Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-10-2017, 17:38   #30041
brighten
Member

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
aspirapolvere?
Potrebbe essere una soluzione!

Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
@brighten
... appunto: chiudi tutte le prese cosi resta "un rettangolo" e poi ogni tot mesi la pulisci con un panno e l'aspirapolvere... non vedo dove sia il problema
Si, ovviamente è una cosa logica (comunque non sapevo ancora dell'esistenza dei "tappi"), ma cercavo un mini-aspirapolvere per pulire anche più spesso senza bisogno di spostare la multipresa... come dicevo non è facilmente raggiungibile, ma con un mini-aspirapolvere (ammesso che ne esista qualcuno realmente funzionante) pulirei con più facilità e più frequentemente tra una pulizia e l'altra fatta con l'aspirapolvere normale. I "tappi" comunque aiutano, anche quelli "mini" per le porte usb.
In ogni caso, come direbbe l'uomo dei misteri: "Problema" risolto

Ultima modifica di brighten : 30-10-2017 alle 17:58.
brighten è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2017, 18:54   #30042
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Ciabatta fissata al tavolo, capovolta.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2017, 19:26   #30043
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
@Dumah Brazorf
... se hai una scrivania come la mia che è una "presidenziale"... ti assicuro che sicuramente vado a rovinarla fissandoci delle viti sul legno di noce
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2017, 08:34   #30044
ferd88
Member

Iscritto dal: Jun 2015
ragazzi ho un powerwalker ups (2000psw con 6 prese iec,onda sinusoidale pura) collegato al mio pc e tv da un nemmeno un anno.Funziona benissimo tutto perfettamente,ma ieri purtroppo non ero a casa e si è staccata la corrente e non è ritornata fino a tardi e stamattina quando sono ritornato a casa ho trovato ovviamente l'ups spento perchè scarico del tutto.
cosa devo fare?lo devo rimettere a caricare staccando sia il pc che la tv per fargli recuperare la carica totale?
tutto questo potrebbe aver danneggiato l'ups?o cmq le batterie?grz per le info
ferd88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2017, 22:14   #30045
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

@ferd88
... le tv non andrebbero sotto UPS protetto ma sotto solo le prese filtrate... alle tv non succede nulla se salta di colpo la corrente, semmai alle tv crea problemi gli sbalzi ed il "stacca/attacca", ma per questo problema esistono apposta le prese "solo filtrate" (nel caso di APC).

Sicuramente una tv sotto un gruppo alla lunga non fa bene alle batterie... la % di degrado è impossibile da stabilire ma sicuramente alla lunga le batterie ne risentono.
Old 01-11-2017, 12:34   #30046
BANDwIdTh
Bannato

Iscritto dal: Oct 2017
ragazzi quali sono mediamente gli UPS consigliati per configurazioni SLI con CPU HEDT?

diciamo intortno al kW di potenza.
BANDwIdTh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2017, 10:32   #30047
Laurad
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2017
Problemi con ups trust..aiuto!

Buongiorno a tutti, sono nuova del forum avrei bisogno del vostro aiuto.

A luglio di quest'anno ho acquistato da Amazon un Ups "Trust Oxxtron Gruppo di Continuità 1000 VA" per il pc fisso del mio ragazzo poichè a casa sua almeno una volta al giorno i suoi fanno saltare la corrente.

Due giorni fa salta la corrente come al solito ma l'ups emette un suono continuo e il pc si spegne ed è successo anche il giorno seguente.

Ora vorrei capire se abbiamo sbagliato qualcosa ad esempio spegnendolo ogni sera dal tasto per cui non si è mai caricato o se dopo appena 3-4 mesi è già andato?

All'interno della scatola non c'era nessun manuale e quello che so al riguardo l'ho letto sui vari forum ma non ho capito molto purtroppo.

Grazie, spero possiate darmi qualche delucidazione.
Laurad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2017, 11:00   #30048
Laurad
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2017
Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Purtroppo i trust sono tra le marche più scadenti che ci siano. Prova a tenerlo sotto carica a pulsante acceso, probabilmente la batteria o non si carica o si è guastata.
Ero molto indecisa se prenderlo o meno, ho letto tante recensioni sia positive che negative su questo ed altri modelli.

Come primo ups speravo durasse un po' di tempo, in negozio lo vendono a 100 € non mi sembra neanche poco.

Non c'erano nemmeno le istruzioni all'interno le ho trovate ora sul sito trust, e l'indicazione del led a luce verde fissa mi sa che dice solamente che è collegato alla rete elettrica non penso si stia caricando.

Sono abbastanza incavolata scrivo una bella recensione sia su amazon che sul sito trust vediamo.

Il dubbio che avevo e' che non vorrei averlo utilizzato male io, spegnendolo ogni volta, per cui potrebbero dirmi guarda che l'hai rotto tu, ma dopo appena 3 mesi di utilizzo e poi sul manuale non dice nulla sul fatto di spegnerlo o meno.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Laurad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2017, 12:17   #30049
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Non è spegnendolo che si rovina.
Probabilmente è rimasto tanto tempo in magazzino e la batteria era già debole quando l'hai acquistato.
Sostituendo la batteria dovrebbe tornare operativo ma essendo di qualche mese rimandalo indietro e fallo fare a loro.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2017, 19:50   #30050
BANDwIdTh
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da BANDwIdTh Guarda i messaggi
ragazzi quali sono mediamente gli UPS consigliati per configurazioni SLI con CPU HEDT?

diciamo intortno al kW di potenza.
uppo la mia domanda. dovevo mettere una A alla fine del mio nick forse mi rispondevate prima
Old 02-11-2017, 20:13   #30051
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da Laurad
Ero molto indecisa se prenderlo o meno....
... se devi prendere un UPS e che duri nel tempo, devi prenderlo di marca famosa. Trust, Nilox e soci sono tutte marche da supermercato e non valgono i soldi spesi.

Se puoi rimanda indietro il prodotto e fatti rimborsare, poi con calma cerchi qualcosa di più affidabile.

Amazon non ha colpe in quanto loro fanno solo da tramite tra chi realmente ha il prodotto e chi lo compra (non tengono tutto in casa loro ma buona parte la vendono come se fosse loro ma è di altri venditori, anche se c'è scritto venduto e spedito).

Che ci siano UPS "fermi in magazzino" e che dopo che inizi ad usarli le batterie saltano... è normale. Proprio perchè essendo prodotti non venduti tutti i gg rischi di avere problemi.
Old 02-11-2017, 20:45   #30052
ferd88
Member

Iscritto dal: Jun 2015
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
@ferd88
... le tv non andrebbero sotto UPS protetto ma sotto solo le prese filtrate... alle tv non succede nulla se salta di colpo la corrente, semmai alle tv crea problemi gli sbalzi ed il "stacca/attacca", ma per questo problema esistono apposta le prese "solo filtrate" (nel caso di APC).

Sicuramente una tv sotto un gruppo alla lunga non fa bene alle batterie... la % di degrado è impossibile da stabilire ma sicuramente alla lunga le batterie ne risentono.
non sapevo che le tv non andavano messe sotto ups!come mai?io ce 'ho da un annetto cosi però se so che può influire collego la tv a parte senza ups!
ferd88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2017, 20:58   #30053
BANDwIdTh
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ferd88 Guarda i messaggi
non sapevo che le tv non andavano messe sotto ups!come mai?io ce 'ho da un annetto cosi però se so che può influire collego la tv a parte senza ups!
logicamente non ha senso mettere una TV sulle prese collegate alla batteria ma tecnicamente non vedo nessun problema nel collegare una TV ad un UPS.
non vedo perchè un TV debba rovinare le batterie, non credo abbia alcun fondamento tecnico questa affermazione
Old 05-11-2017, 06:14   #30054
tinos
Senior Member

L'Avatar di tinos

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Torino
Marca batterie per UPS

Ciao, avrei bisogno di un consiglio per sostituire le due batterie nell ups Atlantis Host Power 1501.
Quelle originali erano le Yuasa Npw45-12, 45w cell,10min 12v 9Ah, vistosamente deformate dopo 3 anni e 4 mesi. Sostituite con altre identiche, ora vorrei provare altre marche, visto che la durata è simile alle più care yuasa.

Dopo aver sentito diversi pareri e letto un po’ sull’argomento, ho capito che un altro parametro importante da tenere in considerazione è anche il peso della batteria, che, nel mio caso varia da 2,4kg per le più economiche a 2,8kg per i marchi più famosi a parità di capacità (e comunque parliamo di una batteria dalle dimensioni di 151x65x94). Con le più economiche tipo: EnergyTeam, SKB, Hq, potrei risparmiare anche il 40% ma voglio andare sul sicuro, quindi alla fine mi sono basato sulle seguenti marche:
  • Fiamm
  • Energy Safe di Accu Italia.

Un rivenditore che le ha tutte, invece, mi ha straconsigliato le CSB al posto delle altre due. Non vorrei che il suo consiglio sia dettato da una sua convenienza personale, per cui chiedo il consiglio degli esperti per evitare di prendere una batteria che, seppur più performante, vada poi a mettere eccessivamente sotto sforzo l’UPS.

I modelli di batteria da 12V 9Ah in ballo sono i seguenti:

CSB HRL1234W
http://www.csb-battery.com/upfiles/dow01486026935.pdf
Fiamm 12FGH36
https://actec.dk/media/documents/E395820A0021.pdf
EnergySafe WP1236
http://www.accu-italia.com/documents...accuitalia.pdf

Trattandosi di un prodotto particolare preferisco acquistarle sul posto. Il loro prezzo si aggira intorno a 25€ a batteria per tutte e tre le marche, quale sarebbe più indicata secondo voi?
Grazie
Old 05-11-2017, 09:11   #30055
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Fiamm e CSB sono sicuramente valide

tanto se le deformi in 3 anni è inutile puntare su roba di alta qualità, come hai notato la fine è la medesima.
La deformazione è dovuta ad eccessivo calore sviluppato dall'UPS o da un sistema di ricarica non ben progettato

Ultima modifica di Paky : 05-11-2017 alle 09:15.
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2017, 09:19   #30056
susetto
Senior Member

L'Avatar di susetto

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
La durata delle batterie, dipende principalmente dal sistema di gestione dell'UPS
circa 6 anni fa, ho sostituito le batterie originali con delle Fiamm 12FGHL34 nei seguenti UPS:

- APC Smart-UPS SUA750i - morte e vistosamente gonfie dopo circa 4 anni
- APC Back-UPS ES700 - funziona ancora perfettamente, nessun rigonfiamento
- MGE Evolution 850 - funziona ancora perfettamente, nessun rigonfiamento

Più che la marca, magari CSB o Fiamm, guarda la data di produzione
la trovi impressa a caldo nella parte superiore della batteria
susetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2017, 10:56   #30057
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Quote:
Originariamente inviato da susetto Guarda i messaggi
guarda la data di produzione
la trovi impressa a caldo nella parte superiore della batteria
ottimo consiglio
meglio comperare batterie da chi ne smercia in continuazione ed ha sempre forniture fresche, che da piccoli centri elettronici dove sono a scaffale da anni
Old 05-11-2017, 19:45   #30058
dreamangel
Senior Member

L'Avatar di dreamangel

Iscritto dal: Nov 2006
TRUST PW-4120M

Oggi ho deciso di rimettere in funzione il mio vecchio UPS, la decisione è imputabile a causa della rete ballerina, che ultimamente sembra non lasciare alcun dubbio sulla scadente qualità dell'onda. Ebbene dopo averlo accuratamente spolverato, il ricordo del suo degno operato mi assale, mai un flop, sempre attaccato alla rete per caricare le batterie, qualora ne avessi bisogno. Usato per soli tre mesi nel lontano 2007 per poi esser passato a notebook, ho pensato di verificare se funzionasse ancora. Collego il cavo di Input, pulsante di accensione su ON, ma non succede nulla, led spenti, nessun ronzio, praticamente morto. Allora penso alle batterie, possibile che nell'ipotesi che siano andate non si accenda nemmeno?
WorkStation: BOXX APEXX 5 8904, RAM 32GB DDR4, SSD250GB, 4x nVidia GeForce GTX1070Ti. NAS: Synology DS1817+ RAM8GB, 16TB (8x 2TB WD RED). Muletto: HP 630 notebook. Multimedia: Logitech Z-10 2.0 Speaker LCD.
dreamangel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2017, 19:52   #30059
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

@dreamangel
... smontalo e controlla i connettori, magari si è ossidato qualcosa.
Old 05-11-2017, 19:54   #30060
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Quote:
Originariamente inviato da dreamangel Guarda i messaggi
Usato per soli tre mesi nel lontano 2007 per poi esser passato a notebook,
guarda , se l'hai lasciato scollegato dalla rete per 10 anni puoi essere più che certo che le batterie sono da buttare , ed è ovvio che non si accenda
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
LinusTechTips pensa che Steam Machine do...
Black Friday Amazon: avviatori auto e ac...
Warner e Udio depongono le armi: l'IA di...
Snapdragon 8 Gen 5: il nuovo processore ...
Black Friday OPPO: prezzi a picco su sma...
Arriva il nuovo Amazon Haul per il Black...
Mafia: Terra Madre: arriva il Free Ride ...
L'UE approva 70 progetti (anche in Itali...
Nuovo Cayenne Electric: è la Pors...
Adobe acquisisce Semrush per 1,9 miliard...
Black Friday Ecovacs: i migliori robot a...
Prime Video lancia i Video Recaps: la fu...
Tutti i prodotti FRITZ!Box scendono di p...
Copilot Actions può installare ma...
Corsair lancia le promozioni Black Frida...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian