|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2661 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
da ultimo vi faccio una domanda così nn proprio ortodossa ma solo per sapermi regolare:
un pacco batterie originale APC viene 80 euro, ponendo di voler invece prendere delle yuasa NP7-12 cioè 12V e 7Ah o al massimo delle 9Ah un prezzo ragionevole quale può essere?? Saluti e grazie di tutti i consigli! :-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2662 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
![]() Quote:
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_gru..._batterie.aspx sugli aspetti tecnici chiedere è lecito ma cerchiamo di non approfittare della disponibilità altrui, grazie... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2663 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
HP Z620: 2 Xeon E5-2690 v2 3 GHz - 32 Gb PC3-14900E ECC - SSD 870 EVO 500 Gb - MSI GeForce GTX 1050 2GT OCV1 2 Gb MONITOR: 2 Samsung 24F390 Monitor Curvo FHD da 24" TRATTATIVE POSITIVE CON: macca4motion - minus1988 - karnaf_ilgrigio - stefano_sa - spn - Piromante - paolosan888 - patanfrana - berger81 - Isg-Emu |
![]() |
![]() |
![]() |
#2664 | |
Senior Member
|
Quote:
se qlc qui sul forum avesse già comprato delle batterie di tal genere, potrebbe segnalare un prezzo adeguato alle stesse, cosa che riterrei poter esser d'aiuto a molti di coloro che si trovan a dover fare un medesimo acquisto, evitando così di farsi succhiar via eccessivo denaro! tutto qui! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2665 | |
Senior Member
|
Quote:
per questo l'ho detto... poi basta guardare il prezzo medio online per quelle batterie... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2666 | |
Senior Member
|
sì sì questo discorso lo capisco, non ho pochi post all'attivo!
![]() il problema sorge nel momento in cui, leggendo sia questa discussione che la vecchia, vedo che un utente scriveva: Quote:
ora continuo la ricera... xkè sul sito APC, il modello è discontinuato (su700inet) e sulla batteria rbc5 non trovo specifiche approfondite! Grazie! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2667 | |
Senior Member
|
Quote:
il post dovrebbe essere tipo di susetto ma magari ricordo male... ed era a quello cui mi riferivo quando dicevo che in realtà bisognerebbe tenere conto delle correnti di carica... il problema delle elevate correnti di carica non so quanto sia significativo, perchè a differenza delle correnti di scarica ha come effetto collaterale "solo" quello di mandare in "sovrapressione" le batterie, quindi generalmente non dovrebbe creare grossi problemi visto che tipicamente l'ups a parte il primo, non opera lunghi cicli di carica... ( se usato correttamente, ovvio ) in ogni caso si trova anche il post con un dasheet esteso di alcune batterie... Ultima modifica di hibone : 03-03-2008 alle 11:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2668 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie dei pareri! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2669 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.google.com/search?hl=it&c...btnG=Cerca&lr= |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2670 |
Senior Member
|
se a qualcuno potesse interessare:
qui un sito dove ci son moltissime batterie, con i relativi datasheet: http://www.alliedelec.com/Catalog/In...822856&Ne=2387 qui il sito ufficiale della yuasa in uk, con i prodotti e i datasheet http://www.yuasa-battery.co.uk/industrial/products.html http://www.yuasa-battery.co.uk/indus...downloads.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#2671 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() sto scherzando.. ![]() io stavo cercando sul forum ma non ho trovato molto, purtroppo non riesco ad aprire il thread alla pagina giusta con google... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2672 |
Senior Member
|
nessun problema! :-) ti ringrazio molto anzi dei consigli e dei buoni spunti di riflessione!
forse non proprio tutte le batterie sono uguali! a quanto pare le migliori sarebbero,come già anche scritto da altri utenti leggendo qua e là: Yuasa REW45-12 (specifica per UPS a differenza della serie NP) Panasonic UP-RW1245P1 Fiamm FGH (o FGHL) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2673 | |
Senior Member
|
Quote:
fin troppi si sarebbero incazzati per non avere la pappa pronta.. ma purtroppo non arrivo dappertutto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2674 |
Senior Member
|
mah io la ragiono così:
ho un tecnoware power pro 1000 che montava delle comuni NP7-12 per questo comprerà altre 2 batterie identiche! ho un APC come detto sopra, per spendere 80€ per un pacco originale, cerco se c'è qlc a prezzo inferiore ma che non valga "davvero" la differenza di prezzo e a quanto sto vedendo son parecchi i pacchi batterie decenti ma non consigliabili per ups di un certo calibro! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2675 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2676 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
|
eccomi
![]() ho controllato il mio APC Smart-UPS 750 e monta 2 batterie CSB 12V - 7,2Ah tipo GP 1272 F2 queste batterie vanno bene anche per lo Smart-UPS 700 e online, il prezzo si aggira intorno ai 20-22€ ciascuna hanno ottimi valori di corrente massima per carica e scarica ed una vita media di 3-5 anni link datasheets CSB GP 1272 F2 spendendo invece 28-30€ ciascuna, si dovrebbe riuscire a prendere le CSB GPL 1272 F2 sono sempre da 12V - 7,2Ah e stesse correnti massime di carica e scarica hanno prestazioni leggermente inferiori in caso di scarica prolungata a corrente costante la vita media è prevista di 8-10 anni link datasheets CSB GPL 1272 f2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2677 |
Senior Member
|
grazie mille ora vedo se le trovo in qlc negozio di torino!
altrimenti con la spedizione da internet mi mangio il risparmio! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2678 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2679 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: (Altopascio)
|
arrivato apc1000va
deve rimanere acceso sempre? siccome quello che avevo prima quando toglievo la corrente dalla ciabatta mi si spengeva queto che ho ora quando levo la corrente mi rimane acceso. e' regolare cosi'? e se levo corrente mi entrano in funzione le batterie? saluti aspetto una risposta grazie
XP home \intel_I5_760\Asus P7P-55-D-E\Enermax Infiniti 650\RAM DDR3_Corsair_Value\Samsung sync master 245b \ati_4890 \ Antec Nine Hundred Gamer\Audio creative sound blaster audigy 2zs 5.1\APC 1000VA SMART-UPS |
![]() |
![]() |
![]() |
#2680 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:18.