Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-06-2015, 15:03   #26241
Lights_n_roses
Senior Member

L'Avatar di Lights_n_roses

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da gilus96 Guarda i messaggi
Da possessore ti posso dire che la ventola è sempre ferma tranne quando passa in modalità batteria(ovviamente ).E' abbastanza silenzioso in generale con l'eccezione del continuo sibilo di sottofondo(molto comune nei vecchi sua ).Ottimo acquisto comunque
intendi dire vhe i vecchi APC fischiano? Comunque questo avrà 3 anni, non mi sembra così vecchio
Lights_n_roses è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2015, 15:23   #26242
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Da possessore ti posso dire che la ventola è sempre ferma tranne quando passa in modalità batteria(ovviamente ).E' abbastanza silenzioso in generale con l'eccezione del continuo sibilo di sottofondo(molto comune nei vecchi sua ).Ottimo acquisto comunque
il mio SUA1500i (in realtà è un DLA), non sibila
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2015, 14:18   #26243
Lights_n_roses
Senior Member

gente mi è appena arrivato l'UPS della apc ( DLA1500L ) l'ho attaccato ma mpm si accende...ho pigiato il pulsate centrale ma non si accende nulla...nemmeno una lucina. Cosa posso fare?
Old 25-06-2015, 14:44   #26244
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
batteria collegata?
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2015, 14:48   #26245
Lights_n_roses
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
batteria collegata?
Sì l'ho aperto e il pacco con le 2 batterie è collegato. Probabilmente saranno finite ma pensavo che almeno si accendesse e funzionasse una volta collegato alla corrente.

Aggiornamento: Ho letto che forse, quando le batterie sono totalmente scariche, l'UPS non da segni di vita...però prima di spendere 70 euro per comprare le batterie vorrei sapere se è quello il motivo o se l'UPS è proprio rotto a livello di circuito!!

Fonte: http://forums.apc.com/spaces/5/smart...esn-t-power-on

Ultima modifica di Lights_n_roses : 25-06-2015 alle 15:07.
Old 25-06-2015, 15:45   #26246
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Sì è normale che non si accenda per nulla se le batterie sono a terra.
Controlla con un tester la tensione delle batterie con il cavo di alimentazione scollegato e collegato così vedi se cerca di ricaricarle.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2015, 16:52   #26247
Lights_n_roses
Senior Member

A casa ho un multimetro ma sarò onesto...non so usarlo.

Penso sia una cagata ma ovviamente non avendolo mai fatto non so cosa devo fare né quali precauzioni prendere.
Old 25-06-2015, 18:31   #26248
Lights_n_roses
Senior Member

ok, ho imparato un po' ad usare il multimetro, ho usato le boccole COM per il cavo negativo e VΩ per il cavo positivo, girato l'indicatore a 20V in tensione continua e mi sono collegato ai poli di ognuna delle 2 batterie formanti il pacco.
Ognuna delle due segnava 0,30 V..... veramente finite nel profondo.
Ho fatto una prova anche con una pila e con questo ho ottenuto 1,2V quindi il multimetro funzionava.

Domanda, se lascio l'UPS attaccato alla corrente c'è speranza che si risvegli? È solo per vedere se effettivamente non si accende per via delle batterie finite o se ha qualche altro problema.
Old 25-06-2015, 19:33   #26249
gilus96
Senior Member

L'Avatar di gilus96

Iscritto dal: May 2012
Guida Allo U.P.S.

Anche se lo lasci attaccato con quelle batterie non si risveglia più.L'unica soluzione è un paio di batterie nuove di qualità .Al 95% sono le batterie,l'elettronica di questi ups è indistruttibile

Inviato dalla mela usando tappatà
gilus96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2015, 19:46   #26250
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da Lights_n_roses Guarda i messaggi
Domanda, se lascio l'UPS attaccato alla corrente c'è speranza che si risvegli?
No, per niente.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2015, 08:48   #26251
Lights_n_roses
Senior Member

Boh comprerò 2 batterie nuove...eventualmente ( spero di no) se dovesse essere rotto per qualche problema a livello di circuito, che tipo di circuito ha? Nel senso, è riparabile o no?

Immagino che se c'è un pcb a più strati va preso e buttato via...

P.S. Il pacco di batterie è un RBC7 della ACP, formato da 2 batterie, pensavo di comprare 2 FIAMM FG21803 da 12V e 18Ah ciascuna, 78 euro spedite. Potrebbero andare?

Ultima modifica di Lights_n_roses : 26-06-2015 alle 10:02.
Old 26-06-2015, 10:23   #26252
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Perchè due diverse? Le originali da quanto sono? Non esagerare con la capacità in più
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2015, 10:35   #26253
Lights_n_roses
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
Perchè due diverse? Le originali da quanto sono? Non esagerare con la capacità in più
Per quanto riguarda il circuito riparabile sai dirmi nulla?

Come batterie diverse? Il pacco è l'APC RBC7 (http://www.apc.com/products/resource...BC7&tab=models) che originale viene 120 euro sulla baia. Le caratteristiche che ho riportato sono relative ad una batteria FIAMM, per formare il pacco ne servono 2, ovviamente uguali. Ho visto che quel modello viene usato come sostitutivo per il pacco originale RBC7 della APC...penso abbia le stesse caratteristiche più o meno.

Purtroppo sul pacco originale che ho io non ci sono i dati dell'amperaggio.

Ultima modifica di Lights_n_roses : 26-06-2015 alle 10:40.
Old 26-06-2015, 11:48   #26254
Ibrasve81
Senior Member

L'Avatar di Ibrasve81

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terronia
Ciao a tutti.
Premesso che sono molto ignorante in materia, starei valutando l'acquisto di un UPS senza troppe pretese. Quello che dovrei collegarci è:
1) monitor led ips 24";
2)pc (tdp max 90w in pieno carico)
3) router adsl
4) Synology DS115j

Ho letto che il gruppo di continuità ha un suo consumo, che va sommato a quello effettivo delle periferiche collegate.
Sinceramente, da ignorante, mi stavo orientando su una cosa del genere:

400VA, 240w e prese tutte schuko.

Per un ups del genere, quale può essere l'assorbimento?
E' loffio come gruppo di continuità?

P.s. La luce va via circa una volta l'anno in estate, quando tutti cominciano ad accendere il clima.

Grazie.
Old 26-06-2015, 13:49   #26255
gilus96
Senior Member

L'Avatar di gilus96

Le RBC7 sono 2 12V 18Ah in serie(anche io le ho rifatte con le fiamm ).Per la riparabilitá del circuito dipende dal guasto:non é un pcb multistrato ma se ti parte il microcontrollore o qualcosa di simile puoi buttarlo

Old 26-06-2015, 13:55   #26256
ferd88
Member

Iscritto dal: Jun 2015
ciao ragazzi ho ordinato da poco un ups PowerWalker VI 1500 PSW
ci collego il mio pc(i7 4790k ,gtx 970 ,antec edge gold 750watt,gigabyte ud5h),monitor,ps4 , televisore e anche modem.
ho comprato i vari cavi che mi potranno servire per gli attacchi all'ups(dato che ha 6 prese iec)
siccome non ho mai avuto un ups ci sono altre accortezze da tenere conto per l'installazione?sò che prima di collegare il tutto devo caricarlo per 8 10 ore o sbaglio?
grazie a tutti
ferd88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2015, 13:58   #26257
Lights_n_roses
Senior Member

Quote:
Le RBC7 sono 2 12V 18Ah in serie(anche io le ho rifatte con le fiamm ).Per la riparabilitá del circuito dipende dal guasto:non é un pcb multistrato ma se ti parte il microcontrollore o qualcosa di simile puoi buttarlo

Ottimo, te cosa mi consigli di fare? Bon vorrei prendere le batterie per niente!
Old 26-06-2015, 14:48   #26258
gilus96
Senior Member

L'Avatar di gilus96

Quote:
Originariamente inviato da Lights_n_roses Guarda i messaggi
Ottimo, te cosa mi consigli di fare? Bon vorrei prendere le batterie per niente!
Sta a te decidere se rischiare oppure no ma io personalmente andrei a "scatola chiusa".Sono elettroniche robustissime e l'unico modo per romperle è con un fulmine(ovvio ) o invertire la polarità delle batterie(purtroppo la fretta mi è costato un back ups pro 550VA ).

Al massimo smontandolo puoi verificare che non ci siano evidenti bruciature sul pcb
Old 26-06-2015, 17:17   #26259
Lwk55
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2015
Quote:
Originariamente inviato da peg1987 Guarda i messaggi
IO ho un powerwalker VI 1000 PSW che è un 600W. Sinceramente per ora posso dirti che va bene e risponde bene alle mancanze di corrente...non che manchi spesso a casa mia. Se non ricordo male pagato circa 140€.
Sinceramente non saprei dirti altro per indicarne la qualità.

Riguardo la tua configurazione sinceramente non saprei dire i consumi reali in full, però io a casa mia con il pc (i5 2500K + HD6950+ 3HD +2 SSD) + monitor 23" + NAS (QNAP ts-451) + Casse + switch + qualche altra cosa minore supero raramente i 200W (ho un 650W di alimentatore). Normalmente l'LCD dell'UPS mostra solo la prima tacca di carico (su 4). Solo quando gioco arrivo a 2 tacche. Non ho mai scaricato la batteria ma dopo 10 minuti ero circa a metà.

Secondo me il tuo pc non è molto lontano dal mio in termini di consumi, ma ipotizziamo 300W qualche minuto dovrebbe reggere.
Se vuoi andare a botta sicura, comprati un misuratore di consumi (circa 15€) collega il pc e gioca oppure lancia un 3dmark che metta sotto stress il pc. Così vedi quando consuma in full!

Edit: un difetto (che non so se in altri modelli sia risolvibile) è che non c'è modo di disattivare l'allarme sonoro.
Hmm stavo pensando di comprare un Powerwalker 1500VA PSW, ma mi è venuto un dubbio: all'interno della scatola sono presenti cavi di alimentazione IEC? Ho visto che i PSW (pure sine wave immagino) hanno tutti esclusivamente delle prese IEC sul retro, e io non ho cavi IEC maschio/femmina, ma solo degli IEC/Schuko.
Lwk55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2015, 19:27   #26260
susetto
Senior Member

L'Avatar di susetto

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Ibrasve81 Guarda i messaggi
...
Ho letto che il gruppo di continuità ha un suo consumo, che va sommato a quello effettivo delle periferiche collegate.
Sinceramente, da ignorante, mi stavo orientando su una cosa del genere:

400VA, 240w e prese tutte schuko.

Per un ups del genere, quale può essere l'assorbimento?
E' loffio come gruppo di continuità?
...
Ho il fratello maggiore, il Back-UPS ES 700

- con interruttore su OFF, il suo consumo è di circa 1,3 Watt
- con interruttore su ON, il suo consumo è di circa 1,6 Watt
L'energia elettrica utilizzata dall'UPS è poca; in un anno vai a spendere circa due/tre Euro

Possiedo questo UPS da molti anni, è silenziosissimo e non ha mai avuto problemi
unico aspetto negativo è il tempo di commutazione a batteria, leggermente alto
in alcuni casi il router si potrebbe riavviare, dipende molto dall'alimentatore usato
susetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian