Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-07-2008, 21:00   #3861
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
Originariamente inviato da Vincent79 Guarda i messaggi
appena lo trovo chiederò consiglio a voi
... c'è già scritto tutto nel 1° post in 1° pagina.... basta che te lo leggi x bene e sai già le risposte

Quote:
Originariamente inviato da cloud_2004 Guarda i messaggi
up
... 400Watt e non onda pura??? con un alim da 500Watt??? prenditi un UPS + potente.
... se hai un alim con Pfc attivo hai delle possibilità che qlc col tempo si rovina.

N.B.= SOLITO discorso TRATTATO IN PRIMA PAGINA NEL PRIMO POST

Quote:
Originariamente inviato da astroimager Guarda i messaggi
1. sotto i 100 euro c'è la possibilità di acquistare qualcosa di decente per proteggere due PC con consumo complessivamente moderato?
2. Se fosse possibile rigenerarne la batteria, mi consigliate di adoperare due unità per 2 pc, invece che una sola?
1. NO

2. vendi quello che hai e prendine 1 serio e duraturo (con 2 pc prenditi ALMENO un 1000VA/600Watt) che ti garantisce quei 5 min di autonomia x chiudere tutto senza perdere nulla.
... se prendi un APC dal sito, ricordati di prenderti anche la clausola della sostituzione delle batterie con lo sconto.... col tempo ti servirà

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
1. adesso se volessi un upc,mi conviene prima cambiare alimentatore?
2. visto che ho un consumo basso,che upc mi consigliate come va?
3. io son assente da casa x lunghi periodi,durante i quali il pc é spento e scollegato,come mi devo comportare con l'upc?
4. deve stare attaccato cmq?
1. dipende.

2. dipende: se devi cambiare pc tra non molto, cambia PRIMA alime poi prenditi un UPS dedicato.
... se NON devi cambiare pc x almeno 2/3anni, prenditi un APC BackUPS da 400/500Watt e vivi sereno

3. lo lasci acceso xchè l'ups è fatto x restare acceso.

4. si xchè altrimenti che lo compri a fare? l'ups serve x proteggere la corrente e se lo spegni le batteri si scaricano col tempo.

Quote:
Originariamente inviato da Vincent79 Guarda i messaggi
quanto potrebbe prendersi un esperto che mi controlla l'intero impianto?
... e che ne so???
... ognuno fa i propri prezzi. c'è quello che può chiederti 5€ come 50€ o come 100€.
... chiama e chiedi no?! ti fai fare un preventivo a voce di spesa x un controllo della rete elettrica e chiami quello che ti ispira + fiducia (solitamente quello col prezzo medio).
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2008, 05:56   #3862
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Originariamente inviato da Ntropy Guarda i messaggi
Lc-power non è tanto scarso come alimentatore, è si una marca non conosciuta ma cmq ha un rapporto qualità/prezzo imbattibile. E poi cmq è lo stesso che devo prendere anche io per la mia cara 939Dual

Io ti consiglio di usare questo calcolatore qui così ti renderai conto tu stesso del consumo e quindi di quale alimentatore ed ups hai bisogno per il tuo sistema. Io in tutta onestà ho preso un mustek 800va e mi trovo bene perchè mi regge la 939dual con un opteron 165, un monitor crt 17" e tutto il resto, tralaltro si abbina benissimo all' LC-power che ha il pfc passivo.
ringrazio tutti x le risposte,ora son molto+tranquillo e sereno.nn ho intenzione di cambiare pc,forse scheda video in futuro,ma nn cambierà certo il consumo generale,misurato alla presa nn arriva a200w a pieno carico.quindi apc su tutti,ma anche senza onda pura il mio ali "dovrebbe"reggere bene.ora nn resta che guardarsi attorno.grazie ancora.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2008, 18:55   #3863
Angiola
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Chiedo aiuto

Scusate mi sono iscritta da poco e non sapevo dove postare questo messaggio. Potreste spiegarmi tutti i passaggi per copiare i video dalla rete?
Grazie a chi mi risponderà. Premetto che non sono troppo pratica di pc e se c'è chi mi vuole aiutare lo deve fare in maniera elementare. Grazie mille
Angiola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2008, 19:02   #3864
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da Angiola Guarda i messaggi
Potreste spiegarmi tutti i passaggi per copiare i video dalla rete?
1. 6 estranea alla discussione.... la prox volta apri un topic dedicato (e avrai anche + risposte xchè qui parliamo SOLO di UPS e non di video)

2. parli dei video di Youtube e soci???
... basta che vai nei file temp di Internet Explorer e li trovi tutti (usa l'help di windows x capire come e dove si trova la cartella).
... da lì dentro poi te li copi dove vuoi tu nel pc... puoi vederli o con IE stesso o con un player dedicato (FLV Player).
Old 07-07-2008, 19:07   #3865
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
2. vendi quello che hai e prendine 1 serio e duraturo (con 2 pc prenditi ALMENO un 1000VA/600Watt) che ti garantisce quei 5 min di autonomia x chiudere tutto senza perdere nulla.
... se prendi un APC dal sito, ricordati di prenderti anche la clausola della sostituzione delle batterie con lo sconto.... col tempo ti servirà
Grazie del parere... in pratica devo spendere minimo 200/250 euro per stare sicuro?!?

Considerando che non ho alimentatori Enermax, cosa rischierei con - per esempio - un Trust da 950VA, a parte la vita operativa sicuramente inferiore?
Danni gravi agli alimentatori, in caso di mancanza di corrente?
L'UPS che ho ora ha lavorato per 1 anno abbondante con un Sempron / 6600GT / ali 250W PFC attivo, poi con il mio Athlon 3700+ / 3 HD / Antec Neo HE 430W per 1 anno e mezzo, e non ha dato mai problemi. Solo negli ultimi mesi, in caso di black-out, la batteria non regge più di 30 secondi...

Mi sa che comunque, se devo spendere bene, rimando di qualche mese...

PS per la tua firma
astroimager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2008, 19:23   #3866
archeoit
Member

Salve a tutti, è il mio primo messaggio

Ho letto l'interessante guida che avete messo in testa alla discussione e ho fatto qualche ricerca.
Spero che mi aiuterete a scegliere l'UPS più adatto.

Allora al momento ho un PC non di ultimissima generazione, non ha alimentatore con PFC attivo (almeno credo, avrà almeno 4 anni l'alimentatore)... a proposito, via software si può sapere se c'è PFC attivo? intendo con quei tools di diagnosi del sistema.
Con i vari calcolatori ottengo valori intorno a 250-300W senza monitor (19" crt)... ho un alimentatore da 500W.

Mi sembra di capire che un UPS da 1000VA sia un pò eccessivo, ma è anche vero che a breve vorrei cambiare completamente PC per un sistema più aggiornato.

Sono incerto su questi modelli:
Eaton Powerware 5110 700i - 700VA Semisinusoidale - 90 euro
Eaton Powerware 5100 1000i - 1000VA Semisinusoidale - 144 euro
Eaton Powerware 5115 750i - 750VA Sinusoidale - 144 euro
APC Back UPS RS 800VA - 170 euro

Sugli APC purtroppo per avere più di 500VA bisogna spendere una fortuna.

Il mio dubbio è se prendere un semisinusoidale oppure no, e se 700VA possono essere sufficienti a reggere un PC in futuro di buon livello con Monitor LCD.

Ma gli alimentatori PFC attivi sono la regola ormai? portano a vantaggi concreti?

Quelle sopra sono le marche che mi sembrano più affidabili, poi ho visto anche questi, ma non ho trovato informazioni.
Che ne pensate?

Medi@com UPS 1000VA - 61 euro
Altantis Land OnePower UPS 701 - 700VA - 65 euro
Mustek PowerMust 1000 - 1000VA - 85 euro

Lascio perdere i Trust. Immagino che quelli sopra siano tutti semi-sinusoidali o peggio.

Mi date un consiglio?

Il PC in questione è così composto
MB GByte nForce3 - AMD Athlon 64 3200+ - 2x1GB DDR SDRAM - ATI Radeon HD 2600XT 512MB AGP - 1 HD EIDE 160 7.2K - 1 HD SCSI 160 10K - Scheda SCSI PCI - Monitor CRT 19" - 2xDVD-RW-DVD DL

Ultima modifica di archeoit : 07-07-2008 alle 19:25.
archeoit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2008, 20:02   #3867
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
prendi un semisinusoidale, anche Atlantis che costa meno ed è lo stesso...
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2008, 20:08   #3868
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da astroimager Guarda i messaggi
1. in pratica devo spendere minimo 200/250 euro per stare sicuro?!?
2. cosa rischierei con - per esempio - un Trust da 950VA, a parte la vita operativa sicuramente inferiore?
3. Danni gravi agli alimentatori, in caso di mancanza di corrente?
4. L'UPS che ho ora ha lavorato per 1 anno abbondante... Solo negli ultimi mesi, in caso di black-out, la batteria non regge più di 30 secondi...
1. dipende da QUANTO sicuro vuoi stare.
... se vuoi avere il 101% della garanzia, tocca prendere un UPS con onda pura. se vuoi risparmiare qlc, ovviamente devi scendere a compromessi.

2. che si brucino i componenti interni, e che alla fine spendi di + x riparare il pc che non a comprare un UPS serio.
... un ups serio costa (ipotizziamo) 250€
... i pezzi interni del pc quanto??? ipotizziamo che si bruci MoBo e Alim... facciamo 200€ x stare larghi??? ecco che col tuo attuale UPS da 100€ c'hai già rimesso i soldi (sperando che non si bruci la ram o altri componentiì).

3. solitamente o vanno male o, come ultimamente leggi qui, si bruciano e devi sostituirli.
... cmq se leggi il post in 1° pagina magari scopri da solo cosa succede

4. beh, 1 anno è poco..... io ho da 5 anni un APC BackUPS 1500VA e, a parte le batterie l'anno scorso, non ho mai avuto problemi... ed al tempo gli avevo dato ca. 300€... xò se permetti sono ben spesi visto che le batterie mi sono costate 69€ e mi ha protetto finora senza alcun problema

Quote:
Originariamente inviato da archeoit Guarda i messaggi
1. non ha alimentatore con PFC attivo (almeno credo, avrà almeno 4 anni l'alimentatore)... a proposito, via software si può sapere se c'è PFC attivo?
2. ho un alimentatore da 500W. Mi sembra di capire che un UPS da 1000VA sia un pò eccessivo, ma è anche vero che a breve vorrei cambiare completamente PC per un sistema più aggiornato.
3. Sono incerto su questi modelli:
4. Sugli APC purtroppo per avere più di 500VA bisogna spendere una fortuna.
5. Il mio dubbio è se prendere un semisinusoidale oppure no, e se 700VA possono essere sufficienti a reggere un PC in futuro di buon livello con Monitor LCD.
6. Ma gli alimentatori PFC attivi sono la regola ormai? portano a vantaggi concreti?
1. non puoi saperlo dai software, ma puoi saperlo leggendo la targhetta dell'alim. c'è scritto.... in certi casi col modello cmq basta che fai una ricerca con goooooogle.it e lo scopri sul sito del produttore.

2. con un 1000VA stai largo x pararti il kulo in caso il tuo prossimo pc sia un pc della nasa e vuoi che ti regga quasi 1/2 ora di autonomia

3. io direi questo:

4. beh, non solo APC. se vuoi avere qualità, qls marca ha le linee top che costano oltre il doppio di quelle "base". non è una novità.

5. se il prox pc ha il Pfc Attivo, come ti comporterai??? cambi ancora UPS??? ne compri 2??? spendi 150€ ora (ipotizziamo) e tra 1 anno ne spendi altri 300€ xchè l'alim non funzionerà con un ups simulato??? arriveresti a 450€ eh?! ... non è + sensato prenderne uno da 300€ (ipotizziamo) e risparmiare la prox volta avendolo già ora quello "giusto"???

6. leggiti il topic iniziale, ci sono i riferimenti del caso.
Old 07-07-2008, 22:01   #3869
archeoit
Member

Quote:
3. io direi questo:
...
5. se il prox pc ha il Pfc Attivo, come ti comporterai??? cambi ancora UPS??? ne compri 2??? spendi 150€ ora (ipotizziamo) e tra 1 anno ne spendi altri 300€ xchè l'alim non funzionerà con un ups simulato??? arriveresti a 450€ eh?! ... non è + sensato prenderne uno da 300€ (ipotizziamo) e risparmiare la prox volta avendolo già ora quello "giusto"???
ma l'APC BackUPS RS 800VA è sinusoide vero? qualche dubbio ce l'ho...

secondo voi Eaton si può considerare allo stesso livello di APC? o comunque non da meno?
Old 07-07-2008, 22:04   #3870
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
1. ma l'APC BackUPS RS 800VA è sinusoide vero?
2. secondo voi Eaton si può considerare allo stesso livello di APC?
1. è onda simulata... quello con "onda pura" è SOLO il modello "SmartUPS"
... i modelli "BackUPS" sono TUTTI ad onda simulata.

2. personalmente NO
Old 07-07-2008, 22:05   #3871
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
la linea smart è tutta a onda pura
i backup anche mi sembra, cmq basta vedere sul sito dell'apc =)
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2008, 22:08   #3872
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

cmq visto che e' praticamente impossibile che manchi la corrente per piu' di qlk minuto, senza considerare che cmq mancherebbe adsl e company e che il pc si spegne da solo secondo me è inutile prendere un 1500va...
voglio dire io con q6600 4hd 4gb di ram, 3870, oc, ventole liquido e monitor 24" starei benissimo anche con un 700, il 1000 lo sfrutto praticamente mai oltre la meta'...
invece secondo me e' utilissimo l'avr integrato
l'altro giorno ha fatto un diluvio universale e l'ups per oltre 1h e' stato in funzione tra sbalzi di tensione e qualche blackout di una manciata di secondi!
Old 07-07-2008, 22:09   #3873
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
...
... vuoi un UPS con onda pura spendendo poco???

... chiedi a "khael" se ti vende il suo SmartUPS (vedi firma)
Old 07-07-2008, 22:11   #3874
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da khael Guarda i messaggi
cmq visto che e' praticamente impossibile che manchi la corrente per piu' di qlk minuto
... sbagliato.... questo xchè tu abiti in città

... se vieni a vivere dove sono io, quando c'è un temporale come l'altra sera (ci sono stati dei fulmini che hanno fatto cascare alberi e pali dell'enel), la corrente salta anche x tutta la notte e torna la mattina dopo... quindi un UPS "grosso" serve sempre
Old 08-07-2008, 00:56   #3875
archeoit
Member

Quote:
la corrente salta anche x tutta la notte e torna la mattina dopo... quindi un UPS "grosso" serve sempre
ehm... magari di notte si presume di dormire e non lavorare (si presume )

Scherzo immagino che intendessi per server o workstation 24h24

Tornando al mio caso, presumibilmente mi faccio troppi problemi, e immagino che un 700VA possa essere più che sufficiente.
A questo punto vorrei sapere se qualcuno di voi usa UPS Eaton, il modello 750i sinusoide vero non mi sembra male come prezzo...

Ultima modifica di archeoit : 08-07-2008 alle 01:01.
Old 08-07-2008, 00:59   #3876
archeoit
Member

Quote:
la linea smart è tutta a onda pura
i backup anche mi sembra, cmq basta vedere sul sito dell'apc =)
No, credo che sia solo la linea Smart ad essere ad onda pura, almeno sul sito APC non ho trovato nulla in senso contrario.
Old 08-07-2008, 10:16   #3877
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Quote:
... sbagliato.... questo xchè tu abiti in città

... se vieni a vivere dove sono io, quando c'è un temporale come l'altra sera (ci sono stati dei fulmini che hanno fatto cascare alberi e pali dell'enel), la corrente salta anche x tutta la notte e torna la mattina dopo... quindi un UPS "grosso" serve sempre
e ho capito ma in questo caso o 10 minuti o 15 minuti non ti cambia
cmq l'altra sera è stato veramente imbarazzante vedere la corrente che sbalzi aveva...
Old 08-07-2008, 11:28   #3878
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
1. e ho capito ma in questo caso o 10 minuti o 15 minuti non ti cambia
2. cmq l'altra sera è stato veramente imbarazzante vedere la corrente che sbalzi aveva...
1. beh... dipende.
... il mio regge quasi 30minuti con 1 solo pc acceso... il che mi da abb tempo x finire di lavorare o caxxeggiare tranquillamente in rete

2. e non è uno spettacolo avere un UPS che fa il suo lavoro anche se pagato a peso d'oro??? siginifica che i soldi son stati spesi bene (almeno nel mio caso)
Old 08-07-2008, 11:57   #3879
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:

2. con un 1000VA stai largo x pararti il kulo in caso il tuo prossimo pc sia un pc della nasa e vuoi che ti regga quasi 1/2 ora di autonomia
già è la seconda volta che lo dico... VA e durata non sono due valori direttamente collegati. potresti avere anche un UPS da 2000 VA con una piccolissima batteria e ti dura solo 1 minuto.
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2008, 12:26   #3880
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
già è la seconda volta che lo dico... VA e durata non sono due valori direttamente collegati. potresti avere anche un UPS da 2000 VA con una piccolissima batteria e ti dura solo 1 minuto.
non posso che quotare....
la durata dipende dalla batteria, i va è la corrente massima che puo' erogare, che non e' collegata con la durata
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
GhostRedirector: nuova campagna di attac...
AirPods Pro 3, la nuova traduzione vocal...
Dead Island 3 potrebbe essere già...
Nuova Lancia Ypsilon Rally2 HF Integrale...
Meta e TikTok vincono la sfida legale co...
Silent Hill f: svelato il peso in GB e p...
iPhone 17, Air, 17 Pro e Pro Max: TUTTI ...
YouTube Music mette i testi delle canzon...
Dreame Aqua10 Ultra Roller scende di pre...
Revolut raggiunge i 4 milioni di clienti...
Le serie GTA e CoD dominano la classific...
James Dyson Award Italia 2025: il proget...
Google AI Plus è il nuovo piano low cost...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian