Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-10-2007, 18:20   #1681
Solit
Senior Member

L'Avatar di Solit

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da pist0ler0 Guarda i messaggi
non ho trovato niente.. forse non mi sono spiegato bene....come si fa attaccarle? ho visto che ci sono due clip..una superiore e una inferiore ma se sono piccole? cioe` da 80...io metto quelle da 120.. quelle clip non sono per quelle da 140? non ho visto nessun bucco per le viti.
Lì ci monti le ventole da 120 e tramite quelle due clip puoi montare le ventole senza l'ausilio delle viti, mentre se le vuoi montare da 140 devi rimuovere il supporto e fissare le ventole al supporto mediate l'utilizzo di viti.
Solit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2007, 18:22   #1682
-ArtOfRight-
Senior Member

L'Avatar di -ArtOfRight-

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Firenze
Quote:
non ho trovato niente.. forse non mi sono spiegato bene....come si fa attaccarle? ho visto che ci sono due clip..una superiore e una inferiore ma se sono piccole? cioe` da 80...io metto quelle da 120.. quelle clip non sono per quelle da 140? non ho visto nessun bucco per le viti.
Tranquillo si incastrano perfettamente quelle da 120.
Old 07-10-2007, 18:38   #1683
pist0ler0
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: italy
vi ringrazio. "mi ero spaventato" dopo aver scoperto che ci stanno anche quelle da 140 e dopo aver gia ordinato 5 ventole da 120 ma non voglio togliere il supporto per le 4 ventole laterali. anche in alto si incastrano bene quelle da 120?
Case: Cooler Master 830 Evolution. MB: DFI LANPARTY UT NF680i LT SLI-T2RS. CPU: Intel QX6700. VGA: XFX GeForce 8800 Ultra. RAM: 6Gb Corsair Dominator 1066mhz. POWER SUPPLY: Enermax Galaxy DXX 1000W. CPU Cooler: Zalman 9700NT. Monitor: Asus MK221H. Mouse: Logitech G9X.
pist0ler0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2007, 20:02   #1684
-ArtOfRight-
Senior Member

L'Avatar di -ArtOfRight-

Quote:
vi ringrazio. "mi ero spaventato" dopo aver scoperto che ci stanno anche quelle da 140 e dopo aver gia ordinato 5 ventole da 120 ma non voglio togliere il supporto per le 4 ventole laterali. anche in alto si incastrano bene quelle da 120?
Naturalmente
Old 07-10-2007, 23:00   #1685
Fifagi
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
io devo metterci 2 raptor da 150 gb in raid 0...
sapete come fare per silenziarli all'interno del case (cmq non penso di avere troppo spazio a disposizione, dato che tra le altre cose ho altri 3 hd, e 3 lettori/master dvd)

Grazie
Fifagi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2007, 23:23   #1686
Fifagi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Zannawhite Guarda i messaggi
Se ne possono montare:
4x120mm
4x140mm
1x300mm

dove potrei trovarla una da 300mm ?
Non la trovo in vendita da nessuna parte :-/
Old 08-10-2007, 06:11   #1687
_Aenea_
Senior Member

L'Avatar di _Aenea_

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da _Aenea_ Guarda i messaggi
ragazzi, mi serve un'informazione:

mi sapreste dire quanto è spessa la paratia posteriore, gentilmente? Dovrei probabilmente fare due buchi di circa 2 cm di diametro per far passare i tubi del liquido.

Grazie!
UP!!!
Old 08-10-2007, 16:29   #1688
kobezzz
Senior Member

L'Avatar di kobezzz

Iscritto dal: Jan 2005
Città: cremona
com'è la ventilazione di questo case? all'interno della confezione ci sono ventole? la parte laterale dove ci sono gli slot per le 4 ventole,
le ventole si trovano nella confezioni oppure bisogna acquistarle a parte?

grazie
Old 08-10-2007, 18:03   #1689
pist0ler0
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kobezzz Guarda i messaggi
com'è la ventilazione di questo case? all'interno della confezione ci sono ventole? la parte laterale dove ci sono gli slot per le 4 ventole,
le ventole si trovano nella confezioni oppure bisogna acquistarle a parte?

grazie
al interno del case trovi 2 ventole da 120mm. una sul bay HDD anteriore (vedi prima pagina) e una posteriore. le altre le devi aquistare apparte.
domande?
Case: Cooler Master 830 Evolution. MB: DFI LANPARTY UT NF680i LT SLI-T2RS. CPU: Intel QX6700. VGA: XFX GeForce 8800 Ultra. RAM: 6Gb Corsair Dominator 1066mhz. POWER SUPPLY: Enermax Galaxy DXX 1000W. CPU Cooler: Zalman 9700NT. Monitor: Asus MK221H. Mouse: Logitech G9X.
Old 08-10-2007, 18:52   #1690
Fifagi
Senior Member

consiglio su alimentatore...

Mi sta per arrivare l'alimentatore della CoolerMatser il Real Power 850 Watt Modular.

Come lo consigliate di montare ?
Con la ventola verso l'alto o verso il basso ?
E perché

GRAZIE
Old 08-10-2007, 18:56   #1691
pist0ler0
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fifagi Guarda i messaggi
Mi sta per arrivare l'alimentatore della CoolerMatser il Real Power 850 Watt Modular.

E perché

GRAZIE
secondo me la posizione giusta e` con la ventola verso il basso. cmq con la ventola verso l`alto credo che non abbia da dove tirare l`aria.

Ultima modifica di pist0ler0 : 08-10-2007 alle 19:10.
Old 08-10-2007, 19:07   #1692
Fifagi
Senior Member

Quote:
secondo me la posizione giusta e` con la ventola verso il basso. cmq con la ventola verso il basso credo che non abbia da dove tirare l`aria.
nelle istruzioni dle case c'è scritto che la ventola può essere messa sia sopra che sotto...
Old 08-10-2007, 21:19   #1693
Sinoath
Senior Member

L'Avatar di Sinoath

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Fifagi Guarda i messaggi

E perché

GRAZIE
io ho montato l'Enermax Liberty 500W con ventola verso l'alto, in questo modo evito di cacciare aria calda (dell'alimentatore) all'interno del case.
Esattamente sopra la ventola si trova una griglia ricavata nella piastra di alluminio, quindi l'aria calda viene immessa direttamente verso l'apertura superiore: ovviamente se monti anche una ventola superiore in estrazione è il massimo della vita

ciau
Case: Stacker 830; MoBo: Asus M3A79-T Deluxe; RAM : 2x Corsair Dominator CM2X2048-8500C5D; Procio&Dissi: AMD PhenomII 955 BE @default cooled by Zalman CNPS9700LED; PSU: Enermax Modu82+ 650W; HDD: WD Caviar Blue 320 + 2x Samsung sp2504c (250GB) + WD Elements 1T; GPU: Sapphire HD4850 512MB Toxic; Mouse: Logitech MX518; KB: Logitech G15; Mast. DVD: LG GSA-4160-B; Casse: Creative Inspire 5.1; Network Device: digicom Michelangelo Wave 54C; OS: Win XP Pro SP3 x86 + Win 7 Pro x64 + Debian Lenny x86
Sinoath è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 21:53   #1694
-ArtOfRight-
Senior Member

L'Avatar di -ArtOfRight-

Quote:
Originariamente inviato da Sinoath Guarda i messaggi
io ho montato l'Enermax Liberty 500W con ventola verso l'alto, in questo modo evito di cacciare aria calda (dell'alimentatore) all'interno del case.
Esattamente sopra la ventola si trova una griglia ricavata nella piastra di alluminio, quindi l'aria calda viene immessa direttamente verso l'apertura superiore: ovviamente se monti anche una ventola superiore in estrazione è il massimo della vita

ciau

ehm.......

La ventola dell'alimentatore aspira, quindi se la orienti verso il basso aspira l'aria calda all'interno del case e la espelle al di fuori (dove c'è il connettore da 220V e il tasto di accensione).

Questo è il modo più corretto di mettere l'alimentatore
Old 08-10-2007, 22:35   #1695
kobezzz
Senior Member

L'Avatar di kobezzz

Iscritto dal: Jan 2005
Città: cremona
Quote:
al interno del case trovi 2 ventole da 120mm. una sul bay HDD anteriore (vedi prima pagina) e una posteriore. le altre le devi aquistare apparte.
domande?
acquistero sicuramente 4 ventole da mettere nel pannello a lato quale tra queste due oppure quali le migliori

http://www.nanoxia.com/?go=fx12&cat=products&lng=de

http://www.noctua.at/main.php?show=p...ts_id=5&lng=en
Old 08-10-2007, 22:47   #1696
I soliti sospetti
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
secondo me la posizione giusta e` con la ventola verso il basso. cmq con la ventola verso l`alto credo che non abbia da dove tirare l`aria.
Quoto... ho tenuto per un po' la ventola in alto ma ho notato con Everest che l'alimentatore sparava la ventola al max perché evidentemente si surriscaldava troppo e poi girandolo invece rimane più fresco e tra l'altro aspira ed estrae altra aria dal case.
I soliti sospetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 16:54   #1697
_Aenea_
Senior Member

L'Avatar di _Aenea_

WOWOWOWOW!!!!!!

Mi è arrivato lo Stacker 831 Silver: E' PULCHERRIMO!!!!!!!

Inoltre, cosa che mi ha fatto esultare, sul retro sono presenti due fori per permettere il passaggio dei tubi per raffreddamento a liquido. Quindi non dovrò tirare giù i santi dal cielo per fare i fori.
Old 10-10-2007, 20:03   #1698
I soliti sospetti
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da _Aenea_ Guarda i messaggi
WOWOWOWOW!!!!!!

Mi è arrivato lo Stacker 831 Silver: E' PULCHERRIMO!!!!!!!

Inoltre, cosa che mi ha fatto esultare, sul retro sono presenti due fori per permettere il passaggio dei tubi per raffreddamento a liquido. Quindi non dovrò tirare giù i santi dal cielo per fare i fori.
I fori? Dove sarebbero?

P.S. qualcuno conosce degli shop dove prendere componenti per moddare il case?
I soliti sospetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 08:50   #1699
_Aenea_
Senior Member

L'Avatar di _Aenea_

Sono sul retro (io ho lo stacker 831 SE)... , forse è una specie di "revisione".. boh! Fatto sta che ci sono. inoltre sono presenti anche le scanalatura per metterci la paratia laterale con le 4 ventole. Ora bisogna trovare uno shop che le venda.
Old 11-10-2007, 12:30   #1700
Sinoath
Senior Member

L'Avatar di Sinoath

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da -ArtOfRight- Guarda i messaggi
ehm.......

La ventola dell'alimentatore aspira, quindi se la orienti verso il basso aspira l'aria calda all'interno del case e la espelle al di fuori (dove c'è il connettore da 220V e il tasto di accensione).

Questo è il modo più corretto di mettere l'alimentatore
hai ragione!!!

ma ciò non toglie che, sempre secondo me, metterla che aspira aria da sopra il case, sempre meno calda che aspirarla dall'interno, raffreddi meglio l'alimentatore. E' uno dei componenti essenziali del pc, quello che da la pappa a tutti i componenti elettronici.
Secondo me dovrebbe essere sistemato in modo che sia raffreddato il meglio possibile

ciau
Case: Stacker 830; MoBo: Asus M3A79-T Deluxe; RAM : 2x Corsair Dominator CM2X2048-8500C5D; Procio&Dissi: AMD PhenomII 955 BE @default cooled by Zalman CNPS9700LED; PSU: Enermax Modu82+ 650W; HDD: WD Caviar Blue 320 + 2x Samsung sp2504c (250GB) + WD Elements 1T; GPU: Sapphire HD4850 512MB Toxic; Mouse: Logitech MX518; KB: Logitech G15; Mast. DVD: LG GSA-4160-B; Casse: Creative Inspire 5.1; Network Device: digicom Michelangelo Wave 54C; OS: Win XP Pro SP3 x86 + Win 7 Pro x64 + Debian Lenny x86
Sinoath è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Svelati i colori di iPhone 17 Pro: tutte...
Elon Musk rompe il silenzio sulla Tesla ...
AirPods Pro 2 tornano a 199€ e restano l...
Battlefield 6 è realtà: ec...
Nuove regole per gli influencer: approva...
Microsoft, Nadella rompe il silenzio: pe...
Acquisti intelligenti: ecco 3 portatili ...
Vuoi provare in anteprima iOS 26 e l’int...
Tutti gli URL goo.gl smetteranno di funz...
Fortinet guarda avanti e introduce la si...
Il CEO di Intel non ha dubbi: eliminare ...
Il super mini PC da 169€ con Ryzen 5 355...
Steam nel mirino degli hacker: un gioco ...
Intel, o la va o la spacca: il destino n...
Operazione Checkmate: smantellata la ret...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian