Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-03-2017, 20:29   #29581
principe Vlad
Senior Member

L'Avatar di principe Vlad

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da sky13 Guarda i messaggi
ciao a tutti. Che gruppo di continuità mi consigliate?. Di quanta potenza necessito per le caratteristiche del mio pc+Monitor pc? . Questo è il mio pc "HP Pavilion Desktop 500-519nl" https://media.flixcar.com/f360cdn/HP...-c04566859.pdf. Linkatemi dei modelli validi reperibili sulla baia o su amzz perfavore. Budget 50€ (max 100€). Grazie.
Io uso UPS di marca Atlantis da diversi anni e mi trovo molto bene, ne possiedo di diverse potenze in base alle macchine che uso per lavorare, 1000va/600w, 1500va/900w ecc. Ottimo secondo me il rapporto qualità prezzo.
Li trovi sulle amazzoni o da un rivenditore che comunque si appoggia alle amazzoni il caro yeppone.
principe Vlad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2017, 05:26   #29582
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
E quanto ti durano le batterie?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Old 03-03-2017, 19:31   #29583
principe Vlad
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
E quanto ti durano le batterie?

Se la domanda è rivolta a me ti dico che i 2 1500va ho cambiato le batterie dopo circa 3 anni mese più mese meno per i 2 da 1000va, una batteria dopo 4 anni e l'altra dopo circa 5 anni (questi però li uso poco).
Old 03-03-2017, 20:24   #29584
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Tempi abbastanza lunghi per il marchio

Old 03-03-2017, 21:07   #29585
principe Vlad
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Tempi abbastanza lunghi per il marchio

Il marchio è un ottimo marchio, un tempo usavo gli APC ma dopo il primo Atlantis non ho più cambiato marca, loro stessi consigliano di sostituire le batterie ogni anno ma se l'ups svolge le sue funzioni non vedo perché cambiarle prima di averle effettivamente esaurite non credi?
Old 03-03-2017, 21:13   #29586
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Iscritto dal: Sep 2011

Cough! Cough!

Bad Caps Forum
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2017, 08:43   #29587
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
Originariamente inviato da principe Vlad Guarda i messaggi
Il marchio è un ottimo marchio, un tempo usavo gli APC ma dopo il primo Atlantis non ho più cambiato marca, loro stessi consigliano di sostituire le batterie ogni anno ma se l'ups svolge le sue funzioni non vedo perché cambiarle prima di averle effettivamente esaurite non credi?
Atlantis ti consiglia di cambiarle ogni anno perché le batterie i loro prodotti le cucinano a puntino nel giro di pochi mesi.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2017, 09:40   #29588
principe Vlad
Senior Member

Mi dispiace contraddirti ma non è così, vero il fatto che le batterie a me sono durate anni... non so che modelli hai provato tu.. io uso quelli a doppia batteria e non ho nessun problema.
A conferma del fatto che mi trovo bene con questo marchio, di recente ne ho acquistato uno piccolino per il gruppo TV e va benissimo. Mi devi credere se ti dico che non sono il tipo che difende a spada tratta tutto ciò che acquista. Saluti Vlad.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Old 04-03-2017, 09:56   #29589
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
... molto probabilmente ci sono modelli +/- fortunati. Io con Atlantis e con il 1501 ho avuto 2 problemi grossi e anche altra gente qui ha avuto problemi.
Se hanno migliorato i loro prodotti... ben venga
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2017, 10:28   #29590
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
Mi dispiace contraddirti ma non è così, vero il fatto che le batterie a me sono durate anni... non so che modelli hai provato tu.. io uso quelli a doppia batteria e non ho nessun problema.
A conferma del fatto che mi trovo bene con questo marchio, di recente ne ho acquistato uno piccolino per il gruppo TV e va benissimo. Mi devi credere se ti dico che non sono il tipo che difende a spada tratta tutto ciò che acquista. Saluti Vlad.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Ho avuto l'HostPower 851 e il OnePower 1501. Robaccia rimorchiata che scalda come una fornace.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2017, 16:25   #29591
principe Vlad
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Ho avuto l'HostPower 851 e il OnePower 1501. Robaccia rimorchiata che scalda come una fornace.
Io possiedo 2 OnePower Line Interactive A03-S1501 E 2 A03-S1001, non mi pare che scaldano come una fornace.. quello che apprezzo molto è che da collegati alla rete ma spenti non emettono quel sibilo fastidioso che purtroppo con altri modelli capita.
Avevo 2 APC da 1500 quelli a torre molto belli anche esteticamente e pagati un botto, ho dovuto sostituirli entrambi per disperazione.. non sto a descriverti il calvario.
Le batterie che uso non sono marcate Atlantis, le prendo da un mio conoscente che ne sa più di me visto che le vende.
Sicuramente tu con gli Atlantis sei stato sfortunato così come io lo sono stato con ben 2 APC, forse è solo questione di fortuna.
Old 04-03-2017, 16:52   #29592
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

@principe Vlad
... io avevo 2 HP1501... ed erano delle fornaci... uno si è pure deformato dopo 3 mesi

... gli APC che dici tu forse erano i vecchi BR/RS1500: http://www.tamayatech.com/ProductIma...APC-BR1500.jpg

Il mio BR1500 ha durato 9 anni prima di avere problemi (e con 1 solo cambio di batteria)
Old 04-03-2017, 17:25   #29593
principe Vlad
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
@principe Vlad
... io avevo 2 HP1501... ed erano delle fornaci... uno si è pure deformato dopo 3 mesi

... gli APC che dici tu forse erano i vecchi BR/RS1500: http://www.tamayatech.com/ProductIma...APC-BR1500.jpg

Il mio BR1500 ha durato 9 anni prima di avere problemi (e con 1 solo cambio di batteria)
Si, sono proprio quelli, mi girano ancora le pa..., come vedi ho ragione nel dire che è anche questione di fortuna, tu hai avuto problemi con gli HP, io con gli APC, al momento mi ritengo soddisfatto dei mei, quando avrò problemi valuterò nuovi acquisti, buona domenica.
Old 04-03-2017, 18:51   #29594
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

.... l'unica cosa è che io al tempo sempre comprati dall'azienda produttrice e mai da magazzini e rivenditori... quindi esente da "fondi di magazzino".
Old 04-03-2017, 19:00   #29595
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Quote:
quello che apprezzo molto è che da collegati alla rete ma spenti non emettono quel sibilo fastidioso che purtroppo con altri modelli capita.
eh quello purtroppo è un problema trasversale a tutti i marchi
non è raro incappare in esemplari fischianti

basta che l'assemblatore asiatico scorda di resinare bene i trasformatori switching (o qualche impedenza limitrofa) e ...via col sibilo
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2017, 21:00   #29596
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

La fortuna è che le batterie ti durino più di due anni con gli Atlantis quando con un apc, anche usati sempre, la norma è almeno 4 anni. Se hai problemi con il rumore ti tocca prendere prodotti home che in genere sono silenziosi

Old 05-03-2017, 21:16   #29597
stefanonweb
Senior Member

L'Avatar di stefanonweb

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ibiza - Malta - Udine
Ciao a tutti, scusate, cercavo un consiglio per un UPS al quale ci devo collegare 3 monito 24" 1920 x 1080 e un mini pc alimentato da Piaco PSU 160W composto AMD A10-7800 e un SSD. Grazie.
Old 05-03-2017, 22:13   #29598
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da stefanonweb
Ciao a tutti, scusate, cercavo un consiglio per un UPS
... leggi le ultime pagine e/o la prima pagina.... sono 748 pagine vhe ripetiamo le stesse cose tutti i gg ormai: calcola il tuo REALE consumo e poi verifica cosa il mercato propone per il tuo Wattaggio.

Meno spendi e meno qualità hai... quindi occhio a cosa scegli.
Old 06-03-2017, 17:33   #29599
NeverKnowsBest
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da NeverKnowsBest Guarda i messaggi
Da Giovedì ho attivo il mio primo UPS, l'APC BX950u-gr e mi pare vada tutto liscio. Ho controllato tramite Powerchute che i parametri siano giusti, e lo sono, ho collegato all'ups una ciabatta BTicino (semplice, senza filtro) a cui ho attaccato: PS3, Xbox 360, TV e PC (ovviamente console e pc mai accesi insieme); ho però due perplessità, e cioè, per la tv è "salutare" essere collegata ad un UPS? Poi, è normale che l'ups emani una sorta di leggerissimo odore, di quelli tipici di nuovi oggetti elettronici? mi pare si stia attenuando e comunque non è la puzza di "bruciato" di cui parlano parecchi commenti di amazon, ho l'impressione che sia un odore fisiologico ma non vorrei possa essere dannoso per la salute...

edit: altra domanda: da Powerchute come tensione in ingresso mi da sempre 212-216v (normale per ciò che riguarda la mia fornitura, è così anche da tester sulle prese elettriche), quello che vorrei sapere, visto che ha AVR questa tensione sotto i valori "normali" viene poi corretta dall'avr? O quella che riporta è anche la tensione che esce dall'ups verso gli apparecchi che ho collegato?
uppo questo post e aggiungo un'altra domanda: ho l'ups a 20 cm dal pc, non ostruisce i flussi d'aria quindi dal pdv del calore dissipato non ci sono problemi, ma possono esserci problemi dovuti ad interferenze e simili? Thanks
NeverKnowsBest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2017, 17:43   #29600
El Alquimista
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
Quote:
Originariamente inviato da NeverKnowsBest Guarda i messaggi
ho l'ups a 20 cm dal pc, non ostruisce i flussi d'aria quindi dal pdv del calore dissipato non ci sono problemi, ma possono esserci problemi dovuti ad interferenze e simili? Thanks
non credo,
hai notato stranezze ?
El Alquimista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian