|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5741 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: London (UK)
|
Buonasera
![]() Stasera l'apc di mio padre (un 325VA) ha smesso di essere dei nostri. A quanto mi è stato detto c'è stato uno sbalzo di corrente verso l'alto e l'apc si è fritto. Se adesso provo ad accenderlo dal tasto, la spia di accensione si accende ma, dopo 5 secondi, parte un sibilo continuo che non la smette fino a quando non ripremo l'interruttore. Ora, premesso che non sia chissà quale perdita (ho già ordinato un nuovo apc): la cosa mi interessa più dal punto di vista tecnico. Ho aperto l'ambaradan ed è tutto integro: nessun condensatore scoppiato, nè resistenza bruciata, nè altro. La piastra non ha bruciature. Ho testato la batteria con un multimetro e la tensione di uscita è giusta. Ho localizzato il tastino "circuit breaker reset". Ho provato a pigiarlo in tutte le salse, ma pare non sortisca alcun effetto. D'altronde, se c'è qualcosa in corto, anche resettando - con il corto ancora presente- , il risultato non può cambiare... Anche se non è riparabile (ripeto, non mi frega molto) qualcuno sa cosa può essersi rotto? Grazie ![]() Ultima modifica di Darker : 15-12-2008 alle 19:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5742 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
|
Quote:
Comunque sbalzo verso l'alto di quanto potra essere stato ? Altri elettrodomestici hano subito danni ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5743 |
Senior Member
|
No, è morto solo lui. Francamente mi viene il dubbio che non ci sia stato alcuno sbalzo e si sia rotto perchè la settimana scorsa sono passati 2 anni
![]() Il difetto è stranissimo. Io non capisco davvero. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5744 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
|
Quote:
non e' che hai attaccato un carico troppo grande? 350va sono proprio pochi
![]() |
![]() |
#5745 |
Senior Member
|
Solo il pc, che cmq è una macchina piccolissima, roba da 100W.
Comunque ora non ha carico e lo fa ugualmente :\ |
![]() |
![]() |
![]() |
#5746 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
i mustek erogano meno di quanto dichiarano... Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5747 |
Senior Member
|
Ho premuto il tastino di reset, ma non succede nulla.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5748 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
che ne pensate? aiutino?
MGE ELIPSE ASR 1500 VA USBS DIN o ATLANTIS A03-HP1501 1500VA/900W ON-LINE
Case: Tt Armor, Ali: Enermax MaxPro 700W, Mobo: ASUS P8P67PRO, CPU: Intel Core I5 2500K @ 4,4ghz, GPU: Gtx 580, Hdd: Crucial M4 128gb, WD 250gb, Segate 500gb ed il tutto a liquido ![]() Ultima modifica di Marinelli : 16-12-2008 alle 09:08. Motivo: Links rimossi |
![]() |
![]() |
![]() |
#5749 | |
Senior Member
|
Quote:
l'atlantis-land mi pare ad un prezzo stranamente basso se le caratteristiche sono quelle.. tieni cono che se è realmente di tipo online consuma di più... Ultima modifica di Marinelli : 16-12-2008 alle 09:08. Motivo: Links rimossi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5750 | |
Senior Member
|
Quote:
ciao
![]() |
![]() |
#5751 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Universo
|
BR1500LCDI
Finalmente mi è arrivato il nuovo APC Back-UPS 1500 LCD...se escludiamo la rumorosità "esagerata" delle ventole quando commuta in modalità batteria, mi sembra un ottimo prodotto e grazie al piccolo schermo frontale è anche più facile da monitorare/configurare. Ho notato giusto 2 cose:
1) è riportata una scritta che, se ho ben tradotto, dice quanto segue: la distorsione armonica totale può arrivare al 55%, mentre il picco di armonica al 42%...perdonate l'ignoranza, ma cosa significa? si tratta di valori "buoni"? 2) con il precedente APC Back-UPS 800VA, quando commutava in batteria sentivo un ronzio provenire dal monitor (probabilmente la sezione di alimentazione), ora non più...presumo che la qualità dell'onda in uscita sia migliorata, giusto? Grazie Quote:
![]() ciao!
![]() |
![]() |
#5752 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
|
Quote:
In effetti il display e interessantissimo , con le varie indicazioni , potenza assrbita , minuti restanti etc etc . Ottima anche la possibilita di escludere il beep . In effetti le due ventoline sono abbastanza rumorose potevano curare meglio la cosa ... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5753 | ||
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda il picco di armonica non so dirti a cosa si riferisca... Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5754 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Ho fatto due calcoli e l'avr abbassa la tensione del 15%, ad es. se è 240 la scende a 204, in questo momento è 235 ed in uscita è 198. Cmq ho dato un occhiata accurata all'ups ed esternamente nn c'è nulla che permetta di regolare l'avr, l'unica speranza rimane il software.
Meglio bruciarsi che svanire a poco a poco. Ultima modifica di yorics : 16-12-2008 alle 00:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5755 |
Senior Member
|
ho avuto un problema sempre con un apc della serie smart, l'avr entrava in funzione sempre perche' sentiva una tensione dir ete troppo bassa....
dovresti vedere se hai realmente 208v... a quel punto l'ups fa il suo lavoro ![]() cmq non e' normale sia se hai 208v sia che l'avr sia semper attaccato
![]() |
#5756 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5757 |
Senior Member
|
doh avevo letto male :d
sicuramente il soft apc non funziona col mustek anche perche' in fase di rilevazione non vede a momenti i penultimi figurati altre marche ![]()
![]() |
#5758 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
C'è qualche alternativa al software apc (winpower e commander pro esclusi perchè gia provati) che mi permetta di regolare l'avr??? Cmq a questo punto mi chiedo è più dannosa una tensione di 240v o di 200 ???
![]() |
![]() |
#5759 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
ma qualcuno si è accorto di me e del mio messaggio?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5760 |
Senior Member
|
si...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:11.