Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-12-2020, 06:00   #32281
jokerout
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Scusate ma mi son perso...
Avrei bisogno di un ups per un pc domestico(no gaming)e relative periferiche(monitor,stampante,casse e router).
Mi conviene attaccarli tutti al ups?
Oppure ci collego solo pc e monitor ed il resto ad una ciabatta?
Avrei semplicemente bisogno che assorba gli sbalzi e mi dia il tempo di spegnere il pc.
Cosa mi sconsigliare di compatto e relativamente poco costoso?...sotto i 100€?!?!...
Dovrei metterlo in soggiorno...
Ho visto ups dotati di 6/8 prese schuko,a quel punto collegherei tutto li sopra.
Scusate l’ignoranza sull’argomento.
Grazie anticipatamente

Ultima modifica di jokerout : 14-12-2020 alle 09:58.
jokerout è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2020, 09:38   #32282
MoXxY90
Senior Member

L'Avatar di MoXxY90

Iscritto dal: Sep 2009
Città: CATANIA
Signori visto il mio Nuovo pc mi servirebbe un ups , che tra l altro non ne ho mai avuto uno è non ne capisco una cippa. A casa mia capita che x mezzo secondo manchi la luce. Ma Priamo veramente di mezzo secondo... e poi avvolte capita che mia moglie , si dimentica di avere la lavatrice accesa e accende il forno. Sto cercando un ups che mi permetta di sopperire a ciò è che comunque mi permetta di avere quei 5 minuti di autonoma per spegnere come si deve il pc. Più più avanti me ne servirà un altro per tv e ps5.
Allora il pc è composta da un ali seasonic 650w gx , Ryzen 3500 2070s ssd hdd mouse tastiera webcam e due lampade usb. E come monitor ho un acer predator xb253qgp . Ho scritto tutto per avere una panoramica completa. Su cosa dovrei orientarmi senza spendere quanto il pc? Ripeto no ne capisco una fava. Grazie a tutti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Trattative concluse con Boccio74-roby88-palace71-zatoichi91-Bravonera2-|Hutch|-marn3us-raules009-rokfumi-alexburt1-Who's the next?-lou_teena-Iceman69-offdexter87-IronHead Bimbo:Ryzen 3600 - Asus ROG B550 F-WiFi - RTX 2070 SUPER Zotac amp - G-skill Tridenz 3600 - Rocket Sabrent 512 - Sharkoon TG5 pro ARGB - Seasonic Focus GX 650 80+ Gold - Sharkoon Skiller Mech - Logitech g502 Hero - Predator XB253QGP
MoXxY90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2020, 10:13   #32283
Ulisse XXXI
Senior Member

L'Avatar di Ulisse XXXI

Iscritto dal: Nov 2014
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da jokerout Guarda i messaggi
Scusate ma mi son perso...
Avrei bisogno di un ups per un pc domestico(no gaming)e relative periferiche(monitor,stampante,casse e router).
Mi conviene attaccarli tutti al ups?
Oppure ci collego solo pc e monitor ed il resto ad una ciabatta?
Avrei semplicemente bisogno che assorba gli sbalzi e mi dia il tempo di spegnere il pc.
Cosa mi sconsigliare di compatto e relativamente poco costoso?...sotto i 100€?!?!...
Dovrei metterlo in soggiorno...
Ho visto ups dotati di 6/8 prese schuko,a quel punto collegherei tutto li sopra.
Scusate l’ignoranza sull’argomento.
Grazie anticipatamente
Nn collegare la stampante specie se una laser

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
Case:Fractal Design R6MB: Asus Rog Strix X570 F-Gaming CPU:Ryzen 7 3700X Ram:, Corsair 2x8gb 3200Mhz,GPU:Asus Tuf Rtx 3060TiAli:Seasonic GX Focus+ 650w 80+Gold Dissi:Nostua NH-D15 ,SSD: WD Nvme Black 500Gb 4.0HD: Toshiba P300 3TB
Ulisse XXXI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2020, 10:16   #32284
Ulisse XXXI
Senior Member

L'Avatar di Ulisse XXXI

Quote:
Originariamente inviato da MoXxY90 Guarda i messaggi
Signori visto il mio Nuovo pc mi servirebbe un ups , che tra l altro non ne ho mai avuto uno è non ne capisco una cippa. A casa mia capita che x mezzo secondo manchi la luce. Ma Priamo veramente di mezzo secondo... e poi avvolte capita che mia moglie , si dimentica di avere la lavatrice accesa e accende il forno. Sto cercando un ups che mi permetta di sopperire a ciò è che comunque mi permetta di avere quei 5 minuti di autonoma per spegnere come si deve il pc. Più più avanti me ne servirà un altro per tv e ps5.
Allora il pc è composta da un ali seasonic 650w gx , Ryzen 3500 2070s ssd hdd mouse tastiera webcam e due lampade usb. E come monitor ho un acer predator xb253qgp . Ho scritto tutto per avere una panoramica completa. Su cosa dovrei orientarmi senza spendere quanto il pc? Ripeto no ne capisco una fava. Grazie a tutti

Se hai un po di budget puoi prendere questo powerwalker, l ho preso anche io

https://www.amazon.it/dp/B000OA03JO/..._F1Y1FbNDP24VC

Case:Fractal Design R6MB: Asus Rog Strix X570 F-Gaming CPU:Ryzen 7 3700X Ram:, Corsair 2x8gb 3200Mhz,GPU:Asus Tuf Rtx 3060TiAli:Seasonic GX Focus+ 650w 80+Gold Dissi:Nostua NH-D15 ,SSD: WD Nvme Black 500Gb 4.0HD: Toshiba P300 3TB
Old 14-12-2020, 12:13   #32285
giuseppesole
Senior Member

L'Avatar di giuseppesole

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Ulisse XXXI Guarda i messaggi
Nn collegare la stampante specie se una laser

Per le inkjet è inutile, ma non dannoso.
Le laser hanno un enorme spunto iniziale, e l'UPS in generale non è in grado di reggere.
APC SMT1500I; Silverstone FT02; Seasonic M12D; Rampage 2 Extreme; i7 Extreme 975; Kit Ybris Black Sun; Magicool 2x180mm; 12GB G.Skill F3-14900CL9D; BFG H2OC; Sound Blaster Z; Denon AVC-A1HD; Samsung 860 Pro 512GB; 2 Samsung 850 Pro 256GB; Plextor PX-B940SA; Eizo FS2333; Logitec G900; Filco Majestouch 2 TKL; Intuos3 A4; Epson R2400; Epson Perfection 3200 Photo; Netgear FVS318N.
giuseppesole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2020, 12:20   #32286
Ulisse XXXI
Senior Member

L'Avatar di Ulisse XXXI

Quote:
Originariamente inviato da giuseppesole Guarda i messaggi
Per le inkjet è inutile, ma non dannoso.

Le laser hanno un enorme spunto iniziale, e l'UPS in generale non è in grado di reggere.
Infatti va in overload

Old 14-12-2020, 13:18   #32287
jokerout
Member

Ottimo!
Un ups da consigliare per il mio scopo?se resto sui 100 è meglio.
Tnx
Old 14-12-2020, 13:25   #32288
fasteagle
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2013
differenza powerwalker serie VI SW/PSW

Che differenza passa tra la serie VI SW e la serie VI PSW di powerwalker? Ad intuito sarei tentato di dire che gli acronimi stanno per "sine wave" e "pure sine wave" però si sa che anche gli UPS della serie SW generano onda sinusoidale pura, almeno secondo ciò che dichiara il costruttore sul datasheet e da almeno un grafico d'oscilloscopio postato da un cliente a****n che ne ha acquistato uno.
Posto qui di seguito i 2 datasheet di 2 rappresentanti di ciascuna serie:
- PowerWalker VI 800 SW -> https://powerwalker.com/?page=produc...120080&lang=en - https://powerwalker.com/datasheets/P...SW%20Promo.pdf
- PowerWalker VI 750 PSW -> https://powerwalker.com/?page=produc...120081&lang=en - https://powerwalker.com/datasheets/P...SW%20Promo.pdf
Da ignorante sono certo solo di una cosa: la differenza di costo A proposito del costo vorrei chiedere anche una comparazione tra PowerWalker VI 750 PSW e cyberpower 900VA (cp900epfclcd) visto che questo powerwalker costa pure di più.
fasteagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2020, 14:01   #32289
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da MoXxY90 Guarda i messaggi

Un APC entry da 650-700VA dovrebbe bastare.
Old 14-12-2020, 14:04   #32290
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Originariamente inviato da jokerout Guarda i messaggi
Ottimo!
Un ups da consigliare per il mio scopo?se resto sui 100 è meglio.
Tnx
Vale sempre il solito discorso, sotto i 1000VA in genere anche con configurazioni abbastanza spinte non si hanno problemi. Diverso se vuoi continuare ad usare il pc per un po' come nulla fosse.
Old 14-12-2020, 15:50   #32291
jokerout
Member

Grazie ragazzi...
Procedo!
APC Back-UPS BX - BX700U-GR - Gruppo di continuità (UPS) Pote... https://www.amazon.it/dp/B00T7BYRCK/...ing=UTF8&psc=1
Old 14-12-2020, 15:52   #32292
Katsaros
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2019
Parole al vento, per l'appunto: uno dei peggiori APC (appena commentato...) ovvero come buttare 88€.
Katsaros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2020, 16:07   #32293
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Originariamente inviato da Katsaros Guarda i messaggi
Parole al vento, per l'appunto: uno dei peggiori APC (appena commentato...) ovvero come buttare 88€.
Probabilmente il miglio ups sotto i 100 euro
Old 14-12-2020, 16:10   #32294
fasteagle
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
forse sotto i 100eur l'acquisto migliore resta un powerwalker serie vi sw, magari un 600va o 800va, tanto sia l'apc sia il pw sempre in cina sono assemblati....
fasteagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2020, 17:25   #32295
NeverKnowsBest
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da NeverKnowsBest Guarda i messaggi
Salve, ho un APC BX700U-GR da un paio di anni circa, non ha mai avuto problemi ma ieri, a causa di un blackout si è spento di botto spegnendomi PS4, monitor e tutto quello che aveva attaccato. Volevo sapere da voi, se è possibile si sia spento a causa di un sovraccarico, visto che togliendo solo la PS4 e utilizzando Switch in dock a pieno carico tiene tranquillamente (ho provato stamattina).

Sull’ups ho collegato:
Monitor da 27 pollici Asus VX279H
PS4 Slim (al momento del blackout giocavo a Spiderman Miles Morales)
Switch in dock (inattiva al momento del blackout ma collegata)
Logitech Z313
Caricabatterie per pile stilo (inattivo al momento del blackout ma collegato)
Base di ricarica per dual shock 4 (al momento del blackout non caricava controller)
Lampadina E14 (max 7 watt)

Grazie
Vi aggiorno, tramite powerchute ho constatato che la batteria è andata, in pratica con solo la PS4 in idle a 60w mi dava 3 minuti di autonomia, in gioco forse manco mezzo secondo. È brutto perché l'ho preso da poco più di due anni, mentre il taglio più grande che uso col PC e che ho preso 3 anni fa è ancora in perfetta salute. Evidentemente la batteria era già problematica in origine.
È facile sostituire la batteria di questi ups? Potete segnalarmi un modello di batteria compatibile? Grazie
NeverKnowsBest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2020, 17:37   #32296
NeverKnowsBest
Senior Member

Quote:
Vi aggiorno, tramite powerchute ho constatato che la batteria è andata, in pratica con solo la PS4 in idle a 60w mi dava 3 minuti di autonomia, in gioco forse manco mezzo secondo. È brutto perché l'ho preso da poco più di due anni, mentre il taglio più grande che uso col PC e che ho preso 3 anni fa è ancora in perfetta salute. Evidentemente la batteria era già problematica in origine.
È facile sostituire la batteria di questi ups? Potete segnalarmi un modello di batteria compatibile? Grazie
Aggiungo, in caso volessi sostituirlo, la marca epyc è affidabile?
Old 14-12-2020, 18:14   #32297
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Cambiarla è molto semplice, basta svitare 2 viti sotto il frontalino. Strano sia durata così poco.
Old 14-12-2020, 18:26   #32298
Ulisse XXXI
Senior Member

L'Avatar di Ulisse XXXI

Quote:
Una vera e propria onda a gradoni, la piramide di Djoser gli fa una sega

Old 14-12-2020, 18:26   #32299
Ulisse XXXI
Senior Member

L'Avatar di Ulisse XXXI

Quote:
Originariamente inviato da fasteagle Guarda i messaggi
forse sotto i 100eur l'acquisto migliore resta un powerwalker serie vi sw, magari un 600va o 800va, tanto sia l'apc sia il pw sempre in cina sono assemblati....
Peccato che il 600va viene 120€

Old 14-12-2020, 18:35   #32300
NeverKnowsBest
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Cambiarla è molto semplice, basta svitare 2 viti sotto il frontalino. Strano sia durata così poco.
Qualcuno sa se la Fiamm Fg20721 è giusta per sostituire quella originale?
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Grazie a VLT è stata misurata dir...
Blue Origin annuncia un aerofreno ripieg...
Blue Origin annuncia una nuova versione ...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian