Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-11-2008, 00:31   #5521
ISOLA
Senior Member

L'Avatar di ISOLA

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da susetto Guarda i messaggi
il produttore del monitor indica il consumo massimo
in un uso normale, regolando un attimino luminosità, contrasto, ..., il consumo dovrebbe essere 40-45 Watt
aggiungendo 5-10 Watt del modem, arrivi a circa 300 Watt totali

- - - - -

premessa riguardo la potenza degli UPS

in caso di necessità, l'UPS fornisce energia tramite le batterie
ogni batteria ha un carico consigliato; sovraccaricandola se ne riduce la vita utile
indicativamente, le prestazioni delle batterie sono:

-> 12V - 4,5 / 5Ah = carico di circa 180 - 230 Watt
-> 12V - 7 / 7,2Ah = carico di circa 250 - 300 Watt
-> 12V - 9Ah = carico di circa 350 - 400 Watt
-> 12V - 12Ah = generalmente ad uso server per avere lunghe autonomie

utilizzando 2 o più batterie dello stesso tipo, la potenza disponibile è doppia, tripla, ...

- - - - -

il tuo vecchio Trust 800 VA montava una batteria da 12V - 7Ah
per la tua configurazione, è consigliabile almeno una 12V - 9Ah

i modelli APC Back-UPS 650VA (BK650EI) e Back-UPS ES 700 (BE700-IT) montano una 12V - 9Ah
l'APC Smart-UPS SC 620VA - (SC620I) dovrebbe montare una 12V - 12Ah
l'APC Back-UPS RS 800VA (BR800I) dovrebbe montare 2 batterie 12V - 7,2Ah

tutti i modelli che hai nominato, possono andar bene
purtroppo non li conosco personalmente e non saprei darti un consiglio sulla scelta

p.s.
con una batteria da 12 V - 9 Ah ci sarebbe anche il Powerware 5115 500VA
arriva a 350 Watt, è sinusoidale puro, costa circa 120 € ed è privo di ventole
molte grazie,il mio dubbio è se riesco a spegnere il pc con un 650,con il trust non è che lo tenevo acceso nel mentre che andavo a riattaccare la luce(magari i primi due mesi che la batteria teneva botta),l'uso che ne faccio è di stabilizzare e avere abbastanza tempo per spegnere tutto se salta la corrente con un 650 ce la faccio?
sono un pò traumatizzato perchè prima di esplodere (oggi) sto trust teneva vivoil pc max 2-3 minuti per questo ho deidubbi su uno da 650 ma per me dovrei anche calmarmi vistoche sto trust aveva 4 anni alle spalle e sicuramente i trust dovrebbero essere inferiori come prestazioni agli APC.
Tra l'altro questo è il mio alimentatore, http://www.hwupgrade.it/articoli/per...20w_index.html
ISOLA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2008, 10:05   #5522
November
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
MGE Evolution 850
- 13,4 Watt con interruttore su OFF
- 17 watt con interruttore su ON
Purtroppo non possiedo nulla di decente, solo il wattmetro del Lidl certamente non paragonabile al Lafayette, e inoltre non ho fatto misure estensive facendo la media su un lungo periodo come avrebbe senso fare, ma come potenza istantanea il mio Evolution 650 fa segnare 9W. Assumento anche un errore consistente ed eccessivo da parte del wattmetro, direi che non va oltre i 10W, massimo 11W. Il tutto da acceso, a batterie completamente cariche e ovviamente senza carichi. Per altro è in linea con il fatto che l'ups è praticamente freddo, l'aria in uscita dalla ventola è a temperatura ambiente (vuoi anche perché la versione rack del 650 è meno profonda del tuo e aspira quindi più in prossimità dei componenti, e ha più superficie dissipante rispetto alla versione tower). Diciamo che a regime, senza l'utilizzo delle batterie, potrebbe tranquillamente essere passivo o far girare la ventola più lentamente [1], la quale a mio avviso è messa li più per "uniformità" con l'intera linea Evolution e per precauzione nel caso dovesse lavorare in ambienti caldi. Quanto meno gli dovrebbe allungare un po' la vita, batterie comprese.
Comunque lo possiedo da poco e non ho ancora avuto il tempo di testarlo per bene, ma fino ad ora l'impressione è molto buona.

My 2 cents :-)

[1] esistono 3 versioni di quella ventola Sunon, con 3 differenti regimi di rotazione, si potrebbe tranquillamente usare la versione con il minor numero di giri, ma presumo che per questioni di semplicità e di costo hanno adottato un solo tipo di ventola per tutti i modelli.

Ultima modifica di November : 27-11-2008 alle 10:09.
November è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2008, 17:57   #5523
susetto
Senior Member

L'Avatar di susetto

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da ISOLA Guarda i messaggi
... sto trust teneva vivo il pc max 2-3 minuti per questo ho dei dubbi su uno da 650 ...
forse ti è sfuggito qualche passaggio del post sopra
l'APC 650VA è più "potente" del Trust 800VA di circa il 25%
monta una batteria da 9Ah rispetto al Trust che monta una da 7Ah
con il tuo sistema, avresti un autonomia di circa 5-6 minuti
susetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2008, 19:16   #5524
ISOLA
Senior Member

L'Avatar di ISOLA

Quote:
forse ti è sfuggito qualche passaggio del post sopra
l'APC 650VA è più "potente" del Trust 800VA di circa il 25%
monta una batteria da 9Ah rispetto al Trust che monta una da 7Ah
con il tuo sistema, avresti un autonomia di circa 5-6 minuti
a cazzo....ma allora i casi son due o la Trust dice stronzate o l'APC sforna ups più potenti oppure un pò di tutti e due.....
Cmq per stare sul sicuro ho ordinato un 800VA APC con AVR sui 150 euro.

Dovrei andar bene,spero

sono curioso di vedere come funziona la suite software di comunicazione UPS-OS(io ho Vista) con il Trust non c'era nulla di tutto ciò.

Ultima modifica di ISOLA : 27-11-2008 alle 19:23.
Old 27-11-2008, 20:03   #5525
susetto
Senior Member

L'Avatar di susetto

Città: Trento
Quote:
... per stare sul sicuro ho ordinato un 800VA APC con AVR sui 150 euro ...
ottima scelta
con il tuo sistema, dovresti avere un autonomia di circa 15 minuti
non dovresti avere problemi neanche in futuro, in caso di upgrade del PC
susetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2008, 21:19   #5526
cervus
Member

Iscritto dal: Nov 2002
ragazzi, io ho le idee un po confuse, mi dite se l'APC ES 700VA ha la possibilità di fare lo shut down in automatico se manca la corrente (sono spesso fuori e pc sempre acceso) e se va bene x la mia configurazione?grazie

ho un ali da 550w, quad core q6600 ati 3870 e mi interessa anche che mi salvi 3 hd esterni, ce la fa?grazie mille
cervus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2008, 06:04   #5527
YelloWoodstock
Member

L'Avatar di YelloWoodstock

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Marinelli Guarda i messaggi
X YelloWoodstock:

ho spostato qui dentro la tua discussione, è il posto migliore per ricevere consigli sui gruppi di continuità e c'è un sacco di materiale da leggere. Ti prego di riferirti a questa discussione in futuro.

Ciao
Ok Grazie!!! :-)

Una nuova domanda... ho trovato un UPS della Trust da 1000 VA che costa 70 euri... a quanti Watt corrisponderebbero sti mille voltampere?

Grazie di nuovo!
YelloWoodstock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2008, 06:44   #5528
utenteTHX
Member

il trust 1000va è da 480 watt tutti gli altri ups da 1000va di solito sono intorno ai 600watt ma la trust è speciale
utenteTHX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2008, 11:18   #5529
ISOLA
Senior Member

L'Avatar di ISOLA

Quote:
Originariamente inviato da utenteTHX Guarda i messaggi
il trust 1000va è da 480 watt tutti gli altri ups da 1000va di solito sono intorno ai 600watt ma la trust è speciale
in effetti ho appena verificato che l'APC per ilsuo 800VA considera 540W mentre invece la trust per il suo 800VA considera 360W.

Una differenza sostanziale insomma.
Old 28-11-2008, 12:52   #5530
dicklaurant
Senior Member

L'Avatar di dicklaurant

Ho un ups Trust 950Va, lo uso per lcd/home theatre, ecc e da un po' di tempo quando va via la luce emette un bip continuo fastidiosissimo, non eroga potenza e anche quando torna la corrente continua così.
Batteria andata o fusibile?
When i'm walking a Dark Road I'm a Man who walks Alone AMDgaming:FX8360E Enermax Liqmax 240 AsusM5a99xEvo Corsair Vengeance DDR3 4x4gb XFX RX580 Enermax Modu82+625 KingstonUv400 480gb MC-OpenElec E5700-P5kpl-cm Nvidia8400gs
dicklaurant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2008, 12:59   #5531
utenteTHX
Member

Quote:
sul manuale è riportato: 6 ms tipico, 10 ms massimo

ho avuto qualche problemino col modem ADSL (Trust MD-4050)
a volte, quando interveniva, perdevo la connessione
nessun problema invece per PC e monitor
mi era sfuggito il post.
Grazie,magari faccio un pensierino per il 400va.
utenteTHX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2008, 14:04   #5532
Roirei
Senior Member

L'Avatar di Roirei

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Provincia Verona
Ma i problemi dei mustek sono dovuti "solo" all'autonomia che è dichiarata superiore? Perchè visto il prezzo punterei anche su un 1000va line-in, tanto mi bastano uno due minuti per salvare e spegnere il sistema e
credo un'autonomia di 5 minuti comunque ci sia.
Old 28-11-2008, 15:32   #5533
Alex_80
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da November Guarda i messaggi
Gli darò un'occhiata, grazie.

La protezione della ciabatta è migliore di quella delle prese filtrate dell'UPS oppure viceversa oppure sono uguali?
Siccome ho un APC Back-ES 550 VA, che non userò più come UPS, potrei tramite permuta sul nuovo UPS recuperare i soldi per comprare una ciabatta filtrata oppure usarlo come ciabatta filtrata; vedo che APC vende ciabatte filtrate e protezioni per linee dati.
Io ho la necessità di proteggere la linea elettrica, telefonica (per l'ADSL) e dell'antenna della TV, considerando che quello che deve essere protetto ha un valore di circa 5000 € (PC, TV plasma, videoregistratore con hard disk, impianto audio home cinema, UPS) e per il futuro potrebbe anche aumentare cosa mi consigliate?
1) usare il vecchio UPS come ciabatta filtrata?
2) comprare una ciabatta filtrata APC?
3) comprare una ciabatta filtrata APC soltanto per la linea elettrica e per il resto una protezione linea dati APC?
Alex_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2008, 16:32   #5534
ISOLA
Senior Member

L'Avatar di ISOLA

raga appena preso il back-up da 800VA.

Prima di fare qualunque cosa lo lascio attaccato a caricare per 8 ore o lo si può collegare subito al pc,da quello che ho capito bisogna prima tenerlo in carica 8 ore,sbaglio?

attacco la batteria,attacco il cavo alla presa e bon.
Old 28-11-2008, 16:58   #5535
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
raga appena preso il back-up da 800VA.

Prima di fare qualunque cosa lo lascio attaccato a caricare per 8 ore o lo si può collegare subito al pc,da quello che ho capito bisogna prima tenerlo in carica 8 ore,sbaglio?

attacco la batteria,attacco il cavo alla presa e bon.
puoi attaccarlo subito al pc: chiaramente finche l'ups non è completamente carico non sei protetto del tutto dai blackout, per questo si suggerisce di aspettare 8 ore... tutto qui...
Old 28-11-2008, 17:22   #5536
MATTEW1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
RAGAZZI che ups mi consigliate per il mio pc in firma?
MATTEW1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2008, 17:37   #5537
ISOLA
Senior Member

L'Avatar di ISOLA

Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
puoi attaccarlo subito al pc: chiaramente finche l'ups non è completamente carico non sei protetto del tutto dai blackout, per questo si suggerisce di aspettare 8 ore... tutto qui...
attaccato e installato powerchute,si possono tenere sott'occhio un bel pò di robe e impostarne altrettante.
Al momento il mio sistema ciuccia 220W a detta di PC.
Dal pannello di controllo di vista ho abilitato la voce "permetti al dispositivo di riattivare il computer" perchè mi sembrava di aver letto da qualche parte che lo faceva in automatico quando la linea veniva ripristinata,o magari mi confondo con qualche modello piu avanzato.
Ho la vaga senzazione che il 650 sarebbe bastato e avanzato.

unica cosa non ho filtrato la linea telefonica,serve sul serio oppure no?
Sapevo che cmq piu metridi cavo "telefonico" si aggiungono dal modem alla presa più la linea si degrada come prestazioni e visto che gioco molto online a FPS e compagnia bella non mi sembrava il casodi aggiungere un'altro metro di cavo,poi bho,voi cosa dite?

Grazie per tutti i consigli

Ultima modifica di ISOLA : 28-11-2008 alle 17:39.
Old 28-11-2008, 20:41   #5538
Zievatron
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Taranto
Ciao a tutti,
Scusate, non mi è chiara una indicazione nel post di partenza.
Dove sono indicati dei modelli ricorrenti e c'è quella parentesi rossa che avverte "(ventola sempre attiva)", si riferisce a tutti i modelli di quella serie o soltanto all'ultimo indicato prima della parentesi suddetta?
Zievatron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2008, 21:26   #5539
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Dal pannello di controllo di vista ho abilitato la voce "permetti al dispositivo di riattivare il computer" perchè mi sembrava di aver letto da qualche parte che lo faceva in automatico quando la linea veniva ripristinata,o magari mi confondo con qualche modello piu avanzato.
quell'opzione si riferisce allo standby.. se il pc è spento c'è ben poco da fare..
al limite puoi usare l'opzione hibernate, oppure il "wake up on usb event" (dentro il bios)

Quote:
unica cosa non ho filtrato la linea telefonica,serve sul serio oppure no?
fino ad un certo punto... se sei soggetto a fulminazioni frequenti ti conviene una protezione ad hoc... sicuramente è più efficace.

Quote:
Sapevo che cmq piu metridi cavo "telefonico" si aggiungono dal modem alla presa più la linea si degrada come prestazioni e visto che gioco molto online a FPS e compagnia bella non mi sembrava il casodi aggiungere un'altro metro di cavo,poi bho,voi cosa dite?
che sono pippe mentali?

Quote:
Originariamente inviato da Zievatron Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
Scusate, non mi è chiara una indicazione nel post di partenza.
Dove sono indicati dei modelli ricorrenti e c'è quella parentesi rossa che avverte "(ventola sempre attiva)", si riferisce a tutti i modelli di quella serie o soltanto all'ultimo indicato prima della parentesi suddetta?
mi pare di ricordare che l'indicazione si riferisce a tutti i modelli, infatti per gli eaton è specificato, a partire da 750Va e superiori...

comunque non ci metto la mano sul fuoco... provo a chiedere all'autore...
Old 29-11-2008, 10:30   #5540
nicop84
Senior Member

L'Avatar di nicop84

Iscritto dal: Aug 2006
ciao, vi prego datemi una mano non ci ho capito granche di questi UPS!!

col pc in firma da quanto lo devo prendere l'UPS?
inoltre l'ali è un corsair 620W, con pfc attivo, ho letto che su questi ali è meglio utilizzare UPS con onda sinusoidale pura, è possibile trovarne qualcuno dal prezzo di circa 150€??

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Neuralink: 12 pazienti hanno usato l'imp...
Amazon sorprende tutti oggi: valanga di ...
A19 e A19 Pro: Apple svela le differenze...
NASA: inizia l'esperimento CHAPEA per si...
DAZN rischia sanzioni milionarie per pub...
Invasione di gamer a Montecatini Terme: ...
Streaming musicale con qualità da...
Von der Leyen spinge sull'IA europea: fo...
Tesla mette in vendita la tecnologia Sup...
La costruzione del drone della missione ...
iPhone 17: Apple introdurrà fin d...
Primo collegamento laser aereo-satellite...
Nintendo non risparmia nessuno: condanna...
Nuove accuse per Meta: le ricerche sull'...
Lucid Gravity arriva in Europa: anche in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian