Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-10-2017, 19:58   #29921
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da il_nick Guarda i messaggi
Purtroppo a saperlo prima avrei risparmiato i soldi.. ADJ come marca la conosci? Ci si può fidare?
Solito rebrand di cineserie.

Bad Caps Forum
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2017, 20:26   #29922
il_nick
Senior Member

L'Avatar di il_nick

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Pozhar Guarda i messaggi
Allora quali sono le marche non cinesi affidabili? Tolto APC ovviamente, ci sarà pure qualche valida alternativa, o almeno voglio sperare..
il_nick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2017, 21:20   #29923
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Sì, tra i principali in affidabilità oltre ad Apc, anche Eaton e Legrand

Bad Caps Forum
Old 04-10-2017, 21:36   #29924
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
@il_nick
... se vuoi qualità ed affidabilità anche per molti anni (io nel mio caso alcuni modelli sono ancora vivi dopo 11 anni e con batterie che non muoiono prima di 5-6 anni) devi obbligatoriamente andare sulle marche famose... quindi pagare qualcosina di più (ma hai anche un buon supporto post vendita).

Poi ci sono delle buone marche ma oltre i 2-3 anni poi devi mettere in previsione che al primo problema vale la pena sostituirlo (tipo AtlantisLand che nel mio caso in 2 anni cambiati 2 modelli perchè morivano come le mosche).

In fondo alla classifica il marasma di cineserie rimarchiate che trovi al supermercato o dal cinese sottocasa

... comunque leggi la prima pagina... cambiano i modelli ma restano sempre quelli nel bene e nel male.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2017, 23:25   #29925
il_nick
Senior Member

L'Avatar di il_nick

Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
C'è un apc economico su amazon, in molti se ne lamentano. Certo, è vero che in caso di problemi scrive il 99% delle persone (diversamente da quando va tutto bene che sono il 50% a starci larghi) però non tutti i prodotti sono uguali, ci sono linee economiche e non.
Appunto, sottoscrivo quanto da te detto. Anche APC non è infallibile, ma ho visto anche tante recensioni positive su Trust che per me invece ha un'enorme croce sopra ormai..

Si sa che come spendi mangi, però io cerco un compromesso, voglio spendere poco perché ciò che devo proteggere è solo un vecchio computer, ma non voglio nemmeno cambiare un ups ogni anno..
Old 04-10-2017, 23:36   #29926
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
una sessantina di € per un BX500 non sono tanto dai
una batteria di qualità ne costa 20

a meno cosa trovi? solo ciofeche
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2017, 23:53   #29927
il_nick
Senior Member

L'Avatar di il_nick

No ci mancherebbe, lo avevo anche visto ed è buono che sia line interactive.. mi dispiace solo che allo stesso prezzo quell'ADJ che avevo visto aveva anche il software di spegnimento ed era di 800 va..
Old 05-10-2017, 00:58   #29928
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

se sono 800 reali

se monta una sola batteria (come molti modelli economici) dubito riesca a reggere tale carico

(2 batterie siamo già a 40€ ....solo per quelle)
Old 05-10-2017, 09:19   #29929
Gekkota
Member

Iscritto dal: Mar 2017
Si parla sempre poco di CyberPower, non mi sembra un rebrand da cinese.
Due anni fa ho preso un 900VA della famiglia PFC Sinewave e per ora è Ok.
Ma non costa 60€...

Diffiderei degli APC supereconomici, già avuto uno tanti anni fa (Back-UPS CS 650 VA) ma non è sopravvissuto al secondo cambio batteria...
Gekkota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2017, 10:38   #29930
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Quote:
Originariamente inviato da Gekkota Guarda i messaggi
Diffiderei degli APC supereconomici, già avuto uno tanti anni fa (Back-UPS CS 650 VA) ma non è sopravvissuto al secondo cambio batteria...
a parte che non era un super economico
il CS-500 mi costò bei soldini

e a differenza del tuo è sopravvissuto a 2 cambi batterie
ed è li a fare il suo lavoro da 12 anni
Old 05-10-2017, 13:05   #29931
il_nick
Senior Member

L'Avatar di il_nick

Quote:
Certo che se è un rebrand di cineserie direi che lo nasconde bene.. Dal sito si legge, nella sezione "Chi siamo":

Quote:
Obiettivi

Valori: affidabilità legata alle tendenze di mercato e all’innovazione tecnologica in modo selettivo e professionale.

Benefit: soddisfare ed approdare nei mercati europei ed internazionali non solo con la tecnologia ma anche con la creatività e la continua ricerca estetica.

Sociale: istituire concorsi rivolti ai giovani engineers e designers emergenti, con scuole ed università fino al raggiungimento del Made in Italy.

Qualità: questo ideale di eccellenza passa senza soluzione di continuità dalla selezione dei prodotti alla produzione. Sebbene molte delle operazioni siano industrializzate, il contributo umano rimane il centro focale di ADJ.
Old 05-10-2017, 13:51   #29932
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Quella è una marca che rimarchia prodotti di fascia bassa (per essere ottimisti) cinesi. Così come itek, nilox, trust etc etc...
E molte volte è sempre lo stesso prodotto basato sullo stesso design e di costruzione molto economica.

Poi, si, ci sono i brand seri italiani, tipo Riello e qualcuno altro che al momento mi sfuggono i nomi. Ma in quel caso i prezzi sono livellati come agli altri brand seri.

Inoltre come ti è stato fatto già notare, se ad esempio hai bisogno che l'ups ti eroghi 300/400w, è inutile prendere un >1000VA a 50€ perché la qualità è diversa. Così come negli alimentatori, se la config ha bisogno di 400w,è meglio prendere un 550w di qualità almeno decente è spendere circa 70€ piuttosto che spendere gli stessi soldi se non meno per un >850W. Non regalano nulla un motivo ci sarà se in quei tagli costano così poco.

Detto questo, oltre alle marche che ti avevo consigliato, valuta anche i Cyber Power che hanno menzionato. Avevo dimenticato di citarla, è un brand serio e solitamente i loro prodotti hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Ciao.

Bad Caps Forum
Old 05-10-2017, 16:43   #29933
il_nick
Senior Member

L'Avatar di il_nick

Quote:
Poi, si, ci sono i brand seri italiani, tipo Riello
Ne avevo visti, ma siccome non sapevo quanto fosse affidabile li avevo tralasciati, anche considerando che notavo prezzi simili ai brand inferiori a parità di caratteristiche tecniche...

Quote:
Inoltre come ti è stato fatto già notare, se ad esempio hai bisogno che l'ups ti eroghi 300/400w, è inutile prendere un >1000VA a 50€ perché la qualità è diversa. Così come negli alimentatori, se la config ha bisogno di 400w,è meglio prendere un 550w di qualità almeno decente è spendere circa 70€ piuttosto che spendere gli stessi soldi se non meno per un >850W. Non regalano nulla un motivo ci sarà se in quei tagli costano così poco.
Ci mancherebbe questo lo so, quello che non so è quanto effettivamente assorbe il mio sistema (pc con alimentatore da 500 W e monitor lcd da 19")..

Quote:
Detto questo, oltre alle marche che ti avevo consigliato, valuta anche i Cyber Power che hanno menzionato. Avevo dimenticato di citarla, è un brand serio e solitamente i loro prodotti hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Ci darò sicuramente uno sguardo.. Ero orientato anche sul BTicino Niky 800VA (tra l'altro ho appena scoperto che bticino è una società del gruppo legrand), ma attualmente il prezzo su Amazon è un pò elevato, penso che se decido di prenderlo aspetterò che scenda come era in passato seguendo il tracking del prezzo..
Old 05-10-2017, 22:23   #29934
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Ciao a tutti, chiedo una veloce consulenza.

Da 5 anni circa ho questo UPS http://powerquality.eaton.com/EL650U...5-509B17F7C01C
che serve un Synology (fortunatamente non si è attaccato molte volte, ma il suo lavoro lo fa).

Ora ho cambiato NAS e ho preso questo, molto più esoso in termini "elettrici, credo. https://www.synology.com/it-it/products/DS918+#specs

Andrà ancora bene, finché funziona, l'UPS, o è già in partenza inadeguato?
Old 05-10-2017, 22:31   #29935
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

ma scherzi
dalla pagina del nas...

Quote:
28.8 W (Accesso) Consumo energetico misurato a carico completo con dischi rigidi Western Digital 1TB WD10EFRX.

il tuo UPS a pieno carico regge 400W
quindi se va via la corrente lo fa girare per 30 minuti

potresti collegarci 10 NAS e farli girare senza corrente per 5 minuti
Old 05-10-2017, 22:35   #29936
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
ma scherzi
dalla pagina del nas...

il tuo UPS a pieno carico regge 400W
quindi se va via la corrente lo fa girare per 30 minuti

potresti collegarci 10 NAS e farli girare senza corrente per 5 minuti
confesso una enorme ignoranza :-) Grazie
Old 06-10-2017, 22:56   #29937
brighten
Member

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Io ho da alcuni mesi un "CyberPower CP1500EPFCLCD" pagato circa €230,00 e va benissimo, zero rumore (a parte un po' solo saltuariamente, quando entrano in funzione l'inverter o l'Avr, comunque non è eccessivo), consuma poco e scalda pochissimo, quasi niente. Il "beep", volendo, si può disabilitare.
Il modello più piccolo da 540 watt ovviamente è più economico, ma essendo PFC attivo compatibile, costa comunque più della media.

In passato avevo preso un Riello Vision VST 1100, eccellente per molti aspetti, ma la ventola entrava in funzione troppo spesso e mi disturbava non poco, così ho fatto il reso.

Ho avuto modo di provare anche un BTicino usato (non ricordo il modello preciso) e ha funzionato bene. L'unica cosa da valutare riguarda il fatto che alcuni modelli di questa marca possono emettere un leggero ronzio continuo che per alcuni può essere fastidioso.

Ultima modifica di brighten : 06-10-2017 alle 23:17.
brighten è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2017, 18:53   #29938
stefanonweb
Senior Member

L'Avatar di stefanonweb

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ibiza - Malta - Udine
Scusate, un consiglio:
Prendendo questo come riferimento:

http://silverstonetek.com/product.php?pid=761&area=en

Mi interessa la ventola da 92 e la modularità.

Il Wattaggio è + che suff... Cosa prendereste? Corsair, altro? E perchè?
Grazie.
Old 07-10-2017, 18:58   #29939
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
Originariamente inviato da stefanonweb Guarda i messaggi
Scusate, un consiglio:
Prendendo questo come riferimento:

http://silverstonetek.com/product.php?pid=761&area=en

Mi interessa la ventola da 92 e la modularità.

Il Wattaggio è + che suff... Cosa prendereste? Corsair, altro? E perchè?
Grazie.
Sei OT! Qui si discute di UPS e non di PSU.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2017, 19:06   #29940
stefanonweb
Senior Member

L'Avatar di stefanonweb

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ibiza - Malta - Udine
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Sei OT! Qui si discute di UPS e non di PSU.
Si, scusate, ho visto ora...

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
EcoFlow, il Black Friday porta grande ri...
Gli sconti più pesanti del Black ...
Smart #5 BRABUS segna il nuovo record di...
Incentivi auto elettriche 2025, a volte ...
Oura apre una maxi disputa sui brevetti ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian