Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-09-2016, 19:56   #28661
limpid-sky
Senior Member

L'Avatar di limpid-sky

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da x9drive9in Guarda i messaggi
Qualche tempo fa' avevo scritto di un forte rumore prodotto dall'UPS quando accendevo il phon (senza intervento dell'AVR), ora l'ha rifatto e ho acceso subito il pc collegato via usb per leggere i dati.
Tensione minima 208V con sensibilità alta, capita infatti che accendendo il condizionatore o l'aspirapolvere o altro elemento che assorbe, l'AVR attacchi e stacchi regolarmente mantenendomi costante la tensione in uscita. Se uso il phon in camera mia, situazione normale. Usando il phon in bagno, per la seconda volta, mentre viene usato l'AVR non entra (la tensione infatti è di circa 217V) ma dall'UPS proviene questo forte rumore. Sospetto in un disturbo del phon o nel bagno (ho il neon che mi si brucia almeno 1 volta l'anno, tra starter e neon vari cambiati, mi sarei fatto un lampadario nuovo)
Ho qualcosa di simile al tuo problema ma il mio UPS è abbastanza vecchio.
La cosa grave nel mio caso è che sento un rumore dall'ups come se entrasse in funzionamento ma senza che si accendono le spie o che il rumore diventi troppo forte (è piccolo e ho l'ups sulla scrivania) anche quando gli altri condomini del palazzo usano qualcosa (credo il phon). Devo farmi un ups decente e analizzare questa situazione che credo negli anni mi sia costata un paio di alimentatori da desktop e qualche scheda madre.

edit:
è un daker niky 330 200W output 330VA senza usb.

Ultima modifica di limpid-sky : 17-09-2016 alle 20:02.
limpid-sky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2016, 23:50   #28662
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
@gandrea
... come già detto, ridetto e stra-detto... il problema non è l'ups in sè ma il tempo di intervento. Il passaggio cioè tra la corrente e la batteria, più veloce (e quindi inferiore) è tale tempo e meno soffrono gli alimentatori ed i componenti del pc.

Mac è abbastanza sensibile su queste cose, quindi se vai su sottomarche o marche non proprio all'altezza, puoi (non è scritto da nessuna parte però) nel tempo avere dei problemi.
APC ti propone il top perchè con quello hai la certezza che puoi non avere problemi, ma nessuno te lo garantisce... può sempre capitare che ti salti anche per altri motivi... quindi non è sempre e solo colpa dell' ups

... leggi i miei post precedenti dove ho messo i link, c'è scritto tutto.
Il BE è la vecchia serie, il BX è la nuova serie.

Io ho usato per anni sia i SUA che i BR anche con MacBook e mai un problema
Ma i BE non sono quelli a ciabatta? Forse intendevi i bk, ma non sono stati sostituiti dai bx, che sono di fascia più bassa.
Old 19-09-2016, 07:49   #28663
x9drive9in
Senior Member

L'Avatar di x9drive9in

Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
Farò controlli.. Grazie
Quote:
Originariamente inviato da El Alquimista Guarda i messaggi
.... sulla rete elettrica

concordo sull'ipotesi
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Sospetto porcata su impianto elettrico.
Quote:
Originariamente inviato da limpid-sky Guarda i messaggi
Ho qualcosa di simile al tuo problema ma il mio UPS è abbastanza vecchio.
La cosa grave nel mio caso è che sento un rumore dall'ups come se entrasse in funzionamento ma senza che si accendono le spie o che il rumore diventi troppo forte (è piccolo e ho l'ups sulla scrivania) anche quando gli altri condomini del palazzo usano qualcosa (credo il phon). Devo farmi un ups decente e analizzare questa situazione che credo negli anni mi sia costata un paio di alimentatori da desktop e qualche scheda madre.

edit:
è un daker niky 330 200W output 330VA senza usb.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Old 20-09-2016, 11:59   #28664
gandrea
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
arrivato oggi il bx700 . che dire intanto amazon spettacolare . ordinato sabato pomeriggio arrivato stamattina .

l'ups è un po alto ma devo farci l'abitudine a vederlo sulla scrivania .
Batteria certificata il 17 luglio 2016 quindi direi nuovissimo .
bello anche il powercute che si puo' usare . finalmente un ups decente
speriamo che duri anni anche se dovro' sositituire la batteria

Ultima modifica di gandrea : 20-09-2016 alle 12:43.
gandrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2016, 16:05   #28665
Miky2147
Senior Member

L'Avatar di Miky2147

Iscritto dal: May 2010
Città: Macerata
Salve,
avrei intenzione di acquistare un UPS ad onda sinusoidale pura con protezione da sovratensioni da utilizzare con un PC in fase di realizzazione + altoparlanti.

Vi segno i componenti principali per rendere l'idea del consumo:
Processore i7 6700k
Scheda madre ASrock Z170 Gaming K6
Scheda video Asus ROG STRIX GTX 1070
Monitor Dell S2716DG
RAM G.Skill 16GB DDR4 16GB DDR4 3200MHz
HDD+SSD
Alimentatore Corsair HX850i (da 850 Watt, ma assolutamente non credo che sarà utilizzato a pieno regime)
Coppia di monitor attivi M AUDIO BX5 D2 (tirando al massimo hanno un consumo complessivo di 140watt)
+
stampante multifunzione HP B110a
un paio di caricatori per cellulare e tablet

Per ora sarei propenso a sceglierne uno tra questi 3:

Nilox Line Interactive SineWave 2100VA/1050W
Bluewalker PowerWalker VFI 1000T/E LCD
Bluewalker PowerWalker VFI 1000 TG

O mi proporreste altro?
Mi dareste una mano a decidere?
Grazie

Ultima modifica di Miky2147 : 20-09-2016 alle 16:08.
Miky2147 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2016, 18:34   #28666
El Alquimista
Senior Member

Città: 7°38’E 45°07’N
Quote:
Originariamente inviato da Miky2147 Guarda i messaggi
Mi dareste una mano a decidere?
ma vuoi alimentare tutto perchè ti manca spesso la corrente ?
prenditi un generatore !

l'UPS serve principalmente per le parti più sensibili, normalmente pc, router, monitor

meno che mai la stampante,
non capisco le M-Audio
i caricatori dei cellulari ???

smista i carichi. eventualmente anche con ciabatte filtrate

chettefrega dei caricatori dei cellulari e tablet ?
tanto sono switching che sopportano tutto (quasi tutto)

.
El Alquimista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2016, 19:32   #28667
Miky2147
Senior Member

L'Avatar di Miky2147

Iscritto dal: May 2010
Città: Macerata
Non mi manca spesso la corrente, ma inevitabilmente ogni tanto capita.
Il fatto è che ho solo una presa di corrente vicino a tutto questo "ambaradan" di roba, e dato che mi sembra che sia sconsigliato (sbaglio?) collegare ad un adattatore a spina doppia/tripla un ups e una multipresa, tu che altro mi consiglieresti di fare?
Miky2147 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2016, 22:05   #28668
El Alquimista
Senior Member

Città: 7°38’E 45°07’N
visto che sei in fase di realizzazione, anche la postazione nel suo complesso non è da sottovalutare
quindi anche le prese di alimentazione vanno considerate.

*io* farei fare delle prese a muro a iosa (mancano sempre)

se proprio ti serve l'UPS per salvaguardare il pc ...
non so quale modello, ma ce ne sono che hanno anche uscite filtrate ma NoN sotto Ups
ed anche se scegli questa soluzione, deve sempre valutare gli assorbimenti su "quella" uscita

e comunque
stampante, M-Audio, caricatori ecc.. , varie ecc..
tutti diretti alle prese a muro
El Alquimista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2016, 12:15   #28669
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Installato un APC ES550, quello con le prese schuko.
Ci alimento router, modem Telecom, switch poe, un paio di ipcam e un nas Qnap (che me lo ha riconosciuto al volo e mi permette di gestirlo).
Saranno sui 30/40W totali, ho 42 minuti di autonomia.
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2016, 16:43   #28670
calcolacodici
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Ragazzi, sono rimasto un po' indietro, qualche anno fa era consigliato il powerwalker con onda pura, ora consigliate apc bx e non capisco
Io ho/avrei un budget di 100€ ed il powerwalker 800 sta su gli 88€ ma vorrei capire perché non li consigliate più e quale è il bx che consigliate in genere ?
La mia configurazione è:
Ali Hamburger 530w (i primi che erano consigliati non il modello nuovo), cpu intel q6600, socket 775 e vga geforce 210 (che cambierò più in la).
Mi serve perché in casa accendono lavatrice, forno e luci tutte assieme e scatta sempre la corrente ed ho paura per gli HD
Ovviamente vorrei avere la possibilità di cambiare batteria nel futuro
Grazie
calcolacodici è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2016, 18:13   #28671
Angelus666
Senior Member

L'Avatar di Angelus666

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palermo
Ciao ragazzi. Ho la necessità di mettere una catena di elettroniche (amplificatori, pre, lettori, proiettore, ecc.) sotto un UPS Online di almeno 2000 W.
Quale mi consigliate?

Ho un altro quesito. Ho un piccolo UPS della Atlantis Land che ha smesso di funzionare. Ho cambiato batteria ma niente. Ho notato che salta sempre il fusibile interno (attenzione: non quello accessibile dall'esterno, ma quello saldato sulla scheda interna) e non ho idea del perché. Avete suggerimenti per capire il problema?

Inviato dal mio cervello utilizzando le mani.
AMD Ryzen 7 7800X3D // ASRock B650E PG Riptide WiFi // 32 GB DDR5 G.Skill Flare 6000 mhz CL36 // Samsung 970 Evo Plus M.2 1 TB // Palit GeForce RTX 4070 Dual 12 GB // Be Quiet Pure Power 11 600W 80+ Gold // Be Quiet Pure Base 500DX // Windows 10 Pro // 24,5" Acer Predator XB2531QGP, 1080p 144hz HDR400.
Angelus666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2016, 19:30   #28672
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
Originariamente inviato da calcolacodici
La mia configurazione è...
... non serve a nulla la tua configurazione. Cercati il mio post qualche pagina fa e calcola il REALE CONSUMO del tuo pc (non quello nominale). In base a quello poi scegli l'UPS che vuoi... tieni conto che nel tuo caso servono ALMENO 10min di autonomia... quindi sicuramente devi investire un pò di più di 88€
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2016, 19:34   #28673
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

@Angelus666
... non serve a nulla un UPS con quelle elettroniche, rischi solo di farle saltare nel tempo (specie la lampada del proiettore). Metti nella rete di casa un "limitatori di tensione" e un "Scaricatori di sovratensione" e proteggi le elettroniche con un comune " stabilizzatore di corrente" (AVR)... e vedrai che spariscono tutti i problemi
Old 23-09-2016, 22:24   #28674
calcolacodici
Member

ho fatto un test e ho 262W che inserendoli nel sito apc con 20% e min 5 min mi da 3 modelli di cui una ciabatta... mi sembra assurdo ma, una ciabatta ha la batteria ?
Comunque ho provato anche arrotondando a 300W e mi esce un bel UPS bianco serie BK e quindi sta uscendo di produzione, vorrei qualcosa di recente almeno...
Mi aiuti a raccapezzarci qualcosa ? Ero rimasto che consigliavate i powerwalk/bluwalker una volta

Ultima modifica di calcolacodici : 23-09-2016 alle 22:28.
Old 23-09-2016, 22:37   #28675
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da calcolacodici
ho fatto un test e ho 262W
... uhm strano... un pò troppo.... io ho un i7, 32GB ram, GTX970, 2 SSD in raid + 6 HDD in raid + 8 ventole da 60/80/120 + altra roba + monitor da 24" (oltre a lampade led, caricacell, router, wifi, etc...) e consumo mediamente:
-> https://www.dropbox.com/s/mitqf8mwslo3jkh/APC.jpg?dl=0

Esistono da una decina d'anni le ciabatte con la batteria, semmai dovrebbero venire terminate tra non molto perchè hanno prezzi troppo simili alla serie BX.

... powerwalk/bluwalker sono alla stregua di Trust... lascia stare

Ultima modifica di ais001 : 23-09-2016 alle 22:42.
Old 23-09-2016, 22:52   #28676
calcolacodici
Member

Ok, prima erano stra consigliati qua, boh.
Ecco lo screen di prova, ho messo solo 2 HD e ne ho un terzo anche, poi usb 2.0 perché è il ricevitore wifi della tastiera+mouse infine 8 ore acceso anche se sono poche..... a volte lo tengo 24/7

Ultima modifica di calcolacodici : 23-09-2016 alle 22:56.
Old 24-09-2016, 11:16   #28677
pako80
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da pako80 Guarda i messaggi
ciao ragazzi, l'ups che mi fu montato circa 1 anno (un vultech economico penso) fa con l'impianto antifurto è morto del tutto, si spegne di colpo appena manca la corrente. Non so se è dovuto a degli sbalzi di corrente che ci sono stati e che mi hanno danneggiato anche altri dispositivi.
Dovrebbe alimentare il dvr, 7 telecamere ed uno switch... avevo pensato ad uno a sinusoide pura, ma non so se sia indispensabile, tipo l' Atlantis Land A03-HP851 850VA/480W. Cosa ne pensate, ce la faccio o mi serve più potenza? Potete consigliarmi altro di meglio restando sui 100€? O dite che il budget è troppo basso? grazie
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
cambia la batteria e basta.
Ciao ragazzi, allora visto che ho un po' di tempo stavo riprovando a risolvere la situazione rimasta in sospeso.
Ho portato l'ups in posizione più agevole e trovato il "manuale": si tratta di un Vultech GS-1200VA. Praticamente credo che la batteria non si ricarichi a sufficieza, ora sto provando a ricaricarlo da spento come dice il manuale ma non ci spero.
Non l'ho ancora smontato per vedere il modello di batteria quindi non so se si trova il ricambio, ma quello che ho capito non è un gran prodotto (l'onda in uscita PWM/DC è consigliabile per il tipo di impianto da alimentare?).

Stavo pensando ad un sostituto quantomeno decente:
- APC Back UPS 1400VA, 230V, AVR, Spina Schuko, Nero si trova attualemnte a 146€ potrebbe essere adatto? vi risulta sia monitorabile via ethernet?
- del Trust Oxxtron Gruppi di Continuità 1300VA che invece si mantiene sui 100€ ?

accetto qualsiasi consiglio.
Grazie mille

PS: nel manuale dell'attuale Vultech è riportato di non collegare gli apparecchi tramite prese multiple ecc..., cosa che invece a me è stata fatta: ciè l'UPS era collegato alla presa a muro tramite una presa multipla, mentre gli apparecchi collegati all'ups (swich, DVR) sono collegati ad una singola uscita dell'UPS tramite ciabatta. Questo può provocare problemi ad un UPS o non è vero?

Ultima modifica di pako80 : 24-09-2016 alle 11:23.
pako80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2016, 12:29   #28678
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da pako80
1. si trova attualmente a 146€ potrebbe essere adatto?
2. vi risulta sia monitorabile via ethernet?
3. Questo può provocare problemi ad un UPS o non è vero?
1. dipende dalle tue necessità e potenze.

2. no

3. Ni. Dipende dal circuito interno.
Nelle vecchie (e più raffinate) serie ogni presa era indipendente ed aveva i suoi carichi, se eccedevi prima o poi qualcosa si rompeva.
Ora (ma anche nelle vecchie serie economiche) sono tutti collegate in parallelo quindi una presa vale l'altra, l'unico modo per saperlo è smontare fisicamente il tuo UPS e controllare le linee elettriche interne.
Old 24-09-2016, 14:19   #28679
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da pako80 Guarda i messaggi
PS: nel manuale dell'attuale Vultech è riportato di non collegare gli apparecchi tramite prese multiple ecc..., cosa che invece a me è stata fatta: ciè l'UPS era collegato alla presa a muro tramite una presa multipla, mentre gli apparecchi collegati all'ups (swich, DVR) sono collegati ad una singola uscita dell'UPS tramite ciabatta. Questo può provocare problemi ad un UPS o non è vero?
Ripeto, cambia la/e batteria/e. Sono in formato standard.
La questione delle ciabatte è più una forma di sicurezza. Se ti dimentichi che la tal ciabatta arriva dall'ups e ci attacchi l'aspirapolvere se va bene si spegne tutto se va male bruci l'ups.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2016, 15:25   #28680
MikX
Senior Member

L'Avatar di MikX

Iscritto dal: Apr 2005
Città: In ogni dove! Vendite:tantissime Impegni:troppi ____________________
ho un synology ds216j con UPS APC 325VA, la durata della batteria è di una decina di minuti, e di questo ne sono pienamente soddisfatto. la cosa che vorrei implementare è un modo per spegnere il NAS prima che la batteria si esaurisca.

mi è capitato almeno 4 volte ques'estate che un temporale facesse saltare la corrente per più di 10minuti. il nas si è quindi spento bruscamente dopo tali minuti. esiste un modo per spegnerlo in automatico dopo per esempio 5 minuti di alimentazione a batteria? non è detto che io sia sempre a casa quando salta la corrente. dato che l'APC non ha una porta usb per la configurazione non so se esiste un qualche aggeggio da collegare tra NAS e APC che permetta di far spegnere il NAS quando voglio io.

ne sapete qualcosa? grazie
MikX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
La sorpresa di IAA Mobility è Xyt...
Le vetture elettriche Opel GSE: Mokka GS...
Star Wars: Knight of the Old Republic Re...
Scoperta un'enorme rete IPTV da pi&ugrav...
Anche Life is Strange diventerà u...
QSAN presenta la nuova serie XN1 di NAS ...
Abbiamo visto in anteprima nuova Renault...
Come ricaricare i veicoli elettrici sino...
Microsoft annuncia nuovi servizi azienda...
Roborock QV 35S spazza via lo sporco: po...
The Last of Us: arriva il primo Emmy per...
Firefox abbandona Linux a 32 bit: fine d...
Reti mobili italiane: chi vince e chi pe...
God of War: le riprese della serie TV ta...
Volkswagen ID. Cross Concept: design Pur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian