|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2121 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2122 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Cesena
|
Quote:
oltre a tutto è espressamente indicato anche in prima pagina che: Questa guida serve per spiegare a chi è digiuni cosa cercare, non vi da diritto di pretendere che qualcun'altro faccia il lavoro per voi, quindi armatevi di pazienza e cercatevi il vostro ups. Poi semmai se ne parla, ma un post di questo tipo è intollerabile
![]() |
![]() |
#2123 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
Quote:
![]() -> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...37&postcount=1 Ultima modifica di ais001 : 24-01-2008 alle 12:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2124 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Torino
|
ok + o meno ci sono, xo qualcosa che stia sui 20 db non c'è?
![]() |
#2125 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: trento
|
chi aiuta una stordita?
PERFAVORE AIUTATEMI!
![]() Cercando informazioni sugli UPS ho tovato quetso lungo post, ho letto tutta la guida del topic iniziale e parecchie pagine del post..ma perdonatemi se forse sono tarda...ma non ci capisco più niente. ![]() Vi vorrei chiedere solo un consiglio al quale si può rispondere con un SI o con un NO. Non è che non ho voglia di leggere tutte le pagine..ma no ho tempo e davvero non ci capisco niente (..hem però sono brava in cucina ...) Per chi ha un pò di cuore e può aiutarmi ecco il mio quesito: ho ordinato online un PC assemblato ed ho aggiunto anche un' UPS (di basso costo perchè non ho più budget). L'ordine è pronto per partire e devo solo confermarlo...ora vorrei capire se acquistarlo oppure farne a meno. Il commerciante me l'ha consigliato come qualità/prezzo ma ora che ho letto certe cose non vorrei che più che beneficiare faccia danni al mio nuovo PC.. Quello che anderi ad acquistare è un Mustek UPS POWERMUST 1000 OFFLINE oppure in alternativa un Mustek UPS POWERMUST 800 USB dovrebbe supportare un PC con alimentatore da 520W (Corsair - HX Modular PSU 520W )un monitor Samsung da 20"ed eventualmente delle casse acustiche professionali (da 20W l'una...può essere?) A me non interesserebbe la durata in blak-out (mi basta salvare i dati e spegnere il PC) Vorrei solo che stabilizzi la corrente (ho problemi di calo tensione) e che sia abbastanza buono (non puzzi e non faccia troppo rumore visto che lo tengo in camera) e che supporti il mio carico senza far danni... La domanda quindi è solo questa: è indicato nel mio caso l'acquisto di uno dei 2 Mustek ? Spero che possiate aiutarmi a non fare una cavolata. Grazie a chi avrà la pazienza per rispondermi! CIAO THAROTY |
![]() |
![]() |
![]() |
#2126 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Pontedera (PI)
|
Quote:
Io ho proposto il BR800 e mi ha confermato che potrei avere gli stessi problemi di adesso. L'unica, secondo lei, è andare sugli Smart UPS: lei mi ha consigliato il 1500VA da 519 euro. ![]() Sto seriamente pensando a restituire l'UPS in cambio di un buono... se l'ali che ho è buono, lasciamo che si protegga da solo... male che vada spendo 60 euro per ricomprarlo... dico giusto o no?
My PC: CPU AMD Ryzen 5 1500X / MB Ryzen Gigabyte GA-AB350-Gaming / Memory D4 3000 16GB C15 GSkill / CASE be quiet! SILENT BASE 600 / PSU 550W Corsair RM550x / SSD 2,5 500GB Samsung / 2x HDD int. 3,5 2TB WD / Svga MSI Radeon RX-580 Armor 8G OC / Router TIM HUB / Monitor Dell u2414h |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2127 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
![]() All'inizio mi era sembrato rumoroso (dopo averlo attaccato alla rete) poi dopo qualche minuto e ritornato silenzioso ![]() ![]() Non riesco a farlo vedere al software sul Pc ho provato tutti e 3 i programmi ma niente... mah Domande sceme: (però mi vengono siete autorizzati a prendermi in giro ![]() Se lo dovessi spegnere la sera ed accendere la mattina secondo voi rovino la batteria ?? ma se lo tengo acceso 24/24 non rovino le elettroniche nel tempo ?? ragà esteticamente è molto bello ![]()
Monitor 1 Benq 22 pollici FP222Wa Monitor 2e3 Samsung SyncMaster 19 Pollici 920n Case Cooler Master StakerT01 S.Madre Sapphire Pure ADRD480 adv (soket939) Procio AMD Athlon64 x2 4200+ Mem 2Gb PC3200 (400Mhz) Dual Channel D.Rigidi 2 Hitachi Sata2 Da 160GB e Da 320GB Lettore Pioneer Dvr 110 S.Video Sapphire 1950XT S.Audio Terratec Aureon 7.1 Dolby Digital Live |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2128 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() 2. teoricamente SI ... praticamente NO. l'alim "tocca" tutti i componenti interni del pc. in caso di sfiga, oltre all'alim ti si brucia qualche altro pezzo (solitamente hd e cpu) ... secondo me è + sensato proteggere la linea...... poi ognuno faccia come meglio crede ![]() Quote:
![]() 2. complimenti! ... raga.... vi fate fregare sempre dalle ragazze...... complimenti eh?! ![]() 3. personalmente, direi di NO. ... spendere 100€ ed avere un dubbio..... preferisco non spenderli se proprio proprio non posso permettermi un sistema sicuro. 4. il problema non è "durare 30minuti", il problema è calcolare il tempo che ti serve x spegnere tutto. e cmq ricordati che se lo prendi troppo piccolo, poi in futuro con un'altro pc + potente ti tocca cambiare anche l' UPS xchè poi non reggerà il tempo di salvare. quindi devi farti 2 conti di cosa e quanto ti serve. 5. direi di NO.... poi cmq si va a gusti e pareri personali. ... parlando di cose serie...... x il pagamento facciamo una cena??? dove e quando??? da te o prenoto un ristorantino io dalle tue parti??? ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2129 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: trento
|
Grazie ais per avermi considerato
![]() ..volevo solo sentire il parere di voi "esperti smanettoni" che ce ne capite tutto di tensioni e transistor (..ma che dico..scusate)... OK capito..come tutte le cose,se si vuole una cosa BUONA la si deve pagare! (certo che un mouse al max. lo cambi...ma se uno si brucia il PC ..ueee-ueee) Però non capisco, cosa costruiscono degli UPS del cavolo a fare allora????..che facciano a meno di venderteli e consigliarteli che uno magari è convinto di essere a posto e tranquillo... Ho capito..appena avrò un pò di budget ripasserò di qua.... Grazie ancora PS: ..per la cena si potrebbe fare in un ristorante dalle mie parti...tipo polenta e luganeghe (e un paio di grappette x digerire) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2130 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() 2. perchè costano meno e, nell'ignoranza generale, si guadagna qlc soldino... cmq sono perfetti al 100% x tutti gli apparecchi che NON integrano PFC Attivo ![]() 3. ciò..... ostregha.... la poenta xè nostra... da voi ci sono gli spatzen che sono ottimi (e anche le carni) ![]() ... di dove 6 esattamente??? trento centro o prov??? ... anni fa io passavo spesso da quelle parti. i miei avevano dei negozi lì e a merano e quindi conosco (almeno fino a 7/8anni fa) abb bene certe zone ![]() ... mo' trasformiamo sto topic in un topic di appuntamenti al buio ![]() Ultima modifica di ais001 : 24-01-2008 alle 18:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2131 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
|
Quote:
bisogna lanciare il tool per la ricerca dell´UPS in una finestra, ti viene indicato il risultato della ricerca selezioni quello che ha trovato e lo aggiungi alla lista questo lo devi fare solo la prima volta, poi viene riconosciuto automaticamente una volta riconosciuto, noterai che hai pochi controlli sull´UPS ad esempio non hai il controllo delle soglie di tensione o dell´allarme acustico basta abilitare le funzioni avanzate per avere il menu completo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2132 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Pistoia tra un viaggio e l'altro.
|
Quote:
![]() |
![]() |
#2133 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#2134 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#2135 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Torino
|
c'è qualche ups che faccia meno di 45 dba?
![]() |
#2136 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Fanno rumore solo quando sono in funzione, (almeno un rumore avvertibile e quelli senza ventola), e considerato il tempo che ci stanno non credo che sia un problema..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2137 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
eccomi, ho fatto i calcoli della zona console e stando larghi ho calcolato 900/1000 W massimi (ma dubito di raggiungere mai una cifra simile, dovrei accendere praticamente tutto contemporaneamente).
Ora, qual'è un UPS buono per un wattaggio simile, che mi permetta di durare almeno...non so, un quarto d'ora? ![]() buono ma economico se possibile... ![]()
![]() |
#2138 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Pontedera (PI)
|
Modello: BE-700
Serial number: 5B0731U06113 Il carico stimato non me lo dice il software.
My PC: CPU AMD Ryzen 5 1500X / MB Ryzen Gigabyte GA-AB350-Gaming / Memory D4 3000 16GB C15 GSkill / CASE be quiet! SILENT BASE 600 / PSU 550W Corsair RM550x / SSD 2,5 500GB Samsung / 2x HDD int. 3,5 2TB WD / Svga MSI Radeon RX-580 Armor 8G OC / Router TIM HUB / Monitor Dell u2414h |
![]() |
![]() |
![]() |
#2139 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2140 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
perchè non vedo il reply di ais?
![]() ![]() comunque, grazie Ais, quanto costa quello che mi hai consigliato? E non ha problemi di compatibilità? Per quanto riguarda prezzo e qualità...era un modo per dire che vorrei quello meno costoso tra quelli buoni ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:14.