|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#31321 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2017
|
Quote:
Quote:
Quote:
https://www.seriouslytrivial.com/201...yberpower-ups/ |
|||
|
|
|
|
|
#31322 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Verona
|
Quote:
Stasera provo a darci un'occhiata, se ci riesco e mi hai risolto questo "dilemma", ti offro una pizza e una birra. |
|
|
|
|
|
|
#31323 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
grazie per le risposte!
volevo solo capire una cosa: con un ups APC collegato via usb al NAS ed abilitando il server nut su quest'ultimo(il NAS) c'è un programma come quello che avete consigliato per cyberpower che permette di controllare statistiche ecc? la serie smartconnect di APC l'avevo vista, ma ero indeciso sul prenderla o meno visto il prezzo elevato. avevo invece adocchiato questo modello Back-UPS PRO - BR1500G-GR , sempre di APC, che ha le schuko, cosa che penso sia più comdoda o sbaglio? ho letto però che non avendo la sinusoidale pura potrebbe dare problemi con il mio alimentatore (corsair cx600 con pf attivo). vorrei un consiglio da voi, visto che il prezzo più di tanto non è un problema, se optare per la serie smartconnect di APC o risparmiare e prendere l'altro o addirittura il cyberpower. da collegarci ho router fritzbox, monitor 22" con un consumo di 50W dichiarato, pc desktop (come ho detto con corsair cx600,i5 6600 ,3 hd non ssd, zotac gtx 1060), ed il NAS. ce la farei con uno da 1000va ? |
|
|
|
|
|
#31324 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Con gli alimentatori a PFC attivo è consigliato prendere quelli a onda sinusoidale pura. Poi uno può prendere anche quello a quadra modificata o onda approssimata, per funzionare funziona, ma deve mettere in conto possibili malfunzionamenti e/o alla lunga problemi/degrado alle componenti connesse. Quote:
Solitamente i produttori mettono a disposizione un grafico con il tempo di runtime, in base a quello ti fai un'idea di quanta autonomia hai. Diciamo che quando hai un UPS che ti consente almeno 5/10 minuti per 200-250 W è più che sufficiente per consentire lo spegnimento di NAS/PC o l'entrata in safe-mode del NAS. Poi è chiaro se se hai solo il NAS, il router e lo switch non hai consumi superiori ai 50W e anche il più piccolo UPS a ti consente autonomie di oltre mezz'ora. |
|||
|
|
|
|
|
#31325 |
|
Member
|
grazie a tutti. alla fine ho ordinato cyberpower CP1500EPFCLCD. speriamo bene
edit: sul sito cyberpower riporta come connettore in uscita NEMA 5-15R. di quale attacco si tratta? Ultima modifica di djfibrilla : 08-05-2019 alle 18:31. |
|
|
|
|
|
#31326 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Compatto, pulsanti belli solidi (non hanno il benché gioco) e le due porte USB anteriori sono utilissime per ricaricare cellulari, tablets... ciao. |
|
|
|
|
|
|
#31327 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#31328 |
|
Member
|
come sono le porte sul retro dell'ups? perchè su amazzonia non è specificato e sul sito dice NEMA 5-15R
|
|
|
|
|
|
#31329 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
NEMA sono prese americane eh.
A meno che il venditore non sia americano saranno le solite shuko tedeske. |
|
|
|
|
|
#31330 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#31331 | |
|
Senior Member
|
Quote:
No, tranquillo, sono le classiche Schuko. Ho comprato anch’io in amazzonia. Il modello CP1500EPFCLCD che ha la E dopo i 1500 sta a significare che é per il mercato europeo, anch’io ho avuto un dubbio inizialmente. Il modello senza la E ha invece le prese tripolari per il mercato USA. Vai tranquillo. 😉 Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#31332 | |
|
Member
|
Quote:
Ultima modifica di djfibrilla : 12-05-2019 alle 11:26. |
|
|
|
|
|
|
#31333 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1. per usare il software (in modalità AGENT) devo connettere l'USB dall'UPS al computer e non più al NAS, altrimenti il programma non riconosce il collegamento. Credevo che si potesse mantenere la connessione USB con il NAS, ma forse sbagliavo. 2. se faccio quanto al punto 1 e vado nella sezione UPS del NAS, questo ovviamente non riconosce l'UPS come connesso. 3. non mi è chiaro se è possibile con questa soluzione mettere in SAFE MODE il NAS Synology (cosa che è possibile quando quest'ultimo è direttamente connesso all'UPS). Con il software CyberSystems mi pare di capire invece che viene comandato l'intero spegnimento del NAS. 4. Domanda forse banale: collegando l'USB al PC e non più al NAS, cosa succede quando il PC è spento? |
|
|
|
|
|
|
#31334 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#31335 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2017
|
Quote:
Al limite puoi provare se funzionano a dovere le funzioni di monitoring del pacchetto completo Network UPS Tools (https://networkupstools.org/, c'è anche per Windows, dove credo abbia soppiantato WinNUT) in abbinamento al server NUT del NAS dove è collegato l'UPS. Altrimenti non ti rimane che la soluzione a doppio UPS: uno per PC e monitor, l'altro (piccolo) per NAS e router. |
|
|
|
|
|
|
#31336 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Gotham
|
Salve a tutti,
stamattina il mio APC BX1100CI-GR ha smesso di funzionare. Quelli dell'assistenza APC mi hanno detto che: -le batterie non si trovano -l'UPS non viene più prodotto Un amico che più o meno se la cava con queste cose mi ha detto che le batterie sono buone ma l'inverter non funziona e lui non sa come aggiustarlo. Vorrei sapere: Portandolo da un vero tecnico, quanto potrei spendere per aggiustare questo inverter? In alternativa, qual è il modello che ha sostituito il mio UPS? Su quale altra marca e modello potrei orientarmi? GRAZIE. |
|
|
|
|
|
#31337 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2018
|
Innanzitutto cerca di capire se delle batterie di ricambio si trovano. Perchè dovrai comunque sostituirle e se affronti una spesa per riparare l'UPS e tra qualche mese dovrai cambiarle sarai punto ed a capo.
L'UPS in questione è molto buono.
|
|
|
#31338 |
|
Senior Member
|
A quanto pare non si trovano...
|
|
|
|
|
|
#31339 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#31340 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie, ma da quanto tempo le avranno? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:35.