Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-02-2008, 12:18   #2561
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
Originariamente inviato da Alessio.16390 Guarda i messaggi
Per un TV LCD ci vuole un UPS apposito, o vanno bene quelli per PC ?
... ti basta una presa filtrata.

... l' UPS potrebbe rovinare l'elettronica se la tv ha qlc controllo "strano".

... teoricamente dovrebbero andare bene qls UPS, praticamente però c'è un sacco di gente che non si fida di quelli "onda simulata" e comprano o un'onda pura o direttamente una ciabatta filtrata (almeno da proteggere dagli sbalzi e non dai blackout).
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2008, 12:24   #2562
l'arcangelo
Senior Member

L'Avatar di l'arcangelo

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Mineo (CT)
ragazzi.mi serve un ups line-interactive davvero entry-level.il carico sarà molto basso.ho visto dei mustek a poco più di €50 su trovaprezzi...
l'arcangelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2008, 12:37   #2563
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da sinergine Guarda i messaggi
su ebay ne trovi di usati e vanno sui 150-200 euro
però non mi chiedere per la garanzia
non ne trovo
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2008, 14:34   #2564
Alex88na
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Salve, volevo chiedervi un consiglio su un UPS da comprare. pegasolabs mi ha consigliato di scrivere qui, a me interessa un UPS che quando manca l'elettricità non mi fa spegnere il pc subito, quindi potrebbe anche durare solo 5 minuti la batteria
Vorrei spendere poco(max 50€), in rete ho visto questo qui, voi che mi dite? Il prezzo è troppo basso e il prodotto è scadente?
Alex88na è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2008, 14:50   #2565
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Quote:
Originariamente inviato da Alex88na Guarda i messaggi
Salve, volevo chiedervi un consiglio su un UPS da comprare. pegasolabs mi ha consigliato di scrivere qui, a me interessa un UPS che quando manca l'elettricità non mi fa spegnere il pc subito, quindi potrebbe anche durare solo 5 minuti la batteria
Vorrei spendere poco(max 50€), in rete ho visto questo qui, voi che mi dite? Il prezzo è troppo basso e il prodotto è scadente?
io ti consiglierei di prendere un gruppo che abbia watt superiori al tuo alimentatore... rischi di non avere nemmeno 1 secondo di durata
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
Old 23-02-2008, 18:22   #2566
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
dipende quanto assorbe il tuo pc... se devi attaccarci il monitor ( come immagino ) e così via...

cmq 700 watt di solito bastano se il pc non è molto carico...
Old 23-02-2008, 20:04   #2567
Alex88na
Member

Il mio alimentatore è da 450W, quell'ups che vorrei comprare è da 350W
Ne cerco uno su circa 50€ sempre su quel sito visto che devo fare qualche altro acquisto , ditemi voi

Questi qui sono quelli con un prezzo intorno ai 50€ con più watt, 1 (560watt), 2 (520watt), 3 (420watt), 4 (600 watt), 5(600va), 6 (760va) e 7 (500va)...

Ultima modifica di Alex88na : 24-02-2008 alle 14:36.
Old 23-02-2008, 20:07   #2568
Zievatron
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Taranto
Qualcuno di voi ha il Yunto Q 1250?
Come ci si trova?
E' un buon prodotto?
A parte quando entra in funzione l'alimentazione da batteria, si fa sentire, o è silenzioso?

A parte le considerazioni sul particolare UPS quì sopra, volevo chiedere un'altra cosa:
Esiste la possibilità di ottenere non solo lo spegnimento automatico del computer in caso di blackout, ma anche la riaccensione automatica una volta che il blackout è finito?
Zievatron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2008, 20:20   #2569
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Il mio alimentatore è da 450W, quell'ups che vorrei comprare è da 350W
Ne cerco uno su circa 50€ sempre su quel sito visto che devo fare qualche altro acquisto , ditemi voi

Questi qui sono quelli con un prezzo intorno ai 50€ con più watt, 1 (560watt), 2 (520watt), 3 (420watt), 4 (600 watt)...
occorre sapere quanto assorbe il tuo pc... il wattaggio di targa dell'alimentatore non dice niente di solito... il pc assorbe meno

Quote:
Originariamente inviato da Zievatron Guarda i messaggi
Qualcuno di voi ha il Yunto Q 1250?
Come ci si trova?
E' un buon prodotto?
A parte quando entra in funzione l'alimentazione da batteria, si fa sentire, o è silenzioso?

A parte le considerazioni sul particolare UPS quì sopra, volevo chiedere un'altra cosa:
Esiste la possibilità di ottenere non solo lo spegnimento automatico del computer in caso di blackout, ma anche la riaccensione automatica una volta che il blackout è finito?
si esiste... prova a controllare il bios, l'accensione del pc dalle periferiche esterne, tipo da usb, e così via...

al limite puoi fare tu un circuito che legge la tensione a monte dell'ups e accende il pc quando arriva la corrente...
Old 23-02-2008, 20:38   #2570
susetto
Senior Member

L'Avatar di susetto

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
@ Alex88na, hai PVT
susetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2008, 21:03   #2571
Alex88na
Member

Come potrei sapere quanto assorbe il mio pc? Ti devo dire tutte le schede, ecc che ho collegato?

Cos'è il PVT?
Old 23-02-2008, 21:09   #2572
Zievatron
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Taranto
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
si esiste... prova a controllare il bios, l'accensione del pc dalle periferiche esterne, tipo da usb, e così via...

al limite puoi fare tu un circuito che legge la tensione a monte dell'ups e accende il pc quando arriva la corrente...
Fare io un circuito?!

Cosa dovrei trovare scritto, esattamente, nelle pagine del bios?
Comunque, considerato che devo usarlo con una mobo molto recente, è molto probabile che l'accensione da periferiche esterne sia supportata. Poniamo che è sì.
Basta la sola impostazione corretta dal bios? O serve anche che il soft usato con l'UPS supporti tale funzione? Lo fanno tutti, o solo alcuni? Serve altro?
Zievatron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2008, 21:17   #2573
susetto
Senior Member

L'Avatar di susetto

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
Quote:

Cos'è il PVT?
PVT o MP sono la stessa cosa e sono i messaggi privati

susetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2008, 02:27   #2574
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da Zievatron Guarda i messaggi
Fare io un circuito?!

Cosa dovrei trovare scritto, esattamente, nelle pagine del bios?
Comunque, considerato che devo usarlo con una mobo molto recente, è molto probabile che l'accensione da periferiche esterne sia supportata. Poniamo che è sì.
Basta la sola impostazione corretta dal bios? O serve anche che il soft usato con l'UPS supporti tale funzione? Lo fanno tutti, o solo alcuni? Serve altro?
molte schede madri hanno la funzione di ripristino dello stato al ritorno della corrente, ma dato che il tuo pc è dietro un ups, il pc il tuo blackout non lo vede la corrente c'è sempre...
quindi devi verificare se il tuo ups, che suppongo abbia cavo usb sia in grado di accendere il pc quando torna la corrente...
mi pare che le opzioni che cerchi si trovino nella sezione "APM" sono "vicino" alla sezione hw monitor e acpi comunque nella sezione power.

dovresti trovare una o più entry del tipo
"boot up on hardware event"
dipende dal bios,
gli hw event sono associati alle pci usb mouse e tastiera di solito...

magari chiedi per sicurezza alla online, gli mandi una mail che almeno fai prima

per il circuito ( se conosci qualcuno che può farlo e/o ti interessa )

pensavo ad una cosa stupidissima a relay (relè) che quando tornava la corrente simulava la pressione del tasto di accensione.

erano un diodo un relè con ingresso a 220 e un condensatore, niente di complesso.
Old 24-02-2008, 03:02   #2575
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Quote:
molte schede madri hanno la funzione di ripristino dello stato al ritorno della corrente, ma dato che il tuo pc è dietro un ups, il pc il tuo blackout non lo vede la corrente c'è sempre...
quindi devi verificare se il tuo ups, che suppongo abbia cavo usb sia in grado di accendere il pc quando torna la corrente...
mi pare che le opzioni che cerchi si trovino nella sezione "APM" sono "vicino" alla sezione hw monitor e acpi comunque nella sezione power.

dipende dal bios,

magari chiedi per sicurezza alla online, gli mandi una mail che almeno fai prima

pensavo ad una cosa stupidissima a relay (relè) che quando tornava la corrente simulava la pressione del tasto di accensione.

erano un diodo un relè con ingresso a 220 e un condensatore, niente di complesso.
non ha senso.
se imposti lo spegnimento del pc quando va via la corrente, ci metterà un certo tempo a spegnersi. Diciamo 1 minuto (sia Vista che XP).
metti che la corrente torni entro 30 secondi, allora, simulando con i relé l'accensione, toccando il tasto di accensione, non hai alcun effetto.
Tuttalpiù gli dai una mano a spengersi...
vecchi bench 780/970
Old 24-02-2008, 03:03   #2576
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Quote:

dipende dal bios,

non ha senso.
se imposti lo spegnimento del pc quando va via la corrente, ci metterà un certo tempo a spegnersi. Diciamo 1 minuto (sia Vista che XP).
metti che la corrente torni entro 30 secondi, allora, simulando con i relé l'accensione, toccando il tasto di accensione, non hai alcun effetto.
vecchi bench 780/970
Old 24-02-2008, 17:21   #2577
Frensis
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
il fatto che il tuo alimentatore abbia la doppia tensione indica che esso è a pfc passivo, o nel peggiore dei casi senza pfc...
il modello a pfc attivo non ha bisogno del selettore
ehm... ma addirittura con l'uscita in ac?
per caso è un cimelio di famiglia?!
qui trovi la lista delle specifiche dei prodotti codegen...

http://database.ul.com/cgi-bin/XYV/t...374&sequence=1
grazie per la precisione. sicuramente il problema del mio ups nn dipende dall'alimentatore allora, nonostante sia di bassa lega (ma non è un cimelio visto che l'ho comprato ad aprile ). per quello che mi serve spero che sia sufficiente. ma è grave avere l'uscita in ac e non avere proprio pfc? saluti
Frensis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2008, 20:05   #2578
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
non ha senso.
immagino tu stessi parlando della mia idea su un eventuale circuito...

beh...
per prima cosa era solo un'idea, appunto, non la "soluzione definitiva", perchè altrimenti l'obiezione assurda si trova sempre tipo "cade un fulmine che incenerisce casa quindi il pc non si accenderà comunque"
seconda cosa se torna la corrente prima che il pc si sia spento il software dovrebbe arrestare la procedura di spegnimento, quindi il circuito non fa niente...

Ultima modifica di hibone : 24-02-2008 alle 20:09.
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2008, 20:17   #2579
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da Frensis Guarda i messaggi
grazie per la precisione. sicuramente il problema del mio ups nn dipende dall'alimentatore allora, nonostante sia di bassa lega (ma non è un cimelio visto che l'ho comprato ad aprile ). per quello che mi serve spero che sia sufficiente. ma è grave avere l'uscita in ac e non avere proprio pfc? saluti
no... non è grave... ci mancherebbe... è che di solito l'uscita in ac ce l'avevano solo gli alimentatori AT quelli da 486 o quasi, quindi è una cosa un po retrò e mi ha fatto sorridere... nient'altro.
per quanto concerne l'assenza del pfc implica solo che spreca un po di più e quindi l'autonomia dell'ups si riduce di un po... nient'altro.
Old 24-02-2008, 20:34   #2580
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
tipo "cade un fulmine che incenerisce casa quindi il pc non si accenderà comunque"
... scusa ma questa è da piegarsi...
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos’è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian