Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-10-2016, 14:17   #28881
_Firefox_
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Linux City!
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... scusa ma xche dovresti smontarlo?

Se lo smonti rompi il sigillo di garanzia... quindi a che pro?

Le batterie durano di media 4-5anni... quindi non capisco xche tu devi passare tutto il tempo a smontarlo.... per farci cosa?

La serie BR é giá diversa e ha altre caratteristiche (fisiche ed elettroniche). Leggiti il mio post dove faccio il confronto visto che ho sia il BX1400 che il BR1500

A cosa ti serve un UPS? Solo per pippe mentali che deve fare anche il caffé o perché deve fare il suo sporco lavoro e con meno interventi manuali?

Per capire QUALE fa al caso tuo, sempre in uno dei miei post trovi i link con il configuratore. Imposta i soliti valori giá suggeriti nei miei post e guarda cosa ti risulta. Poi in base a quello scegli una marca che piú ti ispira (apc o zinto o riello o quello che ti pare)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sarà che ho avuto brutte esperienze con i miei ups precedenti di cui mediamente le batterie mi son durate circa due anni non 4-5...

L'ultimo è un Atlantis, non sarà una marca leader ma neanche la cinesata...

Non mi interessano le pippe mentali ma che l'ups non mi faccia spegnere il pc e che lo riesca a reggere anche se sto giocando e quindi in full load.

Ho paura che i 400 watt del BE700G-IT possano essere pochi in full load ma non trovo una via di mezzo tra questo e il BR900GI a livello di prezzo/prestazione.
Old 29-10-2016, 14:53   #28882
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
Originariamente inviato da _Firefox_ Guarda i messaggi
Sarà che ho avuto brutte esperienze con i miei ups precedenti di cui mediamente le batterie mi son durate circa due anni non 4-5...

L'ultimo è un Atlantis, non sarà una marca leader ma neanche la cinesata...

Non mi interessano le pippe mentali ma che l'ups non mi faccia spegnere il pc e che lo riesca a reggere anche se sto giocando e quindi in full load.

Ho paura che i 400 watt del BE700G-IT possano essere pochi in full load ma non trovo una via di mezzo tra questo e il BR900GI a livello di prezzo/prestazione.
Gli Atlantis consumer sono notoriamente dei fornelli, ragion per cui le batterie durano poco.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2016, 15:32   #28883
andryonline
Senior Member

L'Avatar di andryonline

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da andryonline Guarda i messaggi
Spero di scrivere nel topic giusto. Dunque, ultimamente il mio APC Back-UPS RS 800VA 230V lo sento spessissimo mettersi in modalità batteria (questione di pochi attimi), anche ripetutamente. Cosa può essere? Non ho mai avuto problemi simili in casa, inoltre non ci sono problemi d'interruzione della corrente elettrica. Grazie.
Quote:
... o l' UPS inizia ad avere problemi, o hai micro sbalzi di corrente interna alla casa.

Banalmente:

1. hai fatto il Self-Test? Le batterie da quanto non le cambi? Il cavo di alimentazione è ben fissato alla presa e all' UPS? Hai l' UPS attaccato a qualche spina o ciabatta? (l' UPS va attaccato DIRETTAMENTE al muro, altrimenti puoi avere di questi difetti)

2. Spegni l' UPS, stacca l' UPS, attaccalo "da solo" su un'altra presa a muro senza collegarci nulla in cascata (lo attacchi col cavo Schuko e basta), lascialo lì 24h e verifica se ti fa ancora problemi.

- Se i problemi spariscono significa che dove è attaccato di solito c'è qualche problema alla linea elettrica.

- Se ti fa ancora problemi forse inizia a tirare gli ultimi
Quote:
Ti ringrazio per l'esauriente risposta. Appena ho tempo faccio le varie verifiche e ti faccio sapere. Per il momento mi limito a rispondere che le batterie sono nuove e che il self-test da esito positivo.
Quote:
  1. Il self-test da esito positivo. Batterie nuove, non hanno nemmeno un anno. Cavi ben fissati. UPS collegato direttamente alla presa elettrica.
  2. Non mi rimane che provare, anche se nulla è stato cambiato e in tanti anni ha sempre funzionato correttamente.
Adesso la situazione è peggiorata, nel senso che se prima andava spesso in modalità batteria, adesso ci rimane perennemente. Appena prova ad andare online, si stacca e torna in batteria. Lo fa di continuo, perché in pratica non riesce ad andare online.
Ovviamente in queste condizioni non posso più utilizzarlo, quindi ho finalmente eseguito le prove indicate nel punto 2 (purtroppo in questi giorni sono stato troppo incasinato): ho staccato tutto e l'ho attaccato diretto ad un'altra presa, ma il risultato non cambia.

A questo punto vi chiede se sapete di cosa possa trattarsi e se vi è un rimedio, se l'UPS può essere riparato (perché sembrerebbe guasto). In caso negativo, vi chiedo gentilmente un consiglio su un dignitoso erede. Grazie!
Nanoxia Deep Silence 1 (rev. B) Dark Black | EVGA SuperNOVA 650 G3 | Intel Core i5-7500 3.4 GHz | Noctua NH-U9S | MSI H270 Gaming M3 | Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 MHz 16GB (2x8GB) | Samsung 850 EVO 250GB | Western Digital WD Blue 2TB (5400 RPM) | MSI GeForce GTX 970 Gaming 4G | Asus DRW-24D5MT | LCD 24'' Eizo FlexScan EV2436W | Corsair K55 RGB | Corsair Gaming Sabre RGB (10K) | Windows 7 / 10 | Harman Kardon AVR 171

Ultima modifica di andryonline : 29-10-2016 alle 15:34.
andryonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2016, 16:58   #28884
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Ha finito il suo ciclo vitale.
Lascialo andare.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2016, 17:07   #28885
MATTEW1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da MATTEW1 Guarda i messaggi
QUINDI QUESTO Va bene?
http://www.lina24.com/go/product_inf...ef=trovaprezzi
quello da 700 mi pare al limite da quel che mi hann detto
HELP
MATTEW1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2016, 17:12   #28886
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
Originariamente inviato da MATTEW1 Guarda i messaggi
HELP
IL prodotto è buono, ma non ho idea del tuo pc.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2016, 18:21   #28887
gandrea
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Prima dici che il manuale non è dettagliato, poi che leggendo bene c'è scritto quello che serve sapere...

Scusa volevo dire poco chiaro . Anche sulla procedura di programmazione . La cosa ci sta scritta ma non l'avevo proprio notata .... Son andato a guardare dopo aver letto dei commenti su amazon

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
gandrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2016, 18:37   #28888
andryonline
Senior Member

L'Avatar di andryonline

Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Ha finito il suo ciclo vitale.
Lascialo andare.
Non si può assolutamente riparare? Con cosa lo sostituisco?
Nanoxia Deep Silence 1 (rev. B) Dark Black | EVGA SuperNOVA 650 G3 | Intel Core i5-7500 3.4 GHz | Noctua NH-U9S | MSI H270 Gaming M3 | Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 MHz 16GB (2x8GB) | Samsung 850 EVO 250GB | Western Digital WD Blue 2TB (5400 RPM) | MSI GeForce GTX 970 Gaming 4G | Asus DRW-24D5MT | LCD 24'' Eizo FlexScan EV2436W | Corsair K55 RGB | Corsair Gaming Sabre RGB (10K) | Windows 7 / 10 | Harman Kardon AVR 171
Old 30-10-2016, 11:11   #28889
_Firefox_
Senior Member

Scusate ma guardando questo video https://www.youtube.com/watch?v=jPnH1Mal2jU ho visto che il bx650 svitando il pannello frontale si riesce ad accedere in modo semplice alla batteria.

Mi chiedevo se qualcuno di voi possiede o conosce il fratello maggiore BX950 e mi saprebbe dire se la batteria si cambia allo stesso modo? In un sito ho trovato scritto che addirittura secondo APC non è possibile per l'utente cambiare le batterie... Possibile?

Sul sito ufficiale riporta che il BX950 ha una sola batteria ma non ho trovato un manuale pdf da scaricare in cui magari trovare la procedura spiegata...

Grazie in anticipo.
Old 31-10-2016, 17:06   #28890
andryonline
Senior Member

L'Avatar di andryonline

Quote:
Nessuno? Vorrei risolvere il prima possibile, perché non mi piacere rimanere senza UPS...

Grazie!
Old 31-10-2016, 17:34   #28891
gandrea
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da _Firefox_ Guarda i messaggi
Scusate ma guardando questo video https://www.youtube.com/watch?v=jPnH1Mal2jU ho visto che il bx650 svitando il pannello frontale si riesce ad accedere in modo semplice alla batteria.

Mi chiedevo se qualcuno di voi possiede o conosce il fratello maggiore BX950 e mi saprebbe dire se la batteria si cambia allo stesso modo? In un sito ho trovato scritto che addirittura secondo APC non è possibile per l'utente cambiare le batterie... Possibile?

Sul sito ufficiale riporta che il BX950 ha una sola batteria ma non ho trovato un manuale pdf da scaricare in cui magari trovare la procedura spiegata...

Grazie in anticipo.
ma probabile che si cambia in tutti . tutto ciò che si fa col cacciavite per l'utente è contattare l'asistenza non è che non si puo' fare . è che per apc non c'è uno sportellino che si apre e fa come cambiare le stilo
Old 31-10-2016, 17:37   #28892
gandrea
Senior Member

Quote:
Adesso la situazione è peggiorata, nel senso che se prima andava spesso in modalità batteria, adesso ci rimane perennemente. Appena prova ad andare online, si stacca e torna in batteria. Lo fa di continuo, perché in pratica non riesce ad andare online.
Ovviamente in queste condizioni non posso più utilizzarlo, quindi ho finalmente eseguito le prove indicate nel punto 2 (purtroppo in questi giorni sono stato troppo incasinato): ho staccato tutto e l'ho attaccato diretto ad un'altra presa, ma il risultato non cambia.

A questo punto vi chiede se sapete di cosa possa trattarsi e se vi è un rimedio, se l'UPS può essere riparato (perché sembrerebbe guasto). In caso negativo, vi chiedo gentilmente un consiglio su un dignitoso erede. Grazie!
hai provato la cosa piu' stupida ? cambia il cavo che lo alimenta . magari sono partite le connessioni .
Old 31-10-2016, 17:41   #28893
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
Originariamente inviato da _Firefox_
In un sito ho trovato scritto che addirittura secondo APC non è possibile per l'utente cambiare le batterie... Possibile?
Come detto ormai un miliardo di volte: hai cercato info con la funzione qui sotto "cerca nel topic"?

Trovi piú di un mio post dove si spiegano pro e contro dei modelli attualmente in vendita (BX, BR e nuovi SUA). Cerca e vedrai che trovi tutte le risposte ai tuoi problemi

ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2016, 17:45   #28894
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Guida Allo U.P.S.

Quote:
Originariamente inviato da andryonline
Nessuno? Vorrei risolvere il prima possibile, perché non mi piacere rimanere senza UPS...
Ti hanno detto piú persone che oltre ad alcuni test di prova devi dar per spacciato l'elettronica.... perché insisti?

Se non ci credi: chiama il supporto tecnico APC e chiedi a loro la procedura x il test, se loro ti dicono che poi non é riparabile... cosa continua a chiedere?

Vuoi per forza ripararlo? Allora fallo tu... inventati tu un modo per riparare una cosa che nessuno puó riparare (neanche l'azienda produttrice ).

Vuoi sostituirlo? Vale anche x te le solite regole come per tutti: calcola il REALE consumo di quello che vuoi proteggere (non quello indicato nei siti o nelle etichette) e poi cerchi il prodotto a te indicato.
Come? Coi soliti link che ripetiamo da ormai centinaia di pagine. I link sono sempre i soliti, i risultati saranno sempre i soliti... e quindi le soluzioni saranno sempre le solite

Tutti avete lo stesso problema... e tutti chiedete le stesse cose... e le chiederete ogni volta che venite qui... ma la risposta é sempre la stessa. Non cambia da oggi a domani. Perché i prodotti non cambiano e valgono sempre allo stesso modo di 1 anno fa e varrá tra 1 anno. Gli UPS non li aggiornano come i Samsung, quindi fatevi meno paranoie

Ultima modifica di ais001 : 31-10-2016 alle 17:48.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2016, 17:57   #28895
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Quote:
quell'UPS ce l'ho anche io e il difetto che descrivi è molto comune
c'è un 3D con dei consigli su come ripararlo

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2593873

Ultima modifica di Paky : 31-10-2016 alle 18:10.
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2016, 18:38   #28896
andryonline
Senior Member

L'Avatar di andryonline

Quote:
Originariamente inviato da gandrea Guarda i messaggi
hai provato la cosa piu' stupida ? cambia il cavo che lo alimenta . magari sono partite le connessioni .
Si, certo.

Quote:
Ti hanno detto piú persone che oltre ad alcuni test di prova devi dar per spacciato l'elettronica.... perché insisti?

[...]
A dire il vero solo un utente e poi chiedevo anche un consiglio su un modello sostitutivo (che non arrivava), nel caso non fosse possibile ripararlo. Per il resto ok, hai più o meno ragione...

PS: non facevi prima a rispondermi?

Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
quell'UPS ce l'ho anche io e il difetto che descrivi è molto comune
c'è un 3D con dei consigli su come ripararlo

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2593873
Grazie mille, vado subito a dargli un'occhiata!
Old 01-11-2016, 17:21   #28897
mefistole1978
Senior Member

L'Avatar di mefistole1978

Iscritto dal: Aug 2011
Città: [ROMA] Vendite\Acquisti forum tanti+ ebay 300+
batterie andate

buonasera a tutti ragazzi, volevo farvi una domanda,purtroppo non sono molto pratico ho un ups (upsadj 2200pro) l'ho aperto e monta due batterie http://www.yuasa.it/batterie/industr...npw-45-12.html la domanda e' , dovo prendere proprio quel modello? o posso montarne anche un tipo simile? se si sapete aiutarmi? grazie ragazzi
mefistole1978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2016, 17:32   #28898
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Iscritto dal: Sep 2011
No, puoi prenderle anche di altra marca... ma tieni presente che conviene cmq spendere un po' di più e non acquistare cinesate. Quelle che hai ora, sono prodotte da uno dei migliori (molto probabilmente il miglior produttore in senso assoluto) produttori di batterie.

Per cui valuta bene...

Bad Caps Forum
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2016, 19:52   #28899
_Firefox_
Senior Member

Quote:
Come detto ormai un miliardo di volte: hai cercato info con la funzione qui sotto "cerca nel topic"?

Trovi piú di un mio post dove si spiegano pro e contro dei modelli attualmente in vendita (BX, BR e nuovi SUA). Cerca e vedrai che trovi tutte le risposte ai tuoi problemi

Guarda che ho provato a cercare nel forum e anche nel topic i tuoi messaggi (so come funzionano i forum, ne sono stato anche moderatore tempo fa) ma non ho trovato nessuna informazione sulla facilità delle batterie dei vari ups...

Non sono riuscito a trovare neanche questo post di cui parli (o mi sarà sfuggito tra le 14 pagine che sono uscite nei risultati...)

Ricapitolando per chi un domani potrebbe avere la mia stessa esigenza... di UPS con batteria facilmente sostituibile io ho trovato solo la serie pro di APC (BR900GI) ma andrei a spendere circa 200 euro oppure la ciabattona sempre APC (BE700G-IT) ma ho paura che 405 W siano pochi per il mio pc...
Old 01-11-2016, 19:54   #28900
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Iscritto dal: Sep 2011
Firefox:

Non sono pochi 400W. ti basta vedere cosa ci ha collegato monster.fx. E ci rientri tranquillamente con la tua configurazione

Bad Caps Forum
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Il satellite cinese Jilin-1 ha fotografa...
Arrivano i nuovi iPhone ed è subi...
Il chip N1 degli iPhone 17 supporta il W...
La cinese Space Pioneer riesce a eseguir...
Xiaomi copia Apple: arriva la serie 17 e...
A 10 anni dalla prima rilevazione delle ...
Samsung annuncia il rilascio della One U...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP