|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5301 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5302 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
a lui non interessa tanto "conoscere lo stato dell'ups"
a lui interessa principalmente che l'ups spenga il pc, che è lo scopo primario del software di gestione.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5303 |
Senior Member
|
... e allora deve x forza modificare il software
![]() ![]() ... secondo me fa prima col cavo moddato..... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5304 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
il cavo moddato si puo' fare anche con l'usb?
xche' di base lui supporta 2 pc mi andrebbe bene anche quello certo se c'era il supporto over net era una favola =)
![]() |
#5305 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ... ovvio che se sbagli a saldare/modificare, rischi di bruciare le prese usb dell' ups e del pc ![]() 2. ci sono UPS che hanno dei moduli aggiuntivi dedicati e che gestiscono + client contemporaneamente (vedi APC) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5306 | |
Senior Member
|
Quote:
per risolvere il problema basta usare dei semplici file batch e configurare opportunamente windows xp, la guida se ti interessa è più sopra... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5307 |
Senior Member
|
3. infatti ho scritto "dal" e non "del"
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5308 |
Senior Member
|
si ho visto la guida in pratica fai mandare dei comandi dal server di hybernate, shutdown o simili... interessante
![]()
![]() |
#5309 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
già che c'è facciamogli fare un impianto di continuità centralizzato... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5310 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() 2. guarda che esistono eh?! ![]() ... esempio: -> http://www.apc.com/resource/include/...e_sku=AP9607CB -> http://www.apc.com/resource/include/...ase_sku=AP9617 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5311 | |
Senior Member
|
Quote:
la guida dice, da quel che mi ricordo, di usare l'interfaccia integrata in windows xp per gestire l'ups (interfaccia realizzata da apc, per inciso), tale interfaccia consente di eseguire un comando arbitrario, quindi un software, in fase di shutdown... tale software non è altro che un batch che invia dei comandi remoti ai pc in rete... creando dei servizi sui pc destinatari, che eseguono il comando shutdown, tale comando può essere attivato da remoto, sfruttando l'interfaccia (software) di rete di tali servizi... tipicamente poichè lo shutdown può essere interrotto, si potrebbe al limite realizzare un secondo comando, almeno in linea teorica... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5312 | ||
Senior Member
|
Quote:
posta lo schema dei collegamenti e ne riparliamo... e magari evita uno scarabocchio fatto col paint... grazie... Quote:
dico solo guarda il prezzo... tanto vale che si compra un ups nuovo... PS. chissà come mai alla apc usano addirittura un modulo separato se basta annodare due cavi... Ultima modifica di hibone : 14-11-2008 alle 19:12. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5313 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ... al tempo avevo seguito una guida online e facendo pari-pari funzionava.... 2 pc con lo stesso software mi vedevano l' UPS; ovvio che se uno modificava un'opzione, l'altro non la vedeva la modifica ma dovevi chiudere/riaprire il programma.... xò quello non era nelle mie necessità, a me bastava vedere l'ups da gestione hardware). 2. a leggere i tuoi post si deduce tutto tranne quello che pensi (specie ultimamente ![]() 3. io ho fatto un esempio prendendo come caso il mio ups, non vedo scritto "devi comprare x forza quel modulo" (anche xchè lui non ha specifica quale ups ha in casa)... quindi non mettere in bocca parole che non vengono scritte ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5314 | |||
Senior Member
|
Quote:
almeno sapremo che la tua parola è degna di fiducia, e posso aggiungere un altro contributo alla guida... Quote:
Quote:
ho fatto presente che dare consigli fuori dal mondo, serve solo a farti incrementare il contapost, ma non sono di nessun aiuto... siccome è un po che ti sopporto e tu non accenni a cambiare... mo dico basta... |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#5315 |
Senior Member
|
se ne becchi una è per una mera questione di probabilità hai poco da ridere...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5316 |
Senior Member
|
1. un pò difficile trovare un link dopo 2/3 anni.
... se mai ricapito o lo vedo, tranqui che te lo segnalo volentieri ![]() 2. non x niente avevo scritto "rischi di bruciare le prese usb dell' ups e del pc" ![]() 3. al tempo me ne fregava poco di capire il xchè. interessava solo che facesse quello che volevo ![]() ![]() 4. a boh... dai precedenti PM si evince questo.... poi boh.... ![]() 5. ho dato un consiglio su mie exp (con tutti i pro e contro del caso), non ho fatto alcun riferimento ad altri, quindi occhio a non interpretare male i post ![]() ... sulle exp degli altri non do giudizi e pareri xchè non avendo provato io stesso, non mi fido x principio sorry ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5317 |
Senior Member
|
![]() ad ogni modo avevo specificato il modello sua 1000xli della apc... conosciuto dagli amici come APC Smart-Backup UPS 1000 XL, una bestiolina da 500 e passa E volevo sfruttare le 2 prese una com e una usb ma se attacco l'usb stacca la com =| e sono rimasto deluso da cio' cmq tranquilli sono pratico di saldature e affini... posso suggerirvi a tal proposito un sito: http://pinouts.ru/pin_DevicesCables.shtml ci sono i wiring x diversi tipi di cavi tra cui anche alcuni apc ![]()
Ho fatto affari con: troppi per elencarli Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD Ultima modifica di Rubberick : 14-11-2008 alle 20:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5318 |
Senior Member
|
1. no no tranqui, non ci tengo a dimostrare nulla a nessuno... specie chi non conosco
![]() 2. si ho presente qual'è il tuo modello.... io ho quello da 1500VA ![]() 3. cmq prova a chiedere all' APC.... loro hanno il software che si può "condividere" in rete anche se il programma viene gestito principalmente da 1 solo pc (o almeno fino alla precedente release c'era la possibilità)... magari te lo passano senza spendere 5lire e con quello riesci a tamporare in parte il tuo problema ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5319 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5320 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Finitela un po'... in particolare ais001 che è stato appena richiamato da 2 mod e manca all'appello il 3° che ha un po' di impegni personali.. non vorrei che il suo post coincidesse con la sospensione.
Una volta che il richiamo è stato fatto e che oltretutto c'è stato ampio scambio di pvt è convenienza dello stesso utente smetterla e cambiare atteggiamento, cioè seguire le indicazioni dei mod. >bYeZ<
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:48.