Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-10-2019, 16:32   #31521
GangstaGenius
Senior Member

L'Avatar di GangstaGenius

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Originariamente inviato da polpy87 Guarda i messaggi
Secondo me (considera che non sono un vero esperto) puoi vedere questo modello: "APC BX1400UI Back-UPS"...è senza display ma con AVR e onda sinusale approsimata, e non spendi molto.
Se invece vuoi qualcosa di buono puoi vedere CyberPower CP1300EPFCLCD oppure gli APC Smart-UPS, ma su questi ultimi vai a spendere parecchio...forse i CyberPower sono il miglior compromesso.
Grazie mille! per il primo modello "APC BX1400UI Back-UPS" quanto tempo avrei secondo te per spegnere il pc in caso di back-out??
CPU:AMD Ryzen 5 5600x + Scythe Fuma MOBO: MSI MAG B550 TOMAHAWK RAM:Crucial Ballistix 16GB 3200 mhz RGB VGA: Asus Dual GeForce RTX 3060 Ti V2 OC HDD: Sabrent NVMe M.2 1TB,Samsung SSD 860 EVO 1TB, Samsung 850 EVO 250GB,WD Caviar Blue 1TB PSU: DEEP COOL DQ850-M-V2L
GangstaGenius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2019, 16:45   #31522
polpy87
Member

L'Avatar di polpy87

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Molfetta
Secondo me, a PC a pieno carico avresti a disposizione circa 5 minuti, ma è davvero difficile andare a pieno carico, quasi impossibile.
Se consideriamo una media di 350W di consumi potresti spegnerlo in 15 min circa (massimo 20, ma le batterie devono stare in ottimo stato).
polpy87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2019, 19:56   #31523
MietitoreDAnime
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Ciao, finora ho avuto l'ups Apc Back-ups es 700, con le 8 prese, di cui solo 4 sotto ups, e mi sono trovato molto bene. Il problema è che dopo 2 anni e mezzo l'ups è morto. Si trova qualcosa di meglio o dello stesso tipo in quella fascia di prezzo? Le 8 prese sono molto comode e vorrei conservarle.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Old 23-10-2019, 20:35   #31524
javiersousa
Senior Member

L'Avatar di javiersousa

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Cosenza
Ragazzi, consigliatemi un buon ups peril pc in firma.....unica pretesa: silenzioso quando non è in modalità batterie.........grazie.
Intel I7 3820@4.3Ghz ° Gigabyte x79 UP4 ° CORSAIR DDR3 32GB Dominator ° Zotac GTX980 Amp! ° SSD Samsung 850 EVO 256GB - Samsung 840 Evo 256GB - Seagate Barracuda 2TB ° Creative X-Fi Titanium Fatal1ty ° Enermax Infinity 720w ° Corsair Graphite 600T ° Asus ROG SWIFT ° AKG 272HD
javiersousa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2019, 22:28   #31525
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da MietitoreDAnime Guarda i messaggi
Il problema è che dopo 2 anni e mezzo l'ups è morto.
E cambiale quelle batterie...
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2019, 22:49   #31526
MietitoreDAnime
Senior Member

Come faccio a capire se è la batteria oppure no? Non funziona nemmeno più il reset

Old 24-10-2019, 08:04   #31527
Dumah Brazorf
Bannato

E' un comportamento da batteria/e morta/e.
Comunque se hai un tester misura la tensione delle singole batterie. Dovrebbero essere ben sotto i 12v.
Old 24-10-2019, 10:21   #31528
MietitoreDAnime
Senior Member

Non è che mi sai indicare quale batteria devo comprare? Ho provato a cercare su amazon ma non trovo quella originale

Old 24-10-2019, 11:48   #31529
Dumah Brazorf
Bannato

Apri e tirala fuori.
Old 25-10-2019, 08:30   #31530
polpy87
Member

L'Avatar di polpy87

Quote:
Ciao, finora ho avuto l'ups Apc Back-ups es 700, con le 8 prese, di cui solo 4 sotto ups, e mi sono trovato molto bene. Il problema è che dopo 2 anni e mezzo l'ups è morto. Si trova qualcosa di meglio o dello stesso tipo in quella fascia di prezzo? Le 8 prese sono molto comode e vorrei conservarle.
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Apri e tirala fuori.
Smonta, fai la foto alla batteria, così vediamo cosa possiamo consigliarti

Quote:
Originariamente inviato da javiersousa Guarda i messaggi
Ragazzi, consigliatemi un buon ups peril pc in firma.....unica pretesa: silenzioso quando non è in modalità batterie.........grazie.
Se non vuoi spendere molto puoi optare per un CyberPower VALUE1200EILCD oppure quello che ho comprato io: Atlantis A03-HP1502 1500VA...è molto silenzioso, praticamente non lo senti, esclusivamente quando attacca l'AVR, ma senti solo un piccolo "tac" al momento dell'attacco e distacco. Se vuoi qualcosa di veramente serio ti consiglio APC Smart-UPS SMC1500IC.
Old 25-10-2019, 18:19   #31531
susetto
Senior Member

L'Avatar di susetto

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
Quote:
Non è che mi sai indicare quale batteria devo comprare? Ho provato a cercare su amazon ma non trovo quella originale

Ho un Apc Back-UPS ES 700, dal 2006 e funziona ancora benissimo
ho sostituito la prima batteria nel 2012 e poi quest'anno, nel 2019
entrambe le volte, la batteria funzionava ancora ma ho preferito cambiarla ugualmente
io metto una batteria Fiamm FGHL34
susetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2019, 08:55   #31532
Astraloth
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2019
Ciao,
ho bisogno di aiuto.
Ultimamente in casa ho cali di tensione e pensavo di comprare un UPS per evitare che il pc o anche solo Windows subisca danni.
Non ci capisco molto. Ho letto di problemi con Alimentatori attivi e cose simili.
Io ora uso un Thermaltake Smart proRGB 650w 80+ plus Bronze.

Mi serve un ups solo per proteggere da questi cali che a volte mi spengono solo il monitor e manco il pc tanto sono brevi.

Stavo guardando questo UPS.

APC Back-UPS BX - BX1400U-GR - Gruppo di continuità (UPS) Potenza 1400VA (AVR, 4 Uscite Schuko, USB, Shutdown Software)
700W

Può andare bene? Se no quale suggerite?

Grazie mille
Astraloth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2019, 19:32   #31533
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
APC bx700ui non avevo più il collegamento con il NAS, allora ho provato a collegarlo al computer. Ma ne Windows 10 ne PowerChute lo rilevano.
Ho già provato un altro cavo, è successo a qualcuno? Per il resto l'UPS funziona.
Old 29-10-2019, 09:22   #31534
polpy87
Member

L'Avatar di polpy87

Quote:
Originariamente inviato da Astraloth Guarda i messaggi
Ciao,
ho bisogno di aiuto.
Ultimamente in casa ho cali di tensione e pensavo di comprare un UPS per evitare che il pc o anche solo Windows subisca danni.
Non ci capisco molto. Ho letto di problemi con Alimentatori attivi e cose simili.
Io ora uso un Thermaltake Smart proRGB 650w 80+ plus Bronze.
Mi serve un ups solo per proteggere da questi cali che a volte mi spengono solo il monitor e manco il pc tanto sono brevi.
Stavo guardando questo UPS.
APC Back-UPS BX - BX1400U-GR - Gruppo di continuità (UPS) Potenza 1400VA (AVR, 4 Uscite Schuko, USB, Shutdown Software)
700W
Può andare bene? Se no quale suggerite?
Grazie mille
Quello segnato ha uscita sinusoidale approssimata: potrebbe andar bene per il tuo caso, se non vuoi spendere molto, altrimenti cerca "Cyberpower", tipo CyberPower PFC 1300VA.
Old 01-11-2019, 13:44   #31535
Kaly
Senior Member

L'Avatar di Kaly

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Montignoso (Ms)
ho cambiato PC con quello in firma e ho notato che la vga in game arriva solo lei a 200W più tutto il resto...

Fino a prima con i7 e 970gtx non ho avuto problemi con un Apc 500Va ma ieri sera ho dovuto levarlo e attaccare tutto alla corrente diretta perché andava in overload...

Da quanti Va mi consigliate di prenderlo?

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
Old 01-11-2019, 14:21   #31536
Dumah Brazorf
Bannato

Almeno il doppio.
Old 06-11-2019, 21:02   #31537
Ulisse XXXI
Senior Member

L'Avatar di Ulisse XXXI

Iscritto dal: Nov 2014
Città: Firenze
Buonasera io ho un Atlantis Land One Power 1001 ho le batterie esaurite ( dopo 5 anni) lo vedo xche quando salta la luce nn tiene su neanche il router il problema è un altro,possibile che nonostante le batterie scariche hp sempre il led verde acceso che è tutto ok ?
Il software in dotazione nn ha mai funzionato

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Case:Fractal Design R6MB: Asus Rog Strix X570 F-Gaming CPU:Ryzen 7 3700X Ram:, Corsair 2x8gb 3200Mhz,GPU:Asus Tuf Rtx 3060TiAli:Seasonic GX Focus+ 650w 80+Gold Dissi:Nostua NH-D15 ,SSD: WD Nvme Black 500Gb 4.0HD: Toshiba P300 3TB
Ulisse XXXI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2019, 13:47   #31538
pumui12
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2019
Città: Ancona
Posto qui sperando di non essere OT
Ho un pc fisso LENOVO con monitor da 24 pollici che gruppo UPS mi consigliate?

PC viene dalla GERMANIA ed ha presa di tipo SCHUKO

Dalle mie parti si trovano solo quelli della TRUST(mi pare che abbiano in catalogo un modello che va bene per il mio pc, che ne pensate voi ?).
pumui12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2019, 10:17   #31539
IlCavaliereOscuro
Senior Member

L'Avatar di IlCavaliereOscuro

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Gotham
Avevo un APC Back-UPS BX1100-GR che ha smesso di funzionare e che ora non viene più prodotto.
Sostituendolo con un APC Back-UPS BX950-GR noterei molta differenza per quanto riguarda l'autonomia della batteria o per altri aspetti?

CPU AMD FX 8350 4Ghz
VGA Sapphire Nitro+ OC 480 8GB
RAM 16GB
SSD Crucial 250GB
2x DWD-RW (che non uso mai)
Monitor Samsung 27"
Tastiera LCD Logitech G15
5.1 Logitech Z506

Ultima modifica di IlCavaliereOscuro : 09-11-2019 alle 11:04. Motivo: Aggiunta configurazione
IlCavaliereOscuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2019, 21:33   #31540
fenice19
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
UPS vecchio o lo tengo

Salve a tutti. Dopo anni di onorato servizio quasi 9 mi sono deciso di sostituire le batterie del mio smart ups 2200 della Apc... vecchio modello quello senza display.
Per ora funziona. Ho qualche problema a spegnerlo a volte .il tasto off va e non va.
Dal punto di vista di affidabilità della circuiteria mi conviene cambiarlo o me lo tengo? Lo dico xché Ho avuto un problema qui al lavoro con uno smart ups 3000 di 4 anni ..quello con display. Abbiamo sostituito la batteria ..a caldo come da procedura non potendo interrompere. All inserimento della nuova batteria ( non difettosa premetto...la stiamo usando su un altro smart) l'ups è letteralmente esploso con una fiammata..x fortuna nessuno si e fatto male.....quindi avendo a casa uno un po più vecchio non sono tranquillo.
Avevo pensato a un online sempre apc ma dicono siano rumorosissimi.

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Osservata esplosione di raggi gamma (GRB...
Sean Duffy (amministratore ad interim de...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP