|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5201 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
![]() prendi il modello più piccolo.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5202 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: UD
|
anche io sarei interessato all'atlalntis 1000VA, solo che sono in attesa che qualcuno mi chiarisca i dubbi che ho esposto qualche post addietro, specialmente x quanto riguarda l'assistenza.
![]()
![]() |
#5203 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Verona
|
Hemmmmm io ho provato a leggere la prima pagina... ma nun c'ho capito nulla
![]() Cmq volevo uno di questi cosi perchè ho paura per l'incolumita dei miei oggetti elettronici... Dunque io dovrei attaccarci il tv lcd sony da 40 pollici, ps3, ps2, sony vaio, e stampante. Si può fare?? Cosa mi consigliate? vorrei spendere poco poco ![]() help ![]()
![]() |
#5204 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
Quote:
![]() 2. x "quelle" elettroniche va benissimo un "onda simulata" abb capiente (calcolati i watt che REALMENTE usi) ... la PS3 occhio che arriva a consumare "fino "a 380Watt ![]() ... il Sony VAIO, se è il modello notebook, a che ti serve un UPS??? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5205 | |
Senior Member
Città: Verona
|
Quote:
![]() La stampante già che ci sono ce la posso attaccare. Anche se la uso si e no una volta al mese. Ls tv dovrebbe consumare 250W, come da specifiche. Spesso tv e playstation sono accese assieme. Cmq visto che non so nulla mi potete dire alcuni modelli e marche? prezzo contenuto che ho esaurito i money ![]()
![]() |
![]() |
#5206 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...=1459150#Cap-2 strano che leggendo la prima pagina non li hai visti... se la tv consuma 250 watt + 380 di playstation ti ci vuole come minimo un 750/800 va... PS. le versioni con avr (stabilizzatore di tensione) sarebbero preferibili, pecunia permettendo... Ultima modifica di hibone : 09-11-2008 alle 16:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5207 |
Senior Member
Città: Battipaglia
|
ciao a tutti
dovendo salvaguardare un plasma da 50" (500W di picco) + altri dispotivi tipo console, BR... sono indeciso se prendere un apc smart 1000va usato del 2006 a 200€ circa (70€ ups usato + 130€ batterie nuove originali) o un apc back rs 1200va lcd nuovo a 240€ con onda simulata. lo smart per la forma d'onda Sine wave (anche se ho letto che va bene pure quella approssimata) e perchè ovv risparmio 40€ il back perchè oltre ai 200va in + , ha la protezione RJ11 (Modem/Fax/DSL). che mi consigliate di fare?
Ups APC SUA750i - Case Tai Chi - Psu Seasonic X-750 - Mobo Asus P7P55D - Cpu i7 860 - Diss Noctua NH-D14 - Vga SCS3 6850 - Ram 4gb ddr3 G.Skill 1600 ECO - HD Samsung 840 + Scorpio 500gb - Monitor 2 x NEC EA221wMe - Rheobus Lamptron touch |
![]() |
![]() |
![]() |
#5208 |
Senior Member
|
... se solo il plasma fa 500watt (+ console e altro).... la vedo dura che ti basti un 1000VA in caso di reale necessità
![]() ... opta x il 1500VA che ha un pò + di margine (sia che sia RS che SUA) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5209 |
Senior Member
|
ok
visto il prezzo troppo esoso dello smart opterò per il back rs 1500VA l'unico dubbio è se prendere il BACK-UPS RS 1500VA "liscio" (280€) o quello lcd (320€) nn riesco a capire se il modello lcd ha ,come quello liscio , l'uscita tripolare RJ-45 oltre alla RJ-11 e se ne vale la pena vista la diff di prezzo ps mi interessa perchè alcuni giorni fa mi si è bruciata la scheda di rete del decoder
Ups APC SUA750i - Case Tai Chi - Psu Seasonic X-750 - Mobo Asus P7P55D - Cpu i7 860 - Diss Noctua NH-D14 - Vga SCS3 6850 - Ram 4gb ddr3 G.Skill 1600 ECO - HD Samsung 840 + Scorpio 500gb - Monitor 2 x NEC EA221wMe - Rheobus Lamptron touch |
![]() |
![]() |
![]() |
#5210 |
Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Napoli
|
Sibilo gruppo di continuità APC (prego possessori di APC leggete)
Salve,
mi rivolgo a voi perchè sono disperato ![]() ![]() Ho appena sostituito il mio vecchio gruppo di continuità Mustek Powermust 800 USB (non va + in batteria, probabilmente è esaurita) con un APC Back-ups CS 650 e sono iniziati i dolori !!! Premetto che il mio alimentatore è a PFC attivo, ma con il mustek fortunatamente non ci sono mai stati problemi. Veniamo al problema: ho il pc in camera ed è accesso 24/24h, per questo mi sono assemblato un pc molto silenzioso (2 ventole 12cm noctua, sk video passiva e dissipatore cpu con heatpipe della thermaltake con ventola silenziosa). Purtroppo adesso l'ups della APC è + rumoroso del pc !!! Mi spiego meglio: dal momento in cui ho messo in corrente l'apc, senza nessun carico per le prime 8 ore come da manuale, questo produce un sibilo praticamente costante che seppur non fortissimo è fastidioso da morire considerando anche che l'ups è sulla scrivania accanto al pc (e quindi vicino alle mie povere orecchie). Mi sono anche fatto sostituire il prodotto credendo che fosse un difetto di fabbrica, ma anche il secondo prodotto speditomi dalla APC risulta fare lo stesso sibilo... a questo punto ho contattato l'assistenza APC telefonicamente e il tecnico mi ha detto che l'ups un po' di sibilo lo DEVE fare!!!! Tutto ciò mi sconvolge perchè il mustek che sicuramente non è un prodotto con la fama (e il prezzo ![]() Adesso mi domando: ma il vostro fa lo stesso ? cosa mi consigliate di fare considerando che questo sibilo proprio non lo sopporto? Nella eventualità volessi seguire il consiglio del tecnico APC, anche a proposito del problema PFC-attivo, spendendo altri soldi e sfruttando l'opzione di permuta sul sito APC prendendo il più piccolo della seria Smart-UPS (il 750v se non erro) qualcuno mi può gentilmente rassicurare che anche appoggiando l'orecchio sullo Smart-ups durante il normale funzionamento non si sente NIENTE !?!?! Grazie mille per la cortese attenzione
![]() |
#5211 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
|
non mi stancherò di ripeterlo;
tutti gli apc anche se spenti e connessi alla rete hanno quel rumore; non so se e' per tenere la batteria carica o se e' l'avr. di giorno non lo si sente praticamente ma di notte non capisco il motivo ti entra dentro le orecchie! Questo lo fanno tutti gli apc che ho sentito 700va 750va 1000va 1400va 1500va! la serie nera lo fa di meno!
![]() |
#5212 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Napoli
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5213 |
Senior Member
|
il mio non ronza mai o quasi...
ronza solo se ci sono disturbi lungo la linea, ad esempio quando viene acceso un phon o quando viene spento... sennò è assolutamente muto... poi c'è il discorso qualità del trasformatore interno, ma è un altro paio di maniche... @roberto... l'uscita rj serve a poco e niente se la lan è tutta interna alla abitazione.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5214 | |
Senior Member
|
Quote:
... vabbè che pesa 2Kg in + (x via delle nuove batterie), ma avendo il pannellino frontale puoi già controllare da lì diverse funzionalità che altrimenti dovresti controllare dal software del pc. 2. ma cosa stia guardando scusa??? ![]() ... sul sito c'è indicato con la foto: -> http://www.apc.com/resource/include/...otal_watts=200 3. fregatene. 4. sfiga.... probabilmente dovuta ad un errore di assemblaggio o ad un falso contatto... non imputabile cmq ad uno sbalzo xchè altrimenti avresti avuto ben altri problemi (nel mio caso si sono bruciati i 2 feed) ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5215 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Hibone in merito alla rumorosità dello zintoA sai dirmi qualcosa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5216 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=5223 mi avevi pure risposto... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5217 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
|
hibone io ti chiedo scusa;
sono innumerevoli le volte che torniamo sopra a questo discorso io e te e ci rispondiamo in maniera discordante; ci sono una serie di rumori: 1) quando commuta a batteria 2) quanto entra in funzione l'avr quindi con uno sbalzo di tensione ad esempio 3) quanto la tensione da rete e' corretta e non ci sono problemi i primi due sono molto marcati; l'ultimo e' un rumore che con qualsiasi tipo di ventola non sentirai mai; anche con la ventolina del note accesa non lo senti, invece quando sei a nanna (io ad esempio sono molto sensibile a quel tipo di rumore, nonostante non mi diano fastidio uccelli/schiamazzi o animali in genere) non lo tolleri ti ronza dentro le orecchie! e' strano, non e' assolutamente forte ma per la frequenza da fastidio! io ti posso assicurare che TUTTI gli ups che ho avuto sotto mano, e ripeto, parlo di almeno 7/8 ups apc in ufficio da mio padre e poi io (una 30ina e gia' ho elencato quali) fanno questo rumore. nuovi e usati vecchi e nuovi modelli i neri nuovi lo fanno leggermente di meno, ma da sempre fastidio. gli online logicamente hanno il loro rumore, mentre quelli da supermercato da 50€ non fanno alcun rumore. Ora non so rispondere all'utente sopra perche' se dice che lo sente mentre e' acceso allora e' un discorso diverso; ma per il resto TUTTA la serie smart (attenzione parlo di smart, quelli piccoli da 350va o 500va di cui non ricordo il nome non lo fanno) fa questo "difetto". spero di spiegarmi altrimenti vorrei provare a fare una registrazione ma dubito di riuscire con una banale telecamera!
![]() |
#5218 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() nelle caratteristiche dell'lcd c'è scritto solo RJ-11 mentre nelle caretteristiche dell'altro anche RJ-45... ![]() cmq grazie per l'attenzione ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5219 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() qual'è il problema? si tratta soltanto di esperienze diverse... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5220 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() -> http://www.apc.com/resource/include/...e_sku=SUA1500I |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:10.