Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-09-2014, 13:40   #24021
guant4namo
Senior Member

L'Avatar di guant4namo

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da Zeus11 Guarda i messaggi
Sicuro??

Se vuoi il top vai di APC..
Come mai la ciabatta la sconsigli? Io per una questione di spazio. Tanto alla fine ci terrò attaccato solo pc monitor e router
Quale apc?ti devo dire la mia configurazione?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2014, 16:55   #24022
Zeus11
Senior Member

L'Avatar di Zeus11

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo - Milano
Quote:
Originariamente inviato da guant4namo Guarda i messaggi
Come mai la ciabatta la sconsigli? Io per una questione di spazio. Tanto alla fine ci terrò attaccato solo pc monitor e router
Quale apc?ti devo dire la mia configurazione?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Aspetta qualcuno più pratico di me in questo settore, anche io sto chiedendo consigli
Zeus11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2014, 19:52   #24023
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Ciao a tutti,

vorrei acquistare una ciabatta salvavita top gamma con minimo 6 prese (non so se questo è il thread giusto), cosa mi consigliate?
Vorrei prenderla in quanto d'inverno nella mia zona a volte cadono tuoni "preoccupanti" e lasciando acceso il pc 24h, non posso permettermi di bruciare tutto.

Attendo vs consigli
Con i temporali sia gli UPS che le ciabatte filtrate fanno quello che possono, la cosa migliore è spegnere tutto e staccare la spina, a meno di allestire l'impianto di casa con scaricatori a terra professionali.

Quello che ti può fare l'UPS è evitare lo spegnimento del PC in caso di sbalzi di corrente, va se un fulmine cade nelle vicinanze la sovratensione è talmente elevata che brucerebbe l'UPS e passerebbe al PC.
Old 27-09-2014, 20:43   #24024
guant4namo
Senior Member

L'Avatar di guant4namo

Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Con i temporali sia gli UPS che le ciabatte filtrate fanno quello che possono, la cosa migliore è spegnere tutto e staccare la spina, a meno di allestire l'impianto di casa con scaricatori a terra professionali.

Quello che ti può fare l'UPS è evitare lo spegnimento del PC in caso di sbalzi di corrente, va se un fulmine cade nelle vicinanze la sovratensione è talmente elevata che brucerebbe l'UPS e passerebbe al PC.
Si infatti voglio qualcosa che mi faccia evitare lo spegnimento improvviso del pc, cosi appena vedo che c'è fuori il delirio spengo tutto io e stacco la spina
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
Old 28-09-2014, 10:31   #24025
Milth
Senior Member

L'Avatar di Milth

Iscritto dal: Jan 2013
Salve, ho un apc sua1500i, volevo aumentare l'autonomia delle batterie, fin quanto posso singermi, in altre parole quanti amper posso aumentare senza appesantire il raddrizzatore?
Milth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2014, 17:01   #24026
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Quote:
Si infatti voglio qualcosa che mi faccia evitare lo spegnimento improvviso del pc, cosi appena vedo che c'è fuori il delirio spengo tutto io e stacco la spina
Se l'alimentatore del tuo PC è con il PFC attivo e di buona qualità riesce a gestire le sovra-sottotensioni di entità non elevata, qundi una ciabatta filtrata non serve, potresti valutare un piccolo UPS per essere al riparo dai mini black-out.

Se ti servono le prese Shuco potresti guardare la linea back-ups di APC, che ha prodotti validi e con una buona assistenza.
Old 28-09-2014, 19:34   #24027
gilus96
Senior Member

L'Avatar di gilus96

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Se l'alimentatore del tuo PC è con il PFC attivo e di buona qualità riesce a gestire le sovra-sottotensioni di entità non elevata, qundi una ciabatta filtrata non serve, potresti valutare un piccolo UPS per essere al riparo dai mini black-out.

Se ti servono le prese Shuco potresti guardare la linea back-ups di APC, che ha prodotti validi e con una buona assistenza.
Quoto e preciso che l'assistenza risponde molto velocmente(di solito in 24 ore) anche per ups vecchi(problema calibrazione batterie del mio sua1000i)
gilus96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2014, 21:36   #24028
guant4namo
Senior Member

L'Avatar di guant4namo

Quote:

Per il momento come alimentatore ho il Corsair HX650W
Cosa mi consigli quindi?

Grazie
Old 29-09-2014, 07:25   #24029
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Quote:
Per il momento come alimentatore ho il Corsair HX650W
Cosa mi consigli quindi?

Grazie
L' HX650 da specifica può essere alimentato con una tensione da 90V a 264V

http://www.corsair.com/it-it/profess...r-power-supply

Quote:
•Circuiti a commutazione automatica per ingresso CA universale a 90 - 264 V
Una ciabatta filtrata ti protegge solo dalle sovratensioni, un AVR ha un campo di intervento minore, quindi, se devi proteggere solo il PC, o lasci tutto com'è e spegni il PC e stacchi la spina durante il temporale, oppure prendi un UPS, che ti permette di assorbire eventuali mini black-out, ma devi comunque scollegare la presa per essere sicuro al 100%.

Nel caso 2 dovresti postare il consumo reale e/o la composizione del PC, in particolare la scheda grafica ed il processore, e se è overcloccato.
Old 29-09-2014, 08:59   #24030
guant4namo
Senior Member

L'Avatar di guant4namo

Quote:
L' HX650 da specifica può essere alimentato con una tensione da 90V a 264V

http://www.corsair.com/it-it/profess...r-power-supply

Una ciabatta filtrata ti protegge solo dalle sovratensioni, un AVR ha un campo di intervento minore, quindi, se devi proteggere solo il PC, o lasci tutto com'è e spegni il PC e stacchi la spina durante il temporale, oppure prendi un UPS, che ti permette di assorbire eventuali mini black-out, ma devi comunque scollegare la presa per essere sicuro al 100%.

Nel caso 2 dovresti postare il consumo reale e/o la composizione del PC, in particolare la scheda grafica ed il processore, e se è overcloccato.

Come scheda video ho la seguente al momento: SAPPHIRE Radeon HD7870 GHz Edition OC Core 1050 MHz Memory GDDR5 5GHz 2GB DVI HDMI Mini-DP

Ma a breve la cambierò con questa: Gigabyte GV-N780WF3-3GD (rev. 2.0)

Come processore ho un i7-2600k (non overcloccato)

Fammi sapere cosa devo prendere
Old 29-09-2014, 09:24   #24031
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Quote:
Come scheda video ho la seguente al momento: SAPPHIRE Radeon HD7870 GHz Edition OC Core 1050 MHz Memory GDDR5 5GHz 2GB DVI HDMI Mini-DP

Ma a breve la cambierò con questa: Gigabyte GV-N780WF3-3GD (rev. 2.0)

Come processore ho un i7-2600k (non overcloccato)

Fammi sapere cosa devo prendere
Potresti considerare è l'Apc back-UPS BE700G-IT

http://www.apc.com/products/resource...otal_watts=400

Considera solo che questo UPS eroga 400w con la batteria nuova, ed il tuo PC dovrebbe consumare più di 350w a pieno carico, quindi saresti molto al limite in caso di black-out.

Se vuoi stare sul sicuro dovresti valutare un UPS con 2 batterie da 7Ah, con prese Schuko come il Cyberpower BU1000E

http://www.cyberpower-eu.com/product...bu/bu1000e.htm

Come costruzione ed assistenza non è al livello dell'APC, ma ha 2 batterie e l'AVR, che evita il ricorso alla batteria in caso di sovra-sottotensioni lievi, occorre solo trovare dove lo vendono.
Old 29-09-2014, 09:26   #24032
PaulGuru
Bannato

ragazzi ma l'ups è usato anche per la funzione AVR oltre che per il backup.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2014, 09:33   #24033
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
ragazzi ma l'ups è usato anche per la funzione AVR oltre che per il backup.
Alcuni UPS hanno l'AVR, quindi assorbono le lievi sovra-sottotensioni senza l'intervento della batteria, altri non hanno l'AVR ma in caso di sovra-sottotensioni fanno intervenire la batteria.
Old 29-09-2014, 09:55   #24034
guant4namo
Senior Member

L'Avatar di guant4namo

Quote:
Potresti considerare è l'Apc back-UPS BE700G-IT

http://www.apc.com/products/resource...otal_watts=400

Considera solo che questo UPS eroga 400w con la batteria nuova, ed il tuo PC dovrebbe consumare più di 350w a pieno carico, quindi saresti molto al limite in caso di black-out.

Se vuoi stare sul sicuro dovresti valutare un UPS con 2 batterie da 7Ah, con prese Schuko come il Cyberpower BU1000E

http://www.cyberpower-eu.com/product...bu/bu1000e.htm

Come costruzione ed assistenza non è al livello dell'APC, ma ha 2 batterie e l'AVR, che evita il ricorso alla batteria in caso di sovra-sottotensioni lievi, occorre solo trovare dove lo vendono.
Voglio stare no al sicuro, di più, devo stare coperto e non avere problemi.
Il pc vorrei lasciarlo acceso 24h su 24h 7 giorni su 7 questo inverno, pertanto considerando che andrò a fare un upgrade del pc, non voglio prendere qualcosa da cambiare dopo pochi mesi.
Quindi venendo a noi che faccio?
Old 29-09-2014, 09:55   #24035
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Quote:
....
Quindi venendo a noi che faccio?
Leggi le risposte.
Old 29-09-2014, 10:55   #24036
PaulGuru
Bannato

Quote:
Alcuni UPS hanno l'AVR, quindi assorbono le lievi sovra-sottotensioni senza l'intervento della batteria, altri non hanno l'AVR ma in caso di sovra-sottotensioni fanno intervenire la batteria.
OK ma rispetto ad una ciabatta filtrata l'AVR non è molto più efficace ? Inoltre anche il backout può essere visto come uno sbalzo di tensione, l'UPS copre anche questo.
Old 29-09-2014, 11:05   #24037
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

La ciabatta filtrata protegge solo dalle sovratensioni, scollegando l'utilizzatore dalla rete nel caso.
L'AVR rimodula la tensione di rete in caso di sovra-sottotensioni non eccessive, in caso di black-out non può fare niente.
L'UPS interviene sia in caso di sovra-sottotensioni che di black-out, nel primo caso quelli con AVR correggono la tensione senza ricorso alla batteria, mentre quelli senza AVR fanno intervenire la batteria.
Il vantaggio dell'AVR è che non stressa la batteria in caso di instabilità della linea e, se la tensione rimane nel range di intervento dell'AVR, rimodula la tensione mantenendo la sinusoide di rete, mentre un UPS non sinusoidale quando si commuta a batteria fornisce una sinusoide approssimata.
Old 29-09-2014, 11:51   #24038
PaulGuru
Bannato

Quote:
La ciabatta filtrata protegge solo dalle sovratensioni, scollegando l'utilizzatore dalla rete nel caso.
L'AVR rimodula la tensione di rete in caso di sovra-sottotensioni non eccessive, in caso di black-out non può fare niente.
L'UPS interviene sia in caso di sovra-sottotensioni che di black-out, nel primo caso quelli con AVR correggono la tensione senza ricorso alla batteria, mentre quelli senza AVR fanno intervenire la batteria.
Il vantaggio dell'AVR è che non stressa la batteria in caso di instabilità della linea e, se la tensione rimane nel range di intervento dell'AVR, rimodula la tensione mantenendo la sinusoide di rete, mentre un UPS non sinusoidale quando si commuta a batteria fornisce una sinusoide approssimata.
no parlavo del confronto di efficacia fra AVR e Filtro della ciabatta.
Old 29-09-2014, 13:43   #24039
Zeus11
Senior Member

L'Avatar di Zeus11

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo - Milano
Come mi ha consigliato trotto81 sono in procinto di prendere un ups apc, la scelta è tra il bx800ci e il bx1100ci, la differenza è 35€, tenendo conto che collego solo monitor led 22", router, casse audio e pc con uso quasi sempre in idle ne vale la pena spendere questi 35€ in più??
Zeus11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2014, 13:56   #24040
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
Quote:
Originariamente inviato da Milth Guarda i messaggi
Salve, ho un apc sua1500i, volevo aumentare l'autonomia delle batterie, fin quanto posso singermi, in altre parole quanti amper posso aumentare senza appesantire il raddrizzatore?
Il sua1000 ed il sua1500 (che possiedo entrambi), hanno rispettivamente 2 batterie in serie 12V 12Ah il primo e 12V 18Ah il secondo.

Se guardi sul retro, c'è una presa con tappo stile fusibile che fornisce la possibilità di montare pacchi di batterie ausiliarie, l'APC li certifica fino a 5 pacchi batteria asiliari se non erro.
Hai 2 possibilità:
-monti 2 batterie esterne più grandi al posto di quelle originali (sempre al gel non quelle da auto) e se utilizzi spesso e per lunghi periodi l'UPS ti conviene prendere quelle cicliche.
-monti pacchi di batterie asiliari che ti puoi costruire anche da solo, basta che ti procuri gli attacchi fastom idonei.

Io le batterie più grosse che ho mai visto se non erro sono da 28 Ah al gel.

"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock"
i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP
DarKilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian