart CS 650.
Il ronzio fastidioso con l'alimentazione da batteria anche (e` l'inverter che trasforma la 12v in 220v), ma dato che accade in una situazione di emergenza, e` tollerabile.
Quanto al ronzio lieve, su uno mi sono azzardato anche ad applicare della colla sulla bobina che pensavo fosse rumorosa, per silenziarla (si usa spesso in elettronica, specie sui monitor), ma non ho risolto il problema.
quando si dice che APC è meglio degli altri...
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2009, 18:05   #6373
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
quando si dice che APC è meglio degli altri...
Tutti i gruppi di continuita` che ho avuto sotto mano hanno sempre fatto questo rumore, chi piu`, chi meno. Il problema e` che il ronzio elettrico puo` variare di entita` anche fra due esemplari diversi dello stesso modello, dunque la questione e` un po' come vincere un terno al lotto.

Alla fine, seppur non sia il massimo per la salute di apparecchio e batterie, ho temporaneamente agito cosi`:

Ultima modifica di s12a : 03-02-2009 alle 18:10.
Old 03-02-2009, 18:35   #6374
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
per tua informazione ho letto tutte le guide ups che ho trovato, io infatti non ho chiesto se la batteria è o no al piombo (la mia anzi era un'affermazione!!) ma bensì ho chiesto altre cose, che evidentemente non ho trovato.
ah ok allora...

avevo capito che volessi montare una batteria maggiorata...

visto che nel primo post avevo già scritto
Quote:
Estensione dell'autonomia di un ups

Aumentare l'autonomia di un ups è una scelta che può rivelarsi interessante ma anche piuttosto pericolosa. Se in sede di progetto si è tenuto conto dell'autonomia ridotta, per dimensionare i dissipatori, estendere l'autonomia può portare al surriscaldamento dell'ups. Pertanto prima di procedere per questa via occorre avere ben chiaro a cosa si può andare incontro. Come al solito non mi assumo responsabilità per eventuali incidenti o danneggiamenti, e invito a desistere chi non ha le necessarie competenze.
temevo non l'avessi letto.

per quanto riguarda le batterie al piombo hai scritto:
Quote:
per cui penso sia al piombo!!!
per questo ho voluto confermarti che normalmente sono al piombo, se la cosa ti ha irritato mi spiace...
la prossima volta eviterò...
Old 03-02-2009, 18:49   #6375
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
@s12a: ti sbagli.
io, sapendo la possibile magagna, le ultime volte ho voluto provare con orecchio come si "sentivano" gli ups, facendomeli provare dal negoziante davanti ai miei occhi.

nel caso del SUA1500I mi sono un po' buttato (comprato all'estero per risparmiare), anche se avevo riscontrato pareri positivi qua sul forum, ma è un prodotto top di gamma...
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2009, 18:55   #6376
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Sinceramente non saprei quanto della colla basti a risolvere...
Soprattutto perchè di solito quel ronzio deriva da un trasformatore a 50hz...

piuttosto nel tuo caso, sempre che se non abbia visto male, potrebbe darsi che se l'ups non poggia sul pavimento, ma bensi su un ripiano, potrebbe risultare ancora più rumoroso, se ovviamente trasmette le vibrazioni alla struttura...

al limite potresti provare una sorta di camera anecoica
Old 03-02-2009, 19:49   #6377
Andrit87
Senior Member

Quote:
ah ok allora...

avevo capito che volessi montare una batteria maggiorata...

visto che nel primo post avevo già scritto

temevo non l'avessi letto.

per quanto riguarda le batterie al piombo hai scritto:

per questo ho voluto confermarti che normalmente sono al piombo, se la cosa ti ha irritato mi spiace...
la prossima volta eviterò...

no, ma quale irritato per così poco, figurati mettiamoci una pietro sopra

però nessuno ha risposto chiaramente alla mia domanda, posso sostituire una batteria da 12 V 7,3 ah, con una da 12 V 9 ah??? il gruppo è di 650 VA/400Watt (così c'è scritto), le dimensioni della batteria sono uguali, cambia solo la marca, che quella vecchia è yuasa quella "nuova" è uguale a questa:

(immagine presa dal post iniziale XD)

poi per rimanere in tema con quello di cui stavate parlando voi, io ho anche un trust 950 VA, anche se uno di bassa qualità penso, posso assicurare che durante il periodo in cui è collegato alla rete è silenziosissimo ma quando è alimentato con la batteria ovviamente fà un "normale" ronzio....

Ultima modifica di Andrit87 : 03-02-2009 alle 19:54.
Old 03-02-2009, 19:51   #6378
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Quote:
Sinceramente non saprei quanto della colla basti a risolvere...
Soprattutto perchè di solito quel ronzio deriva da un trasformatore a 50hz...

piuttosto nel tuo caso, sempre che se non abbia visto male, potrebbe darsi che se l'ups non poggia sul pavimento, ma bensi su un ripiano, potrebbe risultare ancora più rumoroso, se ovviamente trasmette le vibrazioni alla struttura...
L' UPS e` su un ripiano, ma la rumorosita` non e` di tipo vibrazionale, e` un ronzio ad alta frequenza che produce anche se tenuto in mano. E` un rumorino continuo che ogni tanto si interrompe per un istante (zzzzzz. zzzzzzzzzzzzzzzzzzz. zzzzzzzzzz) e che viene "trasmesso" anche all'alimentatore (un Enermax Pro82+ 425w) anche se in maniera minore, percio` anche se silenziassi completamente il gruppo di continuita` ci sarebbe sempre esso a riprodurre lo stesso ronzio (stesse pause, stessa frequenza, ecc). Da notare che l'alimentatore connesso alla rete elettrica e` perfettamente silenzioso, lievissimo flusso della ventola a bassa velocita` a parte udibile solo attaccando l'orecchio alla griglia posteriore annullando i rumori di fondo.

Quote:
al limite potresti provare una sorta di camera anecoica
E` gia` parzialmente cosi`, circondarlo completamente di materiale fonoisolante pero`... dovrei curare l'areazione.
Old 03-02-2009, 19:57   #6379
andryonline
Senior Member

L'Avatar di andryonline

Quote:
Ah grazie, finalmente qualche conferma (l'assistenza APC ormai non risponderà prima di domani).
Comunque a me non da affatto fastidio perchè lo sento solo avvicinando l'orecchio (il rumore del pc lo copre). In modalità batteria è decisamente più rumoroso, ma non è che il pc debba alimentarlo con la batteria del gruppo (salvo casi di emergenza nei quali il bip acustico non ha equali in quanto a fastidio).
Old 03-02-2009, 20:00   #6380
andryonline
Senior Member

L'Avatar di andryonline

Quote:
che viene "trasmesso" anche all'alimentatore (un Enermax Pro82+ 425w) anche se in maniera minore
Ah, quindi non sono pazzo!
Avevo l'impressione che il rumore provenisse anche dal pc, ma la cosa mi sembrava alquanto strana...
Questo non è "dannoso" per l'alimentatore?
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian