Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-12-2014, 16:51   #25001
gexil
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2013
Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
Va bene. Quella del pfc è una favola raccontata per far vendere i modelli più costosi

favola? io ho un corsair professional series cmpsu 650hxeu 650w che non vale una lira quindi??... ...sino ad oggi lo alimentavo con un Atlantis Land A03-HP1001 del quale non sono rimasto troppo contento.

va be...sono contento di non dover spendere una cifra per prendere uno APC smart-UPS al posto del BR900
gexil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2014, 20:05   #25002
Rastakhan
Senior Member

L'Avatar di Rastakhan

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
Quote:
Originariamente inviato da Rastakhan Guarda i messaggi
Ragazzi buongiorno, dopo un po' mi rifaccio vivo.
In questi gg ho avuto un proficuo scambio di mail e telefonate (purtroppo verso un numero a pagamento e non un Numero Verde ) con il servizio clienti APC.
Le ragazze e ragazzi dell'assistenza sono sempre super cordiali e sanno anche il fatto loro.

Mi hanno dato il sw in oggetto, PowerChute Bussines Edition, ma i manuali per l'installazione che ho trovato sia nel CD allegato che in rete sono tutti in inglese, c'è qualcuno che mi spiega come e cosa installare?

Per il momento utilizzerò il sw e il gruppo di continuità solo su una macchina e quindi mi pare di aver capito dalle istruzioni che dovrei in questo caso installare la versione server.
Mi confermate?

Poi per i settaggi un po' in generale mi potete dare ugualmente una mano?
Tipo adesso l'UPS è settato per una tensione buona e quindi nel manuale spiegano che attingerà spesso alle batterie, posso mettere Sufficiente in quanto nella mia zona gli sbalzi sono rari e al UPS sono collegati solo PC e Monitor?

Posso impostare una tensione in uscita di 220V al posto di 230V?

Per altre impostazioni vi chiedo in seguito.

Grazie
Scusate per l'autoquote ma mi servirebbero queste info.

Grazie
Old 17-12-2014, 20:18   #25003
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Non posso aiutarti sul software, usando una distribuzione Linux volendo non potrei nemmeno installarlo.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2014, 22:51   #25004
Rastakhan
Senior Member

L'Avatar di Rastakhan

Ah, ok ti ringrazio, PCBE c'è anche per Linux.

Grazie
Old 18-12-2014, 08:42   #25005
X Fleshcoated
Senior Member

L'Avatar di X Fleshcoated

Iscritto dal: Aug 2012
Ragazzi perdonatemi ma non ho più seguito la discussione che ho avuto dei problemi, chiedevo appunto dei modelli di ups che posso comprare per i miei due pc in firma
Da dire che non pretendo chi sa cosa, proprio che mi tenga acceso il pc 1\2 minuti il tempo di spegnerlo
Vi ringrazio
1° Mobo: GA-990FXA-UD3 Rev.4 CPU: AMD FX 8150 Cooler: Artic Freezer XTREME Rev. 2 Ram: Corsair Vengeance 2x4GB 1600 CL8 Red VGA: Sapphire Radeon 7970 Ghz Ediction vapor-x HDD: WD Caviar Blue 1TB PSU: Corsair TX650 Case: Aerocool Strike-X Advance
2° Mobo: GA-880GM-USB3 CPU: AMD Phenom II x4 955 @4.0Ghz Cooler: Gelid GX-7 Ram: Corsair Vengeance 2x4GB 1600 CL9 Blue VGA: Sapphire Radeon 7850 Dual-X 2GB HDD: WD Caviar Blue 500GB PSU: Techno 1000w Case: Aerocool Psg Vs-3

Ultima modifica di X Fleshcoated : 18-12-2014 alle 09:09.
X Fleshcoated è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2014, 09:12   #25006
Rastakhan
Senior Member

L'Avatar di Rastakhan

Buongiorno, posso dire che un po' del mio ce l'ho messo, ma alcune cose mi rimangono difficili.

Sono impallato sulla configurazione del sw, ho dovuto installare il Server, la Console e l'Agent per PowerChute Business Edition, dovevo installare tutti e 3 i sw?

Poi mi succede un'altra cosa, al riavvio del pc dopo la simulazione di mancanza rete elettrica il pc non viene riconosciuto dal network del sw e devo, quando va bene, eliminare la configurazione e rifarne di nuova.

Altro problemuccio, quando il pc va un shutdown comincia un conto alla rovescia che dura 180sec, se in questo lasso di tempo riaccendo il pc alla fine di questo conteggio il pc viene spento nuovamente, in maniera consona ma viene spento.

Giaà se mi potreste dare una mano alla configurazione del tutto ve ne sarei gratissimo.
Old 18-12-2014, 10:14   #25007
arnaldo19
Senior Member

L'Avatar di arnaldo19

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
APC BX650CI.
grazie Trotto@81
mi sembra un ottimo prodotto....a parte propongono il cavo adattatore e una ciabatta con sei prese shuko/ita...pensavo di prendere 2 cavi e una ciabatta per un domani che abbia bisogno di metterci un paio di device in + (tipo un fax o cmq qc a basso assorbimento di energia)

vi chiedo se il router e il modem è meglio metterli sulla ciabatta o diretti sull'ups tramite il cavo adattatore? grazie
Old 18-12-2014, 11:13   #25008
tavanic
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da Rastakhan Guarda i messaggi
Buongiorno, posso dire che un po' del mio ce l'ho messo, ma alcune cose mi rimangono difficili.

Sono impallato sulla configurazione del sw, ho dovuto installare il Server, la Console e l'Agent per PowerChute Business Edition, dovevo installare tutti e 3 i sw?

Poi mi succede un'altra cosa, al riavvio del pc dopo la simulazione di mancanza rete elettrica il pc non viene riconosciuto dal network del sw e devo, quando va bene, eliminare la configurazione e rifarne di nuova.

Altro problemuccio, quando il pc va un shutdown comincia un conto alla rovescia che dura 180sec, se in questo lasso di tempo riaccendo il pc alla fine di questo conteggio il pc viene spento nuovamente, in maniera consona ma viene spento.

Giaà se mi potreste dare una mano alla configurazione del tutto ve ne sarei gratissimo.
Bho, io per sistemarmi gli ups, intendo buzzer e soglie tensioni ho usato powerchute business edition 5 nove v 9.1.1!
Comunque ti ricordo di installare java e soprattutto di abbassare la protezione di sicurezza per accedere ai menù se usi questa versione!
tavanic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2014, 11:22   #25009
arnaldo19
Senior Member

L'Avatar di arnaldo19

Quote:
APC BX650CI.
scusami ma ho ivisto in sae di ordinazione che il BX650CI non è subito disponibile , allora prenderei il BX500CI che l'unica differenza penso sia che eroga fino a 300w e non 390 come il BX650CI: va bene lo stesso ?grazie
Old 18-12-2014, 11:38   #25010
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Quote:
Originariamente inviato da arnaldo19 Guarda i messaggi
grazie Trotto@81
mi sembra un ottimo prodotto....a parte propongono il cavo adattatore e una ciabatta con sei prese shuko/ita...pensavo di prendere 2 cavi e una ciabatta per un domani che abbia bisogno di metterci un paio di device in + (tipo un fax o cmq qc a basso assorbimento di energia)

vi chiedo se il router e il modem è meglio metterli sulla ciabatta o diretti sull'ups tramite il cavo adattatore? grazie
Il mio modem/router è sulla ciabatta connessa all'UPS, non c'è una regola, fai come te le esigenze richiedono. Il BX500CI se è solo per il NAS va bene comunque, chiaramente avrai qualche minuto in meno di autonomia, ma se lo connetti al gruppo di continuità si spegnerà da solo.

Quote:
Originariamente inviato da X Fleshcoated Guarda i messaggi
Ragazzi perdonatemi ma non ho più seguito la discussione che ho avuto dei problemi, chiedevo appunto dei modelli di ups che posso comprare per i miei due pc in firma
Da dire che non pretendo chi sa cosa, proprio che mi tenga acceso il pc 1\2 minuti il tempo di spegnerlo
Vi ringrazio
Calcola la potenza e facci sapere, così ti consiglieremo.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Old 18-12-2014, 11:43   #25011
arnaldo19
Senior Member

L'Avatar di arnaldo19

Quote:
Il BX500CI se è solo per il NAS va bene comunque, chiaramente avrai qualche minuto in meno di autonomia,
no nas non ne ho...mi serve per router + modem adsl (separato da router ) e switch rete 4 porte
Old 18-12-2014, 11:59   #25012
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Quote:
Originariamente inviato da arnaldo19 Guarda i messaggi
no nas non ne ho...mi serve per router + modem adsl (separato da router ) e switch rete 4 porte
È anche troppo!!
Old 18-12-2014, 12:05   #25013
arnaldo19
Senior Member

L'Avatar di arnaldo19

grazie
Old 18-12-2014, 12:38   #25014
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Per così poco carico, potresti anche prendere qualcosa di più piccino, tipo il BE400 o il BE325, hanno anche già le porte schuko e non servono adattatori.

Oppure, potrei anche consigliarti il mio precedente UPS, ossia un Cyberpower 650ELCD, manteneva acceso per 13' il mio NAS (mentre l'APC 650GR, per 33')
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2014, 13:10   #25015
Blindstealer
Senior Member

L'Avatar di Blindstealer

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da tavanic Guarda i messaggi
IL beep si può eliminare con powerchute bussiness edition?
interesserebbe anche a me
Blindstealer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2014, 13:28   #25016
RobertoDaG
Senior Member

L'Avatar di RobertoDaG

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Emilia Romagna
Quote:
Originariamente inviato da Blindstealer Guarda i messaggi
interesserebbe anche a me
Sul mio APC c'è sia l'opzione "hardware" cioè tramite pulsante sul gruppo, sia via "software"...
RobertoDaG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2014, 14:16   #25017
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Mah, a volte non capisco.
Il beep serve a farvi presente che c'è un problema e lo volete ammutolire.
Cavolo, se l'ups inizia a beepare dovreste preoccuparvi di risolvere il problema più che del beep in se.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2014, 15:23   #25018
Blindstealer
Senior Member

L'Avatar di Blindstealer

Iscritto dal: Sep 2010
grazie RobertoDaG

@Dumah Brazorf
dipende dagli usi.
Per un uso domestico che ho intenzione di farci dovrei attaccarci poca roba, quindi l'ups avrà un'autonomia relativamente lunga rispetto alla durata dei disservizi elettrici (non più di 30 minuti in genere).
Insomma, se mi suona di notte in stanza mi dà fastidio.
Poi è chiaro che per applicazioni professionali il beep è fondamentale.
Blindstealer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2014, 17:02   #25019
Rastakhan
Senior Member

L'Avatar di Rastakhan

Quote:
Originariamente inviato da tavanic Guarda i messaggi
Bho, io per sistemarmi gli ups, intendo buzzer e soglie tensioni ho usato powerchute business edition 5 nove v 9.1.1!
Comunque ti ricordo di installare java e soprattutto di abbassare la protezione di sicurezza per accedere ai menù se usi questa versione!
Saresti così paziente da aiutarmi a configurare il SW e il pc?

Il mio inglese non è dei migliori quello tecnico poi....

Ci sarebbero alcune cose tipo lo spegnimento dell'UPS, ogni volta che lo spengo mi viene chiesto si o no e poi altra domanda ancora che non ricordo in quanto sono lontano dal PC.

Poi c'è un altro countdown che prima era a 180sec e ora ho messo al minimo di 30sec, riguarda l'USB, se riaccendono la macchina prima che questo termini il PC si spegna nuovamente.

Powerchute deve avviarsi ad ogni avvio del PC (io lo devo avviare a manina in quanto non si avvia in automatico come la Personal) per funzionare e comandare lo spegnimento e l'altro o funziona anche non avviato?

In ultimo, ma non perché non ci sono altre domande, vorrei sapere se davvero devo installare i 3 tipi di powerchute (agenti,server e console) sul PC che è l'unico che usa l'UPS.

Davvero cerco una mano per settare al meglio il SW e le impostazioni di sicurezza del PC.

Pls help!
Old 18-12-2014, 17:14   #25020
tavanic
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Ripeto,
powerchute l ho usato solo una volta per settarmi gli UPS, non lo uso su PC per gli usi che fai tu!
Quindi sono la persona meno indicata per aiutarti.

@Dumah Brazorf

Dipende dall uso che si fà dell ups. Uno ce l ho collegato alla tv e onestamente anche il solo entrare in funzione dell avr o il relè che stacca e attacca è molto fastidioso, figuriamoci il beep. Poi comunque ci sarebbero i led di stato.
tavanic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Successo per Tineco a IFA 2025: ricca co...
Telemarketing e truffe telefoniche: il f...
BYD contro l'AD di Stellantis Antonio Fi...
Scandalo AI nei remaster di Tomb Raider:...
Honda presenta N-One e, la sua prima kei...
La Cina deve smettere di usare le GPU NV...
AMD lancia il guanto di sfida: MI450 sar...
YouTube punta sull'audio multilingua: sa...
iPhone 17 annunciati, e gli iPhone 16 va...
Il futuro di Far Cry è multiplaye...
Hisense a IFA 2025: i nuovi TV RGB Mini ...
Vendite mondiali di auto elettriche, l'E...
Xiaomi 16 sarà un top di gamma co...
MacBook Pro: rivoluzione in arrivo nel 2...
4 minuti: bastano per scoprire i tagli f...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian