|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#28661 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
La cosa grave nel mio caso è che sento un rumore dall'ups come se entrasse in funzionamento ma senza che si accendono le spie o che il rumore diventi troppo forte (è piccolo e ho l'ups sulla scrivania) anche quando gli altri condomini del palazzo usano qualcosa (credo il phon). Devo farmi un ups decente e analizzare questa situazione che credo negli anni mi sia costata un paio di alimentatori da desktop e qualche scheda madre. edit: è un daker niky 330 200W output 330VA senza usb. Ultima modifica di limpid-sky : 17-09-2016 alle 20:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28662 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28663 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
|
Farò controlli.. Grazie
Quote:
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
#28664 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
arrivato oggi il bx700 . che dire intanto amazon spettacolare . ordinato sabato pomeriggio arrivato stamattina .
l'ups è un po alto ma devo farci l'abitudine a vederlo sulla scrivania . Batteria certificata il 17 luglio 2016 quindi direi nuovissimo . bello anche il powercute che si puo' usare . finalmente un ups decente speriamo che duri anni anche se dovro' sositituire la batteria ![]() Ultima modifica di gandrea : 20-09-2016 alle 12:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28665 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
Città: Macerata
|
Salve,
avrei intenzione di acquistare un UPS ad onda sinusoidale pura con protezione da sovratensioni da utilizzare con un PC in fase di realizzazione + altoparlanti. Vi segno i componenti principali per rendere l'idea del consumo: Processore i7 6700k Scheda madre ASrock Z170 Gaming K6 Scheda video Asus ROG STRIX GTX 1070 Monitor Dell S2716DG RAM G.Skill 16GB DDR4 16GB DDR4 3200MHz HDD+SSD Alimentatore Corsair HX850i (da 850 Watt, ma assolutamente non credo che sarà utilizzato a pieno regime) Coppia di monitor attivi M AUDIO BX5 D2 (tirando al massimo hanno un consumo complessivo di 140watt) + stampante multifunzione HP B110a un paio di caricatori per cellulare e tablet Per ora sarei propenso a sceglierne uno tra questi 3: Nilox Line Interactive SineWave 2100VA/1050W Bluewalker PowerWalker VFI 1000T/E LCD Bluewalker PowerWalker VFI 1000 TG O mi proporreste altro? Mi dareste una mano a decidere? Grazie Ultima modifica di Miky2147 : 20-09-2016 alle 16:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28666 |
Senior Member
Città: 7°38’E 45°07’N
|
ma vuoi alimentare tutto perchè ti manca spesso la corrente ?
prenditi un generatore ! ![]() l'UPS serve principalmente per le parti più sensibili, normalmente pc, router, monitor meno che mai la stampante, non capisco le M-Audio ![]() i caricatori dei cellulari ??? ![]() smista i carichi. eventualmente anche con ciabatte filtrate chettefrega dei caricatori dei cellulari e tablet ? tanto sono switching che sopportano tutto (quasi tutto) . |
![]() |
![]() |
![]() |
#28667 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
Città: Macerata
|
Non mi manca spesso la corrente, ma inevitabilmente ogni tanto capita.
Il fatto è che ho solo una presa di corrente vicino a tutto questo "ambaradan" di roba, e dato che mi sembra che sia sconsigliato (sbaglio?) collegare ad un adattatore a spina doppia/tripla un ups e una multipresa, tu che altro mi consiglieresti di fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#28668 |
Senior Member
Città: 7°38’E 45°07’N
|
visto che sei in fase di realizzazione, anche la postazione nel suo complesso non è da sottovalutare
quindi anche le prese di alimentazione vanno considerate. *io* farei fare delle prese a muro a iosa (mancano sempre) se proprio ti serve l'UPS per salvaguardare il pc ... non so quale modello, ma ce ne sono che hanno anche uscite filtrate ma NoN sotto Ups ed anche se scegli questa soluzione, deve sempre valutare gli assorbimenti su "quella" uscita e comunque stampante, M-Audio, caricatori ecc.. , varie ecc.. tutti diretti alle prese a muro |
![]() |
![]() |
![]() |
#28669 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
|
Installato un APC ES550, quello con le prese schuko.
Ci alimento router, modem Telecom, switch poe, un paio di ipcam e un nas Qnap (che me lo ha riconosciuto al volo e mi permette di gestirlo). Saranno sui 30/40W totali, ho 42 minuti di autonomia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28670 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Ragazzi, sono rimasto un po' indietro, qualche anno fa era consigliato il powerwalker con onda pura, ora consigliate apc bx e non capisco
![]() Io ho/avrei un budget di 100€ ed il powerwalker 800 sta su gli 88€ ma vorrei capire perché non li consigliate più e quale è il bx che consigliate in genere ? La mia configurazione è: Ali Hamburger 530w (i primi che erano consigliati non il modello nuovo), cpu intel q6600, socket 775 e vga geforce 210 (che cambierò più in la). Mi serve perché in casa accendono lavatrice, forno e luci tutte assieme e scatta sempre la corrente ed ho paura per gli HD ![]() Ovviamente vorrei avere la possibilità di cambiare batteria nel futuro Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#28671 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palermo
|
Ciao ragazzi. Ho la necessità di mettere una catena di elettroniche (amplificatori, pre, lettori, proiettore, ecc.) sotto un UPS Online di almeno 2000 W.
Quale mi consigliate? Ho un altro quesito. Ho un piccolo UPS della Atlantis Land che ha smesso di funzionare. Ho cambiato batteria ma niente. Ho notato che salta sempre il fusibile interno (attenzione: non quello accessibile dall'esterno, ma quello saldato sulla scheda interna) e non ho idea del perché. Avete suggerimenti per capire il problema? Inviato dal mio cervello utilizzando le mani.
AMD Ryzen 7 7800X3D // ASRock B650E PG Riptide WiFi // 32 GB DDR5 G.Skill Flare 6000 mhz CL36 // Samsung 970 Evo Plus M.2 1 TB // Palit GeForce RTX 4070 Dual 12 GB // Be Quiet Pure Power 11 600W 80+ Gold // Be Quiet Pure Base 500DX // Windows 10 Pro // 24,5" Acer Predator XB2531QGP, 1080p 144hz HDR400. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28672 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28673 |
Senior Member
|
@Angelus666
... non serve a nulla un UPS con quelle elettroniche, rischi solo di farle saltare nel tempo (specie la lampada del proiettore). Metti nella rete di casa un "limitatori di tensione" e un "Scaricatori di sovratensione" e proteggi le elettroniche con un comune " stabilizzatore di corrente" (AVR)... e vedrai che spariscono tutti i problemi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#28674 |
Member
|
ho fatto un test e ho 262W che inserendoli nel sito apc con 20% e min 5 min mi da 3 modelli di cui una ciabatta... mi sembra assurdo ma, una ciabatta ha la batteria ?
Comunque ho provato anche arrotondando a 300W e mi esce un bel UPS bianco serie BK e quindi sta uscendo di produzione, vorrei qualcosa di recente almeno... Mi aiuti a raccapezzarci qualcosa ? Ero rimasto che consigliavate i powerwalk/bluwalker una volta ![]() Ultima modifica di calcolacodici : 23-09-2016 alle 22:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28675 | |
Senior Member
|
Quote:
-> https://www.dropbox.com/s/mitqf8mwslo3jkh/APC.jpg?dl=0 Esistono da una decina d'anni le ciabatte con la batteria, semmai dovrebbero venire terminate tra non molto perchè hanno prezzi troppo simili alla serie BX. ... powerwalk/bluwalker sono alla stregua di Trust... lascia stare ![]() Ultima modifica di ais001 : 23-09-2016 alle 22:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28676 |
Member
|
Ok, prima erano stra consigliati qua, boh.
Ecco lo screen di prova, ho messo solo 2 HD e ne ho un terzo anche, poi usb 2.0 perché è il ricevitore wifi della tastiera+mouse infine 8 ore acceso anche se sono poche..... a volte lo tengo 24/7 ![]() ![]() Ultima modifica di calcolacodici : 23-09-2016 alle 22:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28677 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
Ho portato l'ups in posizione più agevole e trovato il "manuale": si tratta di un Vultech GS-1200VA. Praticamente credo che la batteria non si ricarichi a sufficieza, ora sto provando a ricaricarlo da spento come dice il manuale ma non ci spero. Non l'ho ancora smontato per vedere il modello di batteria quindi non so se si trova il ricambio, ma quello che ho capito non è un gran prodotto (l'onda in uscita PWM/DC è consigliabile per il tipo di impianto da alimentare?). Stavo pensando ad un sostituto quantomeno decente: - APC Back UPS 1400VA, 230V, AVR, Spina Schuko, Nero si trova attualemnte a 146€ potrebbe essere adatto? vi risulta sia monitorabile via ethernet? - del Trust Oxxtron Gruppi di Continuità 1300VA che invece si mantiene sui 100€ ? accetto qualsiasi consiglio. Grazie mille PS: nel manuale dell'attuale Vultech è riportato di non collegare gli apparecchi tramite prese multiple ecc..., cosa che invece a me è stata fatta: ciè l'UPS era collegato alla presa a muro tramite una presa multipla, mentre gli apparecchi collegati all'ups (swich, DVR) sono collegati ad una singola uscita dell'UPS tramite ciabatta. Questo può provocare problemi ad un UPS o non è vero? Ultima modifica di pako80 : 24-09-2016 alle 11:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28678 | |
Senior Member
|
Quote:
2. no 3. Ni. Dipende dal circuito interno. Nelle vecchie (e più raffinate) serie ogni presa era indipendente ed aveva i suoi carichi, se eccedevi prima o poi qualcosa si rompeva. Ora (ma anche nelle vecchie serie economiche) sono tutti collegate in parallelo quindi una presa vale l'altra, l'unico modo per saperlo è smontare fisicamente il tuo UPS e controllare le linee elettriche interne. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28679 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
La questione delle ciabatte è più una forma di sicurezza. Se ti dimentichi che la tal ciabatta arriva dall'ups e ci attacchi l'aspirapolvere se va bene si spegne tutto se va male bruci l'ups. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28680 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: In ogni dove! Vendite:tantissime Impegni:troppi ____________________
|
ho un synology ds216j con UPS APC 325VA, la durata della batteria è di una decina di minuti, e di questo ne sono pienamente soddisfatto. la cosa che vorrei implementare è un modo per spegnere il NAS prima che la batteria si esaurisca.
mi è capitato almeno 4 volte ques'estate che un temporale facesse saltare la corrente per più di 10minuti. il nas si è quindi spento bruscamente dopo tali minuti. esiste un modo per spegnerlo in automatico dopo per esempio 5 minuti di alimentazione a batteria? non è detto che io sia sempre a casa quando salta la corrente. dato che l'APC non ha una porta usb per la configurazione non so se esiste un qualche aggeggio da collegare tra NAS e APC che permetta di far spegnere il NAS quando voglio io. ne sapete qualcosa? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:43.