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#26901 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 398
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Salve ragazzi, vorrei prendere un UPS per il mio pc in firma. L'assorbimento massimo dovrebbe essere sui 430W.
Mi stavo orientando su un APC BX1100 (660W), ma girando un po' ho trovato il BX1400U-GR (700W) più o meno allo stesso prezzo su shop affidabile, credo vada bene lo stesso Ho solo un dubbio, come è messo a rumorosità? (dovrei tenerlo in camera)
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Desktop Assembled CPU: Intel i5 4460 GPU: 280x 8 GB RAM DDR3 SDD Crucial MX100 256 GB Dual boot OS: Kubuntu 14.04 LTS/Windows10 Pro |
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#26902 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Messaggi: 8099
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La serie BX è una tomba durante la presenza di energia elettrica. Se non ricordo male il suffisso GX è riferito alla versione con le prese schuko bipasso.
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Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI. |
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#26903 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
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#26904 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Chioggia (Sottomarina)
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Salve forumisti, da 2 mesetti ho un problema che ora penso sia attribuibile all'UPS (o all'limentatore, sono ancora indeciso^^), ora vi spiego:
il PC con windows 10 si freeza e mi tocca resettare tutto, può accadere dopo mezza giornata o dopo pochi minuti. Ho fatto molte prove, testato la ram, staccato gli hard drive usb, e le varie periferiche interne, ma nulla, ho perfino cambiato la chiavetta wi-fi perchè su un forum avevo trovato che windows 10 aveva dei problemi di compatibilità. dopo aver riformattato tutto per la seconda volta a tabula rasa per sicurezza che non sia un problema software, ho deciso di provare a isolare il pc dall'UPS (APC SUA1500I) e attualmente tutto sembra funzionare, quindi niente più freeze. A volte mi succedeva anche che il pc non si spegnesse per cui attribuivo la colpa all'alimentatore (ENERMAX INFINITI 720W) che comunque ancora sospetto poichè ha 5 o 6 anni di utilizzo intenso. Voi che ne pensate? le altre periferiche collegate all'UPS funzionano correttamente, NAS compreso.
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APC Smart-UPS SUA1500I|Antec 902|Enermax Infiniti 720W|Gigabyte X570 Gaming X|Ryzen 5800|Cooler Master Hyper 212 Led|Crucial Ballistic DDR4 4x8GB 3600Mhz|Gigabyte 6700 XT OC 12GB|2xNVME Samsung980Pro 1TB|4TBx2 WD|8Tb Lacie d2|18TB Toshiba MG09ACA18TE|2Tb Samsung|LG Blu Ray BH16NS40|Xonar STX|LPleomax Keyboard|Logitech MX1000|Razer Naga Pro|Pad Razer Destructor|S.M.S.L. AMP|Indiana Line Tesi 104|Denon AH-D5000|Mic Proel HCM6|Huawei MateView GT 34|WIN11 PROx64|Synology DS214Play|Poco F2 Pro |
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#26905 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
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@ombranera
... testa la PSU, se fosse un problema dell' UPS dovresti avere problemi a tutte le periferiche collegate. Con win10 ed i driver non nativi è normale avere bug anomali, controlla driver e registro eventi... l' UPS non centra nulla coi tuoi difetti. |
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#26906 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
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#26907 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
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... o PSU o MB ... vien da pensare che il problema sia nella MB forse
![]() ... i test non vanno fatti coi giochini, usa i tool dedicati e/o i dispositivi corretti (magari la PSU ha un difetto e ti taglia il voltaggio in determinate condizioni): http://www.amazon.it/Accessotech-Tes...t+alimentatore |
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#26908 | |
Senior Member
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#26909 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17093
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... esempio: lo lasci collegato e verifichi se durante tutto il giorno/giorni ha degli sbalzi, se hai problemi/sbalzi ma i parametri sono giusti allora forse è la MB e non la PSU.
Nel caso di MB Asus: installati l' "AI Suite II" ed abilita gli allarmi per i voltaggi via BIOS/software (e settalo su sensibile)... così al minimo sbalzo ti avverte col popup. Se dopo 1 settimana non noti nulla, allora è un problema di Win10 e driver.... e non sapresti il primo ![]() Ultima modifica di ais001 : 23-10-2015 alle 12:14. |
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#26910 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 392
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Cyberpower può essere paragona ad APC come sottomarca o come diretto concorrente per rapporto qualità/prezzo?
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#26911 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
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Se cerchi nel thread trovi qualche informazioni, specie per i modelli a onda sinusoidale perfetta.
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#26912 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 1516
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Buongiorno!
Vorrei farvi una domanda. Avrei bisogno di un UPS buono su cui collegare i seguenti componenti: 1) Monitor Samsung S27D390H 2) PC (in firma) 3) Synology DS215J con WD RED 3TB 4) Router (attualmente DGND3700v2) 5) TV Samsung UE32H6200AY Secondo voi, 1400VA andrebbero bene (esempio: APC Back UPS 1400VA)? Grazie! ![]()
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Corsair iCUE 5000x RGB | Seasonic Prime GX-1000 | MSI MAG Z790 TOMAHAWK WIFI | Intel® Core™ i7-13700KF | EK Nucleus AIO CR360 Lux D-RGB | Corsair VENGEANCE RGB DDR5 32GB 6000MHz C36 | Zotac RTX 3080 12GB AMP Holo | WD_Black SN750 1TB OS | 960 EVO 500GB Work | 850 EVO 500GB Storage | Sound BlasterX AE-5 | LG 27GN850 | Windows 11 Pro 64 Bit
Corsair K70 RGB MK.2 (Cherry MX Blue) + Corsair M65 RGB ELITE + SteelSeries QcK XXL Ultima modifica di Sniper88 : 24-10-2015 alle 10:13. |
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#26913 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Messaggi: 8099
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Sì, va bene come potenza, ma la TV la collegherei all'uscita filtrata se non hai la certezza che sia compatibile con la sinusoide approssimata.
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#26914 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17093
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Quote:
... vai qui e fai i test (nr.2 e nr. 3), alla fine sai quanto realmente consumi e quale UPS è quello giusto: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=26959 Ultima modifica di ais001 : 24-10-2015 alle 13:14. |
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#26915 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
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Quote:
Grazie! Ah... Sì, forse è la scelta migliore. Quote:
Grazie mille! Gentilissimo! Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk
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#26916 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17093
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... leggi bene questo mio post: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=26975
... occhio che la serie BX non ha le prese filtrate, devi andare sulla serie BR per avere le linee separate. |
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#26917 |
Messaggi: n/a
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Ciao a tutti, anche io avrei bisogno di un consiglio su che tipo di gruppo di continuità comprare. Vi spiego il mio problema.
Saltuariamente, diciamo 3 / 5 volte l'anno, nella mia zona va via la corrente elettrica senza motivo. E fin qui non sarebbe un problema. Il fatto è che la rete elettrica reagisce in modo strano ovvero cala la tensione, le apparecchiature elettroniche mancando di corrente iniziano a spegnersi però la rete improvvisamente torna a fornire la corrente necessaria e di conseguenza le apparecchiature si ritrovano a passare da uno stato di spegnimento a funzionamento normale. Purtroppo la rete non ce la fa a gestire il carico e il tutto termina con lo spegnimento di tutta la zona (non so quantificare ma non è solo il condominio dove abito). Non sono un esperto ma non credo che questo faccia bene a console, HDD, PC, televisori e tutto il resto che in quel momento viene utilizzato. Siccome questo è un problema che ogni tot mesi si ripresenta ho deciso di porre rimedio con una soluzione buona ma valutando i costi. A me basterebbe che: se si verifica il problema vorrei che nel momento di mancanza di tensione le apparecchiature si spengano evitando questo On/off che credo non sia salutare per i circuiti elettrici ed elettronici. Essite un dispositivo che taglia la corrente? E ovviamente secondo voi è una soluzione salutare o sto dicendo cavolate? OPPURE: prendere un gruppo di continuità che fornisca la potenza necessaria per provvedere allo spegnimento degli apparecchi elettrici (diciamo 2 minuti sono sufficienti). Leggendo la prima pagina della discussione ho preparato una lista di apparecchiature e la loro Potenza: Monitor (web - sito ufficiale) 35 Watt PS4 (web) 150 Watt Download 70 Watt Kenwood Amplificatore (web - sito ufficiale) 280 Watt Kenwood Subwoofer (etichetta) 70 Watt PS3 Slim 2500 (web) 230 Watt Router (etichetta) 12 Watt max Ovviamente non tutti gli apparecchi sono accesi nello stesso momento. Il caso di maggior consumi si avrebbe con PS3+Monitor+Amplificatore+Subwoofer+Router Totale Peggiore 627 Watt Cosa mi consigliate? Grazie a tutti! |
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#26918 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17093
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Quote:
2. se tutta la zona ha quel problema, significa che c'è un punto della linea difettoso, quindi avvertite il comune/l'azienda interessata che venga fuori e faccia un controllo (e le dovute riparazioni) 3. "tagliare la corrente" significa spegnere di botto tutto... come fa quando salta la corrente... quindi direi che non è il caso ![]() 4. leggi il punto 1 5. ampli e casse lasciale fuori, non tutti i modelli e marche digeriscono bene la linea degli UPS... e rischi di accorciare la vita dell' UPS stesso. Proteggi piuttosto pc, router, console e monitor se vuoi (430/450Watt)... le altre elettroniche soffrono meno se spente di botto che non alimentate da UPS. Se prendi un UPS con le linee separate, puoi mettere ampli e casse sulla linea "solo filtrata" ed il resto sulla linea protetta. In questo caso comunque hai un minimo di controllo su tutto. Ultima modifica di ais001 : 26-10-2015 alle 16:59. |
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#26919 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 938
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Per la cronaca. Mi ero deciso a prendere l'APC back ups pro da 900VA, il modello tedesco con prese schuko, ma è da due settimane che lo aspetto dall'amazzonia.
Prodotto con disponibilità immediata venduto e spedito da loro, e non sanno perché non hanno una data di spedizione certa. Il centro di distribuzione non spedisce ![]() Ho pure annullato e rifatto l'ordine come da loro consiglio, ma nulla. Questo ups proprio non mi vuole ![]() E' la prima volta che l'amazzonia mi fa questo scherzo. Giusto per informare qui chi volesse comprare lo stesso prodotto...
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#26920 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
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@Kipe
... quello con prese Schuko solitamente non è per il mercato italiano, quindi sono di importazione... e molto probabilmente la casa produttrice ha vietato la vendita in italia di quel prodotto. Casualità è che quello con prese C13/C14 sono disponibili. Per il resto, basta usare uno dei soliti adattatori: -> http://www.thenet.it/P/D/%7BF016BF6A...O-SHU-IEC).jpg -> http://gif.chl.it/g/141690g.gif Ultima modifica di ais001 : 26-10-2015 alle 17:57. |
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